Rastelli allenatore del Bari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BRIGANTE
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Rastelli allenatore del Bari

Messaggio da BRIGANTE »

judoka_barese ha scritto: sab lug 04, 2026 20:13 ⚪️🔴🐔 BENVENUTO MISTER RASTELLI!

📝 SSC Bari dà il benvenuto a Massimo Rastelli, che assumerà l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra biancorossa. Trovato l’accordo con il Club di via Torrebella fino al giugno ‘27 con opzione di rinnovo in caso di promozione.

Classe ’68, nativo di Torre del Greco e irpino d’adozione, il tecnico campano porta con sé un bagaglio umano e professionale maturato in una lunga carriera nel calcio italiano, vissuta prima come calciatore e poi come tecnico.

Dopo aver concluso il suo percorso da calciatore, nel ruolo di attaccante, inizia la sua attività in panchina partendo dalla Campania. Nella stagione ‘09-‘10 fa il suo esordio alla guida della Juve Stabia che conduce alla promozione in Prima Divisione. Successivamente subentra sulla panchina del Brindisi in Seconda Divisione, prima di trasferirsi in Veneto alla guida del Portogruaro, formazione neo-retrocessa in Lega Pro che accompagna a un piazzamento di centro classifica.
È nella stagione 2011-2012 che arriva la svolta della sua carriera, alla guida dell’Avellino, club che condurrà alla promozione in Serie B grazie alla vittoria del campionato di Lega Pro 1a Div. a cui va ad aggiungere la Supercoppa di categoria.
Nei due anni successivi in cadetteria consolida la squadra nelle posizioni di alta classifica, raggiungendo le semifinali playoff per la Serie A.

La sua carriera si è sviluppata sulla base di una chiara identità tattica e della capacità di valorizzare i gruppi a disposizione. Nel 2015 accetta la guida del Cagliari e al primo anno in Sardegna vince il campionato di Serie B, garantendo il ritorno immediato del club in massima serie. Nella stagione successiva ottiene la salvezza in Serie A con anticipo, chiudendo il campionato all’undicesimo posto.

Al Mister l’augurio di buon lavoro da parte di tutta la SSC Bari.

La news completa su sscalciobari.it
Sorridi, sei su Candid Camer...ah no!
grande fratello
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da grande fratello »

BRIGANTE ha scritto:
antonios ha scritto: sab lug 04, 2026 20:22 Non mi è chiaro chi ha allenato Rastelli per essere un allenatore vincente così come ha riferito ieri a Pianeta Bari Franco Cirici riferito a sua volta da Marino
Proprio così lo ha definito Cirici? Vincente? :shock: :shock: :shock:
Cirici non sapeva un c***o di rastelli, aveva la sensazione che l’allenatore fosse solo da annunciare e che fosse un vincente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ubares92
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Ubares92 »

Se vedete su YouTube ci sono i programmi sportivi regionali del calcio campano in cui erano ospiti sia marino che Rastelli..si saranno conosciuti lì..tra una cena ed una pizza a mergellina ricordando il loro calcio degli anni 80 hanno legato..e quindi una volta che è stato scongelato marino perchè non scongelare cuss ald fallit d Rastelli
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

grande fratello ha scritto:
BRIGANTE ha scritto:
antonios ha scritto: sab lug 04, 2026 20:22 Non mi è chiaro chi ha allenato Rastelli per essere un allenatore vincente così come ha riferito ieri a Pianeta Bari Franco Cirici riferito a sua volta da Marino
Cirici non sapeva un c***o di rastelli, aveva la sensazione che l’allenatore fosse solo da annunciare e che fosse un vincente

Nel senso che una volta ha vinto la radiosveglia alla riffa di Natale della sua parrocchia
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

Ubares92 ha scritto: sab lug 04, 2026 20:53 Se vedete su YouTube ci sono i programmi sportivi regionali del calcio campano in cui erano ospiti sia marino che Rastelli..si saranno conosciuti lì..tra una cena ed una pizza a mergellina ricordando il loro calcio degli anni 80 hanno legato..e quindi una volta che è stato scongelato marino perchè non scongelare cuss ald fallit d Rastelli
Leccese sindaco, i napoletani a comandare, un avellinese dg, uno mezzo napoletano e mezzo avellinese ad allenare. Mo ci manca la punta foggiana, il difensore tarantino e l muort lor
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

sitting bull ha scritto: sab lug 04, 2026 20:10 Scusate ma siete incontenibili! Mi pare una scelta coerente: un direttore sportivo che non lavora da tre anni ha scelto un allenatore che non lavora da tre anni. Adesso penso cercheranno giocatori fermi da tre anni. Scelte inappuntabili
Per una squadra che non andava seguita da tre anni :)...Non fa una piega!
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

grande fratello ha scritto: sab lug 04, 2026 20:40
BRIGANTE ha scritto:

