I giornalisti e gli editori presenti

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

u'pregamuert
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: I giornalisti e gli editori presenti

Messaggio da u'pregamuert »

Sportivo Biancorosso ha scritto: ven lug 10, 2026 9:54 @red_roby
@Alecuc
@u’pregamuert
@giangi81

Provo a dire la mia su questa insinuazione avanzata da alcuni di voi riguardo una certa mancanza di coerenza, poiché penso di essere stato tirato in ballo direttamente con quel riferimento alla frase “lasciamoli soli” fatto non ricordo bene da chi (esso, infatti, è uno slogan che ho scritto anche io in un paio di miei post, in formato “Twitter”, diciamo così, sebbene la mia intenzione avesse anche una connotazione ironica; basta vedere come ho scritto quella frase).

A chi mi chiedesse, per prima cosa, perché mi sia associato moralmente a quella iniziativa da parte dei giornalisti nostrani, risponderei dicendo che il motivo è che avrei trovato corretto, ieri, un gesto eclatante come una diserzione totale alla cs. Come è stato detto meglio di me in un post di Ruscitto (è stato pubblicato qui sul forum, da qualche parte), la proprietà ha sempre avuto un atteggiamento spocchioso e irrispettoso non solo verso noi tifosi, ma anche verso i giornalisti. E uscirsene con una cs come se niente fosse, senza aver detto una sola parola pubblica da giugno ad oggi, senza neanche essere presenti loro stessi in questa cs, in una situazione delicata in cui ci sono persino indagini a loro carico (e, perciò, almeno una loro dichiarazione pubblica sarebbe stata d’uopo) … beh, direi che sarebbe stata pienamente giustificata una protesta espressa con una diserzione totale e compatta.

Certo, è vero che nella categoria dei giornalisti nostrani possano rientrare personaggi che, con i loro comportamenti, appaiano estremamente servili e ossequiosi (e, quindi, si potrebbe pensare che facciano bene i DeLa a trattarli in quel modo), nondimeno questo giustifica totalmente i DeLa per i loro comportamenti superbi, arroganti e sprezzanti verso il prossimo.

Ieri, però, non so se dipeso dal tam-tam social in cui i tifosi chiedevano la diserzione dei giornalisti, si è sfiorato quel gesto eclatante. Infatti, mi sembra di aver letto in qualche post o sentito in qualche video che, a un certo punto, la cs stava addirittura per essere annullata, proprio per questa protesta “quasi” compatta.

Purtroppo, poi, pare siano arrivate direttive diverse chissà da dove, e la cs si è tenuta lo stesso.

A questo punto, a chi mi domandasse, perché te la sei vista lo stesso? Bene, risponderei dicendo che, semplicemente, l’obiettivo auspicato oramai non era stato raggiunto, per cui, almeno nel mio caso, non ho trovato alcuna mancanza di coerenza nell’assistere a quanto veniva trasmesso.

Vedete … un conto è se, nel mio caso, fossi stato una persona che facesse continuamente il diavolo a quattro chiedendo di boicottare tutto ciò che ha a che fare con i DeLa e con questo Bari. In quel caso potrebbe avere senso, per qualcuno, domandarsi: “Allora perché ti sei visto la cs? Perché ti interessi ancora se qualche notizia calcistica venga o meno pubblicata o discussa qui o altrove? Non sarebbe più coerente, per te, ignorare tutto quanto, proprio come stai proponendo a destra e a manca?”.

Ma, invece, se una persona (come il sottoscritto) ha espresso semplice solidarietà ed ha avvallato l’idea di una certa iniziativa, ma comunque non si strappa le vesti, per esempio, nel leggere notizie di calcio giocato (non per niente ho persino aperto un thread semiserio sul calciomercato del Bari), allora IO non ci trovo nessuna mancanza di coerenza.

