Indagati per bancarotta fraudolenta per la cessione di Caprile

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Quitred
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
Contatta:

Re: Indagati per bancarotta fraudolenta per la cessione di Caprile

Messaggio da Quitred »

Sportivo Biancorosso ha scritto: mar lug 07, 2026 17:13
Harlan ha scritto: mar lug 07, 2026 16:48Io direi anche basta cazzate

Inviato dal mio A059P utilizzando Tapatalk
Vedi di moderare i termini, @Harlan.

E fatti una doccia gelata se ti senti accaldato.

Viene fatta tanta ironia e sarcasmo nel forum sulle questioni più svariate, e su una vicenda delicata come questa indagine (da cui può dipendere seriamente il nostro futuro) direi che dello “humor nero” fatto a scopo “esorcizzante” (cioè immaginare gli scenari peggiori solo come “protezione”, affinché non accadano) mi sembra più che auspicabile.
fattoabari
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da fattoabari »

1baresealyon ha scritto: mar lug 07, 2026 16:59
Portiere Volante ha scritto:
Ubares92 ha scritto: mar lug 07, 2026 15:26 Mi sembra difficile credere che la procura chieda il fallimento del bari solo per la questione Caprile...sotto ci sarà altro che non è ancora emerso
La questione caprile è la prova del "fraudolento", la bancarotta viene perchè stanno 30 milioni di copponi e nessuna ricapitalizzazione

L'iter l'ha spiegato sassanelli, mo devono presentare una richiesta di concordato in bianco per continuare a lavorare. Dopo di che devono presentare un piano economico per sistemare il bilancio, o con ricapitalizzazione, o con la cessione, oppure ci fanno fallire. Questo è l'iter, non è un pensiero, se non presentano un concordato in bianco andiamo in mano ai commissari per direttissima, o almeno così ho capito
L'iter è chiaro. Non ho capito i tempi entro cui hanno le 3 opzioni:
Piano economico
Cessione
Fallimento.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Si, i tempi nessuno li dice. Comunque anche l'iter non è del tutto chiaro perché ho sentito dire che ciò che afferma la procura non è automatico, ho letto che sarà la magistratura a confermare o meno queste accuse ma potrebbe anche dire che è tutto sbagliato.
bareseabarcellona
Galletto
Galletto

Messaggio da bareseabarcellona »

lacrimeamare ha scritto: mar lug 07, 2026 9:52 richiamate Zironelli veloce
Hahahaha
francovespino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da francovespino »

Che emozione vedere giggino a papà con la guardia di finanza a braccetto con braccialetti argentati firmati luis prigion.. :occhioni: :occhioni: :occhioni:
Il mio sogno? Sentire cantare tutto lo stadio San Nicola ,l'inno della ..UEFA CHAMPIONS LEAGUE !!!! :think: :festa:
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da viafiorino »

Fraudarotta Bancolenta
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
Panzer8
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Panzer8 »

Ubares92 ha scritto: mar lug 07, 2026 15:26 Mi sembra difficile credere che la procura chieda il fallimento del bari solo per la questione Caprile...sotto ci sarà altro che non è ancora emerso
La questione caprile è la prova del "fraudolento", la bancarotta viene perchè stanno 30 milioni di copponi e nessuna ricapitalizzazione

L'iter l'ha spiegato sassanelli, mo devono presentare una richiesta di concordato in bianco per continuare a lavorare. Dopo di che devono presentare un piano economico per sistemare il bilancio, o con ricapitalizzazione, o con la cessione, oppure ci fanno fallire. Questo è l'iter, non è un pensiero, se non presentano un concordato in bianco andiamo in mano ai commissari per direttissima, o almeno così ho capito
Piano economico
Cessione
Fallimento.

Ho ascoltato l'intervista rilasciata a Claudia Carbonara.
L'Avv. Sassanelli non parla di scenari certi e obbligati, ma si chiede cosa deciderà di fare la società.
Visto che da Napoli hanno già fatto sapere di essere tranquilli, a mio giudizio non faranno alcunché, contrastando la richiesta della Procura e cercando di evitare che il Tribunale l'accolga.
A questo punto spero che il Tribunale gli tolga il giocattolo dalle mani e che si abbia il tempo di trovare un acquirente nel corso di questo campionato in modo da evitare davvero di dover ripartire dall'eccellenza.
Altrimenti, sarà comunque positivo esserceli tolti di torno.
discitur
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da discitur »

Piano con i facili entusiasmi, questi alla fine patteggeranno male che vada, Non sono scemi prima di fare certe malandrinate, sanno e' sapevano quello che facevano dopo Osimen. Il prezzo maggiore tra magistratura e Dela saremo comunque noi a pagarlo a prescindere. Il lato positivo cmq. e' che un messaggio all FIGC e' stato lanciato per la multiprorpieta',questo si. altro al momento non vedo.Inoltre non confondiamo la gia' avvenuta iscrizione della squadra al campionato con vicedende giudiziarie ammesso che portito a determinare reati.Il tempo e' dalla loro parte , al contrario ns. che li stavamo e li rimarremo.Anzi! certo rimane la soddisfazione di vederli correre da una parte all'altra specie se perderanno (cosa improbabile) lo stadio . Fastidio, solo fastidio. al momento. Di certo SI VENDICHERANNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fattoabari
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da fattoabari »

Panzer8 ha scritto: mar lug 07, 2026 17:33

Piano economico
Cessione
Fallimento.

