*** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggio da saverio67 »

Portiere Volante ha scritto:
saverio67 ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Bah, non lo so, io vado contro corrente. Come ho scritto poco prima della news questa decisione per me non è il male assoluto, che poteva manifestarti in sedi amministrative (che a quanto detto da tecnici poteva ribaltare anche il verdetto sportivo, non solo risarcimento). I de laurentiis hanno comunque un limite, non possono ragionare come ragionava lotito. Tutti dite che ora il bari deve stare fino al 2028 in B, non ne vedo il guadagno sinceramente. Ai DL conviene vendere in A, Lotito (che l'ha preso in quel posto) ha comunque venduto la salernitana a più soldi rispetto a quanto l'avrebbe venduta in B ed a lui è andata male male. Cambia che ora hanno più potere di trattativa, hanno più tempo, ma se rimanessero in B fino al 2028 che cambierebbe ? si guadagna poco o nulla da questa categoria, molto meglio una cessione anticipata quando ancora puoi dire "se nn la vuoi a tot ho altri 3 o 4 anni e un altro lo trovo". Non si sarebbero mai svenati per il Bari, senza entrare nei tecnicismi, che spesso non si accettano, bene ha fatto chi ha usato il paragone dell'auto, se la devi vendere non ci spendi soldi. Ora hanno più tempo per imbastire una squadra da promozione (che comunque di norma ha bisogno di una pianificazione pluriennale) senza indebitare troppo la società che (da come purtroppo sappiamo) è l'unica peculiarità che fa felici sia i tifosi che i proprietari (quantomeno quando la società è in vendita).
Non lo so, più ci penso più mi sta bene, loro hanno tempo per fare la vendita migliore, ovvero in A, senza dover cacciare troppi soldi così da evitare debiti che farebbero fiutare l'affare agli squali (i Giancaspro). Più il loro guadagno è netto più il compratore è affidabile. Inoltre ci siamo tolti pure sto benedetto pensiero, che poteva diventare incubo in caso di vittoria presso la giustizia amministrativa. Così la penso, ovviamente potrei sbagliarmi, felice di non farlo.
Ma esattamente a noi che ce ne frega se ci guadagnano o ci rimettono? Vuoi vedere che mo invece di tifare per Antenucci, devo tifare per il ragioniere della Filmauro.

Dovrei essere contento perché di fronte a una offerta che ci libererebbe dalle catene, il direttore amministrativo di Filmauro può dirgli "no senti, preferiamo tenere il Bari in B (o C) per altri 3-4anni"?

Ma che logica è?
La seconda frase non l'ho capita, per il resto è una logica da economia aziendale. Se i debiti sono alti l'acquirente deve cacciare meno soldi perchè il valore stabiliti viene defalcato dei debiti, facile arrivi l'affarista alla Giancaspro che male che gli va dichiara fallimento e buonanotte. Al contrario se i debiti sono pochi, quindi il guadagno è alto, l'acquirente è un vero investitore perchè dovrà cacciare tanto cash (cosa che un giancaspro ne può ne vuole fare). Ricordo che radrezzani ci rifiutò proprio per i debiti, mentre giancaspro ci prese solo grazie a quelli che aveva fatto paparesta.
Ma a me che me ne frega se gli defalcano i debiti
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Sportivo Biancorosso »

Come penso abbiate notato, sinora ho cercato (non so quanto ci sia riuscito) di mantenere un tono educato e civile sia nei miei interventi generici che verso coloro che hanno interloquito con me pur avendo un punto di vista differente dal mio.

Ho evitato di fare commenti frettolosi nel thread sul calciomercato, così come ho evitato di intervenire in quello sulla multiproprietà, perché in entrambi i casi ho voluto evitare di scontrarmi aspramente con tutti quegli utenti che in maniera indefessa difendevano (con le argomentazioni più varie) questa proprietà in entrambe le questioni succitate.

Con la precedente scadenza del 2024, avevo l'ingenua convinzione che bastasse aspettare poco più di un annetto per ritornare finalmente ad essere, senza se e senza ma, una squadra libera anche solo di sognare palcoscenici più importanti senza vincoli di alcun tipo.

Per questo motivo, ritenevo che non servisse discutere animatamente con certi utenti, e che bastasse solo avere un po' di pazienza, tanto le cose si sarebbero dovute sistemare in un modo o nell'altro in "breve" tempo.

