05/09/20 - Premier Conte: ‘Stadi aperti? No!’

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

censured
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: 05/09/20 - Premier Conte: ‘Stadi aperti? No!’

Messaggio da censured »

ALBERTOGRA ha scritto:un governo d'incapaci,gente che a 40 anni non ha mai lavorato, cazzegiando tra ONLUS e circoli pseudoculturali, sono solo bravi a tenere a casa 130 tra mafiosi, delinquenti e altra gente. Per fortuna se finisce 6-1 alle regionali ( non tifo per l'alternativa ) dovranno cominciare a smobilitare le sedie a cui si sono legati con catene e cinte inalterabili. Il ministro Spadafora il giorno in cui annuncio' che sarebbe ripresa la serie A sembrava stesse andando al funerale di un congiunto stretto. Dimenticano che il contesto calcio è la 3^ azienda italian per fatturato e dipendenti.
Fitto è un ladro patentato e incallito che ci lasciò un deficit allucinante in regione 15 anni fa, lo dico x i più giovani perchè presumo che i grandi ne siano a conoscenza.
Al posto di Conte non è x niente facile stare vista la complessità della situazione e la soluzione più logica in questi casi è quasi sempre quella più prudente
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

Evaristo72 ha scritto:Ma voi come lo vedete il mondo? Hanno provato a riaprire le discoteche e si sono visti i risultati, la gente non rispetta le distanze negli assembranti figuriamoci allo stadio dove si beve e ci si abbraccia
E tu invece come lo vedi il mondo? Perché le scuole riaprono? Perché le aziende hanno riaperto? Si dirà: ci sono le priorità. Ma se c'è una emergenza, se davvero voglio farci credere che non ne siamo ancora usciti, allora dovremmo ancora essere nel pieno del lockdown. Invece non c'è coerenza tra quello che dicono e quello che fanno. Si trincerano dietro una pietosa scusa quale quella delle discoteche riaperte dalle Regioni e non dal Governo, ma a chi va in discoteca interessa poco se queste hanno riaperto grazie alle Regioni o al Governo: hanno riaperto e chi è andato in discoteca non ha commesso alcun reato. Basta con questa infamia che la gente non rispetta le indicazioni del Governo perché le stesse istituzioni hanno più volte detto che gli italiani sono stati impeccabili nell'emergenza!
Avete rotto il C.AZZO con questi luoghi comuni!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
Evaristo72
Galletto
Galletto

Messaggio da Evaristo72 »

Ok ho rotto il c***o, allora cercami tu un'alternativa. Tu cosa proponi?
MEMBRO DEL GRUPPO CRAVATTE ALATE DI PALO, SEMPRE PRONTI ALLO SCONTRO!
lascrocca
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da lascrocca »

:sedere:
Ultima modifica di lascrocca il sab set 05, 2020 23:01, modificato 1 volta in totale.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!
lascrocca
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da lascrocca »

Se ci fossero le elezioni politiche, mo li chiudevano gli stadi. Comunque, dopo che hanno dato sfogo agli istinti scimmieschi e accontentati gli italioti, i briatori e i politici che dovevano andare in Sardegna a fare le orge, pur sapendo i risultati che avrebbero ottenuto, adesso giustamente si penalizza chi vuole andare all’aperto in spazi enormi a tifare, che poi se si pensa attentamente, in casa si gioca ogni 2 settimane, giusto il periodo di quarantena, basterebbe monitorare un campione di tifosi facendogli il tampone, e rifarlo prima della prox gara, e si prendono le decisioni di conseguenze. Ma tanto l’ Italia è nelle mani di un manipolo di ignoranti e leccacul.i.
Ultima modifica di lascrocca il dom set 06, 2020 0:20, modificato 1 volta in totale.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!
fabinf
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da fabinf »

george ha scritto:
ALBERTOGRA ha scritto:un governo d'incapaci,gente che a 40 anni non ha mai lavorato, cazzegiando tra ONLUS e circoli pseudoculturali, sono solo bravi a tenere a casa 130 tra mafiosi, delinquenti e altra gente. Per fortuna se finisce 6-1 alle regionali ( non tifo per l'alternativa ) dovranno cominciare a smobilitare le sedie a cui si sono legati con catene e cinte inalterabili. Il ministro Spadafora il giorno in cui annuncio' che sarebbe ripresa la serie A sembrava stesse andando al funerale di un congiunto stretto. Dimenticano che il contesto calcio è la 3^ azienda italian per fatturato e dipendenti.
In realtà conte è di umilissime origini ed è arrivato,grazie alle borse di studio, ad essere un noto avvocato penalista e professore universitario ed ha sempre lavorato. Dico questo da non elettore del m5s/pd/lega.
Anche a me dispiace moltissimo e mi manca da morire lo stadio ma riaprire ora sarebbe da irresponsabili.
Che poi ora le "opposizioni" dicono no alla mascherina riapriamo e tutti allo stadio conte vergoniah. Se poi riapriamo tutto e incominciamo di nuovo ad accatastare i morti negli obitori le "opposizioni" dicono eh il governo ha riaperto troppo presto, ha sbagliato tutto non c'era motivo di riaprire gli stadi, conte vergoniah!
È un film già girato fra febbraio e marzo scorso, l'attore principale fu un certo Matteo S., se non ricordo male.
:minchino: :minchino: :minchino: :minchino: :minchino: Conte non mi fa impazzire e secondo me l'unica cosa buona che ha fatto da quando ho cognizione della sua esistenza è stato ascoltare gli esperti e imporre il lockdown ma su quello che hai detto in generale mi parte il quotazzone
censured
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da censured »