Mi fanno quasi tenerezza...
Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Gool_goool_gooool »

BariCatanzaro1972 ha scritto: sab lug 04, 2026 21:04
sitting bull ha scritto: sab lug 04, 2026 20:10 Scusate ma siete incontenibili! Mi pare una scelta coerente: un direttore sportivo che non lavora da tre anni ha scelto un allenatore che non lavora da tre anni. Adesso penso cercheranno giocatori fermi da tre anni. Scelte inappuntabili
Per una squadra che non andava seguita da tre anni :)...Non fa una piega!
le tre T, Tanto Tengo Tempo
Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Sportivo Biancorosso »

Portiere Volante ha scritto: sab lug 04, 2026 21:04
Ubares92 ha scritto: sab lug 04, 2026 20:53 Se vedete su YouTube ci sono i programmi sportivi regionali del calcio campano in cui erano ospiti sia marino che Rastelli..si saranno conosciuti lì..tra una cena ed una pizza a mergellina ricordando il loro calcio degli anni 80 hanno legato..e quindi una volta che è stato scongelato marino perchè non scongelare cuss ald fallit d Rastelli
Leccese sindaco, i napoletani a comandare, un avellinese dg, uno mezzo napoletano e mezzo avellinese ad allenare. Mo ci manca la punta foggiana, il difensore tarantino e l muort lor
Solo per una corretta informazione, ma abbiamo avuto un allenatore leccese (ed ex capitano di una strisciata) che ci ha portato in A, un difensore-capitano leccese (Garzya), un centrocampista-fantasista foggiano (Maiellaro) e magari, mettendoci di impegno, possiamo trovare altri non-baresi che hanno fatto la storia biancorossa.
peronitrequarti
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Rastelli!

Messaggio da peronitrequarti »

Io credo che Rastelli sia un allenatore sottovaluto.
È stato sempre propositivo e ha fatto giocare alle proprie squadre un calcio frizzante.
Credo che abbiamo trovato un vero timoniere che ci farà divertire e sognare traguardi più ambiziosi.
Cremare e la goduria mia.
peronitrequarti
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da peronitrequarti »

Io credo che Rastelli sia un allenatore sottovaluto.
È stato sempre propositivo e ha fatto giocare alle proprie squadre un calcio frizzante.
Credo che abbiamo trovato un vero timoniere che ci farà divertire e sognare traguardi più ambizios
Cremare e la goduria mia.
barialebariale
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da barialebariale »

Se coltivassi ancora qualche speranza nel mondo del calcio, mi appellerei al desiderio di rivalsa di Rastrelli. Il duro ma sano realismo mi fa, invece, presagire che raccoglieremo figure di mierda in tutto il mezzogiorno d'Italia.
Comunque attendo la scoppiettante (nel senso del meteorico rumore che accompagna l'evacuazione, e a volte la precede) campagna acquisti per farmi le ultime, amare, risate della stagione.
Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Sportivo Biancorosso »

Io di Rastelli allenatore non mi sono fatto alcuna idea. Non me lo ricordavo né all'Avellino e né altrove, e se non avessi letto qui su Solobari che era fermo da tre anni, forse avrei potuto persino pensare erroneamente che fosse un allenatore esordiente.

Io ricordo (un pochino) solo Rastelli calciatore, e in particolare ricordo la coppia Paci-Rastelli della Lucchese che erano degli attaccanti "scassaballe" (per gli avversari).

Curioso di vedere cosa combinerà Rastelli allenatore a Bari, SOPRATTUTTO con il materiale umano (quello che sarà) che gli metteranno a disposizione.
fabinf
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Rastelli!

Messaggio da fabinf »

Giggino a papà:"senti babbo dobbiamo prendere un allenatore qua. Secondo te cosa li farebbe incazzare ancora di più? Lo so che è difficile ma c'è qualcosa che possiamo fare per farli incazzare ancora di più?"
Il vecchio:"prendi uno sfigato che si è fatto esonerare dovunque, magari senza contartto così lo paghiamo con i buoni pasto a papà e con il fatto che gli hai detto pure che facciamo il doppio salto in 2 anni si sentiranno ancora più presi per il culo, di più guarda non saprei cosa dirti a papà"
Giggino a papà:"babbo sei mito! Provvedo subito! Oh salutami a Giovannino nostro e ringrazialo"
fattoabari
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da fattoabari »

La cosa ancora più grave è che a scegliere Rastelli è stato il DG e NON il DS.
Rispondi