Per chi si è istruito il concetto da te espresso può essere rilevate1baresealyon ha scritto:Sì. La messa all'indice delle persone in genere e della classe giornalistica in particolare, fare delle liste di proscrizione in sostanza, è un esercizio molto pericoloso punibile x leggeAlecuc ha scritto:Ma secondo voi è normale che alcuni giornalisti minacciano querele,denunce,vie legali solo perché ieri qualcuno si è permesso di scrivere sul web la lista dei giornalisti presenti alla conferenza? Mha, io non capisco questo accanimento
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Conferenza stampa giovedì 9 luglio
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
Re: Conferenza stampa giovedì 9 luglio
Che si possa scrivere negli annali del calcio: "Bari, 16 Giugno 2026 - Non fummo mai domi!" Firmato: tutti i cittadini di BARI
https://www.youtube.com/watch?v=Hib1LxvKiOY
Io ho assistito per alcuni minuti alla conferenza, ho sentito almeno 3 domande e di questi non si è presentato nessuno. Ignoro chi sia Leonard.Donda.22 ha scritto:Sì che è stato fatto, per ognuno di loro da LeonardHarlan ha scritto: gio lug 09, 2026 12:45Sono stati ben attenti a non presentarsi nel momento in cui ponevano le domande, cosa che invece normalmente si fa (specificando nome e testata) e che in passato hanno sempre fatto.BariCatanzaro1972 ha scritto:Si possono avere i nomi dei presenti?Portiere Volante ha scritto: gio lug 09, 2026 12:22Incredibile come abbiano chiesta sta puttanata e nessuno abbia accennato al fatto che quest'anno al san nicola stanno loro e i calciatoriUbares92 ha scritto: gio lug 09, 2026 12:21 Sind a cuss sind....domanda sulla costruzione dal basso...ma c so chiss
Non credo proprio sia un caso.
Inviato dal mio A059P utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
- 1baresealyon
- Fedelissimo

Léonard de VinciHarlan ha scritto:Io ho assistito per alcuni minuti alla conferenza, ho sentito almeno 3 domande e di questi non si è presentato nessuno. Ignoro chi sia Leonard.Donda.22 ha scritto:Sì che è stato fatto, per ognuno di loro da LeonardHarlan ha scritto: gio lug 09, 2026 12:45Sono stati ben attenti a non presentarsi nel momento in cui ponevano le domande, cosa che invece normalmente si fa (specificando nome e testata) e che in passato hanno sempre fatto.BariCatanzaro1972 ha scritto:Si possono avere i nomi dei presenti?Portiere Volante ha scritto: gio lug 09, 2026 12:22Incredibile come abbiano chiesta sta puttanata e nessuno abbia accennato al fatto che quest'anno al san nicola stanno loro e i calciatoriUbares92 ha scritto: gio lug 09, 2026 12:21 Sind a cuss sind....domanda sulla costruzione dal basso...ma c so chiss

