Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!
c' caus ha scritto:io, che mi occupo di sicurezza sul lavoro da 30 anni, continuo a sostenere che è IMPOSSIBILE, per una società di servizi del settore, "sopportare" un investimento del genere e, ancor più, sostenere la crescita e lo sviluppo di una società di A. l'unico spiraglio (e sospetto) è la torta dei diritti TV
credo sia solo una farsa pubblicitaria
certo che si stanno muovendo un sacco di squali intorno al Bari!
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio
A me il loro comunicato ha dato la sensazione del famoso "fumo negli occhi" (cit.) buttato in faccia a chi spera nel cambiamento.
Vediamo se mi smentiscono con i fatti, ma, in questo momento, devo ammettere che a questa "trattativa" ho dato valore 0.
Poi non capisco perchè a Bari c'è la moda di indire le conferenze stampa per rendere noto lo svilupparsi di una trattativa o la formulazione di un'offerta. Non sarebbe più semplice trattare fra imprenditori, fare una proposta d'acquisto, ottenere una controproposta di vendita ecc...ecc... senza mettere tutto sotto le luci dei riflettori? Evidentemente no. O evidentemente questi riflettori fanno piacere.
Chiedo all'amico leccemerda se ha visto l'intervista ad antenna sud del legale che ha detto più o meno che se la società torna in B le quote verrebbero restituite ai Matarrese. Quanto meno bizzarro, almeno per me.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant
Ammesso che riusciranno a tirare fuori 34mln di euro. Ma come fà una società che fattura 2.1mln di euro (stipendio di Almiron+stipendio di Langella) in un anno a mantere una squadra di calcio di serie A? Questi non possono permettersi neanche la sponsorizzazione che gli porterebbe via almeno la metà del loro fatturato. DeLaurentis per cercare di fare una squadra competitiva (senza riuscirci) ne ha spesi 50 .... ma non credo che fatturi 2 milioni di euro l'anno ...e neanche 200 ...ma molti di piu.
Allora:
1) Questi sono degli illusi e non si rendono conto dell'evidenza;
2) E' un'operazione pubblicitaria;
3) Sono intermediari per un committente all'altezza della situazione.
Inoltre: alla richiesta di una descrizione del gruppo societario non c'è stata risposta.
Infine, una nota di colore: cravatta slacciata, barba incolta ed italiano approssimativo non promettono niente di buono.
Conclusione: no grazie.
Sono i leaders indiscussi nella redazione di Documenti per la Sicurezza del tipo "copia e incolla". Cioè tutti uguali, dal panettiere all'azienda tessile.
scarrone ha scritto:Sono i leaders indiscussi nella redazione di Documenti per la Sicurezza del tipo "copia e incolla". Cioè tutti uguali, dal panettiere all'azienda tessile.
a 300-400 € l'uno?
scarrone ha scritto:Sono i leaders indiscussi nella redazione di Documenti per la Sicurezza del tipo "copia e incolla". Cioè tutti uguali, dal panettiere all'azienda tessile.
a 300-400 € l'uno?
Esatto!
ho guardato il loro sito: più che sicurezza (va be' per fare il "copia-incolla non servono dei tecnici) fanno medicina del lavoro. non li conosco e non voglio azzardare giudizi professionali. mi interessa solo il Bari: quanti Documenti Sicurezza e visite ci vogliono per una società di A? Questi coprono altri...........e poi c'è sempre il discorso dei diritti TV (almeno 30 mln l'anno). ma quelli fanno gola anche ai M**********e, quindi è tutta aria fritta e male che vada una buona trovata pubblicitaria
A me il loro comunicato ha dato la sensazione del famoso "fumo negli occhi" (cit.) buttato in faccia a chi spera nel cambiamento.
Vediamo se mi smentiscono con i fatti, ma, in questo momento, devo ammettere che a questa "trattativa" ho dato valore 0.
