I grandi attaccanti del Bari
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
Re: I grandi attaccanti del Bari
Protti, tovalieri, Iorio.
-
2 mag 1982 - 32a giornata
- Fedelissimo

Bretti, Catalano, Mujesan, Cicogna, Costantino, Erba e Florio non posso giudicarli.
La mia avventura comincia con Penzo, Serena, Iorio, Messina, Galluzzo e Bivi.
Tovalieri, Protti e Joao la mia tris vincente
La mia avventura comincia con Penzo, Serena, Iorio, Messina, Galluzzo e Bivi.
Tovalieri, Protti e Joao la mia tris vincente
-
agostino santantonio
Caputo in A con il Bari 1 sola rete (mi pare in casa con il Cesena prima di andare in prestito al Siena in B)Gool_goool_gooool ha scritto: sab ago 08, 2026 21:41Potrebbe essere Spinesi o Voros che sono sopra come gol. Sicuramente esclusi Antenucci e Bretti.
Anche Catalano potrebbe essere, mentre Caputo non so quanti gol abbia fatto in serie A con il Bari (sono comunque tutti sopra Protti come somma di gol fatti).
Bretti non ha mai segnato reti in serie A con la Bari giusto perchè fu ceduto al momento della promozione in serie A.
Darei una occhiata a Paolo Erba in quanto a reti in serie A. Di sicuro forse 14 nel 58/59, in precedenza 7 e forse 9 e nel 59/60 3 reti prima di passare al Taranto in B
-
Gool_goool_gooool
- Fedelissimo

se non ho capito male (e mi sa che ci sto prendendo stavolta, avevo letto troppo frettolosamente prima) il primo come reti in serie A è Protti con 31 delle sue 46 totali. Il secondo è effettivamente Erba con 25 tra il 1958-61. In terza posizione (non me lo sarei aspettato) è Phil Masinga con 25 reti in serie A, mentre Barreto e Joao Paulo si attestano appaiati al 7° con 18 reti.agostino santantonio ha scritto: mar ago 11, 2026 18:10Caputo in A con il Bari 1 sola rete (mi pare in casa con il Cesena prima di andare in prestito al Siena in B)Gool_goool_gooool ha scritto: sab ago 08, 2026 21:41Potrebbe essere Spinesi o Voros che sono sopra come gol. Sicuramente esclusi Antenucci e Bretti.
Anche Catalano potrebbe essere, mentre Caputo non so quanti gol abbia fatto in serie A con il Bari (sono comunque tutti sopra Protti come somma di gol fatti).
Bretti non ha mai segnato reti in serie A con la Bari giusto perchè fu ceduto al momento della promozione in serie A.
Darei una occhiata a Paolo Erba in quanto a reti in serie A. Di sicuro forse 14 nel 58/59, in precedenza 7 e forse 9 e nel 59/60 3 reti prima di passare al Taranto in B
Tra questi però solo Protti risulta tra i primi 10 per reti totali segnate (al 7° posto).
-
Gool_goool_gooool
- Fedelissimo

pardon 24 reti MasingaGool_goool_gooool ha scritto: mar ago 11, 2026 19:17agostino santantonio ha scritto: mar ago 11, 2026 18:10Caputo in A con il Bari 1 sola rete (mi pare in casa con il Cesena prima di andare in prestito al Siena in B)Gool_goool_gooool ha scritto: sab ago 08, 2026 21:41Potrebbe essere Spinesi o Voros che sono sopra come gol. Sicuramente esclusi Antenucci e Bretti.
se non ho capito male (e mi sa che ci sto prendendo stavolta, avevo letto troppo frettolosamente prima) il primo come reti in serie A è Protti con 31 delle sue 46 totali. Il secondo è effettivamente Erba con 25 tra il 1958-61. In terza posizione (non me lo sarei aspettato) è Phil Masinga con 25 reti in serie A, mentre Barreto e Joao Paulo si attestano appaiati al 7° con 18 reti.
Tra questi però solo Protti risulta tra i primi 10 per reti totali segnate (al 7° posto).
- Maglia e Città
- Fedelissimo

Phil faceva gol pesantissimi
Riposa in pace
Riposa in pace
-
viafiorino
- Fedelissimo

