Chi usa frasi del tipo "non sono nulla" non é titolato a organizzare neanche un torneo di calcetto aziendalesaverio67 ha scritto: lun giu 22, 2026 10:33 Fino a quando non ci sarà la prova provata che la gente ha smesso di seguire la SSC Bari, nessuno investirà in nessuna squadra cittadina nuova o vecchia.
Facciamo conto che uno di voi sia un imprenditore che si trova dei milioni liberi.
Avete appena visto che è bastata una finale playout per fare andare 28.000 persone a seguire la SSC Bari.
Vi viene il legittimo sospetto che in caso di 3 vittorie di fila in serie C, con un bel primo posto da contendere, la gente tornerebbe a seguire la SSC?
Se non vi viene, non siete un imprenditore. La mia domanda è un periodo ipotetico del primo tipo.
Dunque, senza la prova evidente (ossia derivante dall'evidenza dei fatti) che la gente non torna a seguire la SSC Bari, voi ce li mettereste milioni di euro per comprare due società e fonderle in pochi giorni?
Sinceri, eh.
P.s.: si lo so che su solobari io sono l'unico pezzente, e qui tutti parlano di milioni con frasi del tipo "non sono nulla", ma fate uno sforzo a pensare a imprenditori umani, di quelli che i soldi scelgono dove investirli a fronte di uno studio sul ritorno di investimento.
L'unica via d'uscita: rilevare il marchio A.S. Bari + un titolo sportivo
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
- Luca 79
- Fedelissimo

- Contatta:
Re: L'unica via d'uscita: rilevare il marchio A.S. Bari + un titolo sportivo
-
Angioletto
- Fedelissimo

Dipende da diversi fattori e da come la organizzi. Se un imprenditore onesto, acquista dai Matarrese il simbolo storico del galletto, affida la società a qualche giocatore storico del Bari (Lopez, Terracenere, Maiellaro, ecc...), riesce a farsi dare lo stadio Della Vittoria dal comune facendosi carico delle spese di adeguamento e mette su una squadra che punti decisamente a vincere il campionato, mi aspetterei una mobilitazione generale del tifo biancorosso, con conseguente smobilitazione dalla SSC Bari, che ormai, almeno per quanto mi riguarda, ha perso tutta la credibilità possibile a prescindere dalle azioni che mette in atto, fosse anche le migliori possibili.saverio67 ha scritto: lun giu 22, 2026 10:33 Dunque, senza la prova evidente (ossia derivante dall'evidenza dei fatti) che la gente non torna a seguire la SSC Bari, voi ce li mettereste milioni di euro per comprare due società e fonderle in pochi giorni?
Ma il problema principale in questo sport è proprio nel primo punto. Ci sono ancora imprenditori onesti disposti ad investire nel calcio? Quello che vedo nel calcio attuale è solo un vergognoso affarismo, con entrate torbide, bilanci tutti negativi, casse nei paradisi fiscali ed aderenze con la malavita organizzata.
Con il risultato che molte partite puzzano di combine a chilometri di distanza.
La risposta quindi è sì, a trovare l'imprenditore, si potrebbe anche fare e con margini di rischio veramente molto bassi.
-
Quitred
- Del Bari Seguace

- Contatta:
i loghi del galletto pouchain in varie forme e stilizzazioni, NON SONO di proprietà della FAMIGLIA MATARRESE, ma sono nella disponibilità dei curatori fallimentari della AS BARI SPA, che attendono dal 2014 una offerta congrua (con base d'asta già predeterminata a seguito di valutazione di allora) per quelli interessati a rilevarli.Angioletto ha scritto: lun giu 22, 2026 13:54Dipende da diversi fattori e da come la organizzi. Se un imprenditore onesto, acquista dai Matarrese il simbolo storico del galletto, affida la società a qualche giocatore storico del Bari (Lopez, Terracenere, Maiellaro, ecc...), riesce a farsi dare lo stadio Della Vittoria dal comune facendosi carico delle spese di adeguamento e mette su una squadra che punti decisamente a vincere il campionato, mi aspetterei una mobilitazione generale del tifo biancorosso, con conseguente smobilitazione dalla SSC Bari, che ormai, almeno per quanto mi riguarda, ha perso tutta la credibilità possibile a prescindere dalle azioni che mette in atto, fosse anche le migliori possibili.saverio67 ha scritto: lun giu 22, 2026 10:33 Dunque, senza la prova evidente (ossia derivante dall'evidenza dei fatti) che la gente non torna a seguire la SSC Bari, voi ce li mettereste milioni di euro per comprare due società e fonderle in pochi giorni?
Ma il problema principale in questo sport è proprio nel primo punto. Ci sono ancora imprenditori onesti disposti ad investire nel calcio? Quello che vedo nel calcio attuale è solo un vergognoso affarismo, con entrate torbide, bilanci tutti negativi, casse nei paradisi fiscali ed aderenze con la malavita organizzata.
La risposta quindi è sì, a trovare l'imprenditore, si potrebbe anche fare e con margini di rischio veramente molto bassi.
Gli ex calciatori da te citati non hanno mai fatto i dirigenti di squadre professionistiche, io francamente per un progetto nuovo, gradirei persone in gamba e che conoscono l'ambiente... le bandiere possono essere buone per fare il trait d'union tra la storia vecchia e la nuova società al massimo.
-
Angioletto
- Fedelissimo