Adesso, però, ecco questa notizia.

Le preoccupazioni di alcuni utenti sono anche le mie, ovvero il timore di vivacchiare in modo anonimo in serie B per i prossimi 5-6 anni a venire, finché gli attuali proprietari con velleità di divertimento ritengano che i tempi siano maturi per far fruttare il loro agognato investimento, sia esso Bari o Napoli.

In questo momento la rabbia in me è enorme al pensiero di un ipotetico futuro prossimo totalmente anonimo (calcisticamente parlando), ma per adesso cercherò di sforzarmi di mantenere la calma per tutta questa stagione calcistica, come se la decisione presa dal Consiglio Federale non ci fosse stata.

Spero sinceramente che i timori scaturiti da questa notizia siano semplicemente infondati, e che invece gli attuali proprietari del Bari perfezionino il loro business entro il 2024, adesso che non hanno più le mani legate da scadenze ai loro occhi ingiuste.

Soprattutto per il bene di tutti quei presunti tifosi biancorossi che sono fanaticamente innamorati e ottusamente difensori dell'attuale proprietà del Bari e di questa situazione (la multiproprietà).
lamosca
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Kuei Spikki - accanto a Kuei Vekki - N.iscrizione al forum 224
Contatta:

Messaggio da lamosca »

Tuco ha scritto:
lamosca ha scritto:
Tuco ha scritto:
lamosca ha scritto:Come volevasi dimostrare
La soluzione più ovvia
La FIGC si è resa conto che arrivando alla giustizia ordinaria avrebbero preso solo mazzate
Ora mi aspetto tre colpi di mercato di un certo spessore
Le bimbe di Gigino festeggiano.
Non sai dire altro tranne che questa cantilena ?

Si è perso solo tempo, un anno, dietro una norma che era palesemente fuori legge.
Quello di oggi è solo l’epilogo più ovvio e scontato
non ti nascondere dietro luoghi comuni, in passato quando ti ho fatto qualche domanda in questo topic sull'argomento non hai mai risposto( non che fossi obbligato), compari sempre e solo per prendere le parti dei De Laurentiis.
La mia posizione e' arcinota e argomentata in tante occasioni.
Oggi sono felici le bimbe di Gigino, quelli per cui dobbiamo solo dire grazie e rispettare il loro business perché questo il mantra letto e riletto in questi 4 anni.
Io non la penso così, e per me oggi e' una giornata pessima, la peggior notizia che ci potesse arrivare.
Hai comunque un termine, cosa che ad esempio non avevi nel 2018 (pre norma FIGC capestro dello scorso anno, che pure uno studente in giurisprudenza avrebbe cassato facilmente).
A chi si preoccupa del fatto che il loro obiettivo sia quello di tenerci in B fino a vendita nel 2029, vorrei chiedere cosa avrebbero da guadagnarci.
7 anni di perdite e costi per poi arrivare al 2029 a dover vendere comunque perchè costretti.
Non ha senso e conoscendo quanto siano attaccati ai soldi ed ai guadagni, ipotizzo che tenteranno di andare in A nel prossimo trienno, e se non dovessero riuscirci venderebbero comunque la baracca in B, lasciando la società comunque nella categoria cadetta, senza che l'acquirente abbia il coltello dalla parte del manico di poter dettare il prezzo.
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

