Agguato a Bari, ucciso 18enne
Moderatori: sirius, Pino, divin gallo
- barese DOC
- Fedelissimo

- Luca 79
- Fedelissimo

- Contatta:
La magistratura è costretta a liberarli, perchè la custodia cautelare per un "presunto innocente" non può durare all'infinito. Purtroppo nn si può tenere in galera a vita uno che dev'essere ancora condannato... Ed è bene che sia così.webmaster ha scritto:Non so cosa c'entri il comune... Io di polizia ne vedo molta in giro, e poi non può stare un poliziotto per ogni incrocio.
Il problema è un altro:
La polizia li mette dentro, la magistratura li rimette in libertà appena scadono i termini di detenzione preventiva.
Grazie magistrati.
Gaetano e Michele sempre con noi.
Il punto è che le tante riforme dei processi, anzichè abbreviarne i tempi, li allungano. E poi naturalmente scattano i termini di prescrizione...
Bisogna riformare la giustizia per avere processi più rapidi, ma bisogna anche, in questo momento, aumentare lo sforzo della polizia per controllare la città. Se si riesce a sparare dovunque e a qualsiasi ora, vuol dire che in fondo i controlli non sono efficaci come dovrebbero essere.
- piconebiancorossa
- Fedelissimo

Luca te lo appoggio, un analisi perfetta!Luca 79 ha scritto:La magistratura è costretta a liberarli, perchè la custodia cautelare per un "presunto innocente" non può durare all'infinito. Purtroppo nn si può tenere in galera a vita uno che dev'essere ancora condannato... Ed è bene che sia così.webmaster ha scritto:Non so cosa c'entri il comune... Io di polizia ne vedo molta in giro, e poi non può stare un poliziotto per ogni incrocio.
Il problema è un altro:
La polizia li mette dentro, la magistratura li rimette in libertà appena scadono i termini di detenzione preventiva.
Grazie magistrati.
Gaetano e Michele sempre con noi.
Il punto è che le tante riforme dei processi, anzichè abbreviarne i tempi, li allungano. E poi naturalmente scattano i termini di prescrizione...![]()
Bisogna riformare la giustizia per avere processi più rapidi, ma bisogna anche, in questo momento, aumentare lo sforzo della polizia per controllare la città. Se si riesce a sparare dovunque e a qualsiasi ora, vuol dire che in fondo i controlli non sono efficaci come dovrebbero essere.
A monte di tutto è il consumo di droga. Credo sia opportuno che ciascuno consideri l'ulteriore costo, in vite umane, anche innocenti, che deriva dalla lotta tra le cosche rivali. Prima di parlare allegramente di sballi, canne, ecc. vorrei che si considerasse quante persone si salverebbero, proprio tra noi Baresi, se se ne facesse a meno. Sa Iddio quanto vorrei sbagliarmi, ma scommetto la testa che si continuerà a sparare, a ferire e ad uccidere. E potrà benissimo andarci di mezzo qualcuno di noi.