*** Calcio nazionale ed internazionale ***

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

calamaro
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: *** Calcio nazionale ed internazionale ***

Messaggio da calamaro »

Il Modena ha esonerato l'allenatore Agatino Cuttone e ha richiamato Cristiano Bergodi, che a sua volta era stato esonerato lo scorso novembre. Bergodi sarà a Modena già domani per la presentazione e per il suo primo allenamento. Il nuovo debutto sabato prossimo contro il Cittadella. La sconfitta di Gubbio è stata fatale a Cuttone, ma soprattutto sono stati i rapporti interni con la squadra a deteriorare la situazione. I calciatori avevano manifestato alla societa' il loro disagio.
PIERO PRESENTE
Faeeele
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Faeeele »

I convocati per Italia - Usa (Mercoledi al Ferraris di Genova)

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo).

Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino).

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus).

Attaccanti: Borini (Roma), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter).
C'è chi dice che il calcio sia questione di vita o di morte: non concordo con quest'affermazione; posso assicurarvi che è una questione molto, ma molto più seria.
(Bill Shankly)

Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare.
(Johan Cruijff)

58
Luka
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Luka »

se dobbiamo andare all'europeo con quell'attacco è meglio se non ci presentiamo
AdriAMB
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da AdriAMB »

Pazzini e Borini impresentabili..soprattutto il primo :roll:
Molto meglio Destro..
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Daves
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Daves »

Luka ha scritto:se dobbiamo andare all'europeo con quell'attacco è meglio se non ci presentiamo
Be ma Prandelli ha convocato quei ragazzi solo perchè si sono comportati bene fin ora. Tutto ciò non vuol dire che le cose non possano cambiare da qui a Maggio.

E poi tante alternative io non le vedo.
Cassano è out.
Balotelli continua a comportarsi da c******e (anche se continua a segnare).

Poi chi c'è? Rossi,Di Natale,Quagliarella..

Per non parlare degli altri settori.
In porta il degno sostituto di Buffon secondo me è De Sanctis (Sirigu a volte fa delle cagate pazzesce).
In difesa Bonucci e Ranocchia stanno deludendo alla grande . Bonucci ieri sera si è reso protagonista della grandissima cagata che ha permesso al Milan di andare in vantaggio. Ranocchia all'Inter si sta bruciando...mi spiace. Per me Bonucci e Ranocchia dovrebbero sempre giocare insieme per rendere al meglio..e io li vedrei bene nella Juve.
A centrocampo a parte l'ottimo Nocerino,De Rossi e Marchisio non vedo altri "grandi talenti " da poter schierare all'Europeo...

Però dai alla fine mi fido di Prandelli e del suo lavoro...la Juve sta tornando grande con la Nazionale.
L'unica difesa sicura è l'attacco. Attaccate sempre!
Voglio rivedere negli occhi dei giovani la luce dell'animale da preda.
Donda.22
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Donda.22 »

per me comunque il sostituto di Buffon continua ad essere Viviano, sono sempre strato un suo estimatore....
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

▓▓▓▓▓▓▓▓ Ari, Ari, S'AGAPO! ▓▓▓▓▓▓▓▓
Faeeele
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Faeeele »

Borini sta facendo bene, giusta la convocazione. E' mobile e svaria su tutto il fronte d'attacco e con una punta più fisica come Matri va a nozze. Dell'attacco, l'unico che non mi convince è Pazzini, che sta vivendo una stagione opaca come la squadra in cui gioca. Dai piedi di Giovinco passerà il futuro della Nazionale, sarà il valore aggiunto.

Se Di Natale deve fare la penosa figura di 4 anni fa, è meglio che rimanga a casa.

In porta siamo coperti.

A centrocampo, il modulo a 3 prevede il blocco juventino Pirlo - Marchisio , a cui verrà certamente aggiunto De Rossi.

In difesa sono curioso di capire come verrà sfruttato Abate;secondo me ha grandi potenzialità come terzino ma Allegri e Prandelli dovrebbero "educarlo" meglio. A sinistra il ballottaggio vedrà Criscito e Chiellini, con lo juventino dirottabile al centro, al fianco del giocatore che più degli altri sta offrendo garanzie : Barzagli.

Mi spiace tantissimo per Ranocchia, che per me dovrebbe essere titolare fisso. Gli infortuni e la stagione oscena dell'Inter lo stanno frenando più del dovuto. Eppure ha dei mezzi a mio parere impressionanti (e credo che ci sia tanta altra gente che crede in lui).

Su Balotelli non mi esprimo
C'è chi dice che il calcio sia questione di vita o di morte: non concordo con quest'affermazione; posso assicurarvi che è una questione molto, ma molto più seria.
(Bill Shankly)

Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare.
(Johan Cruijff)

58
Faeeele
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Faeeele »

Klose, che finalizzatore pauroso..
(Bill Shankly)

(Johan Cruijff)

58
Daves
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Daves »

Di Natale in campionato ha sempre giocato benissimo,poi gioca le partite importanti e le sbaglia.

Il peso di quel rigore di 4 anni era troppo per lui...
L'unica difesa sicura è l'attacco. Attaccate sempre!
Voglio rivedere negli occhi dei giovani la luce dell'animale da preda.
Faeeele
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Faeeele »

Rigore molto dubbio concesso all'Udinese. Il contatto Perez - Di Natale sembra essere fuori dall'area.
Gol di Di Natale
(Bill Shankly)

(Johan Cruijff)

58
Donda.22
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Donda.22 »

mo waglio, mo che non faccio più il fantacalcio Denis fa tripletta e Di Natale segna... :?

Donda.22
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Donda.22 »

Lavezzi l'ha messa, e anche lui avevo al fantacalcio

Francesco 88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Francesco 88 »

whensundaycomes
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da whensundaycomes »

Quanto puppano i milanisti Hihihihi
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!
whensundaycomes
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da whensundaycomes »

Troppo altezzoso Boban, se lo prendesse in quel posto.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!
Rispondi