se mi fai un riassunto è bene non ho alcuna intenzione di leggermi tutto sto pipponeSportivo Biancorosso ha scritto: ven lug 10, 2026 9:54 @red_roby
@Alecuc
@u’pregamuert
@giangi81
Provo a dire la mia su questa insinuazione avanzata da alcuni di voi riguardo una certa mancanza di coerenza, poiché penso di essere stato tirato in ballo direttamente con quel riferimento alla frase “lasciamoli soli” fatto non ricordo bene da chi (esso, infatti, è uno slogan che ho scritto anche io in un paio di miei post, in formato “Twitter”, diciamo così, sebbene la mia intenzione avesse anche una connotazione ironica; basta vedere come ho scritto quella frase).
A chi mi chiedesse, per prima cosa, perché mi sia associato moralmente a quella iniziativa da parte dei giornalisti nostrani, risponderei dicendo che il motivo è che avrei trovato corretto, ieri, un gesto eclatante come una diserzione totale alla cs. Come è stato detto meglio di me in un post di Ruscitto (è stato pubblicato qui sul forum, da qualche parte), la proprietà ha sempre avuto un atteggiamento spocchioso e irrispettoso non solo verso noi tifosi, ma anche verso i giornalisti. E uscirsene con una cs come se niente fosse, senza aver detto una sola parola pubblica da giugno ad oggi, senza neanche essere presenti loro stessi in questa cs, in una situazione delicata in cui ci sono persino indagini a loro carico (e, perciò, almeno una loro dichiarazione pubblica sarebbe stata d’uopo) … beh, direi che sarebbe stata pienamente giustificata una protesta espressa con una diserzione totale e compatta.
Certo, è vero che nella categoria dei giornalisti nostrani possano rientrare personaggi che, con i loro comportamenti, appaiano estremamente servili e ossequiosi (e, quindi, si potrebbe pensare che facciano bene i DeLa a trattarli in quel modo), nondimeno questo giustifica totalmente i DeLa per i loro comportamenti superbi, arroganti e sprezzanti verso il prossimo.
Ieri, però, non so se dipeso dal tam-tam social in cui i tifosi chiedevano la diserzione dei giornalisti, si è sfiorato quel gesto eclatante. Infatti, mi sembra di aver letto in qualche post o sentito in qualche video che, a un certo punto, la cs stava addirittura per essere annullata, proprio per questa protesta “quasi” compatta.
Purtroppo, poi, pare siano arrivate direttive diverse chissà da dove, e la cs si è tenuta lo stesso.
A questo punto, a chi mi domandasse, perché te la sei vista lo stesso? Bene, risponderei dicendo che, semplicemente, l’obiettivo auspicato oramai non era stato raggiunto, per cui, almeno nel mio caso, non ho trovato alcuna mancanza di coerenza nell’assistere a quanto veniva trasmesso.
Vedete … un conto è se, nel mio caso, fossi stato una persona che facesse continuamente il diavolo a quattro chiedendo di boicottare tutto ciò che ha a che fare con i DeLa e con questo Bari. In quel caso potrebbe avere senso, per qualcuno, domandarsi: “Allora perché ti sei visto la cs? Perché ti interessi ancora se qualche notizia calcistica venga o meno pubblicata o discussa qui o altrove? Non sarebbe più coerente, per te, ignorare tutto quanto, proprio come stai proponendo a destra e a manca?”.
Ma, invece, se una persona (come il sottoscritto) ha espresso semplice solidarietà ed ha avvallato l’idea di una certa iniziativa, ma comunque non si strappa le vesti, per esempio, nel leggere notizie di calcio giocato (non per niente ho persino aperto un thread semiserio sul calciomercato del Bari), allora IO non ci trovo nessuna mancanza di coerenza.
Ripeto, parlo per ME; queste sono le MIE motivazioni. Che le si condividano o meno, questa è la MIA verità.
senza offesa ovviamente