40 anni dalla morte di Jan Palach

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

Skino
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: 40 anni dalla morte di Jan Palach

Messaggio da Skino »

scusa nn hai credito illimiatato in tutte le bettole d modugno dopo la campagna elettorale di rana?
Valderrama
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Valderrama »

no perchè nn appoggiai longo
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.

Nel deserto umano in cui belano tante pecore, siate leoni. Forti come loro. Intrepidi come loro
Skino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Skino »

fu rottura?
Valderrama
Fedelissimo
Fedelissimo

essi
g volev fa la guerr
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.

Nel deserto umano in cui belano tante pecore, siate leoni. Forti come loro. Intrepidi come loro
matarindcund?
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da matarindcund? »

scusate ragazzi ma cosa c'entra questo topic con il nazismo? :scratch: :lol:
Piuttosto non capisco certe vostre dinamiche politiche, in primis il rapporto dialettico comunismo-fascimo, come se non esistesse altro... cioè: come fate ad apprezzare un eroe che è anticomunista, ma, prima di tutto, è antiautoritario, quando poi sostenete idee altrettanto autoritarie? Si tratta semplicemente del "colore" della dittatura? Perchè se così fosse mi sembra abbastanza stupido apprezzare questo ragazzo...
?
!
Valderrama
Fedelissimo
Fedelissimo

matarindcund? ha scritto:scusate ragazzi ma cosa c'entra questo topic con il nazismo? :scratch: :lol:
Piuttosto non capisco certe vostre dinamiche politiche, in primis il rapporto dialettico comunismo-fascimo, come se non esistesse altro... cioè: come fate ad apprezzare un eroe che è anticomunista, ma, prima di tutto, è antiautoritario, quando poi sostenete idee altrettanto autoritarie? Si tratta semplicemente del "colore" della dittatura? Perchè se così fosse mi sembra abbastanza stupido apprezzare questo ragazzo...

stai facendo tutto tu
qualche moderatore ha unito a questo topic un topic da me aperto sulla charlemagne
Per quanto riguarda Jan, sulla base di cosa sostieni che fosse antiautoritario?E sulla base di cosa ritieni me o qualcun'altro autoritario? Perchè a questo punto dovresti anche spiegarci cos'è autoritario. Ti consiglio di cercarti le posizioni dei democratici Napolitano e i vari leader politici dell'epoca nel nostro paese e in europa........eravamo in democrazia o anche all'epoca in uno STATO AUTORITARIO???

matarindcund?
Fedelissimo
Fedelissimo

Zeta ha scritto:
matarindcund? ha scritto:scusate ragazzi ma cosa c'entra questo topic con il nazismo? :scratch: :lol:

stai facendo tutto tu
qualche moderatore ha unito a questo topic un topic da me aperto sulla charlemagne
Per quanto riguarda Jan, sulla base di cosa sostieni che fosse antiautoritario?E sulla base di cosa ritieni me o qualcun'altro autoritario? Perchè a questo punto dovresti anche spiegarci cos'è autoritario. Ti consiglio di cercarti le posizioni dei democratici Napolitano e i vari leader politici dell'epoca nel nostro paese e in europa........eravamo in democrazia o anche all'epoca in uno STATO AUTORITARIO???
Non mi riferivo specificatamente a te o ai tuoi messaggi con riguardo all'"autoritarismo". Non accuso nessuno di "essere" autoritario, ma constato che, più in generale in altri topic, c'è la tendenza a condannare solo le dittature dell'altro "colore"... è un dato di fatto. Parlando dell'autoritarietà, le posizioni dei comunisti riguardo all'evento e, più in generale, alle politiche sovietiche mi fanno ribrezzo: ho mai detto il contrario? Mi hai sentito osannare Napolitano? :risata: Ti posso dire che Fascismo, Nazismo e Comunismo furono autoritari (ma ce ne sono molti altri nella storia), se riesci a negarlo ok. Tuttavia credo che vadano ormai storicizzati e che fare politica OGGI sul fascismo o sul comunismo sia davvero stupido... quanto a te so che hai una posizione abbastanza corretta, dal mio punto di vista, su questa questione del superamento "storico", quindi non so quanto tu possa essere o meno "proautoritarismo" OGGI. Resta il fatto che conservare un parere positivo, per quanto storicamente contestualizzato, di certi regimi mi pare uno degli indici di sostegno a forme di autoritarismo.
In ultimo, per me autoritarismo vuol dire potere senza limiti, quasi sempre accompagnato da limitazione sempre maggiore delle libertà politiche (ovviamente), ma anche civili e sociali. Separo molto bene forma di governo e grado di liberalità dell'ente governante. Nella storia sono esistiti governi non democratici che sono stati molto più liberali di alcuni governi democraticamente eletti.
?
!
Valderrama
Fedelissimo
Fedelissimo

In ultimo, per me autoritarismo vuol dire potere senza limiti, quasi sempre accompagnato da limitazione sempre maggiore delle libertà politiche (ovviamente), ma anche civili e sociali. Separo molto bene forma di governo e grado di liberalità dell'ente governante. Nella storia sono esistiti governi non democratici che sono stati molto più liberali di alcuni governi democraticamente eletti.

Riportalo all'attualita' e ci siamo ritrovati :wink:

matarindcund?
Fedelissimo
Fedelissimo

Zeta ha scritto:In ultimo, per me autoritarismo vuol dire potere senza limiti, quasi sempre accompagnato da limitazione sempre maggiore delle libertà politiche (ovviamente), ma anche civili e sociali. Separo molto bene forma di governo e grado di liberalità dell'ente governante. Nella storia sono esistiti governi non democratici che sono stati molto più liberali di alcuni governi democraticamente eletti.

Riportalo all'attualita' e ci siamo ritrovati :wink:
Vabbè di certo non stavo parlando dei regimi del '900...
Comunque sulla situazione politica di oggi siamo abbastanza d'accordo, è su "ieri" che non siamo d'accordo... :D
?
!
Valderrama
Fedelissimo
Fedelissimo

preferisco uno stato autoritario che garantisca i diritti e la liberta' ad una democrazia debole o peggio ancora una democrazia finta.

ultraincazzato
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ultraincazzato »

...un giovane che ha sacrificato la vita per contrastare il più abominevole,ipocrita e falso ideale degli ultimi 2000 anni!
Nec recisa recedit
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

Apriremo un Topic simile anche per Valerio Di Cesare?
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
35007
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da 35007 »

No, apriamo uno su Stalin: il 5 marzo è stato l'anniversario della sua morte
"So che dopo la mia morte sulla mia tomba verrà ammucchiata una montagna di spazzatura, ma i venti della storia prima o poi la spazzeranno via senza pietà"
Gloria e onore al compagno Stalin!!!!
Immagine
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA
Rispondi