Divisa ufficiale e logo del fc bari 1908 ***Topic Unico***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

DOCCE&GABBANA
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Divisa ufficiale e logo del fc bari 1908 ***Topic Unico*

Messaggio da DOCCE&GABBANA »

bariamo ha scritto:Nell'ottica di un rapporto sempre più stretto con la tifoseria, fossi in Paparesta farei un concorso per il logo. I tifosi sceglieranno il vincitore tramite votazione sul sito ufficiale.
P.s. Ne ho visto qualcuno su questo thread che mi piace. Che ne dite, facciamo con un sondaggio su solobari?
Antonucci in pratica ha fatto capire che sta già fatto il logo
bariamo
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da bariamo »

DOCCE&GABBANA ha scritto:
bariamo ha scritto:Nell'ottica di un rapporto sempre più stretto con la tifoseria, fossi in Paparesta farei un concorso per il logo. I tifosi sceglieranno il vincitore tramite votazione sul sito ufficiale.
P.s. Ne ho visto qualcuno su questo thread che mi piace. Che ne dite, facciamo con un sondaggio su solobari?
Antonucci in pratica ha fatto capire che sta già fatto il logo
Si, ho sentito anch'io. Però, se il Bari adespota ha insegnato qualcosa è che ....la Bari siamo noi. Questo feeling con i "proprietari morali" della Bari andrebbe, a mio avviso, incentivato. Anche a beneficio dei proprietari veri.
koma
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da koma »

Immagine

L'ho fatto in 2 minuti, l'idea di fondo è quella di avere come scudetto la forma di un galletto con all'interno la grafica
God's in his Heaven, All's right with the world
DOCCE&GABBANA
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da DOCCE&GABBANA »

koma ha scritto:Immagine

L'ho fatto in 2 minuti, l'idea di fondo è quella di avere come scudetto la forma di un galletto con all'interno la grafica
mado non mi piacerebbe proprio...ma in effetti il tuo sintetizza forse al meglio le parole di Antonucci.
Spero cmq che si vada su qualcosa di più classico...u gallett cià va sta a forz e sa va vdè...fa niente che quello vecchio non c'è più ma non può essere il contorno dello stemma :x
bariamo
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da bariamo »

DOCCE&GABBANA ha scritto:
koma ha scritto:Immagine

mado non mi piacerebbe proprio...ma in effetti il tuo sintetizza forse al meglio le parole di Antonucci.
Spero cmq che si vada su qualcosa di più classico...u gallett cià va sta a forz e sa va vdè...fa niente che quello vecchio non c'è più ma non può essere il contorno dello stemma :x
Docce, lo vedi che anche tu vorresti avere voce in capitolo? Mena, Paparesta, fai questo concorso. Sentiremmo il Bari sempre più nostro. Ti conviene.
koma
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da koma »

Giusto per ritornare alle origini..

PERCHE' IL GALLETTO E' SIMBOLO DEL BARI

Nel Settembre del 1928 il Guerin Sportivo propone di associare ad ogni squadra l'immagine di un animale perchè "tutti comprenderanno come giovi alla simpatica popolarità d'una unità calcistica una caratteristica facile, che colpisca la fantasia del pubblico giovane, facendo sorridere e prestandosi all'esaltazione quanto all'umorismo. Forse molte squadre non hanno la celebrità che si meritano appunto per questo grigiore, per questa mancanza di denomiazione popolaresca". Il settimanale invita così i suoi corrispondenti locali a interrogare gli sportivi della propria città e con mezzo di un referendum su qualche testata locale, decidere in base a colori sociali, stemma cittadino o maschera del posto, un animale o comunque un personaggio da abbinare alla società calcistica. Propositore di questa iniziativa fu il noto vignettista Carlin Bergoglio, dalla cui matita nacquero moltissime mascotte in aggiunta a quelle che giunsero dai corrispondenti locali. A Bari così, nel ballottaggio finale giunsero due giornalisti: Paolo Magrone (della Gazzetta del Mezzogiorno) e Alfredo Bogardo (di Cinesport). Ispirandosi entrambi ai colori biancorossi della società sportiva, proposero il primo un pettirosso e il secondo un galletto. Venne indetto un referendum popolare che vide vittorioso proprio il galletto, per il suo carattere aggressivo.
God's in his Heaven, All's right with the world
IlCanalone
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da IlCanalone »

Immagine
PRESIDENTE DELLA CANTINA SOCIALE DI SOLOBARI

http://www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=142058

"Le tette sono senza ombra di dubbio la prova che in realtà l'uomo, riesce a concentrarsi su più cose contemporaneamente"
il_colonnello
Moderatore
Moderatore

Messaggio da il_colonnello »

Immagine

Immagine Immagine Immagine
- Tu per chi sei? Sei per la Roma o per la Lazio?
- Cus Padova. A me piace ovale, la palla.