Evaristo72 ha scritto:Ok ho rotto il c***o, allora cercami tu un'alternativa. Tu cosa proponi?
lascia stare, sono tutti bravi a sparare sentenze, io so solo che più passa il tempo e meno ci capisco, ovviamente sarei il primo ad essere contento di tornare al Campo a tifare la mia Bari ma se questo passaggio dovesse pregiudicare la scuola, la formazione e il futuro dei miei figli non avrei alcun dubbio su quale sia la scelta migliore perchè se poi si dovesse rifermare anche il lavoro x me che sono una partita iva e non ho nessuna forma di paracadute a sostegno sarebbe molto complicato da gestire non il futuro ma il presente della mia famiglia.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

censured ha scritto:
Evaristo72 ha scritto:Ok ho rotto il c***o, allora cercami tu un'alternativa. Tu cosa proponi?
lascia stare, sono tutti bravi a sparare sentenze, io so solo che più passa il tempo e meno ci capisco, ovviamente sarei il primo ad essere contento di tornare al Campo a tifare la mia Bari ma se questo passaggio dovesse pregiudicare la scuola, la formazione e il futuro dei miei figli non avrei alcun dubbio su quale sia la scelta migliore perchè se poi si dovesse rifermare anche il lavoro x me che sono una partita iva e non ho nessuna forma di paracadute a sostegno sarebbe molto complicato da gestire non il futuro ma il presente della mia famiglia.
Guarda che tu rischi il tuo lavoro proprio per il modo folle di chi sta al Governo di gestire la cosa! Fermano io calcio perché lo considerano una s.tronzata, e mi trovano anche d'accordo, ma ti pare normale che riaprano le scuole e dopo UN SOLI CASO positivo richiudano tutto? Dicono "è prevenzione", ma se da quando si è verificata la positivizzazione a quando chiudi passano 2-3 giorni, allora il danno è già fatto!
Quindi, coerenza vorrebbe che le scuole NON riaprissero. Coerenza vorrebbe che non riaprissero le aziende, i ristoranti, ecc...
Possiamo andare avanti così secondo voi? No. Abbiamo riaperto tutto perché non potevamo farne a meno e mò il problema sono gli stadi?
I calciatori li fanno uscire ed entrare dallo spogliatoio una squadra alla volta perché non abbiano contatti, però poi ci sono i contrasti in campo... Ma a voi non sembra tutta una presa per il c.ulo? Ed IO dovrei proporre un'alternativa? Grazie, di c.azzate ne fanno già a sufficienza da soli!

"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
Il_Guiscardo
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Il_Guiscardo »

Solo un branco di patetici ottusi scellerati, con i contagi che si stanno rialzando può pensare ad andare allo stadio. 1800 focolai di contagio ci sono in Italia! 1800! E voi pensate agli stadi? Ma siete fuori di cervello? Ammesso che ne abbiate uno. Bisogna ringraziare Dio per aver avuto il miglior Premier possibile nel momento peggiore degli ultimi 80 anni. Invece di lamentarvi e di sparare a zero su chi lavora sul serio, nel governo, fate bene la vostra parte e rispettate le regole, distanziamento di 1 metro, mascherine sempre, no assembramenti, detergersi sempre le mani. Rispettiamo le regole e aspettiamo il vaccino. Negare la realtà dei fatti non serve a niente.
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

A dire il vero, infatti Conte ha espresso un parere. Le Regioni hanno il pieno potere di riaprire gli stadi, così come hanno fatto per le discoteche e le Fiere, pur contro il parere del Comitato Tecnico Scientifico.

Solo che la stagione delle discoteche cadeva nel periodo pre elettorale. E ora i presidenti delle regioni potranno incassare i voti degli operatori economici e dei ragazzi, al prezzo di migliaia di persone costrette a farsi la quarantena per settimane chiuse in camera (e molto di loro sono lavoratori autonomi che non porteranno soldi a casa; il problema non sono solo i morti ma le conseguenze economiche e sociali che si abbattono sui contagiati e sulle loro famiglie).