A causa ( o grazie) della mia età, li ricordo quasi tutti, eppure voto Mirko che ci ha ( aveva ) portato fuori dalla me.rda (dove siamo ritornati ) e, chissà, se fosse stato in Campo quel giorno infausto ci avrebbe riportato in A e liberato dai tiranni napoletani
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
-
Gool_goool_gooool
- Fedelissimo

altre graduatorie: il goleador in serie B risulta Caputo con 46 reti, mentre per la serie c è Mirko Antenucci (49) e per la coppa italia è Mujesan (7).
Migliore rigorista in campionato Scarrone (22). In questa graduatoria si evidenziano anche Daniel Andersson (13) e Bivi con (12), mentre il secondo dopo Scarrone è Antenucci (21), poi terzo Barreto con 15 rigori segnati.
Migliore rigorista in campionato Scarrone (22). In questa graduatoria si evidenziano anche Daniel Andersson (13) e Bivi con (12), mentre il secondo dopo Scarrone è Antenucci (21), poi terzo Barreto con 15 rigori segnati.
-
Gool_goool_gooool
- Fedelissimo

questa classifica mi ha lasciato un po' interdetto, perchè pensavo a qualcosa di meglio.
Lascio comunque a Pino l'ultima parola, non sia mai che mi stia sbagliando
Protti come sappiamo vinse la classifica dei capocannonieri in serie A 1995-96 ed è stato l'unico giocatore del Bari a vincere questa particolare classifica.
Mentre in serie B abbiamo solo due capocannonieri nella storia del Bari ovvero:
Lucio Mujesan (1967-68)
Edi Bivi (1984-85)
Lascio comunque a Pino l'ultima parola, non sia mai che mi stia sbagliando
Protti come sappiamo vinse la classifica dei capocannonieri in serie A 1995-96 ed è stato l'unico giocatore del Bari a vincere questa particolare classifica.
Mentre in serie B abbiamo solo due capocannonieri nella storia del Bari ovvero:
Lucio Mujesan (1967-68)
Edi Bivi (1984-85)
-
Gool_goool_gooool
- Fedelissimo

Per cui a parte la nostra classifica (che vede in testa, come è giusto Protti) credo bisognerebbe premiare anche Lucio Mujesan per aver vinto una classifica capocannonieri in serie B piu una classifica cannonieri di coppa italia ed Edi Bivi.
Lucio Mujesan è vivo e mi risulta anche Bivi. Per cui se leggete complimenti a voi
Sappiamo però che Protti è venuto a mancare da poco e prima di lui anche Masinga.
onore a loro
Lucio Mujesan è vivo e mi risulta anche Bivi. Per cui se leggete complimenti a voi
Sappiamo però che Protti è venuto a mancare da poco e prima di lui anche Masinga.
onore a loro
- BRIGANTE
- Fedelissimo

Una leggenda metropolitana narra che Bivi sia iscritto al forumGool_goool_gooool ha scritto: mer ago 12, 2026 0:02 Per cui a parte la nostra classifica (che vede in testa, come è giusto Protti) credo bisognerebbe premiare anche Lucio Mujesan per aver vinto una classifica capocannonieri in serie B piu una classifica cannonieri di coppa italia ed Edi Bivi.
Lucio Mujesan è vivo e mi risulta anche Bivi. Per cui se leggete complimenti a voi![]()
![]()
![]()
onore a loro![]()
-
Gool_goool_gooool
- Fedelissimo

nuovo aggiornamento
nella specifica classifica di vincitori come capocannonieri di campionato e coppa italia troviamo quindi
Protti (la serie A)
Lucio Mujesan (serie B e Coppa Italia)
Edi Bivi (serie B)
poi per ultimo abbiamo menzione anche per
Cheddira per aver vinto la classifica di coppa Italia (2022-23) anche in virtù (se vi ricordate) di quei tre goal che fece al Verona. In totale ne fece 5.
nella specifica classifica di vincitori come capocannonieri di campionato e coppa italia troviamo quindi
Protti (la serie A)
Edi Bivi (serie B)
Cheddira per aver vinto la classifica di coppa Italia (2022-23) anche in virtù (se vi ricordate) di quei tre goal che fece al Verona. In totale ne fece 5.
-
BariCatanzaro1972
- Fedelissimo

Se non ricordo male anche Barreto in BGool_goool_gooool ha scritto: mer ago 12, 2026 8:24 nuovo aggiornamento
Protti (la serie A)
Edi Bivi (serie B)
Di quelli visti Protti, tovalieri, Joao Paulo,k Andersson.
-
Gool_goool_gooool
- Fedelissimo

purtroppo tra 50 tornei di serie B e 30 di serie A le relative classifiche marcatori li hanno vinte solo in tre, una in serie A (con Protti) e due sole in serie B. Infatti prima di fare la ricerca pensavo di trovare qualche altro giocatore nella classifica marcatori.BariCatanzaro1972 ha scritto: mer ago 12, 2026 9:34Gool_goool_gooool ha scritto: mer ago 12, 2026 8:24 nuovo aggiornamento
Protti (la serie A)
Edi Bivi (serie B)
Se non ricordo male anche Barreto in B
Barreto non compare tra i primi dieci per numero di gol, compare solo nella classifica dei primi dieci per goal segnati in serie A con 18 reti( a pari merito con Joao Paulo e Raffaele Rossini 1931-37).