Seriamente, tu hai sentito qualcuno che si presentava prima di porre la domanda?1baresealyon ha scritto:Léonard de VinciHarlan ha scritto:Io ho assistito per alcuni minuti alla conferenza, ho sentito almeno 3 domande e di questi non si è presentato nessuno. Ignoro chi sia Leonard.Donda.22 ha scritto:Sì che è stato fatto, per ognuno di loro da LeonardHarlan ha scritto: gio lug 09, 2026 12:45Sono stati ben attenti a non presentarsi nel momento in cui ponevano le domande, cosa che invece normalmente si fa (specificando nome e testata) e che in passato hanno sempre fatto.BariCatanzaro1972 ha scritto:Si possono avere i nomi dei presenti?Portiere Volante ha scritto: gio lug 09, 2026 12:22Incredibile come abbiano chiesta sta puttanata e nessuno abbia accennato al fatto che quest'anno al san nicola stanno loro e i calciatoriUbares92 ha scritto: gio lug 09, 2026 12:21 Sind a cuss sind....domanda sulla costruzione dal basso...ma c so chiss
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
No, io non ho sentito nessuno che si presentasse, ma immagino che fossero presentati ed invitati a porre la domanda dal capo ufficio stampa del bari, che purtroppo lo faceva senza microfono. Immagino che il Leonard di cui sopra fosse riferito a lui.Harlan ha scritto: gio lug 09, 2026 13:51Seriamente, tu hai sentito qualcuno che si presentava prima di porre la domanda?1baresealyon ha scritto:Léonard de VinciHarlan ha scritto:Io ho assistito per alcuni minuti alla conferenza, ho sentito almeno 3 domande e di questi non si è presentato nessuno. Ignoro chi sia Leonard.Donda.22 ha scritto:Sì che è stato fatto, per ognuno di loro da LeonardHarlan ha scritto: gio lug 09, 2026 12:45Sono stati ben attenti a non presentarsi nel momento in cui ponevano le domande, cosa che invece normalmente si fa (specificando nome e testata) e che in passato hanno sempre fatto.BariCatanzaro1972 ha scritto:Si possono avere i nomi dei presenti?Portiere Volante ha scritto: gio lug 09, 2026 12:22Incredibile come abbiano chiesta sta puttanata e nessuno abbia accennato al fatto che quest'anno al san nicola stanno loro e i calciatoriUbares92 ha scritto: gio lug 09, 2026 12:21 Sind a cuss sind....domanda sulla costruzione dal basso...ma c so chiss
Ah ok non sapevo. Quindi devo aspettarmi una denuncia io che ieri ho scritto una ipotetica lista di giornalisti presenti? Senza offendere nessuno ovviamente eh, era solo un pronostico1baresealyon ha scritto: gio lug 09, 2026 13:39Sì. La messa all'indice delle persone in genere e della classe giornalistica in particolare, fare delle liste di proscrizione in sostanza, è un esercizio molto pericoloso punibile x leggeAlecuc ha scritto:Ma secondo voi è normale che alcuni giornalisti minacciano querele,denunce,vie legali solo perché ieri qualcuno si è permesso di scrivere sul web la lista dei giornalisti presenti alla conferenza? Mha, io non capisco questo accanimento
Ultima modifica di Alecuc il gio lug 09, 2026 13:59, modificato 1 volta in totale.
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.
- Sportivo Biancorosso
- Fedelissimo

Dico la mia.anto63 ha scritto: gio lug 09, 2026 13:33Mi sono limitato a commentare l'intervento di Strippoli, non so nemmeno se fosse lì per decisione personale o altro, nè so chi fossero gli altri presenti. Immagino che le testate nazionali ( GDS, CDS etc. ) non possono ragionare da tifosi e come ha detto Guido, se non sbaglio, se avesse rifiutato avrebbero mandato un altro al posto suo. Le testate locali e i proprietari di social e canali privati hanno quasi tutti disertato, compreso TeleBari e la GDM.
Io penso che la tempistica di quei complimenti a Marino da parte di Strippoli sia stata fuori luogo. Mi spiego meglio. Un conto è se, a fine stagione, il Bari arrivasse primo, magari dimostrandosi pure la squadra più forte del girone; in quel caso, a campionato concluso, sarebbe corretto dare a Cesare quel che è di Cesare, ed elogiare il lavoro del dirigente di turno. Anche esprimendo un “rimpianto” per non essere venuto prima a Bari.
Ma fare quel tipo di elogi durante la presentazione del dirigente, senza che abbia ancora dimostrato nulla QUI a Bari (a prescindere da quanto autorevole sia il suo curriculum), e in un clima ambientale, poi, come quello in cui ci troviamo, a me è sembrato davvero poco saggio.
Anche se i due possono avere una conoscenza ed una stima reciproca ultradecennale.
Se proprio sentivi il desiderio di fare quel tipo di esternazioni, io penso che avresti dovuto magari riflettere un attimino di più sulla situazione ambientale attuale e valutare se, a quel punto, quel tipo di complimenti fosse meglio farglieli a telecamere spente piuttosto che “urbi et orbi”. Perché si poteva intuire facilmente che tanti tifosi avrebbero assistito in streaming alla cs e saresti stato sotto la lente di ingrandimento anche per i sospiri che avresti emesso.
Opinione personale, ovviamente.
- Sportivo Biancorosso
- Fedelissimo

