NAPOLI-BARI DEL 94.....

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
southpark
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: NAPOLI-BARI DEL 94.....

Messaggio da southpark »

YO74 ha scritto:
southpark ha scritto:
GALLETTO1981 ha scritto:ps immagino diffidati a manetta dopo da ambo le parti!!! :shock:
Ma siamo sicuri che sei dell'81?!?! :scratch:
Dovresti essere abbastanza grandicello da sapere che i D.A.S.P.O.
- così come li conosciamo oggi -
sono stati introdotti solo qualche anno fa col decreto Pisanu!
Dopo inaspriti e resi tali a quel che sono oggi...

Nel 1994 la pula con le sciarpette azzurre si preoccupava solo di far registrare il minor numero di danni... a parte ciò, non esisteva l'arresto immediato... ti caricavano e basta...
Ho ancora una VHS con il servizio di TN su quella trasferta...
:shock:
MI SERVE.... :smoke:
Ci provo fratellone... :smoke: devo trovarla da qualche parte... :?
mi auguro solo di non averla cancellata in un momento di rabbia... :evil:
NO ALLA SENTENZA BOSMAN!
"Non ci avranno finchè questo cuore non
creperà di ruggine, di botte o di età
!"
ANONIMO ANDRIESE
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ANONIMO ANDRIESE »

eh sì....Napoli-Fidelis di C.I. si giocò qualche mese dopo dello stesso anno!
e sulla falsariga di Bari-Napoli!
ah proposito cè qualcuno della vecchia guardia UCN che venne ad Andria-Napoli??
jerry,florio e via dicendo?
ORGOGLIOSO DI ESSERE ANDRIESE
07/03/2014 MATTARESE S'NA SCEUT!!!
ANONIMO ANDRIESE
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ANONIMO ANDRIESE »

p.s. il daspo o diffida fù battezzato dopo i fatti di SPAGNA...95!
SPAGNA VIVE SEMPRE....
FUORI LE LAME DAGLI STADI!
ORGOGLIOSO DI ESSERE ANDRIESE
07/03/2014 MATTARESE S'NA SCEUT!!!
GALLETTO1981
Galletto
Galletto

Messaggio da GALLETTO1981 »

[quote="southpark"][quote="GALLETTO1981"]ps immagino diffidati a manetta dopo da ambo le parti!!! :shock:[/quote]Ma siamo sicuri che sei dell'81?!?! :scratch:
Dovresti essere abbastanza grandicello da sapere che i D.A.S.P.O.
- così come li conosciamo oggi -
sono stati introdotti solo qualche anno fa col decreto Pisanu!
Dopo inaspriti e resi tali a quel che sono oggi...

Nel 1994 la pula con le sciarpette azzurre si preoccupava solo di far registrare il minor numero di danni... a parte ciò, non esisteva l'arresto immediato... ti caricavano e basta...
Ho ancora una VHS con il servizio di TN su quella trasferta...[/quote]

sincero, no....mi vergogno un po' ma la mia pasione x lo stado e il mondom ultrasn in generale è stata un po' tadiva, si 20 anni diciamo, prima ero un tifoso da poltrona! :lol:
tucn
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da tucn »

un amico di mio padre lo convince ad andare in trasferta con la frase "tnim nu pcninn (io - 10 anni), sim brav crstian, non g fascn nudd", mio padre si muove a coraggio e accetta (anche stuzzicato sulle trasferte fatte negli anni '60).
Arrivo a Napoli e ai campi flegrei la follia si impossessa dell'uomo: succede di tutto (mi ricordo l'apertura di 3 garage contemporaneamente con dentro persone armate stile bin laden), teglie di pasta, vasi dai balconi...mio padre e l'amico se la cavano con qualche sputo, forse la mia presenza allontanava i più "esagiati". Nello stadio ancora pura guerriglia con pezzi di cemento lanciati dai settori vicini; al ritorno fuga letterale verso la macchina (1 finestrino rotto e una croce disegnata sulla carrozzeria con una chiave) e ritorno in quel di bari...ancora non mi capacito di come sia rimasto "calmo", sarà stata l'ingenuità di quell'età
No al calcio moderno!
No alla pay-TV!
T.B.R.!!
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da T.B.R.!! »

MI RACCOMANDO SEMPRE RISPETTO E DEDIZIONE PER I NAPOLETANI...
NON MI INTERESSA PERCHè IL TUO SANGUE E' BIANCOROSSO.... MA TAND AVAST P IESSM FRAT!
tezuya
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da tezuya »

e nessuno dice che al ritorno si presentarono al max in 700 unità......strano loro non facevano e fanno sempre trasferte oceaniche??? :smoke:
onora la tua citta' e difendine i colori
YO74
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da YO74 »

ma nessuno dice ciò che successe a Campi Flegrei ?? :roll:
http://it.wikipedia.org/wiki/Divide_et_impera

"Spinoza diceva che chi detiene il potere ha sempre bisogno che le persone siano affette da tristezza. Stasera siamo qui per regalarvi un pò di gioia, gioiaaaaa, gioiaaaaaaaaaa" ....
( Vasco Rossi )

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
( Arthur Schopenhauer)
T.B.R.!!
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da T.B.R.!! »

CHE SUCCESSE?
NON MI INTERESSA PERCHè IL TUO SANGUE E' BIANCOROSSO.... MA TAND AVAST P IESSM FRAT!
FOX 73
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da FOX 73 »

tezuya ha scritto:e nessuno dice che al ritorno si presentarono al max in 700 unità......strano loro non facevano e fanno sempre trasferte oceaniche??? :smoke:
erano cacati in mano, questa è la verità.
e vennero solo quelli dei gruppi Ultras.
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE
FOX 73
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da FOX 73 »

U'Bares86 ha scritto:tratto dal corriere della sera di quell'anno...