Ripeto, parlo per ME; queste sono le MIE motivazioni. Che le si condividano o meno, questa è la MIA verità.
se mi fai un riassunto è bene non ho alcuna intenzione di leggermi tutto sto pippone
senza offesa ovviamente
Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Sportivo Biancorosso »

u'pregamuert ha scritto: sab lug 11, 2026 23:46se mi fai un riassunto è bene non ho alcuna intenzione di leggermi tutto sto pippone
senza offesa ovviamente
In tutta onestà, preferisco interagire con chi ha l’educazione di leggere i messaggi degli altri. Chi, invece, si limita a liquidare il prossimo con frasi ridicole come le tue (ma non sei solo su questo forum, puoi tranquillizzarti) si comporta come chi, mentre qualcuno gli sta parlando a quattr’occhi, gli chiude la porta in faccia perché non ha voglia di starlo ad ascoltare. Pura e semplice maleducazione.

E, comunque, la questione ritengo si sia estinta, oramai.

Buona vita.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

Msg di G. Monno in altro topic.

"compilare, diffondere o alimentare elenchi con nomi e cognomi di professionisti per additarli al pubblico o valutarne la 'fedeltà' è un illecito grave.

Questo vale per chiunque, lettori compresi: creare o far circolare gogne mediatiche di questo tipo costituisce un reato grave (dal reato di diffamazione all'istigazione all'odio o alle minacce), perseguibile per legge.

L'Ordine dei Giornalisti interviene duramente a tutela della sicurezza e della dignità dei cronisti proprio contro queste pratiche, che non hanno nulla a che fare con il legittimo diritto di critica..."

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

1baresealyon ha scritto:Msg di G. Monno in altro topic.

"compilare, diffondere o alimentare elenchi con nomi e cognomi di professionisti per additarli al pubblico o valutarne la 'fedeltà' è un illecito grave.

Questo vale per chiunque, lettori compresi: creare o far circolare gogne mediatiche di questo tipo costituisce un reato grave (dal reato di diffamazione all'istigazione all'odio o alle minacce), perseguibile per legge.

L'Ordine dei Giornalisti interviene duramente a tutela della sicurezza e della dignità dei cronisti proprio contro queste pratiche, che non hanno nulla a che fare con il legittimo diritto di critica..."

Continuo a non essere d'accordo. Una lista di nomi è una lista di nomi. L'uso che si fa di quella lista è altra storia. Infatti Monno parla di gogne mediatiche. Chiedere semplicemente una lista di nomi dei presenti quale reato configurerebbe, di grazia?

Inviato dal mio A059P utilizzando Tapatalk

"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

Harlan ha scritto:

Continuo a non essere d'accordo. Una lista di nomi è una lista di nomi. L'uso che si fa di quella lista è altra storia. Infatti Monno parla di gogne mediatiche. Chiedere semplicemente una lista di nomi dei presenti quale reato configurerebbe, di grazia?

"Per additarli al pubblico o valutarne la fedeltà"

Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

1baresealyon ha scritto:
Harlan ha scritto:

Additare al pubblico istigando alla violenza? Siamo d'accordo. Ma il fatto che uno su un milione impazzisca non significa che io non ho il diritto di sapere, visto che appartengo al restante 99,9999% della popolazione "sana". Quello malato lo punisci, così gli passa la fantasia.
È come dire che visto che l'auto può uccidere perché il comportamento alla guida di alcuni è da criminali, allora da adesso in avanti non si dà più la patente a nessuno.

"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
Alecuc
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Alecuc »

Harlan ha scritto: dom lug 12, 2026 12:07
1baresealyon ha scritto:
Harlan ha scritto:

Additare al pubblico istigando alla violenza? Siamo d'accordo. Ma il fatto che uno su un milione impazzisca non significa che io non ho il diritto di sapere, visto che appartengo al restante 99,9999% della popolazione "sana". Quello malato lo punisci, così gli passa la fantasia.
È come dire che visto che l'auto può uccidere perché il comportamento alla guida di alcuni è da criminali, allora da adesso in avanti non si dà più la patente a nessuno.

