Siiii così i cheyenne si divertono a romperli di nuovo...tempo 1 settimana e sono rottiU.C.N. 90 ha scritto:aggiungono i sedili che mancano
18/01/05 - "Ripensare lo stadio San Nicola"
Moderatore: Pino
-
Kekko da Modena
- Fedelissimo

- Contatta:
Re: Ma stat' bvut'
barinord ha scritto:E pensare che il primo progetto di Renzo Piano non prevedeva la pista di atletica.......... magari l'avessero fatto così!!!

DISERZIONE CONTRO IL FORUM ATTUALE
PERMALOSITA' ESTREMA - vecchia guardia
ORGOGLIO PAZZOIDE CONTRO I "TIFOSI" PER MODA
se non sbaglio i sedili mancano solo in curva, dove non mi pare che servino a molto!!!U.C.N. 90 ha scritto:Se ci fate caso il nostro stadio è uno dei più belli d'italia .
Poi dite che nn c dovrebbe essere la pista atletic perchè rovina , allora per voi l'olimpico è uno stadio di m**** perchè c'è la pista atletica.
Secondo me se aggiustano i tabelloni e aggiungono i sedili che mancano , il nosto stadio diventa secondo me il più bello d'italia , poi hanno messo lo stadio di NAPOLI per il 2012 che fa skifo e non devono mettere il nostro??
Se non mettono il nostro stadio per il 2012 , tenetevi tutti pronti a manifestare.
anzi fosse per me li toglierei in tutto lo stadio!!!
NO AL CALCIO MODERNO!!
Sindaco ha scritto: se non sbaglio i sedili mancano solo in curva, dove non mi pare che servino a molto!!!
anzi fosse per me li toglierei in tutto lo stadio!!!

DISERZIONE CONTRO IL FORUM ATTUALE
PERMALOSITA' ESTREMA - vecchia guardia
ORGOGLIO PAZZOIDE CONTRO I "TIFOSI" PER MODA
- piconebiancorossa
- Fedelissimo

- piconebiancorossa
- Fedelissimo

Queste parole sono incredibilmente vere e questo fattore peserà non poco in ogni operazione che si ipotizzerà sul San Nicola.mutu ha scritto:Renzo Piano è uno dei più grandi architetti del mondo... il San Nicola è un'opera d'arte....
Io che studio una materia dove si affronta un po' di storia dell'architettura, vi posso dire che sui libri di architettura il nostro stadio si ritrova molto spesso.
Dopo questa premessa, da non sottovalutare(premessa che non c'era per il Delle Alpi) affrontiamo questo delicato ma intrigato discorso, qui si potrebbe giocare il futuro della nostra squadra, anche quello più prossimo.
Lo stato(con i finanziamenti per gli europei) non spenderà mai soldi sul San Nicola, perchè ne ha già spesi troppi appena 15 anni fa e quindi sarebbe una spesa che alla Corte dei Conti giudicherebbero folle(ma non solo lì); il Comune tutti sti soldi non ce ne ha e ha ben altro a cui pensare; rimane una sola soluzione:
i privati, in particolare il project financing(soldi di un privato per costruire un'opera pubblica, a patto che il privato tragga benefici economici nella vita del bene, di solito gestione per un periodo che può variare, 30 anni...)
Naturalmente a Bari ci sarebbe una sola persona pronta a fare un investimento del genere, il presidente del Bari, a prescindere da chi sia.
Quindi questo credo che voglia dire i Matarrese ora non lascerebbero mai il Bari, perchè perderebbero questa opportunità.
Ora il Comune (proprietario del San Nicola) per dare l'appalto naturalmente dovrebbe avere dei ritorni anche di immagine, altrimenti si potrebbe dare il project financing anche ad un altro imprenditore(il project financing fa gola a molti, perchè fa girare molta moneta nelle aziende).
Quindi io penso che in breve tempo(quest'estate) si attrezzeranno subito per portare questa squadra a livelli decenti, in Serie A, per riprendere la famosa tiritera stile anni '80, un po' diversa, "Questo stadio non ci va bene, serve uno stadio da 45mila posti a sedere, con ristorante etc, l'ideale per gli europei..."(all'epoca si chiedeva uno stadio enorme, anche perchè le esigenze dell'epoca erano quelle).
Quindi nelle mie ipotesi fantasiose credo che a breve vedremo un cambiamento dell'approccio dei Matarrese al Bari.
Ora penso che questo sia anche giusto, ma chiedo ai Matarrese(sempre che le mie non siano ipotesi assurde, come potrebbero tranquillamente essere) di guardare il 2012 come obiettivo, ma anche oltre il 2012, non abbandonando la squadra, perchè questa squadra i soldi non li fa fare solo con le cessioni, ma anche con altri mezzi.
Inoltre ritornando al mio discorso iniziale sull'opera di Renzo Piano, credo che una sola persona debba mettere mani su questo progetto, Renzo Piano stesso.(anche perchè, pur sempre dalla mia ignoranza, io la vedo dura una traformazione del genere che non snaturi il principio dell'ottovolante atterrato sulle dolci colline pugliesi, perchè lo stadio San Nicola vuole rappresentare la forma delle dolci colline pugliesi)
http://www.renzopiano.it/works/022/index.asp
Si potrebbe aprire un bellissimo dibattito sulla questione.
- romabiancorossa
- Fedelissimo

IO CI CREDO AD UN EVENTUALE OPERAZIONE RISTRUTTURALE DEL S.NICLA...QST LO SCRIVEVO IN UN ALTRO POST...
io ho un sogno ............la costruzione di un nuovo anello
inferiore sulla pista di atletica e su quello vekkio(anello inferiore)costruire negozi risto supermarcati ecc.e farlo diventare polifunzionale
come quelli inglesi..........ma è solo un sogno...............
COSA NE PENSATE????
io ho un sogno ............la costruzione di un nuovo anello
inferiore sulla pista di atletica e su quello vekkio(anello inferiore)costruire negozi risto supermarcati ecc.e farlo diventare polifunzionale
come quelli inglesi..........ma è solo un sogno...............
COSA NE PENSATE????
onora la tua citta' e difendine i colori
Esistono società di ingegneria specializzate nella progettazione di stadi... e male lingue (ben informate) dicono che Piano abbia sub-appaltato ad una di queste (inglese) il progetto del nostro stadio.
Se mai ci si dovesse metter mano io ometterei di pagare il dazio al "famoso" e di rivolgersi direttamente agli autori.... sai che risparmio!
Inoltre auspico l'utilizzo della strada privata (anche se questa si chiamerà matarrese) perchè dovrebbe limitare, se non eliminare, le perdite legate ad "oboli e balzelli" vari e di varia natura non meglio precisata....
Se mai ci si dovesse metter mano io ometterei di pagare il dazio al "famoso" e di rivolgersi direttamente agli autori.... sai che risparmio!
Inoltre auspico l'utilizzo della strada privata (anche se questa si chiamerà matarrese) perchè dovrebbe limitare, se non eliminare, le perdite legate ad "oboli e balzelli" vari e di varia natura non meglio precisata....
Bè fatto sta che lo Stadio San Nicola è la più grande opera di architettura moderna che abbiamo nel Sud Italia e non so quanti architetti l'avrebbero potuto immaginare.
E' normale che un progettista si rivolga sempre ad un team di esperti di progettazione nel campo, credo sia logico. Però è ben diverso dire che il progetto non è nato nella sua mente, su questo starei molto attento.
E' normale che un progettista si rivolga sempre ad un team di esperti di progettazione nel campo, credo sia logico. Però è ben diverso dire che il progetto non è nato nella sua mente, su questo starei molto attento.