Oggi sto costruendo la cucina in muratura

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

pako76
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Oggi sto costruendo la cucina in muratura

Messaggio da pako76 »

solobari93 ha scritto:Pako idolo...Anche se non ho capito il fatto del mare,delle colline dei monti..e l'amore...Bah.. :roll:

semplicemente ostacoli geografici

L'Italia è rapprensentata dritta
ma in realtà è ben più inclinata
tanto che Bari è più a nord di Napoli

La longitudine di Bari e Budapest è quasi la stessa
Bari
Longitudine 16°51'7"20 E

Giovinazzo
Longitudine: 16º 40'

Budapest
Longitudine: 19°2' Est

Dal balcone di Giovinazzo, volgendo lo sguardo verso il mare
e superando tutti gli ostacoli potevo vedere la principessa

Immagine

Immagine

Immagine
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.
lelebiancorosso
Galletto
Galletto

Messaggio da lelebiancorosso »

pako76 ha scritto:
lelebiancorosso ha scritto:Pako scusami la domanda forse troppo personale e indiscreta....leggo spesso le cose che scrivi mai banali e sempre "originali". Pero' non ho mai capito come mai da Giovinazzo ti sei trasferito in Ungheria e sopratutto di cosa ti occupi nella vita, che lavoro fai insomma.

Ciao lelebiancorosso
grazie per la tua domanda a cui rispondo subito con piacere:

Quando ero a Giovinazzo e uscivo fuori al balcone che dava a nord per fumare una sigaretta, il mio sguardo si volgeva verso il mare.
Una direzione fissa e immutabile, sempre la stessa, ed è stato guardando sempre in quella direzione, che ho camminato sul mare, dopo averlo prosciugato, e ho superato monti e colline con incredibili balzi e a volte piccoli voli, fino a raggiungere la verde pianura e vedere una principessa. Lei si è voltata e ho visto i suoi occhi, lei ha visto i miei. Nei suoi occhi c'era il mare, i monti e le colline, i prati e gli alberi.
Poi come una molla mi sono sentito tirare indietro. Quegli occhi piangevano mentre vedevano che andavo via. Ma io ho promesso "ritornerò!". Una forza a cui non potevo resistere mi ha riportato su quel balcone. Ho spento la sigaretta. Ho guardato i miei piedi, le mie mani, il mio corpo. Era arrivato il momento di andare.
Ho salutato tutti furtivamente e sono partito.
Ho riattraversato il mare, i monti e le colline, ho visto gente e luoghi a me sconosciuti ma non mi sono mai fermato.
Seguivo sempre quella direzione perchè sapevo che solo cosi avrei potuto rivedere i suoi occhi.
E quando finalmente ci siamo incontrati, nei suoi occhi ho visto il mare, i monti e le colline che prima ci dividevano.
Credere nell'amore mi ha permesso di vedere tutto quello che solo con l'amore si può vedere e sopratutto di trovare l'amore.
Sei un grande Paco!! Avevo immaginato che fosse stato l'amore a portarti li....Quello che resta ancora un mistero è cosa fai nella vita li in Ungheria :lol: :lol:
pako76
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da pako76 »

lelebiancorosso ha scritto:
pako76 ha scritto:
lelebiancorosso ha scritto:Pako scusami la domanda forse troppo personale e indiscreta....leggo spesso le cose che scrivi mai banali e sempre "originali". Pero' non ho mai capito come mai da Giovinazzo ti sei trasferito in Ungheria e sopratutto di cosa ti occupi nella vita, che lavoro fai insomma.

Ciao lelebiancorosso
grazie per la tua domanda a cui rispondo subito con piacere:

Quando ero a Giovinazzo e uscivo fuori al balcone che dava a nord per fumare una sigaretta, il mio sguardo si volgeva verso il mare.
Una direzione fissa e immutabile, sempre la stessa, ed è stato guardando sempre in quella direzione, che ho camminato sul mare, dopo averlo prosciugato, e ho superato monti e colline con incredibili balzi e a volte piccoli voli, fino a raggiungere la verde pianura e vedere una principessa. Lei si è voltata e ho visto i suoi occhi, lei ha visto i miei. Nei suoi occhi c'era il mare, i monti e le colline, i prati e gli alberi.
Poi come una molla mi sono sentito tirare indietro. Quegli occhi piangevano mentre vedevano che andavo via. Ma io ho promesso "ritornerò!". Una forza a cui non potevo resistere mi ha riportato su quel balcone. Ho spento la sigaretta. Ho guardato i miei piedi, le mie mani, il mio corpo. Era arrivato il momento di andare.
Ho salutato tutti furtivamente e sono partito.
Ho riattraversato il mare, i monti e le colline, ho visto gente e luoghi a me sconosciuti ma non mi sono mai fermato.
Seguivo sempre quella direzione perchè sapevo che solo cosi avrei potuto rivedere i suoi occhi.
E quando finalmente ci siamo incontrati, nei suoi occhi ho visto il mare, i monti e le colline che prima ci dividevano.
Credere nell'amore mi ha permesso di vedere tutto quello che solo con l'amore si può vedere e sopratutto di trovare l'amore.
Sei un grande Paco!! Avevo immaginato che fosse stato l'amore a portarti li....Quello che resta ancora un mistero è cosa fai nella vita li in Ungheria :lol: :lol:

adesso una cucina in muratura.....
fa parte di un percorso di vita fai da te
perchè è l'unico che ci permetterà di sopravvivere (ma è una speranza non una certezza)
ai cambiamenti che stanno avvenendo
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Rispondi