SFOGO AMARO... SPERO DI RICREDERMI PRESTO!!!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

led61
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da led61 »

CREDO CHE QUELLO CHE TU PROVI E' ESATTAMENTE QUELLO CHE PROVANO TANTI, FORSE TUTTI.

E' SICURAMENTE QUELLO CHE HO PROVATO IO NEI TEMPI IN CUI SI FACEVA ALTRA SERIE C......MA IL CALCIO ERA DIVERSO....E IO DI ANNI NE HO 43.

MA DI TUTTO QUESTO C'E' IL FATTO CHE, ANCHE GRAZIE AL BARI ED A QUESTO SITO, HAI POTUTO CONOSCERE NUOVI AMICI, FRATELLI QUASI.

GENTE CHE HAI VISTO PIANGERE PER UNA SCONFITTA...LA PIU' AMARA, O GIOIRE PER UN GOL.

QUESTO E' UN VALORE IMMENSO, CHE CI DEVE , TI DEVE DARE LA FORZA E L'ENTUSIASMO PER ANDARE AVANTI.

COME DICEVA IL GRANDE EDOARDO....."A VA' PASSA' LA NUTTAT"

TI ABBRACCIO
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

Grande Led...
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
Bari nel sangue
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Bari nel sangue »

@ Ideal 74
La mia ragazza mi ha poi chiesto:
"Ma da quanti anni non vi vedevate? Eravate molto amici prima vero?
Quando le ho detto che non ti conoscevo pensava la stessi prendendo per il culo!!!!

Colgo l'occasione per raccontare un piccolo aneddoto.
Qualche anno fa (i bei tempi della serie A.. a dir il vero sarebbe meglio dire un bel pò di anni fa!!) mio fratello viveva a Bari (ora vive a Roma per lavoro). In quel periodo c'era molta tensione tra noi per diversi motivi che non sto qui a mensionare. Eravamo arrivati davvero ai ferri corti e non ci parlavamo quasi più, tanto meno ci guardavamo in faccia!!! Una Domenica andammo allo stadio insieme (la macchina era una e quindi per forza di cose dovevamo condividere il passaggio!!!). Sinceramente non ricordo più che gara fosse, ma di sicuro era una gara delicata e "da vincere". Ricordo solo che a metà del secondo tempo riuscimmo inaspettatamente a passare in vantaggio..... gioia incontenibile in curva nord come potete benissimo immaginare!!!! Nella foga accadde una specie di picolo miracolo... io e mio fratello ci abbracciammo spinti dall'euforia!!!! Penso che nessun altro motivo al mondo avrebbe fatto si che quell'abbraccio si concretizzasse! Senza che ce ne accorgessimo ci siamo ritrovati avvinghiati a saltare come due bambini. In quel momento tutto passava in secondo piano, qualsiasi screzio era meno importante della gioia provata nel vedere la rete gonfiarsi e 11 biancorossi esultare verso la curva. In quel momento ci sentivamo ancora più fratelli!!! Quell'abbraccio è servito anche a scongelare un pò la situazione e probabilmente è stato l'inizio o anche solo la scintilla affinchè tornasse il sereno tra noi!!! Solo il Bari è capace di fare tutto questo e di suscitare simili emozioni!!!!
Sportività , correttezza, civiltà , libertà e rispetto i miei motti!!
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

Bari nel sangue ha scritto:@ Ideal 74
...
Solo il Bari è capace di fare tutto questo e di suscitare simili emozioni!!!!
E pure le canne che girano in curva... :wink:
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
Bari nel sangue
Fedelissimo
Fedelissimo

leccemerda ha scritto: noi dobbiamo amare e tifare.
amare e gridare...e l'amore vero continua anche dopo un tradimento.

mi spiace, ma non riesco a sentirmi in colpa perchè potrei fare di +

dopo aver macinato chilometri in macchina, speso soldi in benzina, autostrada e biglietti e dopo aver pagato di mio dopo ogni partita (per la delusione, lo sconforto e la tristezza dopo ogni trasferta)...sinceramente non ritengo sia giusto sentirmi dire che potrei fare d+...il problema è che continuerei a fare cosi' anche in eccellenza...lo so, è una certezza! se purtroppo o per fortuna ditelo voi
Forse sono stato travisato. Credo che di noi tifosi del Bari si possa solo dire che siamo insuperabili!!! Chi (come te o tutti gli impagabili ultras che colorano di biancorosso gli stadi d'Italia) fa enormi sacrifici per seguire la squadra, merita quantomeno lo scudetto e non una situazione così m****!!!! Le mie critiche sono rivolte al fatto che obiettivamente siamo poco attivi al di fuori dello stadio. Fin quando siamo in curva, penso abbiamo pochi rivali, ma poi? Noto troppa immobilità e indifferenza (non penso di essere l'unico a vederla). Al di là di molte (troppe!) parole sprecate sui giornali, sui forum, in tv.. io vedo solo aria. La verità è che ci sono davvero pochi tifosi VERI del Bari e troppi simpatizzanti o tifosi da 1 euro come la storia di questo campionato ha dimostrato!!! E' chiaro che noi abbiamo fatto molto (direi anche troppo), ma stiamo mancando (e spesso siamo mancati) proprio nel momento più importante della stagione.. il periodo estivo tra un campionato e l'altro!!! E' proprio in questo periodo che si decidono le sorti della stagione successiva. E' proprio allora che Matarrese fa maggiormente i cazzi suoi e si scrivono le delusioni che viviamo successivamente. E' importante, certo, sostenere la squadra in casa e in trasferta, fare coreografie, ecc., ma se una squadra è stata costruita male.. avoglia a sostenerla!! Se ci sono 11 cessi che giocano in campo, li puoi sostenere quanto vuoi, ma i risultati quelli sono!!!!! Penso che il campionato di m**** appena trascorso ci debba insegnare molte cose. Forse dovremmo crescere un pò tutti, soprattutto in termini di mentalità. La verità (almeno la mia) è che non siamo considerati per niente, nonostante la forza reale che abbiamo!!! Noi tifosi (ma questo è un discorso esteso a tutto il panorama calcistico nazionale se non mondiale, ma che si radicalizza ancora di più nella nostra mediocre realtà di città meridionale afflitta da innumerevoli problemi nonostante tante potenzialità) non abbiamo più voce in capitolo, non contiamo più niente.. ma il calcio siamo noi!!!!! Matarrese ci reputa dei deficienti pecoroni che possono essere manipolati a suo piacimento. ORA BASTA!!! IO NON CI STO PIU' E NON MI STANCHERO' DI DIRLO!!!! Dovremmo farci sentire di più sprattutto in questi momenti. Altre tifoserie (che reputo anche meno calorose della nostra) al nostro posto non avrebbero accettato passivamente ciò che sta accadendo da troppi anni qui a Bari e ancor di più l'ultima emblematica e catastrofica annata!! Io la penso così.
Bari nel sangue
Fedelissimo
Fedelissimo

led61 ha scritto:CREDO CHE QUELLO CHE TU PROVI E' ESATTAMENTE QUELLO CHE PROVANO TANTI, FORSE TUTTI.

E' SICURAMENTE QUELLO CHE HO PROVATO IO NEI TEMPI IN CUI SI FACEVA ALTRA SERIE C......MA IL CALCIO ERA DIVERSO....E IO DI ANNI NE HO 43.

MA DI TUTTO QUESTO C'E' IL FATTO CHE, ANCHE GRAZIE AL BARI ED A QUESTO SITO, HAI POTUTO CONOSCERE NUOVI AMICI, FRATELLI QUASI.

GENTE CHE HAI VISTO PIANGERE PER UNA SCONFITTA...LA PIU' AMARA, O GIOIRE PER UN GOL.

QUESTO E' UN VALORE IMMENSO, CHE CI DEVE , TI DEVE DARE LA FORZA E L'ENTUSIASMO PER ANDARE AVANTI.

COME DICEVA IL GRANDE EDOARDO....."A VA' PASSA' LA NUTTAT"

TI ABBRACCIO
Ricambio l'abbraccio e colgo l'occasione per dirti che condivido molte sensazioni e opinioni che scrivi sul forum (forse perchè siamo anche un pò avanti con l'età.. anche se tu ne hai una decina in più!!!). Devo dire che l'unica cosa positiva di quest'anno calcistico è stato... questo sito!!!! Il resto è tutto da cancellare!!!!! Un abbraccio a tutti i veri tifosi del Bari che da troppi anni vivono, come me, un incubo apparentemente senza fine!!!!!!
Bari nel sangue
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: SFOGO AMARO... SPERO DI RICREDERMI PRESTO!!!

