e qui casca l’asinofirefox ha scritto: dom ago 30, 2026 10:39ma marino non doveva prendere i migliori giocatori a fine mercato? se non beccavamo 3 gol non si rendeva conto che facciamo schifo.. che presa per i fondelli... e per fortuna che disse che aveva accettato questo incarico per riportare il bari a buoni livelli ma andasse a fare...
Il Fantasmagorico calciomercato '26-'27 della SSC Bari: acquisti, cessioni e sogni di una notte di mezza estate
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
Re: Il Fantasmagorico calciomercato '26-'27 della SSC Bari: acquisti, cessioni e sogni di una notte di mezza estate
-
red_roby
- Fedelissimo

Re: Il Fantasmagorico calciomercato '26-'27 della SSC Bari: acquisti, cessioni e sogni di una notte di mezza estate
oggi è il giorno del suo compleanno, decide lui comanda lui
ALLahSS U BBar
- Sportivo Biancorosso
- Fedelissimo

Dunque, fatemi capire, se non ho dimenticato qualcuno (probabile), la rosa dovrebbe essere questa:
PORTIERI
Cerofolini (se non va via all’ultimo momento)
Pissardo
3° portiere (non ricordo il nome)
DIFENSORI
Mantovani (se non va via all’ultimo momento) / Cocetta
X1 / Elia
TERZINI
Mogos / Mane
Celli / Burgio
CENTROCAMPISTI
Grgic / X2
Maggiore (io, però, spero lo cedano, sinceramente) / X3
Darboe / Mendicino
Colangiuli
ALI
Tribuzzi / Manzari
X4 / Esposito
ATTACCANTI
Gomez
Butic
X5
+ qualche Primavera
Ora, chi sarebbero queste X?
X1 = ? Chiosa ?
X2 = ? Prisco ?
X3 = ???
X4 = ???
X5 = ? Bortolussi ?
Leggendo i nomi che si stanno facendo per le altre X, se Marino volesse realmente farsi dei regali di compleanno, allora provasse a prendere almeno Della Morte (come X4) e una mezzala forte come X3.
PORTIERI
Cerofolini (se non va via all’ultimo momento)
Pissardo
3° portiere (non ricordo il nome)
DIFENSORI
Mantovani (se non va via all’ultimo momento) / Cocetta
X1 / Elia
TERZINI
Mogos / Mane
Celli / Burgio
CENTROCAMPISTI
Grgic / X2
Maggiore (io, però, spero lo cedano, sinceramente) / X3
Darboe / Mendicino
Colangiuli
ALI
Tribuzzi / Manzari
X4 / Esposito
ATTACCANTI
Gomez
Butic
X5
+ qualche Primavera
Ora, chi sarebbero queste X?
X1 = ? Chiosa ?
X2 = ? Prisco ?
X3 = ???
X4 = ???
X5 = ? Bortolussi ?
Leggendo i nomi che si stanno facendo per le altre X, se Marino volesse realmente farsi dei regali di compleanno, allora provasse a prendere almeno Della Morte (come X4) e una mezzala forte come X3.
- fattoabari
- Fedelissimo

Se vuoi fare il 433 devi avere gli esterni forti, forti, devono saper saltare l'uomo, creare superiorità numerica e mettere i palloni in area per la punta altrimenti bisogna cambiare modulo perché il 433 sarebbe un suicidio.
- Sportivo Biancorosso
- Fedelissimo