Mentre i campionati ripartono dopo le elezioni, e quindi in questo caso non fanno i pagliacci, tanto non gli porta voti. Se in qualche regione si dovesse andare al ballottaggio, vedrete gli stadi aperti. E ahimè vedrete pure gente che ci andrà.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

Il_Guiscardo ha scritto:Solo un branco di patetici ottusi scellerati, con i contagi che si stanno rialzando può pensare ad andare allo stadio. 1800 focolai di contagio ci sono in Italia! 1800! E voi pensate agli stadi? Ma siete fuori di cervello? Ammesso che ne abbiate uno. Bisogna ringraziare Dio per aver avuto il miglior Premier possibile nel momento peggiore degli ultimi 80 anni. Invece di lamentarvi e di sparare a zero su chi lavora sul serio, nel governo, fate bene la vostra parte e rispettate le regole, distanziamento di 1 metro, mascherine sempre, no assembramenti, detergersi sempre le mani. Rispettiamo le regole e aspettiamo il vaccino. Negare la realtà dei fatti non serve a niente.
Guarda, non vale nemmeno la pena risponderti. Basta quello che ha già scritto Saverio, con il quale già abbiamo idee leggermente discordanti sul tema, ma in questo caso ha scritto qualcosa che è già sufficiente a far capire da chi siamo rappresentati.
Conte poi il "miglior premier possibile" me lo segno. Con la speranza di campare a sufficienza per leggere il giudizio della Storia.

fabinf
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da fabinf »

Il_Guiscardo ha scritto:Solo un branco di patetici ottusi scellerati, con i contagi che si stanno rialzando può pensare ad andare allo stadio. 1800 focolai di contagio ci sono in Italia! 1800! E voi pensate agli stadi? Ma siete fuori di cervello? Ammesso che ne abbiate uno. Bisogna ringraziare Dio per aver avuto il miglior Premier possibile nel momento peggiore degli ultimi 80 anni. Invece di lamentarvi e di sparare a zero su chi lavora sul serio, nel governo, fate bene la vostra parte e rispettate le regole, distanziamento di 1 metro, mascherine sempre, no assembramenti, detergersi sempre le mani. Rispettiamo le regole e aspettiamo il vaccino. Negare la realtà dei fatti non serve a niente.
A parte il ringraziare dio (personalmente ringrazio solo i medici che si sono fatti il culo) e i complimenti a Conte (per carità ha avuto il merito di ascoltare il comitato tecnico scientifico durante la parte più dura della crisi), personalmente ti quoto alla grande per tutto il resto.
Però ha ragione anche chi punta il dito sulle discoteche... ok il distinguo sui poteri delle regioni e su quelle dello stato (non voglio aprire ora una diatriba sul referendum del 2016) ma l'appunto non è per la discoteca ma per il concetto: se assembramento non deve esserci non deve esserci mai quando non essenziale e non solo allo stadio. Vorrei ricordare però che secondo il parere degli esperti (a proposito del parere di chi mette in dubbio gli esperti personalmente me ne sbatto perché è vero che possono sbagliare ma su 10 cose ne azzeccano molte di più del resto dei t*****i) lo stadio è in effetti un possibile luogo ad alto rischio. La partita Atalanta - Valencia di mesi fa è stata etichettata come uno degli eventi che più di altri hanno permesso la diffusione del b******o! Poi ci sono stadi e stadi... per esempio nel nostro stadio secondo me grossi problemi non ce ne sarebbero visto che si è sempre in spazi aperti e ventilati senza corridoi e passaggi angusti. Ma se si iniziano a fare distinzioni va tutto ancora peggio (aumenterebbe il numero di persone che parla senza il cervello collegato alla bocca). Consideriamo poi che tra poco le temperature caleranno a picco, ci saranno raffreddori e influenze e ci sarà il panico... meno gente si assembra per scopi che non riguardano lavoro, economia, istruzione e salute e meglio è per tutti. Dovranno essere bravi a limitare i danni nei settori produttivi più colpiti (il calcio è uno di questi) con dei contributi economici (per non far fallire decine di società). Aspettando il santo vaccino.
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

