Schiumosa???peronitrequarti ha scritto: mer apr 08, 2026 14:27 Io oggi ho fatto assaggiare una triplo malto bianca.
Che birra preferite???
Moderatori: sirius, Pino, divin gallo
-
viafiorino
- Fedelissimo

Re: Che birra preferite???
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
Eugenio Montale
-
viafiorino
- Fedelissimo

Jii u sò già ditt ma u digghe arreet:
Ceres scura, la mia preferita!!! Un pò difficile da trovare, ma ne vale la pena
Ceres scura, la mia preferita!!! Un pò difficile da trovare, ma ne vale la pena
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale
Eugenio Montale
-
peronitrequarti
- Fedelissimo

Corsendonk rossa e con l'ugello non sbagli una mossa.
Cremare e la goduria mia.
Quindi confermi anche tu sulla Guinness!1baresealyon ha scritto:Pure io guinness zero, praticamznte nessuna differenza.giovane ha scritto:Ho evitato gli alcolici (birra in particolare) negli ultimi 6 mesi, mi sono buttato sul mondo delle birre analcoliche.saverio67 ha scritto:Se devi andare sulle 0, prendi la Beck's. Ma anche la Tourtel.giangi81 ha scritto:Meh mo la butta la bestemmia… Peroni 0.0
Ne ho provate svariate, la maggior parte ha un sapore che non ha niente a che vedere con la birra tradizionale.
Proprio le tue citate (la Tourtel - la più commerciale - e la Beck's zero) mi mancano, stranamente.
3 birre analcoliche che mi hanno sorpreso per il gusto:
- Guinness Zero, alla spina: bevuta a New York, a memoria sembrava quasi uguale a quella classica.
- Botanic Blanche del birrificio Baladin, in bottiglia: la migliore mai bevuta, perché ha proprio le caratteristiche di una blanche che mascherano eventuali altri retrogusti.
- Mikkeller Drink'in the sun (Wheat Ale), in lattina: la luppolatura corposa in stile americano conferisce un sapore davvero gradevole.
La hoegarden o la heineken si sono avvicinate molto.
Bisogna stare attenti a non prendere per errore l aroma fruttato. Un vomito.
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Proverò le altre due anche se la Hoegarden analcolica non l'ho mai vista.
EDIT: ho appena trovato la Hoegarden Zero in un pub di Tokyo e non ho resistito a provarla! Gusto più dolce rispetto alla classica, non è torbida ma ha un retrogusto da birra analcolica
Piero... sarai sempre qui tra noi
- 35007
- Fedelissimo

- Contatta:
4,1. Poi c'è la Modelo con 5,0 o qualcosa del genere, la Victoria 4,0, la Sol 4,5 e poi ce ne sono altre.viafiorino ha scritto: mer apr 08, 2026 13:52Che gradazione alcolica??? Non credo che nei Paesi centro americani le facciano molto "forti", visto che ne bevono in grandi quantità
La birra Gallo in Guatemala (che è la migliore che ho bevuto) ha dai 5 fino a 5,6%
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA
-
viafiorino
- Fedelissimo

Quindi poco alcolica, in ogni caso35007 ha scritto: mer apr 08, 2026 22:074,1. Poi c'è la Modelo con 5,0 o qualcosa del genere, la Victoria 4,0, la Sol 4,5 e poi ce ne sono altre.viafiorino ha scritto: mer apr 08, 2026 13:52Che gradazione alcolica??? Non credo che nei Paesi centro americani le facciano molto "forti", visto che ne bevono in grandi quantità
La birra Gallo in Guatemala (che è la migliore che ho bevuto) ha dai 5 fino a 5,6%
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale
Eugenio Montale
- 1baresealyon
- Fedelissimo

Uhm forse mi sono sbagliato allora....scusa dev essere un'altra whitegiovane ha scritto:Quindi confermi anche tu sulla Guinness!1baresealyon ha scritto:Pure io guinness zero, praticamznte nessuna differenza.giovane ha scritto:Ho evitato gli alcolici (birra in particolare) negli ultimi 6 mesi, mi sono buttato sul mondo delle birre analcoliche.saverio67 ha scritto:Se devi andare sulle 0, prendi la Beck's. Ma anche la Tourtel.giangi81 ha scritto:Meh mo la butta la bestemmia… Peroni 0.0
Ne ho provate svariate, la maggior parte ha un sapore che non ha niente a che vedere con la birra tradizionale.
Proprio le tue citate (la Tourtel - la più commerciale - e la Beck's zero) mi mancano, stranamente.
3 birre analcoliche che mi hanno sorpreso per il gusto:
- Guinness Zero, alla spina: bevuta a New York, a memoria sembrava quasi uguale a quella classica.
- Botanic Blanche del birrificio Baladin, in bottiglia: la migliore mai bevuta, perché ha proprio le caratteristiche di una blanche che mascherano eventuali altri retrogusti.
- Mikkeller Drink'in the sun (Wheat Ale), in lattina: la luppolatura corposa in stile americano conferisce un sapore davvero gradevole.
La hoegarden o la heineken si sono avvicinate molto.
Bisogna stare attenti a non prendere per errore l aroma fruttato. Un vomito.
Proverò le altre due anche se la Hoegarden analcolica non l'ho mai vista.
EDIT: ho appena trovato la Hoegarden Zero in un pub di Tokyo e non ho resistito a provarla! Gusto più dolce rispetto alla classica, non è torbida ma ha un retrogusto da birra analcolica
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
- 35007
- Fedelissimo