“Il mio problema con i teorici della cospirazione è che, se gli dai un dito di porcherie accertate, loro si prendono tutto un braccio di fantasie. O peggio”.
Mordecai Richler, ‘Un mondo di cospiratori’
nessuno
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da nessuno »

secondo me:

1) usare i pantone colore comunali per il bianco e rosso... il comune di bari non ha il bianco e rosso "puri" come colore..
2) siamo bianco-rossi a percentuale pressoché uguale di rosso e bianco dunque proporrei una divisa tipo ARSENAL (maglietta rossa con maniche bianche - pantaloncini e calzettoni bianchi) e la stessa invertita (maglietta bianca con maniche rosse - pantaloncini e calzettoni rossi) quale delle due sia quella di casa o trasferta mi interessa poco. per la terza una total black con richiami biancorossi va bene.
3) logo: sogno un logo in stile inglese.. tipo quello del Arsenal con un galletto tipo quello della nazionale Francese. non voglio vedere più quella cacata stilizzata che abbiamo attualmente che oltre a far schifo graficamente è simbolo identificativo della vecchia proprietà.
il_colonnello
Moderatore
Moderatore

Messaggio da il_colonnello »

nessuno ha scritto:siamo bianco-rossi a percentuale pressoché uguale di rosso e bianco dunque proporrei una divisa tipo ARSENAL (maglietta rossa con maniche bianche - pantaloncini e calzettoni bianchi) e la stessa invertita (maglietta bianca con maniche rosse - pantaloncini e calzettoni rossi) quale delle due sia quella di casa o trasferta mi interessa poco. per la terza una total black con richiami biancorossi va bene.
Adaccsì?
- Tu per chi sei? Sei per la Roma o per la Lazio?
- Cus Padova. A me piace ovale, la palla.

“Il mio problema con i teorici della cospirazione è che, se gli dai un dito di porcherie accertate, loro si prendono tutto un braccio di fantasie. O peggio”.
Mordecai Richler, ‘Un mondo di cospiratori’
Phantomas
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Phantomas »

nessuno ha scritto:secondo me:

1) usare i pantone colore comunali per il bianco e rosso... il comune di bari non ha il bianco e rosso "puri" come colore..
2) siamo bianco-rossi a percentuale pressoché uguale di rosso e bianco dunque proporrei una divisa tipo ARSENAL (maglietta rossa con maniche bianche - pantaloncini e calzettoni bianchi) e la stessa invertita (maglietta bianca con maniche rosse - pantaloncini e calzettoni rossi) quale delle due sia quella di casa o trasferta mi interessa poco. per la terza una total black con richiami biancorossi va bene.
3) logo: sogno un logo in stile inglese.. tipo quello del Arsenal con un galletto tipo quello della nazionale Francese. non voglio vedere più quella cacata stilizzata che abbiamo attualmente che oltre a far schifo graficamente è simbolo identificativo della vecchia proprietà.
Infatti il logo che ho fatto io è ricavato da un logo inglese.... :D

Immagine

Immagine[/quote]
esorciccio
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da esorciccio »

tutta la vita quella del centenario

maglietta rossa, pantaloncini bianche, calze nere...è stupenda
FIERO ANTIMIMMISTA DALLA NOTTE DEI TEMPI
POI MIMMISTA
POI DI NUOVO ANTIMIMMISTA
Fav e ciaim
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da Fav e ciaim »

A me piace lo stile della divisa del centenario. Basta con stesso maglie tutte bianche che non danno di niente. E poi il modello deve rimanere costante, riconoscibile, non che ogni anno cambiamo lo stile e i disegni sulla maglia
ucn1976delbariseguaci
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ucn1976delbariseguaci »

il_colonnello ha scritto:Immagine

bella...ha un sapore russo-sovietico come stemma 8)

aggiungerei solo il galleto sul gonfalone di bari sotto e magari il bordo anzichè giallo, bianco
«Bevo e canto per la Bari, bevo e canto per la Nord, vengo al di là del risultato, c'ero, ci sono e ci sarò»
nessuno
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da nessuno »

il_colonnello ha scritto:
nessuno ha scritto:siamo bianco-rossi a percentuale pressoché uguale di rosso e bianco dunque proporrei una divisa tipo ARSENAL (maglietta rossa con maniche bianche - pantaloncini e calzettoni bianchi) e la stessa invertita (maglietta bianca con maniche rosse - pantaloncini e calzettoni rossi) quale delle due sia quella di casa o trasferta mi interessa poco. per la terza una total black con richiami biancorossi va bene.
Adaccsì?

sarebbe male? per me è ideale..
Bloccato