Ricordavo diversamente riguardo al simbolo, ma non cambia la sostanza. Quanto al coinvolgimento di vecchie glorie all'interno di questo progetto era solo per rimarcare l'identità della storia del Bari con quello che potrebbe essere, non certo per ruoli dirigenziali di un certo livello che, sono d'accordo con te, necessitano di persone sicuramente con altra preparazione.Quitred ha scritto: lun giu 22, 2026 16:35i loghi del galletto pouchain in varie forme e stilizzazioni, NON SONO di proprietà della FAMIGLIA MATARRESE, ma sono nella disponibilità dei curatori fallimentari della AS BARI SPA, che attendono dal 2014 una offerta congrua (con base d'asta già predeterminata a seguito di valutazione di allora) per quelli interessati a rilevarli.Angioletto ha scritto: lun giu 22, 2026 13:54Dipende da diversi fattori e da come la organizzi. Se un imprenditore onesto, acquista dai Matarrese il simbolo storico del galletto, affida la società a qualche giocatore storico del Bari (Lopez, Terracenere, Maiellaro, ecc...), riesce a farsi dare lo stadio Della Vittoria dal comune facendosi carico delle spese di adeguamento e mette su una squadra che punti decisamente a vincere il campionato, mi aspetterei una mobilitazione generale del tifo biancorosso, con conseguente smobilitazione dalla SSC Bari, che ormai, almeno per quanto mi riguarda, ha perso tutta la credibilità possibile a prescindere dalle azioni che mette in atto, fosse anche le migliori possibili.saverio67 ha scritto: lun giu 22, 2026 10:33 Dunque, senza la prova evidente (ossia derivante dall'evidenza dei fatti) che la gente non torna a seguire la SSC Bari, voi ce li mettereste milioni di euro per comprare due società e fonderle in pochi giorni?
Gli ex calciatori da te citati non hanno mai fatto i dirigenti di squadre professionistiche, io francamente per un progetto nuovo, gradirei persone in gamba e che conoscono l'ambiente... le bandiere possono essere buone per fare il trait d'union tra la storia vecchia e la nuova società al massimo.
- 1baresealyon
- Fedelissimo

Fasano, la lettera alla città: “Se necessario lanceremo una campagna di sostegno collettivo”1baresealyon ha scritto:Futuro del Fasano sempre più critico e incerto: arriva l'appello del comune agli imprenditori.
Attraverso un comunicato stampa ufficiale il comune di Fasano chiede di facilitare il cambio societario solido e sostenibile in maniera tempestiva per rispettare le scadenze federali. Allo stesso tempo, l'Amministrazione Comunale invita imprenditori e cordate locali interessate ad investire sulla squadra manifestando un interesse concreto.
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
- tifosobarese92
- Fedelissimo