Poi non capisco perchè a Bari c'è la moda di indire le conferenze stampa per rendere noto lo svilupparsi di una trattativa o la formulazione di un'offerta. Non sarebbe più semplice trattare fra imprenditori, fare una proposta d'acquisto, ottenere una controproposta di vendita ecc...ecc... senza mettere tutto sotto le luci dei riflettori? Evidentemente no. O evidentemente questi riflettori fanno piacere.
Chiedo all'amico leccemerda se ha visto l'intervista ad antenna sud del legale che ha detto più o meno che se la società torna in B le quote verrebbero restituite ai M*******e. Quanto meno bizzarro, almeno per me.
Purtroppo Antenna Sud a Venezia è un miraggio!
Comunque ho visto l'intervista ed il passaggio di cui parli.
Si chiama "buy back" ed è una clausola con cui il venditore si impegna, al verificarsi di una condizione, in questo caso la retrocessione, a riacquistare l'oggetto della vendita a condizioni prestabilite. In presenza di un buy back normalmente il prezzo di vendita è più alto perchè è un vantaggio che viene dato all'acquirente , che quindi lo deve pagare. Si ha praticamente lo stesso effetto di una put, ovvero è come se i matarrese vendessero (incassando un premio) una put, cioè un'opzione di vendita ad un prezzo prestabilito, all'acquirente da esercitarsi al verificarsi di una condizione (retrocessione).
Un buy back accompagna sovente transazioni societarie in cui è fondamentale per l'acquirente, ovvero per la tenuta del piano industriale in base al quale l'acquirente compra, che si verifichino determinate condizioni senza le quali salterebbe il business plan.
dopo il punt&call ora abbiamo il buy&back....appost....
la questione e' molto semplice: al paese mio , se uno dice che vuole comprare una cosa deve mettere la moneta su un conto temporaneo di transazione, insomma fare vedere che si ha veramente la moneta.
Se i numeri della Melevisione sono quelli la, mi pare che questi non hanno nemmeno i soldi per comprarsi una squadra di interregionale......
Ulteriore cosa: se uno ha bisogno di cio' , mettesse il marchio Melem Bananem perem come main sponsor sulla maglietta e vedi che hai lo stesso in visibilita', soprattutto se sei nuovo nel settore....
A differenza di Barton qui la Due Diligence e' durata 2 minuti ( o quasi)......secondo me , si sta passando da un eccesso all' altro......
Chiedo all'amico leccemerda se ha visto l'intervista ad antenna sud del legale che ha detto più o meno che se la società torna in B le quote verrebbero restituite ai M*******e. Quanto meno bizzarro, almeno per me.
Purtroppo Antenna Sud a Venezia è un miraggio!
Comunque ho visto l'intervista ed il passaggio di cui parli.
Si chiama "buy back" ed è una clausola con cui il venditore si impegna, al verificarsi di una condizione, in questo caso la retrocessione, a riacquistare l'oggetto della vendita a condizioni prestabilite. In presenza di un buy back normalmente il prezzo di vendita è più alto perchè è un vantaggio che viene dato all'acquirente , che quindi lo deve pagare. Si ha praticamente lo stesso effetto di una put, ovvero è come se i M*******e vendessero (incassando un premio) una put, cioè un'opzione di vendita ad un prezzo prestabilito, all'acquirente da esercitarsi al verificarsi di una condizione (retrocessione).
Un buy back accompagna sovente transazioni societarie in cui è fondamentale per l'acquirente, ovvero per la tenuta del piano industriale in base al quale l'acquirente compra, che si verifichino determinate condizioni senza le quali salterebbe il business plan.
come ho scritto altrove,il buy back non è un modo per disfarsi della società in caso di retrocessione?In parole povere,se andiamo in B a loro conviene restituire la società ad un prezzo inferiore a quello dell'acquisto piuttosto che farsi carico di inevitabili debiti.
Ci sfrutterebbero e ce lo stanno dicendo in faccia?
ps:quando vuoi accedere ad antenna sud,usa il loro sito.Ha un'ottimo streaming 24 ore su 24
...il sacro istinto di non avere teorie...
(Fernando António Nogueira Pessoa)