Si, sono d’accordo con te. Per questo penso che Marino dovrebbe provare a prendere calciatori tipo Della Morte (che dovrebbe avere questa caratteristica, in teoria). Con lui ed Esposito, almeno ci sarebbero 2 ali titolari che salterebbero l’uomo. Certo, forse ne servirebbe ancora un’altra di ala del genere, ma già ne arrivasse solo una sarebbe oro colato, secondo me. Se, invece, decidessero di abbandonare l’idea del 4-3-3, allora forse il 4-3-1-2 potrebbe essere un’alternativa (ma servirebbero altri 1-2 attaccanti, in questo caso). In ogni caso, basta, però, che non ripropongano il 4-2-3-1 (ad oggi non vedo Grgic con quel dinamismo necessario ad un centrocampo a 2) e, soprattutto, nessuno schieramento con la difesa a 3 o 5. Per favore, abbiamo già dato.fattoabari ha scritto: dom ago 30, 2026 12:00 Se vuoi fare il 433 devi avere gli esterni forti, forti, devono saper saltare l'uomo, creare superiorità numerica e mettere i palloni in area per la punta altrimenti bisogna cambiare modulo perché il 433 sarebbe un suicidio.
Ma come fate a parlare di schemi, giocatori, ecc. con questa società che ci schifa da mattina a sera. Vi dovrebbero dare una medaglia. Addirittura se dovesse arriva in un certo ruolo un solo giocatore e non due sarebbe oro colato.Come ci siamo ridotti!Sportivo Biancorosso ha scritto: dom ago 30, 2026 12:15Si, sono d’accordo con te. Per questo penso che Marino dovrebbe provare a prendere calciatori tipo Della Morte (che dovrebbe avere questa caratteristica, in teoria). Con lui ed Esposito, almeno ci sarebbero 2 ali titolari che salterebbero l’uomo. Certo, forse ne servirebbe ancora un’altra di ala del genere, ma già ne arrivasse solo una sarebbe oro colato, secondo me. Se, invece, decidessero di abbandonare l’idea del 4-3-3, allora forse il 4-3-1-2 potrebbe essere un’alternativa (ma servirebbero altri 1-2 attaccanti, in questo caso). In ogni caso, basta, però, che non ripropongano il 4-2-3-1 (ad oggi non vedo Grgic con quel dinamismo necessario ad un centrocampo a 2) e, soprattutto, nessuno schieramento con la difesa a 3 o 5. Per favore, abbiamo già dato.
- fattoabari
- Fedelissimo

Sono completamente d'accordo con te ma aggiungo che anche gli esterni di difesa col 433 devono saper saltare l'uomo e crossare.Sportivo Biancorosso ha scritto: dom ago 30, 2026 12:15Si, sono d’accordo con te. Per questo penso che Marino dovrebbe provare a prendere calciatori tipo Della Morte (che dovrebbe avere questa caratteristica, in teoria). Con lui ed Esposito, almeno ci sarebbero 2 ali titolari che salterebbero l’uomo. Certo, forse ne servirebbe ancora un’altra di ala del genere, ma già ne arrivasse solo una sarebbe oro colato, secondo me. Se, invece, decidessero di abbandonare l’idea del 4-3-3, allora forse il 4-3-1-2 potrebbe essere un’alternativa (ma servirebbero altri 1-2 attaccanti, in questo caso). In ogni caso, basta, però, che non ripropongano il 4-2-3-1 (ad oggi non vedo Grgic con quel dinamismo necessario ad un centrocampo a 2) e, soprattutto, nessuno schieramento con la difesa a 3 o 5. Per favore, abbiamo già dato.
- fattoabari
- Fedelissimo

Di che dobbiamo parlare? Dobbiamo ripetere all'infinito le offese e gli attacchi a tutto e tutti in ogni argomento? Se è così, che senso ha il forum? Sarebbe più serio ed onesto chiudere tutto, sospendere il forum fino a data da destinarsi.APOL ha scritto: dom ago 30, 2026 12:32Ma come fate a parlare di schemi, giocatori, ecc. con questa società che ci schifa da mattina a sera. Vi dovrebbero dare una medaglia. Addirittura se dovesse arriva in un certo ruolo un solo giocatore e non due sarebbe oro colato.Come ci siamo ridotti!
P.S. io non scappo, non mi arrendo, non arretro. Questo è il nostro bari, sono loro che devono andare via.
- Sportivo Biancorosso
- Fedelissimo

Se fra un anno, o quando sarà, dovesse andare come tanti di noi oggi immaginiamo (parlo dell’approvazione della schifezza della multiproprietà, in qualsiasi forma), allora non ci rimarrà più nulla di cui parlare. Almeno io, e l’ho dichiarato tante volte, in una situazione simile smetterei di seguire il calcio. Diciamo che questi potrebbero essere gli ultimi momenti di “svago” per chi ha ancora a cuore questo sport, con tutti i suoi difetti. E si chiacchiera senza illusioni e senza fanatismo, ma solo perché sin da piccoli tutti noi abbiamo sempre amato parlare di formazioni e squadre. Vedi queste nostre chiacchiere come una specie di ultimo pasto per chi attende la propria fine (da innocenti) nella zona carceraria dell’Ultimo Miglio, ma spera sempre in cuor suo di ricevere la telefonata della grazia presidenziale (detto in altre parole, che le cose possano andare diversamente).APOL ha scritto: dom ago 30, 2026 12:32Ma come fate a parlare di schemi, giocatori, ecc. con questa società che ci schifa da mattina a sera. Vi dovrebbero dare una medaglia. Addirittura se dovesse arriva in un certo ruolo un solo giocatore e non due sarebbe oro colato.Come ci siamo ridotti!
- Sportivo Biancorosso
- Fedelissimo

