Ubares92 ha scritto: lun ago 10, 2026 13:01
Secondo voi perché, nonostante questa società prenda palesemente in giro la città, questi continuano ad entrare in curva?
Business? Motivi che non conosciamo? Adaver "l'amore per il bari"?
Se fossero davvero innamorati sarebbero stati i primi a mollare tutto perché i tifosi del bari assistono da anni a truffe programmate. Come si fa a far finta di niente? Non stiamo parlando di una normale retrocessione di una normale squadra. Questo Bari è proprio organizzato come una truffa sportiva ed economica.
Per quale motivo se ne stanno in silenzio? Dove sono le enormi attività e manifestazioni che avrebbero dovuto fare?
Premetto che, allo stato attuale delle cose, è tutto plausibilmente sia giusto che sbagliato.
Detto ciò, bisogna considerare che non è facile per chiunque, dalla sera alla mattina, dire "la smetto con il presenziare". Io, in primis, avrei continuato ad andare in trasferta in Serie B, non posso negarlo.
In secondo luogo, bisogna ammettere un'evidenza: la scelta di disertare, ad oggi, rappresenterebbe "solo" un'affermazione dei propri princìpi, ma non arreca alcun danno alle casse societarie; la prova sta tutta nel fatto che non vedevano l'ora di chiudere due settori dello stadio e non aprire la campagna abbonamenti.
Ripeto, ogni scelta è meritevole di rispetto, proprio per questo non ha molto senso giudicare le posizioni altrui, soprattutto perché disertare, in termine "ultras", significa presenziare uniti altrove. A Bari, purtroppo, significa stare sul divano, e non ho mai visto cambiamenti rilevanti da gente che non ha mosso un dito o non ha partecipato.