Soprattutto per chi ha più di cinquant'anni ma non solo
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
Grazie Ziu Bello,
io l'ho letto solo oggi e me ne dispiaccio.
La tua ricostruzione é fantastica, io cerco ri raccontare a mio figlio, che di anni ne ha otto, e che come tutti i piccoli di oggi é figlio della play station e che vivendo a Monaco e avendo a disposisizione strutture sportive, che noi potevamo solo sognarci, non sa nemmeno giocare al pallone...
Io ricordo le partite al campo "Fasulo" alle 7 della domenica mattina e tutti presenti...
Le partite in "mezzo alle palazzine" di via G.Petroni con le porte fatte se andava bene con le pietre o con le giacche...
Le mazzate che volavano, ma alla fine tutti di nuovo amici...
Tutti bellisssimi ricordi dal valore inestimabile, che tu sei riusciuto, in maniera sublime, a resuscitare.
E poi il tuo nome é anche quello del mio film preferito...
Grazie e salutoni da Monaco di Baviera
io l'ho letto solo oggi e me ne dispiaccio.
La tua ricostruzione é fantastica, io cerco ri raccontare a mio figlio, che di anni ne ha otto, e che come tutti i piccoli di oggi é figlio della play station e che vivendo a Monaco e avendo a disposisizione strutture sportive, che noi potevamo solo sognarci, non sa nemmeno giocare al pallone...
Io ricordo le partite al campo "Fasulo" alle 7 della domenica mattina e tutti presenti...
Le partite in "mezzo alle palazzine" di via G.Petroni con le porte fatte se andava bene con le pietre o con le giacche...
Le mazzate che volavano, ma alla fine tutti di nuovo amici...
Tutti bellisssimi ricordi dal valore inestimabile, che tu sei riusciuto, in maniera sublime, a resuscitare.
E poi il tuo nome é anche quello del mio film preferito...
Grazie e salutoni da Monaco di Baviera
Scusami ma era Franco Cirici su Bari Canale 100...successivamente è stato sostituito da Enzo Tamborra.saverio67 ha scritto:omomosesepa
omomosesepa
omomosesepa zecuena zecuena
.
.
.
omasapocito
omasapocito
omasapocito zecuena zecuena cubebé
voi sentivate tutto il calcio... io salomone su Canale 100 e questa era la canzoncina prima che iniziasse la radiocronaca
Salomone l'ho sempre sentito su Radionorba...
ODIO LECCE....E NON SOLO !!!!!
-
Risopatateecozze
- Responsabile Photogallery

Holly non vorrei sbagliarmi ma credo che Salomone iniziò da Bari canale 100 la sua avventura radiofonica e la musica descritta c'era già'...dopodichè Salomone si trasferì a radio norba sostituito da Cirici ma la musichetta di fondo non cambiò..e cmq sarei proprio curioso di sapere il titolo del motivetto.. kissà se CicciodaPrato se lo ricorda.
- saverio67
- Fedelissimo

Confermo che Salomone ha fatto le radiocronache per oltre 10 anni su canale 100, poi lasciò Canale 100 quando ebbe la direzione della redazione sportiva di Radionorba e Telenorba.Risopatateecozze ha scritto:Holly non vorrei sbagliarmi ma credo che Salomone iniziò da Bari canale 100 la sua avventura radiofonica e la musica descritta c'era già'...dopodichè Salomone si trasferì a radio norba sostituito da Cirici ma la musichetta di fondo non cambiò..e cmq sarei proprio curioso di sapere il titolo del motivetto.. kissà se CicciodaPrato se lo ricorda.
Cirici prima di allora si occupava di telecronache in differita e conduceva programmi sul Bari su Telepuglia e su altri canali che non ricordo. Cirici in quegli anni fondò anche un nuovo club "I nuovi Galletti". Nello statuto del club io compaio addirittura come socio fondatore.
Poi Salomone passò a Telenorba/Radionorba e Cirici accettò l'incarico di fare le radiocronache su Canale 100 però continuando a fare gli altri servizi sportivi sulle tv locali.
Se non sbaglio Cirici fu anche editorialista per il Corriere dello Sport per qualche anno.
come non detto...
Cirici mi piaceva tantissimo...così come Tamborra...(COME RADIOCRONISTI !!!!!!!)
Onestamente Salomone non mi piaceva...troppe cazzate...per questo avrò sbagliato.
Ricordo un Catania-Bari....tiro di Piraccini....GOOOOOOOOOOLLLLLLLL....anzi no...TRAVERSA !!!!!
Mocc'a jidd....
Cirici mi piaceva tantissimo...così come Tamborra...(COME RADIOCRONISTI !!!!!!!)
Onestamente Salomone non mi piaceva...troppe cazzate...per questo avrò sbagliato.
Ricordo un Catania-Bari....tiro di Piraccini....GOOOOOOOOOOLLLLLLLL....anzi no...TRAVERSA !!!!!
Mocc'a jidd....
- cicciodaprato
- Kuei Vekki Ultras