saverio67 ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
saverio67 ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Bah, non lo so, io vado contro corrente. Come ho scritto poco prima della news questa decisione per me non è il male assoluto, che poteva manifestarti in sedi amministrative (che a quanto detto da tecnici poteva ribaltare anche il verdetto sportivo, non solo risarcimento). I de laurentiis hanno comunque un limite, non possono ragionare come ragionava lotito. Tutti dite che ora il bari deve stare fino al 2028 in B, non ne vedo il guadagno sinceramente. Ai DL conviene vendere in A, Lotito (che l'ha preso in quel posto) ha comunque venduto la salernitana a più soldi rispetto a quanto l'avrebbe venduta in B ed a lui è andata male male. Cambia che ora hanno più potere di trattativa, hanno più tempo, ma se rimanessero in B fino al 2028 che cambierebbe ? si guadagna poco o nulla da questa categoria, molto meglio una cessione anticipata quando ancora puoi dire "se nn la vuoi a tot ho altri 3 o 4 anni e un altro lo trovo". Non si sarebbero mai svenati per il Bari, senza entrare nei tecnicismi, che spesso non si accettano, bene ha fatto chi ha usato il paragone dell'auto, se la devi vendere non ci spendi soldi. Ora hanno più tempo per imbastire una squadra da promozione (che comunque di norma ha bisogno di una pianificazione pluriennale) senza indebitare troppo la società che (da come purtroppo sappiamo) è l'unica peculiarità che fa felici sia i tifosi che i proprietari (quantomeno quando la società è in vendita).
Non lo so, più ci penso più mi sta bene, loro hanno tempo per fare la vendita migliore, ovvero in A, senza dover cacciare troppi soldi così da evitare debiti che farebbero fiutare l'affare agli squali (i Giancaspro). Più il loro guadagno è netto più il compratore è affidabile. Inoltre ci siamo tolti pure sto benedetto pensiero, che poteva diventare incubo in caso di vittoria presso la giustizia amministrativa. Così la penso, ovviamente potrei sbagliarmi, felice di non farlo.
Ma esattamente a noi che ce ne frega se ci guadagnano o ci rimettono? Vuoi vedere che mo invece di tifare per Antenucci, devo tifare per il ragioniere della Filmauro.

Dovrei essere contento perché di fronte a una offerta che ci libererebbe dalle catene, il direttore amministrativo di Filmauro può dirgli "no senti, preferiamo tenere il Bari in B (o C) per altri 3-4anni"?

Ma che logica è?
La seconda frase non l'ho capita, per il resto è una logica da economia aziendale. Se i debiti sono alti l'acquirente deve cacciare meno soldi perchè il valore stabiliti viene defalcato dei debiti, facile arrivi l'affarista alla Giancaspro che male che gli va dichiara fallimento e buonanotte. Al contrario se i debiti sono pochi, quindi il guadagno è alto, l'acquirente è un vero investitore perchè dovrà cacciare tanto cash (cosa che un giancaspro ne può ne vuole fare). Ricordo che radrezzani ci rifiutò proprio per i debiti, mentre giancaspro ci prese solo grazie a quelli che aveva fatto paparesta.
Ma a me che me ne frega se gli defalcano i debiti
Eh vabbè, il perchè meglio di così non riesco a spiegarlo.
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
Angioletto
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Angioletto »

Angioletto ha scritto:
nik ha scritto:
bboy464 ha scritto:Raga Gravina ha capito che loro non intendono fermarsi alla giustizia sportiva e che se i de laurentis si rivolgono alla giustizia ordinaria (purtroppo) vincono, penso che si arriverà ad un accordo tipicamente all' italiana (magari prolungano la scadenza di un altro paio d anni) .
mia personalissima opinione queste dichiariazioni vanno interpretate così
No. I de Laurentiis non vogliono il vincolo della vendita! I De Laurentiis vogliono il Bari in serie B a tempo indeterminato, parole dette del loro avvocato! Solo così potrebbero vendere alle loro condizioni economiche... Peccato che tali condizioni economiche potrebbero verificarsi anche tra 10 anni!
Il punto è che Gravina, contestualmente, non vuole che si ripeta un altro caso Salernitana, ossia molto probabilmente Gravina cerca di ottenere garanzie sul fatto che i De Laurentiis non portino il Bari in serie A prima di una cessione ad altra proprietà!
Ora facciamoci due conti e vediamo dove sta la fregatura per noi tifosi...
Hanno già spiegato nel recente passato che la multiproprietà non è accettabile proprio per consentire alla squadra nella categoria inferiore di non poter puntare alla promozione falsando di fatto la competizione sportiva. Ogni volta che c'è una dichiarazione di qualsiasi tipo sul sito si scatena l'inferno. Non ho idea di quale potrebbe essere la proposta, a mio avviso l'unica strada percorribile è quella di dare un ulteriore anno di proroga rispetto alla scadenza del 2024, non mi farebbe piacere da tifoso del Bari, ma da un punto di vista imprenditoriale potrebbe avere un senso per non portare all'infinito per vie legali questa storia.
Ripeto quanto poi detto altre volte, quest'anno mi aspettavo un assestamento con obiettivo salvezza con eventuale finestra sui playoff (dipenderà da come terminerà il mercato) e di fatto questo stiamo vivendo.
Tutto questo ha motivazioni logiche e diverse:
1) la squadra ha moltissimi contratti di giocatori ormai al termine della loro carriera in scadenza l'anno prossimo, quest'anno servirà per smaltirli, senza doverli cedere prendendosi in carico buona parte dell'ingaggio;
2) ci ritroviamo nella serie B più difficile che io ricordi in tempi recenti. Per cui se vuoi puntare alla promozione devi rivoluzionare la squadra puntando ad almeno 10-11 elementi di assoluto valore, senza avere certezza del risultato, il che da un punto di vista imprenditoriale non è proprio il massimo;
3) onestamente anche volendo puntare alla serie A, in questa squadra vedo pochissimi elementi che potrebbero essere spendibili una volta eventualmente raggiunto l'obiettivo, forse i soli Maita e Botta e nemmeno da protagonisti. Insomma la squadra ha bisogno di crescere da tutti i punti di vista e scendere come media età per cominciare a programmare la serie A.
Dal mio punto di vista, mi godo quest'anno comunque viene, ovvio che se viene qualcosa in più rispetto alla salvezza sarei felicissimo...ma ritengo da pazzi coloro che pur di togliersi dai piedi la multiproprietà, che sicuramente si risolverà da sola, intende ripartire da Roccella Jonica, Troina, ecc...ecc...ragazzi non scherziamo...
Solo poche ore fa, ipotizzavo una proroga di 1 anno, invece ne sono arrivati ben 5. Ovviamente in Italia non si conoscono mezze misure...o tutto o niente. Per una società che vuole vendere tre anni sono più che sufficienti, ma addirittura sette...Gravina Gravina...
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