Savè ti scrivo per pura fantasia, perché anche io come te sono un pezzente che da metà dello stipendio a mutuo + finanziamento.saverio67 ha scritto: lun giu 22, 2026 10:33 Fino a quando non ci sarà la prova provata che la gente ha smesso di seguire la SSC Bari, nessuno investirà in nessuna squadra cittadina nuova o vecchia.
Facciamo conto che uno di voi sia un imprenditore che si trova dei milioni liberi.
Avete appena visto che è bastata una finale playout per fare andare 28.000 persone a seguire la SSC Bari.
Vi viene il legittimo sospetto che in caso di 3 vittorie di fila in serie C, con un bel primo posto da contendere, la gente tornerebbe a seguire la SSC?
Se non vi viene, non siete un imprenditore. La mia domanda è un periodo ipotetico del primo tipo.
Dunque, senza la prova evidente (ossia derivante dall'evidenza dei fatti) che la gente non torna a seguire la SSC Bari, voi ce li mettereste milioni di euro per comprare due società e fonderle in pochi giorni?
Sinceri, eh.
P.s.: si lo so che su solobari io sono l'unico pezzente, e qui tutti parlano di milioni con frasi del tipo "non sono nulla", ma fate uno sforzo a pensare a imprenditori umani, di quelli che i soldi scelgono dove investirli a fronte di uno studio sul ritorno di investimento.
Se fossi un imprenditore tifoso del Bari e pensassi di avere seguito all'inizio con un nuovo club, sarei un i*******e.
I tifosi SI FANNO con i risultati e non con le chiacchiere della maglia e della fede alla città.
Non dico cazzate quando scrivo che la promozione del 2008-2009 è stata fondamentale per lo sviluppo della mia passione. Se non ci fossero stati quei due campionati cosi importanti vissuti con gli occhi di un sedicenne, sarebbe stato impossibile seguire i successivi vent'anni.
Se fossi io colui che doveva comprare il marchio as bari, lo avrei fatto con lo scopo nei primi due anni di vincere le categorie inferiori per raccattare un po' di simpatie e con l'idea di andare a comprare il marchio ssc bari a ridosso della scadenza della multiproprietà.
Se un imprenditore crede che il tifo sia una questione di fede, è un cretino Savè. Il tifo è una mera questione di risultati.
Lo dimostra la psicologia e l'analisi dei numeri.
I due numeri più venduti nella storia della Gazzetta dello Sport sono:
- 10 luglio 2006
- 12 luglio 1982
Se non vinci, il tifoso è un investimento a perdere.
Ma qui si vede la differenza tra un imprenditore e un imprenditore sportivo. Forse a Bari non abbiamo la seconda specie imprenditori.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]
"Sogna chi non crede che sia tutto qui"
La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...
https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc
"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.
"Sogna chi non crede che sia tutto qui"
La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...
https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc
"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.
- 1baresealyon
- Fedelissimo

Polimnia ripescato in Eccellenza.
-
red & white
- Fedelissimo

Ma quanto costerebbe il galletto stilizzato ai tempi della pouchain?
Sentivo parlare di € 100.000,00.
- 1baresealyon
- Fedelissimo

Di più.red & white ha scritto:Ma quanto costerebbe il galletto stilizzato ai tempi della pouchain?
-
red_roby
- Fedelissimo

la base d'asta è 250mila euro circa. Ma bisogna tenere presente che appena si dovesse avvicinare qualcuno, alla gara parteciperebbe anche la filmauro.red & white ha scritto: ven giu 26, 2026 9:02 Ma quanto costerebbe il galletto stilizzato ai tempi della pouchain?
Ergo, se mai qualcuno deciderà di farlo, deve essere pronto a spendere almeno il doppio.
ALLahSS U BBar
Sul televideo ho letto che il Comune di Ferrara si è aggiudicato, credo per una somma tra i 200.000 e 300.000 euro, il glorioso marchio della Società Polisportiva Ars et Labor, meglio nota come SPAL.
A un anno dal fallimento.
- 1baresealyon
- Fedelissimo

Potremmo fare un crowfounding...Panzer8 ha scritto:Sul televideo ho letto che il Comune di Ferrara si è aggiudicato, credo per una somma tra i 200.000 e 300.000 euro, il glorioso marchio della Società Polisportiva Ars et Labor, meglio nota come SPAL.
- Maglia e Città
- Fedelissimo

Seeeee1baresealyon ha scritto: lun lug 13, 2026 8:39Potremmo fare un crowfounding...Panzer8 ha scritto:Sul televideo ho letto che il Comune di Ferrara si è aggiudicato, credo per una somma tra i 200.000 e 300.000 euro, il glorioso marchio della Società Polisportiva Ars et Labor, meglio nota come SPAL.
27 euro raccogliamo
- 1baresealyon
- Fedelissimo

Strano. Vedo tanta gente che vuole ripartire dal vecchio galletto sui socials.Maglia e Città ha scritto:Seeeee1baresealyon ha scritto: lun lug 13, 2026 8:39Potremmo fare un crowfounding...Panzer8 ha scritto:Sul televideo ho letto che il Comune di Ferrara si è aggiudicato, credo per una somma tra i 200.000 e 300.000 euro, il glorioso marchio della Società Polisportiva Ars et Labor, meglio nota come SPAL.
27 euro raccogliamo
Futuro del Fasano sempre più critico e incerto: arriva l'appello del comune agli imprenditori.
Attraverso un comunicato stampa ufficiale il comune di Fasano chiede di facilitare il cambio societario solido e sostenibile in maniera tempestiva per rispettare le scadenze federali. Allo stesso tempo, l'Amministrazione Comunale invita imprenditori e cordate locali interessate ad investire sulla squadra manifestando un interesse concreto.