Sono d’accordo con Harlan. Se uno chiede nomi dei giornalisti per additarli come infami o offenderli sul personale, è giusto che venga punito e anche pesantemente. Ma se gli altri 99 li chiedono solo per curiosità, davvero faccio fatica a capire il grave illecito. Non lo dico per polemizzare, ci mancherebbe. Ma, sarò limitato io, davvero non capisco. Mi sembra che si vada più ad interpretazione.
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

Attendo le truppe scelte dell'ordine dei giornalisti. Sto fortificando le difese di casa mia. Ho messo i caimani nella tromba delle scale
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Anche dire quello che si dice ovunque verso i Delaurentis e' ugualmente reato, per non parlare di quanto detto verso i Matarrese a suo tempo, cosa sono i giornalisti una casta protetta? Lecito a mio avviso sapere i nomi degli intellettuali che di volta in volta si presenteranno alle CS della SSC m**** B.
Ecco perché io mio invito Pino a sbatterli fuori dai c******i su questo sito! E questo reato non e'!
Aggiungo inoltre, dire che Monno dovrebbe vergognarsi per quel calice alzato insieme alle m****, e' reato? Poi se ci chiede scusa ne parliamo pure, ma monitoreremo....
gios Monno

Messaggio da gios Monno »

BariCatanzaro1972 ha scritto: dom lug 12, 2026 14:27 Anche dire quello che si dice ovunque verso i Delaurentis e' ugualmente reato, per non parlare di quanto detto verso i Matarrese a suo tempo, cosa sono i giornalisti una casta protetta? Lecito a mio avviso sapere i nomi degli intellettuali che di volta in volta si presenteranno alle CS della SSC m**** B.
Ecco perché io mio invito Pino a sbatterli fuori dai c******i su questo sito! E questo reato non e'!
Aggiungo inoltre, dire che Monno dovrebbe vergognarsi per quel calice alzato insieme alle m****, e' reato? Poi se ci chiede scusa ne parliamo pure, ma monitoreremo....
Io voglio capire da dove nasce questo astio. Non so quanti anni tu abbia, ma presumo che tu sia un padre di famiglia, quindi una persona matura che certe dinamiche dovrebbe comprenderle. Di cosa ti dovrei chiedere scusa? Ma soprattutto, di cosa dovrei vergognarmi? Ho mancato di rispetto a qualcuno? Non mi risulta. Ti rivolgi a Pino chiedendogli di sbattermi fuori, e fai pure questo... che ti devo dire! Fai tutte le liste che vuoi, sai cosa me ne frega! A domanda ho risposto. Vuoi offendermi per il brindisi? Fallo, se ti fa stare bene. Le valutazioni si fanno in maniera oggettiva. Buona giornata pure a te
red_roby
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da red_roby »

L’ordine dei giornalisti… lo stesso che ospita i vari Adinolfi tra i suoi iscritti, dai siamo seri su.
Rispetto giose monno, rispetto il suo lavoro e la sua coerenza, ancorché so per certo che è un sincero tifoso del Bari, ma… l’ordine dei giornalisti può andare a giocare in tangenziale, magari con i tanti iscritti che mentono e truffano le persone per bene… senza che ne subiscano conseguenze.
Per piacere!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar
bboy464
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da bboy464 »

Ma ancora non chiudete questa topic vergognoso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."