La proroga dovrebbe essere di 3, prima l'ultimo anno di gestione (se ricordo bene) era il 2024-2025, ora è il 2027-2028 (cessione entro l'inizio dell'anno 28-29).
3 stagioni in più = 2025-2026, 2026-2027, 2027-2028
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
IL TUFO
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da IL TUFO »

lamosca ha scritto:
Tuco ha scritto:
lamosca ha scritto:
Tuco ha scritto:
La soluzione più ovvia
La FIGC si è resa conto che arrivando alla giustizia ordinaria avrebbero preso solo mazzate

Si è perso solo tempo, un anno, dietro una norma che era palesemente fuori legge.
non ti nascondere dietro luoghi comuni, in passato quando ti ho fatto qualche domanda in questo topic sull'argomento non hai mai risposto( non che fossi obbligato), compari sempre e solo per prendere le parti dei De Laurentiis.
Oggi sono felici le bimbe di Gigino, quelli per cui dobbiamo solo dire grazie e rispettare il loro business perché questo il mantra letto e riletto in questi 4 anni.
Io non la penso così, e per me oggi e' una giornata pessima, la peggior notizia che ci potesse arrivare.
Hai comunque un termine, cosa che ad esempio non avevi nel 2018 (pre norma FIGC capestro dello scorso anno, che pure uno studente in giurisprudenza avrebbe cassato facilmente).
A chi si preoccupa del fatto che il loro obiettivo sia quello di tenerci in B fino a vendita nel 2029, vorrei chiedere cosa avrebbero da guadagnarci.
7 anni di perdite e costi per poi arrivare al 2029 a dover vendere comunque perchè costretti.
Non ha senso e conoscendo quanto siano attaccati ai soldi ed ai guadagni, ipotizzo che tenteranno di andare in A nel prossimo trienno, e se non dovessero riuscirci venderebbero comunque la baracca in B, lasciando la società comunque nella categoria cadetta, senza che l'acquirente abbia il coltello dalla parte del manico di poter dettare il prezzo.

Potrebbero chiedere un'altra proroga,e ottenerla come hanno fatto,chi può impedirglielo
Piero.....
Vive!

Tutte le migliori gasteme del mondo sono per te Giancaspro!!
lamosca
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Kuei Spikki - accanto a Kuei Vekki - N.iscrizione al forum 224
Contatta:

Messaggio da lamosca »

IL TUFO ha scritto:
lamosca ha scritto:
Tuco ha scritto:
lamosca ha scritto:
Tuco ha scritto:
La soluzione più ovvia

Potrebbero chiedere un'altra proroga,e ottenerla come hanno fatto,chi può impedirglielo
Glielo impedisce il fatto che, a quanto ne so, si è arrivati ad un accordo escludendo presenti e futuri ricorsi.
Ein
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da Ein »