E' probabile che quanto sto per dirti ti sarà totalmente estraneo, ma questa tua ultima affermazione mi ha fatto venire in mente un flashione pazzescofattoabari ha scritto: dom ago 30, 2026 12:49Di che dobbiamo parlare? Dobbiamo ripetere all'infinito le offese e gli attacchi a tutto e tutti in ogni argomento? Se è così, che senso ha il forum? Sarebbe più serio ed onesto chiudere tutto, sospendere il forum fino a data da destinarsi.
P.S. io non scappo, non mi arrendo, non arretro. Questo è il nostro bari, sono loro che devono andare via.
P.S. Scusate l'OT.
- fattoabari
- Fedelissimo

Sportivo Biancorosso ha scritto: dom ago 30, 2026 13:24E' probabile che quanto sto per dirti ti sarà totalmente estraneo, ma questa tua ultima affermazione mi ha fatto venire in mente un flashione pazzesco: mi hai ricordato vagamente una famosa frase di un personaggio di un anime giapponese che da bambino amavo alla follia (Hokuto No Ken, conosciuto come Ken Il Guerriero in ITA). Il personaggio è Sauza (Sauzer in ITA), il Sacro Imperatore di Nanto, che nello scontro finale contro Kenshiro, dopo che l'uomo di Hokuto gli annulla la tecnica segreta, continua a combattere orgogliosamente, pronunciando la famosa frase (famosa per chi conosce l'anime): "Nessuna fuga. Nessuna supplica. Nessun ripensamento".
P.S. Scusate l'OT.
-
viafiorino
- Fedelissimo

Nessuna Fuga, solo FigaSportivo Biancorosso ha scritto: dom ago 30, 2026 13:24E' probabile che quanto sto per dirti ti sarà totalmente estraneo, ma questa tua ultima affermazione mi ha fatto venire in mente un flashione pazzesco: mi hai ricordato vagamente una famosa frase di un personaggio di un anime giapponese che da bambino amavo alla follia (Hokuto No Ken, conosciuto come Ken Il Guerriero in ITA). Il personaggio è Sauza (Sauzer in ITA), il Sacro Imperatore di Nanto, che nello scontro finale contro Kenshiro, dopo che l'uomo di Hokuto gli annulla la tecnica segreta, continua a combattere orgogliosamente, pronunciando la famosa frase (famosa per chi conosce l'anime): "Nessuna fuga. Nessuna supplica. Nessun ripensamento".
P.S. Scusate l'OT.
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
Aspetta e spera .fattoabari ha scritto: dom ago 30, 2026 12:49Di che dobbiamo parlare? Dobbiamo ripetere all'infinito le offese e gli attacchi a tutto e tutti in ogni argomento? Se è così, che senso ha il forum? Sarebbe più serio ed onesto chiudere tutto, sospendere il forum fino a data da destinarsi.
Sotto sotto ci speri anche tu, sennò non staresti ancora qua.APOL ha scritto:Aspetta e spera .fattoabari ha scritto: dom ago 30, 2026 12:49Di che dobbiamo parlare? Dobbiamo ripetere all'infinito le offese e gli attacchi a tutto e tutti in ogni argomento? Se è così, che senso ha il forum? Sarebbe più serio ed onesto chiudere tutto, sospendere il forum fino a data da destinarsi.
Ma capisco che per alcuni fa più figo assumere la posa del cinico. Solo che quello paga a Hollywood, mentre qui indovina? Sii felice, sei (solo) a Bari.
Inviato dal mio A059P utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
- 1baresealyon
- Fedelissimo

E l regaal p Mariin nest addo stonn???
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk