Presidente ma non eravamo due società diverse?
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
Re: Presidente ma non eravamo due società diverse?
Quello che proprio non capisco è come sia possibile che tifosi del Bari, anche rassegnati al thatcheriano TINA, giustifichino una carnevalata simile.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE
«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)
Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)
ADESPOTI SI VINCE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE
«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)
Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)
ADESPOTI SI VINCE
. Quello che invece non capisco come tu e altri , accettate che il mondo vada avanti e si evolva, ma pretendete che solo il calcio non debba andare piu’ in la degli anni 80.dareios ha scritto:Quello che proprio non capisco è come sia possibile che tifosi del Bari, anche rassegnati al thatcheriano TINA, giustifichino una carnevalata simile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.
- Vitoluigi
- Fedelissimo

Lorenzo, rileggiti la Vita quotidiana come rappresentazione, quando parla della segregazione del pubblico:
questa situazione è associabile al becchino che, quando si apparta ad un funerale, non deve lanciare il mozzicone di sigaretta con troppa tranquillità perché altrimenti pare agli occhi dei parenti del defunto troppo spensierato e disinteressato al dolore.
Credo che a te faccia male il discorso sull’identità: chi siamo noi? O meglio, la nostra identità da chi è rappresentata?
E se ciò può sembrare un discorso troppo astratto, so che lo consideri invece molto terreno e pratico: chi rappresenta anche altro non può lavorare al meglio su unico fronte, anche per il semplice motivo che apparendo come rappresentante dell’altro, può essere chiamato in causa da chiunque proprio su quell’altro, e questo a te non va proprio.
In linea di massima sono d’accordo con te, ma mi domando se comunque, come nell’esempio della sigaretta, tutto questo tu non lo sapessi già, ed ti irrita il fatto di vedere sotto gli occhi, e in maniera palese, che l’uomo delle pompe funebri è solo perché è pagato dalla famiglia del defunto che si mostra addolorato, o è proprio l’idea in sé di non essere immerso esclusivamente nella Ssc Bari.
Se è la seconda situazione, ti appoggio in pieno.
questa situazione è associabile al becchino che, quando si apparta ad un funerale, non deve lanciare il mozzicone di sigaretta con troppa tranquillità perché altrimenti pare agli occhi dei parenti del defunto troppo spensierato e disinteressato al dolore.
Credo che a te faccia male il discorso sull’identità: chi siamo noi? O meglio, la nostra identità da chi è rappresentata?
E se ciò può sembrare un discorso troppo astratto, so che lo consideri invece molto terreno e pratico: chi rappresenta anche altro non può lavorare al meglio su unico fronte, anche per il semplice motivo che apparendo come rappresentante dell’altro, può essere chiamato in causa da chiunque proprio su quell’altro, e questo a te non va proprio.
In linea di massima sono d’accordo con te, ma mi domando se comunque, come nell’esempio della sigaretta, tutto questo tu non lo sapessi già, ed ti irrita il fatto di vedere sotto gli occhi, e in maniera palese, che l’uomo delle pompe funebri è solo perché è pagato dalla famiglia del defunto che si mostra addolorato, o è proprio l’idea in sé di non essere immerso esclusivamente nella Ssc Bari.
Se è la seconda situazione, ti appoggio in pieno.
"Alle Peroni ci pensiamo noi, ma ai chinotti ci pensate voi!"
Il mio amore per te è come il mare: vedo l'inizo ma non la fine
Il mio amore per te è come il mare: vedo l'inizo ma non la fine
ziobello ha scritto:. Quello che invece non capisco come tu e altri , accettate che il mondo vada avanti e si evolva, ma pretendete che solo il calcio non debba andare piu’ in la degli anni 80.dareios ha scritto:Quello che proprio non capisco è come sia possibile che tifosi del Bari, anche rassegnati al thatcheriano TINA, giustifichino una carnevalata simile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciò che maggiormente mi irrita è che siete quasi tutti concentrati sul problema e quasi nessuno propone delle soluzioni.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"
Come sono sensibili i tifosi del Bari. Una sensibilità che si registra ed esce a fasi alterne. A seconda di chi hanno di fronte. Da un po' di tempo da queste parti Napoli e i napoletani non viaggiano con la massima accoglienza. E quando il Bari è stato preso da una famiglia di origine campana la frase noi non siamo napoletani si è sentita pure quando contro il Bari giocava una compagine che campana non era. Giusto, il messaggio era dedicato alla società non hai tifosi avversari. Coro che si è fatto apprezzare pure in occasione della festa promozione al San Nicola con il presidente del Bari che appena finisce il suo discorso davanti alle telecamere viene coperto dal canto (se non sbaglio) chi non salta è napoletano. Faticoso anche da ricordare. Ma qui c'è una sensibilità molto pronunciata che sfocia nel risentimento quando ti prendi il Bari e potresti farlo diventare una filiale del Napoli. Filiale del Napoli il Bari ancora non è, rammentiamolo. Gioca in un altro campionato e oggi vive una forte collaborazione con la società azzurra che milita in A e gioca ad alti livelli in Champions. Queste rimostranze si fondano quindi sui timori di scenari futuri, sono mosse in anticipo per far presente che non si vuole diventare il suddito di nessuno. Ma ad oggi non è così. Speriamo che questi topic possano rimanere per poter tornare a riconoscere le intuizioni quasi profetiche, ma su questo presente i complimenti sono bloccati, non ci sono prove. Il Bari è una cosa, il Napoli un'altra. Che LDL si comporti da uomo d'affari e curi i suoi interessi con multinazionali per far crescere il movimento è una cosa normale. La purezza che chiedete non può giungere da chi si aspetta un guadagno. Quella purezza viaggia tra i tifosi come idea, non certo a chi maneggia i milioni. E allora a Bari siamo puri. E candidamente ci si scontra con LDL che si mostra anche a Napoli. Una cosa nuova? No, arriva da laggiù la sua esperienza. Quando il Bari è nato tutto l'entourage di ADL si è mosso per far nascere dal nulla una società senza nemmeno gli asciugamani, come spesso ricorda LDL. Il Napoli ci ha girato qualche giocatore. Probabilmente pure le dritte di qualche loro dirigente. Niente di nuovo sotto il sole. Lo sappiamo. Ma lo sapevamo. Sarà problema reale speriamo a breve quando Bari e Napoli non saranno più così distanti. E allora l'energia che resta da sprigionare è qualla della purezza. La città non vuole essere occupata dall'idea Napoli, come se fossero potenziali invasori e non imprenditori che vogliono far crescere il Bari per produrre un profitto che non porti vantaggi solo a loro proprietari ma pure ai tifosi. Sulla purezza questa città e i suoi tifosi hanno poco da dare lezioni. Hanno lasciato fare a Matarrese il bello e il cattivo tempo, Paparestra e Giancaspro, due talenti locali, hanno portato il Bari al fallimento. Il 90% dei tifosi baresi, sottolineo 90%, ha tradito il Bari e viaggia con una strisciata. E poi gli stessi doppi, che tifano anche altro, che hanno tradito il Bari, allo stadio vanno gridando a LDL noi non siamo napoletani.tifosobarese92 ha scritto:
NOI NON SIAMO NAPOLETANI
E' vero, non sono napoletani.
Chissà, magari un giorno canteremo e chi non salta è anchebari.
Meglio di no. Non mettiamoci contro la maggioranza dei baresi. Lecce, Napoli, Foggia vanno bene come valvole di sfogo.
Il Bari ci divide. Almeno se si trova un nemico comune ci si unisce. E ancora una volta i veri problemi vengono deviati. Avanti così!
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.
ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.
FORZA RAGAZZI!!
ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.
FORZA RAGAZZI!!
-
red_roby
- Fedelissimo