Perché dovrebbe accadere una cosa simile? Magari mi sarà sfuggito qualche post (non lo escludo), ma non credo ci fossero minacce di alcun genere nell’ipotizzare i partecipanti alla cs. Mi sembra, invece, che sia stato solo un confronto fra persone che facevano delle ipotesi relative alla partecipazione ad un evento.Alecuc ha scritto: gio lug 09, 2026 13:57Ah ok non sapevo. Quindi devo aspettarmi una denuncia io che ieri ho scritto una ipotetica lista di giornalisti presenti? Senza offendere nessuno ovviamente eh, era solo un pronostico![]()
Cos’è, allora, quando uno ipotizza chi partecipa a Sanremo e scrive una lista di nomi rischia di passare dei guai?
Esattamente, ogni domanda era accompagnata dalla presentazione di Leonard, l'addetto stampa del Bari (non microfonato).anto63 ha scritto: gio lug 09, 2026 13:55No, io non ho sentito nessuno che si presentasse, ma immagino che fossero presentati ed invitati a porre la domanda dal capo ufficio stampa del bari, che purtroppo lo faceva senza microfono. Immagino che il Leonard di cui sopra fosse riferito a lui.Harlan ha scritto: gio lug 09, 2026 13:51Seriamente, tu hai sentito qualcuno che si presentava prima di porre la domanda?1baresealyon ha scritto:Léonard de VinciHarlan ha scritto:Io ho assistito per alcuni minuti alla conferenza, ho sentito almeno 3 domande e di questi non si è presentato nessuno. Ignoro chi sia Leonard.Donda.22 ha scritto:Sì che è stato fatto, per ognuno di loro da LeonardHarlan ha scritto: gio lug 09, 2026 12:45Sono stati ben attenti a non presentarsi nel momento in cui ponevano le domande, cosa che invece normalmente si fa (specificando nome e testata) e che in passato hanno sempre fatto.BariCatanzaro1972 ha scritto:Si possono avere i nomi dei presenti?Portiere Volante ha scritto: gio lug 09, 2026 12:22Incredibile come abbiano chiesta sta puttanata e nessuno abbia accennato al fatto che quest'anno al san nicola stanno loro e i calciatoriUbares92 ha scritto: gio lug 09, 2026 12:21 Sind a cuss sind....domanda sulla costruzione dal basso...ma c so chiss
-
Gool_goool_gooool
- Fedelissimo

ha detto per caso in che modo farà per portarci in serie D, lì dove ci vogliono portare i de laurentiis?
ha parlato per caso di ragazzini da mettere in squadra per farne almeno 11?
Non ha mensionato per caso qualche punto di penalizzazione visto l'andazzo...che se lo prendi in
allora ti deve piacere?
Ha detto per caso che i soldi ce li metterà lui per stare qua, oppure viene pure pagato?
dai...embhe?!? e la vogliamo finire di venire a Bari a prenderci per il
?
Ma statevene alle case vostre che je megh
ha parlato per caso di ragazzini da mettere in squadra per farne almeno 11?
Non ha mensionato per caso qualche punto di penalizzazione visto l'andazzo...che se lo prendi in
Ha detto per caso che i soldi ce li metterà lui per stare qua, oppure viene pure pagato?
dai...embhe?!? e la vogliamo finire di venire a Bari a prenderci per il
Ma statevene alle case vostre che je megh
Non è il Festival di Sanremo. Qui la lista non viene cercata per semplice curiosità, ma per additare delle persone, insultarle e bollarle come ‘infami’, se non peggio.Sportivo Biancorosso ha scritto:Perché dovrebbe accadere una cosa simile? Magari mi sarà sfuggito qualche post (non lo escludo), ma non credo ci fossero minacce di alcun genere nell’ipotizzare i partecipanti alla cs. Mi sembra, invece, che sia stato solo un confronto fra persone che facevano delle ipotesi relative alla partecipazione ad un evento.Alecuc ha scritto: gio lug 09, 2026 13:57Ah ok non sapevo. Quindi devo aspettarmi una denuncia io che ieri ho scritto una ipotetica lista di giornalisti presenti? Senza offendere nessuno ovviamente eh, era solo un pronostico![]()
Cos’è, allora, quando uno ipotizza chi partecipa a Sanremo e scrive una lista di nomi rischia di passare dei guai?
Che si possa scrivere negli annali del calcio: "Bari, 16 Giugno 2026 - Non fummo mai domi!" Firmato: tutti i cittadini di BARI
- 1baresealyon
- Fedelissimo

Non te lo so dire....ci sono molte cose che passano in cavalleria perché cmq sono tutte rotture di palle. Sarebbe megio evitare , soprattutto se ci teniamo al forum, come le accuse di fantomatici reati che ogni tanto qualcuno lancia.Alecuc ha scritto:Ah ok non sapevo. Quindi devo aspettarmi una denuncia io che ieri ho scritto una ipotetica lista di giornalisti presenti? Senza offendere nessuno ovviamente eh, era solo un pronostico1baresealyon ha scritto: gio lug 09, 2026 13:39Sì. La messa all'indice delle persone in genere e della classe giornalistica in particolare, fare delle liste di proscrizione in sostanza, è un esercizio molto pericoloso punibile x leggeAlecuc ha scritto:Ma secondo voi è normale che alcuni giornalisti minacciano querele,denunce,vie legali solo perché ieri qualcuno si è permesso di scrivere sul web la lista dei giornalisti presenti alla conferenza? Mha, io non capisco questo accanimento
- 1baresealyon
- Fedelissimo