Allora, visto che mi avete tirato in ballo..... eccovi alcune precisazioni.
Per cominciare, la musichetta che citava Saverio67 si intitolava "Bobo's Step" ed era un 45 giri dei Blue Bahamas (a Bari Radio Uno lo abbiamo praticamente consumato).
Michele Salomone è da quasi trent'anni "la" voce della Bari; l'inizio è del '75 o '76 con Bari Canale Cento; nel contempo, altre voci raccontavano nell'etere barese i fatti biancorossi e tra questi Enzo Ranieri (su Radio Bari Levante, fino al 1979/80) e Leonardo Russo su Bari Radio Uno (era costui un autentico pazzo scatenato, un personaggio coinvolgente anche al di fuori del microfono e primo utilizzatore nella nostra città, al momento delle marcature biancorosse, dell'urlo brasileiro
GOL!GOL!GOL!GOGOGOGOGOGOGOGOOOOOOL!!!!!
Cirici ha imparato da lui, Tamborra (ed io, in minima parte) da Cirici; per anni, un programma di Bari Radio Uno dal titolo (guarda un po'!) "Bianco & Rosso" ha avuto quest'urlo come sigla iniziale.
Tornando a Salomone, egli seguì la Bari per Canale Cento fino ad un Messina-Bari di Coppa Italia (28/08/85, 1-0 goal di Schillaci, si proprio quello dell'isola dei famosi e di Italia '90); il martedì, tornato a Bari, il buon Michele comunicò alla proprietà di Canale Cento che aveva firmato per la neorinata Radionorba, e che nel gruppo radiotelevisivo di Conversano avrebbe ricoperto il ruolo (che ricopre ancor oggi) di responsabile dei servizi sportivi. Poichè esisteva una sinergia editoriale tra Bari Canale Cento e Bari Radio Uno, il Telam Sport (mitico telefono adatto alle radiocronache d'antan) passò nelle mani di Franco Cirici, all'epoca mio direttore a Bari Radio Uno e già iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti. Poi venne il mio amico Tamborra (che ho avuto il piacere di incontrare alla vigilia di Natale in maniera del tutto occasionale, che paesone che è Bari!); una breve citazione per dovere di antica colleganza, anche per Maurizio Campanale.
@Saverio67 in particolare e solo per amor di verità
Franco Cirici non fondò il Bari Club "I Nuovi Galletti"; vero è che esso nacque per iniziativa di alcuni ascoltatori di Bianco&Rosso, e che per tale motivo Franco ne fu per i primi tempi presidente onorario. Indegnamente, Cicciodaprato (all'epoca tecnico di regia a BR1 dove poi ha fatto un pochino di carriera, ma poco conta) ne figura tra i fondatori insieme ai fratelli Simone e Riccardo P., a Michele C., a Mario I., a Tonino A. (detto Cinepresa, e vediamo se qualcun'altro se lo ricorda....), a Peppino T. e altri altri ancora; te e l'avv. Nicola Z. vi ho cooptati io, quindi proprio fondatore fondatore no.....; anche perchè eri al Pilone ad Ostuni quando Carmelo, Riccardo ed io andammo a comprare la stoffa per lo striscione e per le bandiere, tutto rigorosamente autocostruito (e ribadisco, come già ho scritto su questo forum, che lo stendardo col galletto del primo striscione del 1983 lo custodisco gelosamente io!). Ripero e sottolineo, solo per amor di precisione
Moh, ragazzi, mi avete improvvisamente fatto sentire il peso dei quarant'anni...... eccheccazzo!
Per cominciare, la musichetta che citava Saverio67 si intitolava "Bobo's Step" ed era un 45 giri dei Blue Bahamas (a Bari Radio Uno lo abbiamo praticamente consumato).
Michele Salomone è da quasi trent'anni "la" voce della Bari; l'inizio è del '75 o '76 con Bari Canale Cento; nel contempo, altre voci raccontavano nell'etere barese i fatti biancorossi e tra questi Enzo Ranieri (su Radio Bari Levante, fino al 1979/80) e Leonardo Russo su Bari Radio Uno (era costui un autentico pazzo scatenato, un personaggio coinvolgente anche al di fuori del microfono e primo utilizzatore nella nostra città, al momento delle marcature biancorosse, dell'urlo brasileiro
GOL!GOL!GOL!GOGOGOGOGOGOGOGOOOOOOL!!!!!
Cirici ha imparato da lui, Tamborra (ed io, in minima parte) da Cirici; per anni, un programma di Bari Radio Uno dal titolo (guarda un po'!) "Bianco & Rosso" ha avuto quest'urlo come sigla iniziale.
Tornando a Salomone, egli seguì la Bari per Canale Cento fino ad un Messina-Bari di Coppa Italia (28/08/85, 1-0 goal di Schillaci, si proprio quello dell'isola dei famosi e di Italia '90); il martedì, tornato a Bari, il buon Michele comunicò alla proprietà di Canale Cento che aveva firmato per la neorinata Radionorba, e che nel gruppo radiotelevisivo di Conversano avrebbe ricoperto il ruolo (che ricopre ancor oggi) di responsabile dei servizi sportivi. Poichè esisteva una sinergia editoriale tra Bari Canale Cento e Bari Radio Uno, il Telam Sport (mitico telefono adatto alle radiocronache d'antan) passò nelle mani di Franco Cirici, all'epoca mio direttore a Bari Radio Uno e già iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti. Poi venne il mio amico Tamborra (che ho avuto il piacere di incontrare alla vigilia di Natale in maniera del tutto occasionale, che paesone che è Bari!); una breve citazione per dovere di antica colleganza, anche per Maurizio Campanale.
@Saverio67 in particolare e solo per amor di verità
Franco Cirici non fondò il Bari Club "I Nuovi Galletti"; vero è che esso nacque per iniziativa di alcuni ascoltatori di Bianco&Rosso, e che per tale motivo Franco ne fu per i primi tempi presidente onorario. Indegnamente, Cicciodaprato (all'epoca tecnico di regia a BR1 dove poi ha fatto un pochino di carriera, ma poco conta) ne figura tra i fondatori insieme ai fratelli Simone e Riccardo P., a Michele C., a Mario I., a Tonino A. (detto Cinepresa, e vediamo se qualcun'altro se lo ricorda....), a Peppino T. e altri altri ancora; te e l'avv. Nicola Z. vi ho cooptati io, quindi proprio fondatore fondatore no.....; anche perchè eri al Pilone ad Ostuni quando Carmelo, Riccardo ed io andammo a comprare la stoffa per lo striscione e per le bandiere, tutto rigorosamente autocostruito (e ribadisco, come già ho scritto su questo forum, che lo stendardo col galletto del primo striscione del 1983 lo custodisco gelosamente io!). Ripero e sottolineo, solo per amor di precisione
Moh, ragazzi, mi avete improvvisamente fatto sentire il peso dei quarant'anni...... eccheccazzo!
-
Risopatateecozze

