Conferenza stampa giovedì 9 luglio

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

giangi81
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Conferenza stampa giovedì 9 luglio

Messaggio da giangi81 »

Harlan ha scritto:
Donda.22 ha scritto:
anto63 ha scritto: gio lug 09, 2026 13:55
Harlan ha scritto: gio lug 09, 2026 13:51
1baresealyon ha scritto:
Harlan ha scritto:
Donda.22 ha scritto:
Harlan ha scritto: gio lug 09, 2026 12:45
BariCatanzaro1972 ha scritto:
Portiere Volante ha scritto: gio lug 09, 2026 12:22 Incredibile come abbiano chiesta sta puttanata e nessuno abbia accennato al fatto che quest'anno al san nicola stanno loro e i calciatori
Si possono avere i nomi dei presenti?
Sono stati ben attenti a non presentarsi nel momento in cui ponevano le domande, cosa che invece normalmente si fa (specificando nome e testata) e che in passato hanno sempre fatto.
Non credo proprio sia un caso.

Inviato dal mio A059P utilizzando Tapatalk
Sì che è stato fatto, per ognuno di loro da Leonard
Io ho assistito per alcuni minuti alla conferenza, ho sentito almeno 3 domande e di questi non si è presentato nessuno. Ignoro chi sia Leonard.

Léonard de VinciImmagineImmagineImmagine

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Seriamente, tu hai sentito qualcuno che si presentava prima di porre la domanda?

No, io non ho sentito nessuno che si presentasse, ma immagino che fossero presentati ed invitati a porre la domanda dal capo ufficio stampa del bari, che purtroppo lo faceva senza microfono. Immagino che il Leonard di cui sopra fosse riferito a lui.
Esattamente, ogni domanda era accompagnata dalla presentazione di Leonard, l'addetto stampa del Bari (non microfonato).
Guarda un po', in passato SEMPRE microfonato e oggi no... STRAAAAANO...

Può darsi che abbiano voluto evitare perché sapevano della gogna mediatica. Certo è che se la sentite (la conferenza) tutti vengono annunciati
Che si possa scrivere negli annali del calcio: "Bari, 16 Giugno 2026 - Non fummo mai domi!" Firmato: tutti i cittadini di BARI

https://www.youtube.com/watch?v=Hib1LxvKiOY
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Chiedere i nomi di chi ha partecipato a una conferenza stampa non è per nulla perseguibile. Definire infami chi ha presenziato ad una conferenza stampa altrettanto non è perseguibile, informatevi prima di parlare. Poi se vogliono adire alle vie legali che lo facciano, ci faremo un po' di soldi.
Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Sportivo Biancorosso »

giangi81 ha scritto: gio lug 09, 2026 14:11Non è il Festival di Sanremo. Qui la lista non viene cercata per semplice curiosità, ma per additare delle persone, insultarle e bollarle come ‘infami’, se non peggio.
1baresealyon ha scritto: gio lug 09, 2026 14:13Non è la stessa cosa.

"Fuori i nomiiiii!"

Soprattutto per quanto riguarda la classe giorn1listica.

Forse ci sarà qualcuno che abbia avuto queste intenzioni, io non lo escludo, ma fare di tutta l’erba un fascio e sentenziare che chi ieri o oggi, PRIMA CHE LA CS INIZIASSE, avesse intenzione di prendere i forconi e puntarli verso i nomi fatti, allora sta facendo un ragionamento fuorviante.

E, per questo, lo invito ad andare a rileggersi PER BENE ogni messaggio. Forse ne troverà qualcuno che potrà essere in difetto e verso cui vorrà prendere tutti i provvedimenti del caso, ma sfido a provare che TUTTI i messaggi abbiano avuto quei toni e quelle intenzioni.
judoka_barese
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da judoka_barese »

Immagine
Vedendo qualche immagine in giro gli sponsor presenti sul cartellone erano solo Altasfera Erreà e Acqua Santacroce
FE BUN E SCURD FE MAL E PINZ
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

giangi81 ha scritto:
Harlan ha scritto:
Donda.22 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
Harlan ha scritto:
Donda.22 ha scritto:
Harlan ha scritto: gio lug 09, 2026 12:45
BariCatanzaro1972 ha scritto: Si possono avere i nomi dei presenti?
Sono stati ben attenti a non presentarsi nel momento in cui ponevano le domande, cosa che invece normalmente si fa (specificando nome e testata) e che in passato hanno sempre fatto.

