A quanto pare si e ti devi stare pure zittofuori sede ha scritto:Non mi torna. Cioè io se pago un biglietto per la curva nord (e forse sono uno dei pochi) , devo mettere in conto che potrei essere picchiato in quanto non è un luogo sicuro. Ma di che stiamo parlando?
Limitazione della libertà personale si chiama nel codice civile.
Tifoso picchiato
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
- judoka_barese
- Fedelissimo

Re: Onore
FE BUN E SCURD FE MAL E PINZ
-
convittore
- Del Bari Seguace

Non so se vergognarmi di più della società, della squadra o della curva?
Facciamo un sondaggio
Facciamo un sondaggio
- Portiere Volante
- Fedelissimo

E ancora a fare gli angioletti, che non stiamo né sui social né in televisione né davanti al giudice. Devi mettere in conto che se ti metti contro dei delinquenti pregiudicati che di mestiere fanno gli ultras in curva nord rischi le mazzate, questo devi mettere in contro. Mo vai a piangere sui social che ti sei preso gli schiaffi quando il buon senso te li avrebbe risparmiati e ti avrebbe fatto vedere la partita tranquillamente.fuori sede ha scritto:Non mi torna. Cioè io se pago un biglietto per la curva nord (e forse sono uno dei pochi) , devo mettere in conto che potrei essere picchiato in quanto non è un luogo sicuro. Ma di che stiamo parlando?
Limitazione della libertà personale si chiama nel codice civile.
Vi voglio vedere a voi nella stessa situazione se all energumeno tatuato in faccia avreste detto "questo è una privazione della mia libertà" o se vi sareste tranquillamente spostati. Questa di oggi è una non notizia, uno per fare il gradasso si è preso schiaffoni da un delinquente, per cosa poi? Non poteva spostarsi? Non la sapeva che la curva nord è il covo degli ultras e cosa sono gli ultras?
Questo perbenismo futile è giusto farlo davanti alle telecamere, dove non si può sbagliare, qua lo possiamo dire tranquillamente che quello è stato semplicemente un fesso che ha voluto fare l'eroe in un contesto inutile contro personaggi che non hanno niente da perdere.
È sbagliato che tu devi spostare per forza, ma è sbagliato da sempre e in infiniti contesti simili, indignarsi per sta roba è ridicolo perché non c'è niente di non ovvio, purtroppo
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
- Portiere Volante
- Fedelissimo

Non ha torto, è un fesso perché poteva risparmiarsi l'ovvio. C'è un elenco di cose ingiuste che fai o accetti quotidianamente per non andare incontro a delle ripercussioni, tu e tutti noi, questa era una di questeconvittore ha scritto:Portiere Volante ha scritto:Oh che rottura di c******i con ste cose, ha ragione quello di Passione Bari, la curva non è un posto per chiunque, sta la sud se non vuoi vivere certe situazioni, specialmente in questo momento storico. Che nei quartieri malfamati ti metti a camminare da solo di notte? No , e allora?
Giusto, sbagliato c'entra poco, il mondo è ingiusto non solo una curva. La situazione è brutta, la decisione era stata comunicata, uno intelligente se ne sarebbe andato sotto o a lato, veramente ci dobbiamo mettere a fare gli angioletti come se stessimo in televisione? Lo sappiamo com'è e come funziona, fesso chi si è preso gli schiaffi perché non ha saputo prendere una decisione banale
Quindi se uno ha portato per la prima volta il proprio ragazzo allo stadio e. Non sapeva nulla di tutta la la m**** che fanno e che si fanno ha torto lui.
State male, questi pensieri sono al centro dei nostri problemi con la legalità.
Da vergognarsi
Fanno bene ad andare allo Juventus stadium
- Sportivo Biancorosso
- Fedelissimo