– Herman Winston, Chairman
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

gios Monno ha scritto: dom lug 12, 2026 16:13
BariCatanzaro1972 ha scritto: dom lug 12, 2026 14:27 Anche dire quello che si dice ovunque verso i Delaurentis e' ugualmente reato, per non parlare di quanto detto verso i Matarrese a suo tempo, cosa sono i giornalisti una casta protetta? Lecito a mio avviso sapere i nomi degli intellettuali che di volta in volta si presenteranno alle CS della SSC m**** B.
Io voglio capire da dove nasce questo astio. Non so quanti anni tu abbia, ma presumo che tu sia un padre di famiglia, quindi una persona matura che certe dinamiche dovrebbe comprenderle. Di cosa ti dovrei chiedere scusa? Ma soprattutto, di cosa dovrei vergognarmi? Ho mancato di rispetto a qualcuno? Non mi risulta. Ti rivolgi a Pino chiedendogli di sbattermi fuori, e fai pure questo... che ti devo dire! Fai tutte le liste che vuoi, sai cosa me ne frega! A domanda ho risposto. Vuoi offendermi per il brindisi? Fallo, se ti fa stare bene. Le valutazioni si fanno in maniera oggettiva. Buona giornata pure a te
Io non ti conosco, mea culpa, non ho per questo alcun motivo per avercela con te, se non per quel brindisi che diede molto fastidio a me come a tanti altri tifosi, eri tenuto a farlo? Non lo so, questo la sai solo tu, lavoro anche io e mi e' capitato di riuscire a evitare cose che non ritenevo per varie ragioni giusto fare, magari anche pagandone un prezzo. Ognuno poi fa i conti con la sua coscienza... Quanto all'invito a Pino e' duplice, innanzitutto a non pubblicare cose di campo in quanto ritengo che di campo non ci sia più di che parlare e questo a prescindere da chi scriva e poi a non pubblicare più nulla firmato da chi si presenta alle cs di chi, ricordiamocelo, sta stuprando i nostri colori. Può dare fastidio? Amen.
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da viafiorino »

BariCatanzaro1972 ha scritto: dom lug 12, 2026 18:22
gios Monno ha scritto: dom lug 12, 2026 16:13
Io non ti conosco, mea culpa, non ho per questo alcun motivo per avercela con te, se non per quel brindisi che diede molto fastidio a me come a tanti altri tifosi, eri tenuto a farlo? Non lo so, questo la sai solo tu, lavoro anche io e mi e' capitato di riuscire a evitare cose che non ritenevo per varie ragioni giusto fare, magari anche pagandone un prezzo. Ognuno poi fa i conti con la sua coscienza... Quanto all'invito a Pino e' duplice, innanzitutto a non pubblicare cose di campo in quanto ritengo che di campo non ci sia più di che parlare e questo a prescindere da chi scriva e poi a non pubblicare più nulla firmato da chi si presenta alle cs di chi, ricordiamocelo, sta stuprando i nostri colori. Può dare fastidio? Amen.
Bella u frà...applausi!!!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Sportivo Biancorosso »

Io penso che tutti noi abbiamo detto la nostra, anche in maniera molto chiara, sulla cs e su tutto ciò che gli è ruotato intorno. A meno che non si voglia continuare a sfruttare questo argomento solo come valvola di sfogo personale, secondo me è superfluo continuare a parlarne. Ma sta a noi utenti fare il primo passo, per imparare ad autoregolarci.

Da fruitore del sito, io mi auguro e MI ASPETTO che i moderatori siano persone in grado di adempiere perfettamente al loro difficile compito, che richiede imparzialità ed equilibrio. Se si facessero trascinare da simpatie/antipatie o, peggio ancora, da noi utenti, per bannare questo o quell’argomento, questa o quella sezione, questa o quella persona, senza alcuna motivazione valida, direi che sarebbe un comportamento grave da parte loro e, a mio modesto parere, in quel caso, sarebbe giusto se facessero un passo indietro.

Ma io preferisco sempre dare fiducia alle persone, almeno all’inizio; perciò, mi piace pensare che chi oggi ricopre certe posizioni qui nel forum abbia la saggezza, l’equilibrio e la maturità che il loro ruolo richiede, evitando di dare corda a noi utenti tutte quelle volte in cui ce ne usciamo con richieste totalmente irragionevoli.
Rispondi