NOI NON SIAMO NAPOLETANI!!!tifosobarese92 ha scritto:
NOI NON SIAMO NAPOLETANI
ALLahSS U BBar
Mi limito a dire che ai poteva evitare. Un autogol.
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO
NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
"Alla mia squadra io gli voglio bene, anche se non vince mai..."
NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
"Alla mia squadra io gli voglio bene, anche se non vince mai..."
- grande fratello
- Fedelissimo

Non ci vedo nulla di male
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Per me è stata una cosa inopportuna.
- Soloesemprebari
- Moderatore

Ma è davvero davvero necessario criticare la squadra/dirigenza/società/... per qualcosa in qualsiasi momento?
Forse ci stiamo scordando cosa è successo negli ultimi 3 anni... dobbiamo sempre avere la memoria corta?
Forse ci stiamo scordando cosa è successo negli ultimi 3 anni... dobbiamo sempre avere la memoria corta?
I SO' D BAAR!!!
- 1baresealyon
- Fedelissimo

il napoli ha offerto il rinnovo a merten, e alla fine di diventare team manager del bari dopo aver appeso gli scrapini..
fone tmw
Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk
fone tmw
- Oudeis
- Fedelissimo

C'è chi si fa le squadre Under 23 e chi le ha gratis dai Sindaci buoni di cuore.
Siamo e rimarremo una colonia. Come dimostra questa novità di oggi
https://www.tuttonapoli.net/in-evidenza ... usa-411101
NOI NON SIAMO NAPOLETANI
Siamo e rimarremo una colonia. Come dimostra questa novità di oggi
https://www.tuttonapoli.net/in-evidenza ... usa-411101
NOI NON SIAMO NAPOLETANI
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)
- 1baresealyon
- Fedelissimo

oudeis, il problema è che al bando a parte dela, lotito e preziosi, non c'era altro...saremmo morti in D con la cordata locale.
arriviamo in B, e poi speriamo ci sia una società seria e unica che ci ricompri
arriviamo in B, e poi speriamo ci sia una società seria e unica che ci ricompri
Scusate ma piuttosto pensiamo a domenica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!