Io ho assistito per alcuni minuti alla conferenza, ho sentito almeno 3 domande e di questi non si è presentato nessuno. Ignoro chi sia Leonard.

Seriamente, tu hai sentito qualcuno che si presentava prima di porre la domanda?

No, io non ho sentito nessuno che si presentasse, ma immagino che fossero presentati ed invitati a porre la domanda dal capo ufficio stampa del bari, che purtroppo lo faceva senza microfono. Immagino che il Leonard di cui sopra fosse riferito a lui.
Esattamente, ogni domanda era accompagnata dalla presentazione di Leonard, l'addetto stampa del Bari (non microfonato).

Può darsi che abbiano voluto evitare perché sapevano della gogna mediatica. Certo è che se la sentite (la conferenza) tutti vengono annunciati
Ripeto, io la conferenza l'ho seguita per 5-10 minuti, il tempo di sentire 3 domande: si sentivano le domande, si sentivano le risposte, NON si sentiva nessuno fare i nomi. Sordità selettiva?

"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

BariCatanzaro1972 ha scritto:Chiedere i nomi di chi ha partecipato a una conferenza stampa non è per nulla perseguibile. Definire infami chi ha presenziato ad una conferenza stampa altrettanto non è perseguibile, informatevi prima di parlare. Poi se vogliono adire alle vie legali che lo facciano, ci faremo un po' di soldi.
Va bene. Continuate pure.

giangi81
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da giangi81 »

Harlan ha scritto:
giangi81 ha scritto:
Harlan ha scritto:
Donda.22 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
Harlan ha scritto:
Donda.22 ha scritto:
Harlan ha scritto: gio lug 09, 2026 12:45 Sono stati ben attenti a non presentarsi nel momento in cui ponevano le domande, cosa che invece normalmente si fa (specificando nome e testata) e che in passato hanno sempre fatto.

Ripeto, io la conferenza l'ho seguita per 5-10 minuti, il tempo di sentire 3 domande: si sentivano le domande, si sentivano le risposte, NON si sentiva nessuno fare i nomi. Sordità selettiva?

L’addetto stampa chiamava i nomi. Alcune testate hanno mandato altri colleghi
Che si possa scrivere negli annali del calcio: "Bari, 16 Giugno 2026 - Non fummo mai domi!" Firmato: tutti i cittadini di BARI

https://www.youtube.com/watch?v=Hib1LxvKiOY
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

Sportivo Biancorosso ha scritto:
giangi81 ha scritto: gio lug 09, 2026 14:11Non è il Festival di Sanremo. Qui la lista non viene cercata per semplice curiosità, ma per additare delle persone, insultarle e bollarle come ‘infami’, se non peggio.

"Fuori i nomiiiii!"

Forse ci sarà qualcuno che abbia avuto queste intenzioni, io non lo escludo, ma fare di tutta l’erba un fascio e sentenziare che chi ieri o oggi, PRIMA CHE LA CS INIZIASSE, avesse intenzione di prendere i forconi e puntarli verso i nomi fatti, allora sta facendo un ragionamento fuorviante.

E, per questo, lo invito ad andare a rileggersi PER BENE ogni messaggio. Forse ne troverà qualcuno che potrà essere in difetto e verso cui vorrà prendere tutti i provvedimenti del caso, ma sfido a provare che TUTTI i messaggi abbiano avuto quei toni e quelle intenzioni.
Non mi devi convincere. Le liste di proscrizione , soprattutto sulla stampa, non si fanno. Neanche con le migliori intenzioni. Lo dico soprattutto per il forum a cui voglio bene. Poi finché ci sono bit c'è speranza.

BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Il 90% dei commenti del sito da mesi e mesi a questa parte sono offese pesanti verso tutti, a questo punto chiudiamo il sito! Non è che esiste una categoria immune da critiche, anche pesanti. Le cose vanno contestualizzate, altrimenti qua stanno 7/8 querele per topic...
Alecuc
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Alecuc »

Sportivo Biancorosso ha scritto: gio lug 09, 2026 14:21

"Fuori i nomiiiii!"