joao paulo! ha scritto: CIAO!NN SONO DACCORDO SU PAREKKIE TUE CONSIDERAZIONI(MA IL MONDO è BELLO Xè è VARIO.. :wink: ) MA CAPISCO BENISSIMO KE SI TRATTA DI 1 SFOGO DETTATO DA MOLTEPLICI FATTORI ED è FATTO CON 1 TALE SINCERITà E BONTà D'ANIMO KE VERAMENTE NN M SENTO DI FARE COMMENTI MA SOLO DI MOSTRARE 1 GRAN RISPETTO X LE TUE PAROLE,PAROLE DI 1 TIFOSO VERO..
MA SU 1 COSA PROPRIO NN RIESCO A STARE ZITTO E CIOè IL TUO INNEGGIARE ALLA VIOLENZA..è 1 COSA IGNOBILE,CONSENTIMI..
SXO PROPRIO KE SI TRATTI DELLA RABBIA DI 1 MOMENTO Xè RICORDATI KE IL CALCIO CMQ è 1 SPORT DOVE Cè KI VINCE E KI PERDE(NOI TROPPO SPESSO..) E LO SPORT è CMQ CIVILTà E LEALTà,INDIPENDENTEMENTE DA TUTTO...
1 ABBRACCIO DA 1 ALTRO TIFOSO VERO DEL BARI!CIAO!!! :D
Apprezzo il tuo rispetto e il tuo abbraccio e lo ricambio con affetto (e poi hai un nick che mi fa emozionare solo a leggerlo!!!)
Certamente il mio è uno sfogo, di sicuro questa è la mia verità e non pretende di essere l'unica o quella più vicina alla realtà.. è solo il mio pensiero rispettabile come tutti gli altri. Se mi conoscessi capiresti che sono una persona estremamente pacifica e che non condivide assolutamente la violenza (leggi le parole che ho sempre scelto come firma dei miei messaggi e capirai in cosa io credo). Penso anche io che il calcio sia uno sport e che debbano sempre regnare la civiltà indipendentemente da tutto. Hai fatto bene a puntualizzare tutto questo. Probabilmente ho calcato la mano, ma da qualche tempo comincio ad essere un pò più insofferente e diciamo "belligerante". Il discorso è lunghissimo e non mi va di tediare te e chi legge i miei chilimetrici interventi, ma vorrei spendere 2-3 concetti. E' giusto che un lavoratore qualsiasi guadagni spiccioli (nonostante impegno, sudore, professionalità, preparazione, mole di lavoro svolto) e possa finire su una strada da un giorno all'altro mentre i calciatori fanno che c***o vogliono, hanno sempre il culo coperto e guadagnano fior di soldi al cospetto di un impegno ridicolo (giocare a pallone!!!!)?????? Dovrebbero sentirsi superfortunati e quindi "dare il culo" per i tifosi e la maglia che indossano!!!! Invece si fanno i cazzi loro e si permettono il lusso di sbeffeggiare tifosi e maglia!!!!! A Bari abbiamo avuto degli esempi lampanti. Gente che potrebbe solo lavorare nei cantieri di Matarrese come manovali (ma forse non sarebbero bravi neanche a fare quello) e che ci hanno preso per il culo!!! Ci hanno usati!!! Ci hanno sbeffeggiato e si sono presi gioco di noi!!! E no.. questo non si fa!!! Non ci si prende gioco dei sentimenti della gente. E' vero, il calcio è uno sport.. ma dimmi: quando parli del Bari ne parli con lo stesso piglio o con lo stesso coinvolgimento che ti suscita il parlare della tua ultima partita di calcetto?? La tua gara di calcetto è sport... il Bari già diventa qualcosa di più... è una fede!!!! Fede è forse un parolone, forse potrebbe essere usato solo in campo religioso, ma rende bene l'idea!!!! Mi sono stancato di sentir dire che il calcio è solo uno sport!!!! E i miliardi che circolano? Gli interessi che ingloba? Il potere che crea? i sentimenti che suscita? Se un amico (o uno che reputavi tale) viene da te e ti dice che tua madre è una m******a... come reagisci? Se sei calmo forse lo mandi a quel paese, gli rispondi per le rime e non lo tratti più. Se però sei un pò nervoso ed esasperato, ti senti offeso e probabilmente gli alzi le mani. Bè, l'atteggiamento dei calciatori e della società intera mi ha offeso (hanno bestemmiato sulla mia squadra giocando con i miei sentimenti!!) e, visto l'andazzo degli ultimi anni, mi sento anche esasperato!!!! Le "signorine" che hanno giocato (si fa per dire) quest'anno nel Bari hanno scelto di fare il lavoro di calciatore (io non ne ero portato e quindi ho preso altre strade). Se fai un lavoro devi prenderne i