- Contatta:
Più o meno come la peroni, che si può usare per lavare i piatti
Moooo… pensavo di aver buttato una gastema con la birra analcolica, e invece… ce ne stanno di “analcolici” in giro 

-
viafiorino
- Fedelissimo

Marco35007 ha scritto: mer apr 08, 2026 22:15Più o meno come la peroni, che si può usare per lavare i piatti![]()
Di solito bevo birra Polacca da 10 °, una volta mi è capitato di bere una da 18°..roba per "duri"
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale
Eugenio Montale
- 1baresealyon
- Fedelissimo

Mia moglie mi ha convinto.....la mia digestione le ha dato ragionegiangi81 ha scritto:Moooo… pensavo di aver buttato una gastema con la birra analcolica, e invece… ce ne stanno di “analcolici” in giro
- 35007
- Fedelissimo

- Contatta:
Cap d cazz!!!viafiorino ha scritto: mer apr 08, 2026 22:50Marco35007 ha scritto: mer apr 08, 2026 22:15Più o meno come la peroni, che si può usare per lavare i piatti![]()
Di solito bevo birra Polacca da 10 °, una volta mi è capitato di bere una da 18°..roba per "duri"![]()
Io amo molto le birre belghe e quelle nordiche, la birra Elephant una volta la vendevano nei pub italiani...adesso non più
- saverio67
- Fedelissimo

Se non ricordo male la Elephant l'ho trovata a Bari in un pub. Chiedo al lionese se ricorda, perché stavo con lui, Tuco e caffèborghetti. Io ho questo vago ricordo35007 ha scritto:Cap d cazz!!!viafiorino ha scritto: mer apr 08, 2026 22:50Marco35007 ha scritto: mer apr 08, 2026 22:15Più o meno come la peroni, che si può usare per lavare i piatti![]()
Di solito bevo birra Polacca da 10 °, una volta mi è capitato di bere una da 18°..roba per "duri"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io amo molto le birre belghe e quelle nordiche, la birra Elephant una volta la vendevano nei pub italiani...adesso non più
4/2/2015. Ciao Pierigno.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
- saverio67
- Fedelissimo

A me mi hanno convinto una serie di medici che mi hanno spiegato che se voglio campare devo andarci piano con l'alcool.1baresealyon ha scritto:Mia moglie mi ha convinto.....la mia digestione le ha dato ragionegiangi81 ha scritto:Moooo… pensavo di aver buttato una gastema con la birra analcolica, e invece… ce ne stanno di “analcolici” in giro
L'ultima dottoressa mi ha detto "la smetta di fare serate alcooliche, e già che ci sta la smetta proprio di comprarlo, l'alcool".
Confesso che cedo molto alle tentazioni. Però di tanto in tanto la padrona riesce a impormi di prendere le 0 gradi. Ha fatto pure l'imposizione al bar dei miei amici, e ora la barista mi serve solo la Tourtel.
Quando mi sono iscritto a questo forum non sapevo manco che esistessero... Brutta cosa la vecchiaia.
4/2/2015. Ciao Pierigno.
- 1baresealyon
- Fedelissimo

Eh già ...prima digerivo la birra come niente..ora dopo la prima pinta inizio a star male di stomaco.saverio67 ha scritto:A me mi hanno convinto una serie di medici che mi hanno spiegato che se voglio campare devo andarci piano con l'alcool.1baresealyon ha scritto:Mia moglie mi ha convinto.....la mia digestione le ha dato ragionegiangi81 ha scritto:Moooo… pensavo di aver buttato una gastema con la birra analcolica, e invece… ce ne stanno di “analcolici” in giro
L'ultima dottoressa mi ha detto "la smetta di fare serate alcooliche, e già che ci sta la smetta proprio di comprarlo, l'alcool".
Confesso che cedo molto alle tentazioni. Però di tanto in tanto la padrona riesce a impormi di prendere le 0 gradi. Ha fatto pure l'imposizione al bar dei miei amici, e ora la barista mi serve solo la Tourtel.
Quando mi sono iscritto a questo forum non sapevo manco che esistessero... Brutta cosa la vecchiaia.
La elephant è francese se non sbaglio ed è buona