Bravo! È questo che sto cercando di dire. Non vedo cosa c’è di male a dire “io penso che alla conferenza stampa si presenteranno X,Y e Z”. Io non mi nascondo e avevo “pronosticato” Tamborra/Siciliani per ovvi motivi(che poi manco si sono presentati), Guido, Cirici e Lattanzi semplicemente perché lavorano per quotidiani sportivi e dovevano dar conto al loro editore. Senza nessuna offesa, nè messaggi subliminali.
Non dico questo per giustificarmi. Ho la coscienza a posto. Però rimango sempre amareggiato quando alcuni giornalisti (in questo caso Luca Guerra,un altro per cui nutro grande stima alla pari di Paolo Ruscitto), spera che questi “fenomeni del web” vengano denunciati per violazione della privacy. Non è giusto che venga fatta carne da macello, che venga fatta di tutta l’erba un fascio. Non siamo tutti uguali.
Proprio perché nutro profonda stima e rispetto per i due giornalisti su citati, ci tengo ad esprimere questo mio pensiero.
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.
Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

1baresealyon ha scritto: gio lug 09, 2026 14:27Non mi devi convincere. Le liste di proscrizione , soprattutto sulla stampa, non si fanno. Neanche con le migliori intenzioni. Lo dico soprattutto per il forum a cui voglio bene. Poi finché ci sono bit c'è speranza.

No, no, mi rivolgo a te (ma anche all'amico @giangi81), perché sei tu che stai dando per scontato che TUTTI i messaggi in cui comparivano dei nomi, da ieri a questa parte, abbiano avuto toni intimidatori o minacciosi, nonostante ti sia stato detto e ripetuto di andare a rileggerteli per vedere che non è proprio così. Io ho detto e ripetuto che non escludo che ce ne siano stati alcuni di questo tipo; ma fare quello che stai facendo tu adesso (o anche @giangi81), cioè insinuare che OGNI messaggio fosse di quel tipo è come minimo fuorviante.

E qui non c'entra nulla il tenerci o meno al forum. Tu stai sentenziando un verdetto di colpevolezza generalizzato, senza fare i dovuti distinguo del caso (perché di distinguo ne vanno fatti, se si leggono bene TUTTI i messaggi). Un conto è dire: "Signori, evitate di superare certi limiti per questo o quel motivo"; e un conto è accusare indiscriminatamente tutti, anche chi, invece, voleva solo scrivere la "lista dei cantanti di Sanremo".
Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

Alecuc ha scritto: gio lug 09, 2026 14:39Bravo! È questo che sto cercando di dire. Non vedo cosa c’è di male a dire “io penso che alla conferenza stampa si presenteranno X,Y e Z”. Io non mi nascondo e avevo “pronosticato” Tamborra/Siciliani per ovvi motivi(che poi manco si sono presentati), Guido, Cirici e Lattanzi semplicemente perché lavorano per quotidiani sportivi e dovevano dar conto al loro editore. Senza nessuna offesa, nè messaggi subliminali.
Non dico questo per giustificarmi. Ho la coscienza a posto. Però rimango sempre amareggiato quando alcuni giornalisti (in questo caso Luca Guerra,un altro per cui nutro grande stima alla pari di Paolo Ruscitto), spera che questi “fenomeni del web” vengano denunciati per violazione della privacy. Non è giusto che venga fatta carne da macello, che venga fatta di tutta l’erba un fascio. Non siamo tutti uguali.
Proprio perché nutro profonda stima e rispetto per i due giornalisti su citati, ci tengo ad esprimere questo mio pensiero.
Onestamente non ho seguito questa vicenda legata a Guerra (magari vado a vedere di che si tratta su FB), però ipotizzo che questa sua uscita sia anche dovuta ad anni ed anni di lettura di commenti sulla loro pagina FB in cui certe persone si sono espresse con toni eccessivi soprattutto nei loro confronti, abusando del diritto di parola. Se, quindi, Guerra si stava riferendo a tali soggetti, comprendo il suo sfogo; se, invece, ha solo parlato "a vanvera", facendo di tutta l'erba un fascio, allora è chiaro che abbia preso un grosso abbaglio e avrebbe fatto bene ad essere almeno un po' più preciso nelle sue esternazioni.
Alecuc
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Alecuc »