Ubar01 ha scritto:2029. Saranno quasi 20 anni in totale senza il Bari in serie A. Noi nati agli alberi del 2000 a Bari siamo una generazione sfigata, che più sfogata non si può.
Già me li vedo quei pochi tifosi allo stadio di Bari-Cittadella stagione 2028-29, tutti divenuti molto simili al meme del Doomer presente nel web:
Immagine

E immagino anche uno striscione cubitale con scritto: "DE LAURENTIIS VATTENE!"
biancorossoeavast
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da biancorossoeavast »

PURTROPPO PER L'ENNESIMA VOLTA HANNO VINTO GLI INTERESSI E HA PERSO LA PASSIONE DI GRAN PARTE DI UNA TIFOSERIA STORICA E BLASONATA CHE DA ANNI SOFFRE PER COLPA DI PRECEDENTI PRESIDENZE SCELLERATE ED ORA GIUSTO PER NON FARSI MANCARE NIENTE SARÀ COSTRETTA A RIMANERE SCHIAVA DI UNA PROPRIETÀ ASSENTE CHE HA GIÀ PUBBLICAMENTE DETTO CHE GLI VA BENE TENERE LA PRIMA SQUADRA IN A E LA SECONDA IN B MANCO STESSIMO PARLANDO DELLA SQUADRA DI PARROCCHIA O DELLA PROVINCIA. MI AUGURO CHE LA TIFOSERIA PRENDA SERIE INIZIATIVE SU QUESTA SITUAZIONE GROTTESCA, TIPO CHIEDERE IL RIMBORSO DELL'ABBONAMENTO. CIÒ CHE POTRÒ FARE NEL MIO PICCOLO SARÀ NON REGALARE UN CENTESIMO BUCATO A QUESTI SCIACALLI.
2018-2022 IL BARI È NUOVAMENTE MORTO SPORTIVAMENTE!
VIA I DE PEZZENTIIS DA BARI!!!!!!!!!!!
Donda.22
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Donda.22 »

lamosca ha scritto:
IL TUFO ha scritto:
lamosca ha scritto:
Tuco ha scritto:
lamosca ha scritto:
Tuco ha scritto:
La soluzione più ovvia

Glielo impedisce il fatto che, a quanto ne so, si è arrivati ad un accordo escludendo presenti e futuri ricorsi.
quindi si fidano di una stretta di mano :lol:
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

▓▓▓▓▓▓▓▓ Ari, Ari, S'AGAPO! ▓▓▓▓▓▓▓▓
Angioletto
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Angioletto »

Portiere Volante ha scritto:La proroga dovrebbe essere di 3, prima l'ultimo anno di gestione (se ricordo bene) era il 2024-2025, ora è il 2027-2028 (cessione entro l'inizio dell'anno 28-29).
3 stagioni in più = 2025-2026, 2026-2027, 2027-2028
Hai ragione, sono tre gli anni di proroga, 2022-2023/2023-2024/2024-2025/2025-2026/2026-2027/2027-2028, compreso la stagione che ci prepariamo ad affrontare sono 6 campionati...per me rimangono troppi. Ripeto bastava una proroga ulteriore di un anno, per chiudere tutti i contenziosi.
I Dela legittimamente tutelano i loro investimenti...ma Gravina ha perso l'ennesima occasione...
Phantomas
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Phantomas »