Ho ascoltato l'intervista rilasciata a Claudia Carbonara.
L'Avv. Sassanelli non parla di scenari certi e obbligati, ma si chiede cosa deciderà di fare la società.
Visto che da Napoli hanno già fatto sapere di essere tranquilli, a mio giudizio non faranno alcunché, contrastando la richiesta della Procura e cercando di evitare che il Tribunale l'accolga.
A questo punto spero che il Tribunale gli tolga il giocattolo dalle mani e che si abbia il tempo di trovare un acquirente nel corso di questo campionato in modo da evitare davvero di dover ripartire dall'eccellenza.
Altrimenti, sarà comunque positivo esserceli tolti di torno.
Io credo che se i delaurentiis non riescono a contrastare la procura, non metteranno 1 euro e nessuno acquisterà il bari dovendosi accollare i debiti quindi mi vedo già in eccellenza ma almeno libero.
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da viafiorino »

discitur ha scritto: mar lug 07, 2026 17:38 Piano con i facili entusiasmi, questi alla fine patteggeranno male che vada, Non sono scemi prima di fare certe malandrinate, sanno e' sapevano quello che facevano dopo Osimen. Il prezzo maggiore tra magistratura e Dela saremo comunque noi a pagarlo a prescindere. Il lato positivo cmq. e' che un messaggio all FIGC e' stato lanciato per la multiprorpieta',questo si. altro al momento non vedo.Inoltre non confondiamo la gia' avvenuta iscrizione della squadra al campionato con vicedende giudiziarie ammesso che portito a determinare reati.Il tempo e' dalla loro parte , al contrario ns. che li stavamo e li rimarremo.Anzi! certo rimane la soddisfazione di vederli correre da una parte all'altra specie se perderanno (cosa improbabile) lo stadio . Fastidio, solo fastidio. al momento. Di certo SI VENDICHERANNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Brà
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

fattoabari ha scritto: mar lug 07, 2026 17:24

Piano economico
Cessione
Fallimento.

Si, i tempi nessuno li dice. Comunque anche l'iter non è del tutto chiaro perché ho sentito dire che ciò che afferma la procura non è automatico, ho letto che sarà la magistratura a confermare o meno queste accuse ma potrebbe anche dire che è tutto sbagliato.
A detta di sassanelli brevi, perché c'è di mezzo la continuità sportiva
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
Arizona
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Arizona »

Sportivo Biancorosso ha scritto:
APOL ha scritto: mar lug 07, 2026 16:42Sì, Aurelio ci ricompra quando avrà compiuto 82/83 anni.
Ma c’è Giggino ... una vendetta generazionale dei De Laurentiis verso Bari e i baresi in teoria sarebbe possibile (un po’ come fecero i Rothschild contro i Romanov) :D
Gigino ha figli?
Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Gool_goool_gooool »

la cessione mi pare che a questo punto improbabile. Se ci sono dei debiti, anche se non si sa di quanto siano ma si spara addirittura 30 milioni, nessuno verrà a coprirli.

Piu probabile un fallimento. Del piano economico nemmeno a parlarne.

I tempi? Secondo me molto dipenderà da quanti elementi probatori riusciranno a trovare e quanto rischiano i soggetti incriminati.
Il procuratore non credo si sia mosso senza nulla in mano e potrebbe mettere su un piatto l'uscita fallimentare oppure l'incriminazione. Anche se sono solo mie supposizioni da tanti film visti, molti americani...qua siamo in Italia.
Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Sportivo Biancorosso »

Arizona ha scritto: mar lug 07, 2026 18:11
Sportivo Biancorosso ha scritto:
APOL ha scritto: mar lug 07, 2026 16:42Sì, Aurelio ci ricompra quando avrà compiuto 82/83 anni.
Ma c’è Giggino ... una vendetta generazionale dei De Laurentiis verso Bari e i baresi in teoria sarebbe possibile (un po’ come fecero i Rothschild contro i Romanov) :D
Gigino ha figli?
Sinceramente non lo so ma, certo di interpretare correttamente un sentimento diffuso tra i tifosi del Bari, direi che sia forte l’auspicio che la dinastia De Laurentiis possa non avere ulteriori eredi. :D
Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Gool_goool_gooool »

Per quanto riguarda Caprile, credo faccia parte di quello che viene chiamato "teorema accusatorio".
Qualora la società avesse voluto tenere i conti a posto avrebbe potuto gestire la società diversamente. Non l'ha fatto. Perchè non l'ha fatto? L'accusa è di fallimento fraudolento ovvero di aver dissipato il proprio patrimonio esibendo passività inesistenti (lo scopo non mi è chiaro, ma è da un po' che ci chiedavamo del perchè di questo comportamento... evidentemente ci sono scopi occulti e la procura credo li conosca).
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

fattoabari ha scritto: mar lug 07, 2026 17:24

Piano economico
Cessione
Fallimento.

A detta di sassanelli brevi, perché c'è di mezzo la continuità sportiva
Ammesso che raffazzonino una squadra di ragazzi che si presenti ai campionato (a qst punto potrebbe succedere di tutto) si rischia di fallire a dicembre, quando c 'è la seconda scadenza dei contributi. Se ne salti 2 zompi.

Rispondi