Una ventina di feriti (otto appartenenti alle forze dell' ordine) e un fermo sono il bilancio della giornata western che ha fatto da contorno al derby del Sud, Napoli Bari. Gli incidenti sono cominciati gia' prima della partita, quando cinque tifosi baresi, militari di leva a Bitonto, in borghese e con sciarpa biancorossa al collo, sono stati aggrediti e uno di loro e' stato accoltellato: si tratta di Salvatore Aloi, 20 anni, siciliano di Enna, venuto a Napoli con degli amici. Anche durante la gara, specialmente dopo il secondo gol di Agostini, ci sono stati lanci di bottigliette, sedili divelti e altri oggetti tra il settore dei tifosi biancorossi e quelli confinanti. Ma la fase piu' aspra, con autentiche scene di guerriglia urbana, si e' verificata alla fine della partita. E stato fermato un giovane che minacciava i tifosi con una pistola. Nonostante l' impiego di un elicottero e di guardie a cavallo, gruppi di tifosi teppisti che sarebbero dovuti ripartire con un treno speciale per Bari dalla stazione di Campi Flegrei si sono scontrati con la polizia. Sono seguiti cariche e lanci di oggetti. Sono state danneggiate auto targate Napoli, poi sono stati infranti vetri e distrutte suppellettili della stazione. Il treno e' partito attorno alle 19.20, ma qualche centinaio di metri piu' avanti il convoglio e' stato fermato azionando il freno di emergenza. Teppisti sono scesi e si sono riforniti di cubetti di porfido che hanno lanciato contro i poliziotti. Il treno e' ripartito alle 20, ma a Caserta prima e a Benevento poi si sono ripetuti gli stessi episodi.
ne hanno avuti di danni anche i napoletani (tra macchine,stazione e teste ammaccate) x par condicio.
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE
jerry
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da jerry »

alla stazione se ne andarono bene di corpo...teste ammaccatissime.bastard.
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.
Dread
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da Dread »

ALLA STAZIONE CI FU' IL CONTROPACCO...
:smoke: :smoke: :smoke: MILANO BIANCOROSSA :smoke: :smoke: :smoke:
********** mbr@solobari.it **********

**MAT'ARRESE VATTENE DA BARI!!!**

****CACIOTTA, INZAGHI & GUIDO****
************* PRESENTI *************
toroacuna
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da toroacuna »

QUEL GIORNO HO CAPITO COSA VUOL DIRE IL TERMINE GUERRIGLIA URBANA,VI SPIEGO:UN MIX DI FUGGIFUGGI GENERALE,ALLARMI DI VETTURE IMPAZZITE,POLVERE ALZATA OVUNQUE,POLIZIOTTI A CAVALLO CHE CARICAVANO E DICIAMO PIU' DI MILLE PERSONE CHE CORREVANO TUTTI IN UNA DIREZIONE PECCATO CHE L'ENTRATA ERA UNA PORTICINA DI PICCOLISSIME DIMENSIONI,QUEL GIORNO IL CALCIO DI UN CAVALLO MI MANCO' PER POCHISSIMO PERCHE' UN DISTINTO TIFOSO BARESE PICCHIAVA IL CAVALLO DEL POLIZIOTTO GRIDANDOGLI ''BASTAAAAARRRD'' AL CAVALLO,CON L'ASTA DELLA SUA BANDIERA ED IO DIETRO AL CAVALLO COM' OU' CGHION' STAVO PRENDENDO UN CALCIO IN FACCIA DO ' CAVADD',PER NON DIRE LE MARIONETTE AL RITORNO.LA PIU' BELLA ,LA MACCHINA DI UN BARESE TAGLIATA CON UNA MOTOSEGA.BE CIA'.
nessun dorma
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da nessun dorma »

quel giorno mi rimarrà per tutta la vita nella mia menta.
a Napoli quel giorno in zona Fuorigrotta era guerriglia urbana.
al sol pensiero di rimembrare quei ricordi mi scendono i lacrimoni dagli okki.....
per chi milita o militava sà bene cosa significa trovarsi nel bel mezzo di scontri di quel genere.
al sol pensiero come vanno le cose oggi mi viene una malinconia.....che solo Dio lo sà

l'odore acre dei lacrimogeni
persone che fuggivano
persone che combattevano
cariche...solo cariche....i Campi Flegrei era diventata l'Iran dell'epoca!
Rispondi