Portiere Volante ha scritto:Bah, non lo so, io vado contro corrente. Come ho scritto poco prima della news questa decisione per me non è il male assoluto, che poteva manifestarti in sedi amministrative (che a quanto detto da tecnici poteva ribaltare anche il verdetto sportivo, non solo risarcimento). I De Laurentiis hanno comunque un limite, non possono ragionare come ragionava Lotito. Tutti dite che ora il Bari deve stare fino al 2028 in B, non ne vedo il guadagno sinceramente. Ai DL conviene vendere in A, Lotito (che l'ha preso in quel posto) ha comunque venduto la salernitana a più soldi rispetto a quanto l'avrebbe venduta in B ed a lui è andata male male. Cambia che ora hanno più potere di trattativa, hanno più tempo, ma se rimanessero in B fino al 2028 che cambierebbe ? si guadagna poco o nulla da questa categoria, molto meglio una cessione anticipata quando ancora puoi dire "se nn la vuoi a tot ho altri 3 o 4 anni e un altro lo trovo". Non si sarebbero mai svenati per il Bari, senza entrare nei tecnicismi, che spesso non si accettano, bene ha fatto chi ha usato il paragone dell'auto, se la devi vendere non ci spendi soldi. Ora hanno più tempo per imbastire una squadra da promozione (che comunque di norma ha bisogno di una pianificazione pluriennale) senza indebitare troppo la società che (da come purtroppo sappiamo) è l'unica peculiarità che fa felici sia i tifosi che i proprietari (quantomeno quando la società è in vendita).
In tutto questo bel discorso ottimistico manca una variabile:
Andare in A per i De Laurentiis prima che si avvicini la scadenza sarebbe una iattura...e ti spiego il perchè:
Come per Lotito che si è trovato in A quasi per caso azzeccando la stagione miracolosa, anche per i De Laurentiis ottenere la promozione in A li costringerebbe a dover vendere il Bari in un paio di mesi con il coltello alla gola da parte del compratore. Pena la perdita dell'affiliazione ai campionati professionistici e con il Bari che sarebbe costretto a ripartire dai dilettanti.
I De Laurentiis non potranno dire alla FIGC, nel caso non dovessero riuscire a vendere una volta sbarcati in A: "Abbiamo scherzato... il prossimo anno rigiochiamo il campionato di serie B !" :?
Ultima modifica di Phantomas il gio lug 28, 2022 15:41, modificato 1 volta in totale.
Ein
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da Ein »

Ora Decaro ci deve delle spiegazioni per aver dato la squadra a lui!
refuso
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da refuso »

Per indole personale ciascuno tra noi oggi potrà vedere il bicchiere mezzo pieno, mezzo vuoto o addirittura rotto.

Prima di oggi, ero tra quanti, dopo tanta mxxda masticata durante le passate stagioni, avrebbe rivisto un campionato di B, nella convinzione che la soluzione alla matassa oggetto del topic si sarebbe comunque dipanata nel breve termine.
Ma oggi non penso più questo!

Più di tutto, ciò che seriamente non riesco a capire è come si possa pensare di gestire una tifoseria tra le più calde d'Italia (non è una frase fatta questa) continuando a disseminare di mine la strada che tutti i soggetti (presidenza, squadra e tifoseria) dovrebbero percorrere insieme.
Alle tare nella programmazione, nella trasparenza e nella chiarezza, si vanno ad aggiungere anche altri macigni.

Nessuno può mettere in dubbio che oggi, salvo casi limite (relegati a squadre di provincia), il presidente tifoso sia anacronistico; non esiste più il calcio dei Rozzi, degli Anconetani, dei Viola ed anche i tempi del Moratti triplete sono defunti.
Pay TV, sponsor, fondi, arabi e procuratori calcistici, hanno posto gli interessi delle società calcistiche e delle rispettive tifoserie su due binari paralleli, dove il fine ultimo delle prime non coincide quasi mai con quello delle seconde.
Oggi abbiamo squadre che, essendo gestite da fondi, cambiano proprietà anche se hanno appena vinto qualcosa di importante.

Alla luce di tutto ciò, come può l'attuale presidenza auspicare che il tifoso si avvicini alla società (al Bari il tifoso può essere vicino anche stando lontano in quanto la fede è un rapporto intimo per definizione) e la gratifichi con gli abbonamenti, il merchandising e tutto ciò che ruota attorno al pianeta Bari?
Come scardinare quel legittimo credo collettivo che immagina il Bari bivaccare anonimamente per qualche anno (bicchiere mezzo pieno o vuoto?) tra i campionati di "categoria"?

Attese queste valutazioni, oggi io posso ascrivermi ad una quarta categoria: a quella di chi il bicchiere non lo vede per nulla!
Troppa è l'amarezza.

Refuso
LA REPRESSIONE E' IL NOSTRO VACCINO. REPRESSIONE E' CIVILTA'!

Non mi preoccupo, non me ne occupo.

Settari Dissociati: 69Arsura,Aldolig,Arizona,ASFazioneBaccariPanara,
Baresealnord,Bariamo,Caffèborghetti,Cavi,ChewingCum,DinoDoni,Donda.22,Giugno73,
Happy77,Koma,Luigenio,Mrbrown,Nandro,Oban67,Onyx69,PietroADK,
Red_Roby,RioPurus,Refuso,Saverio67,Shaun,Tifosobarese92,Toroacuna,Tuco,
Uomodaltirocheuccide,U'mang
Rispondi