Vi ricordo che il "santo vaccino", a detta dello stesso Fauci, se e quando arriverà, avrà una efficacia non superiore al 50%. Lo dice l'esperto, non lo dico io. E L'OMS ha dichiarato che è presumibile che il virus scompaia entro due anni da che si è manifestato, quindi manca un anno e il vaccino potrebbe arrivare quando non ce n'è più bisogno.
E la "chiusura mirata" delle attività, con gli "aiuti mirati" a chi maggiormente colpito, è ciò che avrebbero dovuto fare dall'inizio. Certo, facile parlare a posteriori direte voi, ma allora perché ANCORA ORA tutti questi interventi mirati verso chi è stato maggiormente colpito ancora non si vedono? Perché i soldi del MES, Che l'Europa ha assegnato in forma maggiore all'Italia non perché maggiormente colpita (sennò ne avrebbero dati di più alla Spagna) ma perché Paese con il maggior divario tra le varie zone, e quindi dietro l'impegno di favorire in particolare il Mezzogiorno (perché l'Italia si riprende se si riprende il Mezzogiorno), perché questi soldi invece già stanno andando quasi tutti al Nord? Cioè siamo arrivati al punto che l'Europa si accorge della questione meridionale ed i nostri governanti continuano a derubarci?
Sono discorsi slegati, secondo voi? Secondo me no! Perché una classe dirigente corrotta e incompetente (non so cosa sia peggio) come la nostra non può diventare tutto in una volta il "meglio che si potesse desiderare" nella gestione del Covid!
Io a questi non chiederei di darmi un'occhiata all'ombrellone mentre mi faccio il bagno.
E a chi pensa che io non capisca il disagio di chi rischia di perdere o ha perso il lavoro, dico che se non ci fossi stato io la mia compagna ed i suoi figli avrebbero fatto la fame durante il lockdown, perché la mia compagna non ha lavorato per tre mesi! Quindi iniziamo a fare l'appello e contiamo quanti qui dentro hanno davvero un lavoro autonomo. Coraggio, non siate timidi...

savio8000
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da savio8000 »

Invece le discoteche erano aperte e i comizi con tanta gente continuano ad esserci. Bravo Andonio, bravo andonio Conte, a no non sei tu...
fabinf
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da fabinf »

Harlan ha scritto:Vi ricordo che il "santo vaccino", a detta dello stesso Fauci, se e quando arriverà, avrà una efficacia non superiore al 50%. Lo dice l'esperto, non lo dico io. E L'OMS ha dichiarato che è presumibile che il virus scompaia entro due anni da che si è manifestato, quindi manca un anno e il vaccino potrebbe arrivare quando non ce n'è più bisogno.
E la "chiusura mirata" delle attività, con gli "aiuti mirati" a chi maggiormente colpito, è ciò che avrebbero dovuto fare dall'inizio. Certo, facile parlare a posteriori direte voi, ma allora perché ANCORA ORA tutti questi interventi mirati verso chi è stato maggiormente colpito ancora non si vedono? Perché i soldi del MES, Che l'Europa ha assegnato in forma maggiore all'Italia non perché maggiormente colpita (sennò ne avrebbero dati di più alla Spagna) ma perché Paese con il maggior divario tra le varie zone, e quindi dietro l'impegno di favorire in particolare il Mezzogiorno (perché l'Italia si riprende se si riprende il Mezzogiorno), perché questi soldi invece già stanno andando quasi tutti al Nord? Cioè siamo arrivati al punto che l'Europa si accorge della questione meridionale ed i nostri governanti continuano a derubarci?
Sono discorsi slegati, secondo voi? Secondo me no! Perché una classe dirigente corrotta e incompetente (non so cosa sia peggio) come la nostra non può diventare tutto in una volta il "meglio che si potesse desiderare" nella gestione del Covid!
Io a questi non chiederei di darmi un'occhiata all'ombrellone mentre mi faccio il bagno.
E a chi pensa che io non capisca il disagio di chi rischia di perdere o ha perso il lavoro, dico che se non ci fossi stato io la mia compagna ed i suoi figli avrebbero fatto la fame durante il lockdown, perché la mia compagna non ha lavorato per tre mesi! Quindi iniziamo a fare l'appello e contiamo quanti qui dentro hanno davvero un lavoro autonomo. Coraggio, non siate timidi...

Fauci non ha detto che il vaccino sarà efficace al 50% ma dal 50% in su. Lui stima il 75 ma ha anche aggiunto che fino a quando non lo si impiega sul campo non lo si può scoprire.
Entro due anni sarà estinto il covid? Può darsi se lo dice l'OMS che però (e dilla tutta) ha anche aggiunto per bocca di Tedros Adhanom Ghebreyesus (il direttore generale) che (e cito testualmente) "Nessun Paese può cavarsela fino a quando non avremo un vaccino contro il Covid-19. Sarà uno strumento vitale e speriamo di averne uno il prima possibile"... in effetti sì, santo vaccino. Due anni? In due anni farebbe danni incalcolabili!
Per quanto riguarda sud, nord e Europa... non è mica da ora che è l'Europa che si preoccupa del sud più del governo nazionale dato che la maggior parte delle nuove infrastrutture al sud hanno sempre quella benedetta targhetta con la bandiera comunitaria, se l'hai scoperto ora che dire... meglio tardi che mai. Sulla classe politica invece ti do tutta la ragione che vuoi anche perché invece di migliorare, peggiora e anche di brutto.
Rispondi