Non è la stessa cosa.Sportivo Biancorosso ha scritto:Perché dovrebbe accadere una cosa simile? Magari mi sarà sfuggito qualche post (non lo escludo), ma non credo ci fossero minacce di alcun genere nell’ipotizzare i partecipanti alla cs. Mi sembra, invece, che sia stato solo un confronto fra persone che facevano delle ipotesi relative alla partecipazione ad un evento.Alecuc ha scritto: gio lug 09, 2026 13:57Ah ok non sapevo. Quindi devo aspettarmi una denuncia io che ieri ho scritto una ipotetica lista di giornalisti presenti? Senza offendere nessuno ovviamente eh, era solo un pronostico![]()
"Fuori i nomiiiii!"
Soprattutto per quanto riguarda la classe giorn1listica.
Guarda un po', in passato SEMPRE microfonato e oggi no... STRAAAAANO...Donda.22 ha scritto:Esattamente, ogni domanda era accompagnata dalla presentazione di Leonard, l'addetto stampa del Bari (non microfonato).anto63 ha scritto: gio lug 09, 2026 13:55No, io non ho sentito nessuno che si presentasse, ma immagino che fossero presentati ed invitati a porre la domanda dal capo ufficio stampa del bari, che purtroppo lo faceva senza microfono. Immagino che il Leonard di cui sopra fosse riferito a lui.Harlan ha scritto: gio lug 09, 2026 13:51Seriamente, tu hai sentito qualcuno che si presentava prima di porre la domanda?1baresealyon ha scritto:Léonard de VinciHarlan ha scritto:Io ho assistito per alcuni minuti alla conferenza, ho sentito almeno 3 domande e di questi non si è presentato nessuno. Ignoro chi sia Leonard.Donda.22 ha scritto:Sì che è stato fatto, per ognuno di loro da LeonardHarlan ha scritto: gio lug 09, 2026 12:45Sono stati ben attenti a non presentarsi nel momento in cui ponevano le domande, cosa che invece normalmente si fa (specificando nome e testata) e che in passato hanno sempre fatto.BariCatanzaro1972 ha scritto:Si possono avere i nomi dei presenti?Portiere Volante ha scritto: gio lug 09, 2026 12:22Incredibile come abbiano chiesta sta puttanata e nessuno abbia accennato al fatto che quest'anno al san nicola stanno loro e i calciatoriUbares92 ha scritto: gio lug 09, 2026 12:21 Sind a cuss sind....domanda sulla costruzione dal basso...ma c so chiss
No Giangi sei fuori strada. SportivoBiancorosso invece ha centrato il punto. Il mio “pronostico” sui presenti non era stato fatto per additare gli eventuali presenti come infami. Anzi, paradossalmente li ho involontariamente giustificati perché ho pensato che lavorando per quotidiani sportivi avessero una sorta di “obbligo” di presenza. Se non abbiamo la libertà di esprimere un’opinione o ipotesi, senza cadere in offese personali, che diavolo esiste a fare il forum?giangi81 ha scritto: gio lug 09, 2026 14:11Non è il Festival di Sanremo. Qui la lista non viene cercata per semplice curiosità, ma per additare delle persone, insultarle e bollarle come ‘infami’, se non peggio.Sportivo Biancorosso ha scritto:Perché dovrebbe accadere una cosa simile? Magari mi sarà sfuggito qualche post (non lo escludo), ma non credo ci fossero minacce di alcun genere nell’ipotizzare i partecipanti alla cs. Mi sembra, invece, che sia stato solo un confronto fra persone che facevano delle ipotesi relative alla partecipazione ad un evento.Alecuc ha scritto: gio lug 09, 2026 13:57Ah ok non sapevo. Quindi devo aspettarmi una denuncia io che ieri ho scritto una ipotetica lista di giornalisti presenti? Senza offendere nessuno ovviamente eh, era solo un pronostico![]()
Io mi riferisco al mio messaggio eh, può essere sfuggito anche a me qualche messaggio “intimidatorio” o volto ad offendere i giornalisti presenti.
Se proprio vogliamo dirla tutta… sono i giornalisti tra di loro che si accusano a vicenda. Basti vedere il post su FB di Ruscitto(per cui nutro una grandissima stima).
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.