commozione e' dire poco...
ricordo da piccolo le radiocronache di baricanale 100...
con michele prima e cirici poi...
le interviste dalla tribuna...
ricordo anche un giuseppe brindisi...o sbaglio?
ora noto giornalista mediaset...conduttore di studio aperto
e ora Tg5...??
ricordo da piccolo le radiocronache di baricanale 100...
con michele prima e cirici poi...
le interviste dalla tribuna...
ricordo anche un giuseppe brindisi...o sbaglio?
ora noto giornalista mediaset...conduttore di studio aperto
e ora Tg5...??
l'entusiasmo e' una brutta bestia... adesso sono tutti del bari...
Se hai il file... mandamela via email e provvedo io!Risopatateecozze ha scritto:Grande Ciccio mi sono già scaricato la canzone.. che rikordi!!
Appena vedo Rips o Red mi faccio dire come inserire qui la canzone per i nostalgici di un vekkio calcio ke non c'è piu'... Ci vediamo domenica ad Empoli!
Ti abbraccio.
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it
"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)
-
Risopatateecozze

Ecco fatto... restarà online al massimo per una settimana quindi... scaricatevelo quanto prima!
Il link al file è:
http://www.solobari.com/BlueBahamas-BoboStep.mp3
Il link al file è:
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it
...senza parole...Rips ha scritto:Ecco fatto... restarà online al massimo per una settimana quindi... scaricatevelo quanto prima!
Il link al file è:
mi viene la pelle d'oca solo ad ascoltarla...
Ricordo ogni domenica...io e mio fratello a casa di mia nonna in Via D. Cirillo (S. Pasquale). Mio padre sulla poltrona a dormire e io e mio fratello in camera da letto (per non disturbare) ad ascoltare la partita...qunti ricordi...quante emozioni...la prima partita che ricordo di aver ascoltato alla radio, o almeno che mi viene in mente, è Palermo-Bari 3-3 81/82 1A di campionato...doppietta di Giacomo Libera...eravamo sull'1-3 quando successe di tutto...subimmo il gol del definitivo pareggio con la polizia in campo...
ORA BASTA CON I RICORDI...a 34 anni non si può vivere di soli ricordi...
Speriamo bene per quest'anno e se non ce la dovessimo fare l'anno prossimo sono convinto che sarà l'anno della rinascita!!!
-
Pino
- Storico Ufficiale

- Contatta:
13 settembre 1981.
Al 4° De Stefanis (1-0)
al 45° De Stefanis (2-0);
al 59° De Stefanis (autogol) (2-1);
al 69° Libera (2-2);
al 74° Iorio (2-3);
all'86° De Stefanis (3-3).
Arbitro: un "certo"
Altobelli di Roma (che in seguito ebbe problemi con la giustizia per usura.....)
Al 4° De Stefanis (1-0)
al 45° De Stefanis (2-0);
al 59° De Stefanis (autogol) (2-1);
al 69° Libera (2-2);
al 74° Iorio (2-3);
all'86° De Stefanis (3-3).
Arbitro: un "certo"
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***