Hai ragione. Ma nella mia esperienza ho notato che ci sono sempre delle peculiarità che riuniscono dei gruppi , che siano etnici, o di provenienza geografica ( anche questa in qualche modo riconducibile alla etnia ) o culturali . In positivo ed in negativo. Per cui, su certe caratteristiche , pochissime , si può generalizzare ; e solo pochi individui non presentano quelle caratteristiche, ma rappresentano l’eccezione.Luca 79 ha scritto: mer mag 07, 2025 23:18Si chiama razzismo: assegnare una caratteristica ad un intero gruppo di persone. Estrapolare il comportamento di un gruppo intero sulla base di cose fatte da alcuni individui.
Lo fanno molti di noi con leccesi e napoletani, salvo poi stupirsi quando lo fanno altri con noi.
No, non dobbiamo vergognarci tutti noi. Dobbiamo tutti smettere di fare i razzisti.
Ma voi non provate vergogna nel tifare Bari ?
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
- Gallettodacombattimento
- Fedelissimo

Re: Ma voi non provate vergogna nel tifare Bari ?
- 1baresealyon
- Fedelissimo

MaiFranko ha scritto:Mai
️

- ancorailbariinavanti
- Fedelissimo

No mai, quella sarebbe una vera sconfitta.Portiere Volante ha scritto:Una semplice curiosità, volevo sapere se ero l'unico a vergognarsi di tifare bari. Con le nuove conoscenze cerco sempre di non entrare in argomento e minimizzarlo, se so che la persona che ho di fronte non la rivedrò più o, al massimo, sporadicamente senza entrare in confidenza, mi capita pure di dire che non tifo per nessuna squadra. Sono l'unico che se la sta vivendo così male ?
-
Gool_goool_gooool
- Fedelissimo

i concetti si formano con le parole e la parola vergogna mal si addice a una persona che ama.
quindi no, non provo vergogna, magari rabbia verso chi sta dissacrando qualcosa che amo.
quindi no, non provo vergogna, magari rabbia verso chi sta dissacrando qualcosa che amo.
- judoka_barese
- Fedelissimo

E perchè mai dovrei vergognarmi di tifare la squadra della mia città? Qua uno sta che si deve vergognare ed ha un nome e un cognome che fa capo ad Aurelio De Laurentiis ( Gigino è una figura messa la dal paparino a 300k all'anno)
FE BUN E SCURD FE MAL E PINZ
-
peronitrequarti
- Fedelissimo

Mi vergognerei se tifassi una strisciata
Cremare e la goduria mia.
Si credo tu sia l' unico.Portiere Volante ha scritto:Una semplice curiosità, volevo sapere se ero l'unico a vergognarsi di tifare bari. Con le nuove conoscenze cerco sempre di non entrare in argomento e minimizzarlo, se so che la persona che ho di fronte non la rivedrò più o, al massimo, sporadicamente senza entrare in confidenza, mi capita pure di dire che non tifo per nessuna squadra. Sono l'unico che se la sta vivendo così male ?
Vergogna no, mai. Ultimamente provo ansia,frustrazione,rabbia e tristezza. Cioè, per farvi capire, quando guardo una partita del Bari(almeno finora) mi sento come se stessi entrando in una chiesa per assistere ad un funerale. Spero che con Longo cambia la musica, voglio essere fiducioso.
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.
Contrarissimo!Portiere Volante ha scritto:Ancora tanti contrari ?
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
- Gallettodacombattimento
- Fedelissimo

Io, più difficoltà ci sono , e più mi sento orgoglioso di tifare Bari.
Facile tifare Real Madrid………
Facile tifare Real Madrid………
- Portiere Volante
- Fedelissimo

Per quante ne dite molti si stanno vergognando, e da un po'
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
- Maglia e Città
- Fedelissimo

No, perché il Bari è congelato.
Questa mèrda non è la mia squadra e non lo dico mò.
Ho mollato due anni fa, quando quelli là ci spiattellarono tutto in faccia.
-
BariCatanzaro1972
- Fedelissimo

Maglia e Città ha scritto: dom mar 08, 2026 21:38 No, perché il Bari è congelato.