lati positivi (fama, soldi ecc.), ma anche quelli negativi. Io a Doudou non torcerei mai un capello. Lo reputo molto limitato, ma ha sempre buttato il sangue in campo e merita rispetto. Ad altri invece non so che farei se li incrociassi!!!! Come minimo gli sputerei in faccia (tanto lo fanno anche loro in campo e dicono che può succedere se esasperati!!! Totti docet). Deve finire sta storia che ci devono prendere per il culo. Sono strapagati e devono fare il loro dovere. L'amore verso la maglia non lo si può imporre (lo provano solo i veri tifosi), ma il rispetto si!!!! Quello lo pretendo!!!! Se io fossi un calciatore (magari!!!) e andassi a giocare.. che so.. a Pisa, non potrei mai amare quella maglia, ma da PROFESSIONISTA mi impegnerei al massimo e la rispetterei insieme ai suoi tifosi, grato di poter vivere agiatamente e senza lavorare faticosamente grazie ai soldi guadagnati per calciare un pallone!!!!! I calciatori del Bari l'hanno davvero fatta sporca e non meritano rispetto!!!! No alla violenza, Ok, ma andrebbero ripagati adeguatamente quelle m****!!!! Discorso analogo varrebbe per Matarrese che di sicuro ha ancora più colpe di quei mangiapagnotte a tradimento che ha ingaggiato. Mettono in galera i maghi per raggiri a fine di lucro ai danni di chi non è lucido di mente e si affida alle loro "magie".. Matarrese cos'è? E' un santone che ci raggira da almeno 10 anni (nei primi anni qualcosa di buono ha fatto.. ma non per amore del Bari, ma per aumentare il suo potere e quello della sua famiglia; ha avuto ragione: il fratello ha fatto carriera, lui ha numerosi appalti e si è salvato il culo con i soldi del Bari.. che lungimiranza!!!)!!!! Ci ha promesso mari e monti, ma i risultati sono stati quelli. Ci ha estorto dei soldi o direttamente (denaro uscito dalle nostre tasche per biglietti ed abbonamenti) o indirettamente (frutto della nostra passione ed interesse che ha portato a contratti televisivi o altri introiti derivanti dal fatto che il Bari è una squadra che vive grazie al supporto ideologico dei suoi tifosi) facendo leva sulla nostra incapacità di intendere e volere dovuta all'amore verso una maglia!!! Tutto sto denaro gli è servito per i suoi affari.. altro che ringraziarlo per aver tenuto i bilanci in regola!!!!! Se avesse preso per se il giusto (cioè recuperato le spese personali investite e riconosciuto uno stipendio per sè adatto alla sua carica) e avesse amministrato la società solo per il bene del Bari.. ora saremmo in serie A con un bilancio floridissimo e capaci di poter lottare (vista la situazione critica generalizzata anche di grossi club) per grossissimi traguardi!!!! Non vi sembra che tutto ciò, al paese mio, si debba chiamare TRUFFA AGGRAVATA E RAGGIRO??????
Forse ho scritto un sacco di stronzate, ma sono un sanguigno e invece di perdere tempo a leggere 1000 notizie su fallimenti, ripescaggi o calciomercato penoso, ho preferito cercare di andare un pò più a fondo del problema sperando che qualcuno condivida le mie opinioni o sia riuscito quantomeno a seguire tutto il mio intricato percorso mentale e che il mio intervento serva a far riflettere su quello che sta accadendo!!!! Io penso che se vogliamo superare questo periodo di m****, se vogliamo rinascere più forti di prima, dovremmo rimetterci in discussione, crescere e analizzare le cose più in profondità, lasciando ai vari Gaucci le beghe legate ai tar, ai ripescaggi.. a questo mondo calcistico sempre più m**** che bypassa qualsiasi sentimento o ideale di ogni vero tifoso di quello che era lo sport più bello e pulito del mondo!!!!!!!
Scusate la prolissità.
Ultima modifica di Bari nel sangue il ven lug 16, 2004 2:31, modificato 1 volta in totale.
ideal74
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ideal74 »

TOMMY, NON CI SONO PAROLE :wink:
ANCORA UN FORTE ABBRACCIO :wink:
Rispondi