Sportivo Biancorosso ha scritto: gio lug 09, 2026 14:47
Alecuc ha scritto: gio lug 09, 2026 14:39Bravo! È questo che sto cercando di dire. Non vedo cosa c’è di male a dire “io penso che alla conferenza stampa si presenteranno X,Y e Z”. Io non mi nascondo e avevo “pronosticato” Tamborra/Siciliani per ovvi motivi(che poi manco si sono presentati), Guido, Cirici e Lattanzi semplicemente perché lavorano per quotidiani sportivi e dovevano dar conto al loro editore. Senza nessuna offesa, nè messaggi subliminali.
Onestamente non ho seguito questa vicenda legata a Guerra (magari vado a vedere di che si tratta su FB), però ipotizzo che questa sua uscita sia anche dovuta ad anni ed anni di lettura di commenti sulla loro pagina FB in cui certe persone si sono espresse con toni eccessivi soprattutto nei loro confronti, abusando del diritto di parola. Se, quindi, Guerra si stava riferendo a tali soggetti, comprendo il suo sfogo; se, invece, ha solo parlato "a vanvera", facendo di tutta l'erba un fascio, allora è chiaro che abbia preso un grosso abbaglio e avrebbe fatto bene ad essere almeno più preciso nelle sue esternazioni.
Nell’ultimo periodo i ragazzi di PassioneBari hanno subito un sacco di insulti, e onestamente non se lo meritano. Nel suo commento, ha condannato(giustamente) i commenti vergognosi rivolti ai giornalisti che si sarebbero presentati. Aggiungendo però che alcuni cretini avrebbero pubblicato in rete la lista dei presenti.
Io,non perché avessi la coda di paglia, nè tantomeno perché sono un cretino, mi sono sentito tirato in ballo perché sono uno di quelli che ha stilato un “probabile” elenco di giornalisti presenti, ribadisco senza alcuna offesa. Continuo a non capire cosa c’è di male. Il termine “cretino” rivolto a ignoti non è che sia dolce come il miele. Allora com’è il fatto? Il nome del giornalista non può uscire, però il giornalista può chiamare “cretino” un numero non ben precisato di persone?
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

1baresealyon ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:

"Fuori i nomiiiii!"

Non mi devi convincere. Le liste di proscrizione , soprattutto sulla stampa, non si fanno. Neanche con le migliori intenzioni. Lo dico soprattutto per il forum a cui voglio bene. Poi finché ci sono bit c'è speranza.

Fabrizio, non sono d'accordo: anche in Parlamento riesci a sapere chi era presente e chi no ad una votazione. E se il voto è palese si sa pure chi ha votato e come. Oltretutto qui si chiede una lista dei presenti, non degli assenti. Da che mondo è mondo, gli assenti hanno sempre torto. Non i presenti. Per esempio la lista degli assenti è stata fatta e nessuno si è sognato di dire che fosse una lista di proscrizione, anzi gli stessi giornalisti assenti ne hanno fatto un punto d'onore. Quelli presenti potrebbero dire meno male che ci siamo noi a garantire il servizio di cronaca. Anche perché senza alcun giornalista non ci sarebbe stata nemmeno una conferenza stampa, quindi nemmeno una diretta.

"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

Alecuc ha scritto:
1baresealyon ha scritto: gio lug 09, 2026 13:39
Alecuc ha scritto:Ma secondo voi è normale che alcuni giornalisti minacciano querele,denunce,vie legali solo perché ieri qualcuno si è permesso di scrivere sul web la lista dei giornalisti presenti alla conferenza? Mha, io non capisco questo accanimento
Sì. La messa all'indice delle persone in genere e della classe giornalistica in particolare, fare delle liste di proscrizione in sostanza, è un esercizio molto pericoloso punibile x legge

Ah ok non sapevo. Quindi devo aspettarmi una denuncia io che ieri ho scritto una ipotetica lista di giornalisti presenti? Senza offendere nessuno ovviamente eh, era solo un pronostico :D
Per cortesia me lo passi in MP?

Me lo metto come stato su WhatsApp e Telegram e lo pubblico sul sito internet che amministro.

Querelisc akkus è stato già detto?
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Rispondi