Caro Portiere Volante, a volte condivido i tuoi post, altre volte meno. Anche se non ti conosco, tutto sommato potrei dire che mi sei simpatico (alla fine, credo che qui, su Solobari, anche se si possono avere opinioni diverse sui più disparati argomenti, mi sembra che ci siano brave persone, quindi la simpatia è estesa a tutti).Portiere Volante ha scritto:Oh che rottura di c******i con ste cose, ha ragione quello di Passione Bari, la curva non è un posto per chiunque, sta la sud se non vuoi vivere certe situazioni, specialmente in questo momento storico. Che nei quartieri malfamati ti metti a camminare da solo di notte? No , e allora?
Giusto, sbagliato c'entra poco, il mondo è ingiusto non solo una curva. La situazione è brutta, la decisione era stata comunicata, uno intelligente se ne sarebbe andato sotto o a lato, veramente ci dobbiamo mettere a fare gli angioletti come se stessimo in televisione? Lo sappiamo com'è e come funziona, fesso chi si è preso gli schiaffi perché non ha saputo prendere una decisione banale
Leggere, però, questo tuo sminuire certi episodi di pura prepotenza e violenza, giustificando quasi gli autori di tali comportamenti, non ti fa fare certo una bella figura. Almeno tra le persone civili.
Magari le tue giustificazioni sono dovute al fatto che potresti avere amici tra quei teppisti, o magari potresti essere proprio tu uno dei protagonisti di questi episodi di violenza; chi lo sa.
Sono certo che non ti interesserà minimamente l’opinione che degli sconosciuti, su internet, possono avere su di te, e che, per questo motivo, stanotte dormirai tranquillo.
Permettimi, però, lo stesso di dirti una cosa: qualche giorno fa hai aperto un thread in cui dichiaravi di vergognarti di ammettere di tifare Bari davanti ad estranei. Io ti ho risposto che trovavo sciocca questa cosa.
Beh, dopo questo tuo intervento, forse, un motivo per vergognarti potresti averlo realmente.
Con cordialità, Sportivo Biancorosso.
- Ubares92
- Fedelissimo

Scoprire nel 2025 che in tutte le curve d'italia ci sono i delinquenti, i mafiosi e l drogat...
Ora un bel post su Facebook denso di populismo e buonismo e via ai processi digitali
Ora un bel post su Facebook denso di populismo e buonismo e via ai processi digitali
- u'pregamuert
- Fedelissimo

non era stato comunicato un c***o questi dopo 20 minuti hanno ordinato a tutti di scendere e chi non l'ha fatto è stato menato ovviamente in un rigoroso 5 vs 1 il primo episodio è successo in alto nel petalo centrale e il tipo è stato salvato dall'intervento della digos il secondo episodio sono stati menati il padre e un ragazzino nel parcheggio con le stesse modalità 5 vs 1 salvati da una camionetta della polizia per una protesta che sicuramente avrà fatto ridere gigino se era in tribuna.Portiere Volante ha scritto:Oh che rottura di c******i con ste cose, ha ragione quello di Passione Bari, la curva non è un posto per chiunque, sta la sud se non vuoi vivere certe situazioni, specialmente in questo momento storico. Che nei quartieri malfamati ti metti a camminare da solo di notte? No , e allora?
mi auguro che queste bestie si prendano un daspo a vita altro che onore ai diffidati
Gia’ … e pensare che qualcuno nel forum ha scritto che noi, anziché professare la diserzione qua sopra, saremmo dovuti andare a convincere la gente fuori dallo stadio a non entrare …BariCatanzaro1972 ha scritto:Mi fa ribrezzo non schifo, da parte di chi poi? E sono tra chi, ripetendolo all'ossessione, ha sempre sostenuto che lo stadio andava lasciato vuoto.judoka_barese ha scritto:Per chi non ci crede posso confermare tutto perchè ero presente se pur distante di due petali (infatti l'ho scritto nel topic della partita appena è successo). A prendere schiffi sono stati un uomo di mezza età, un ragazzo e di mezzo ci è andato anche un ragazzino che avrà avuto massimo 10-11 anni appartenenti tutti allo stesso nucleo familiare. Il ragazzino quando è venuto verso il petalo dove ero io aveva evidenti segni sul collo. Se non vi fa schifo tutto ciò non so cosa vi deve far schifo
- Portiere Volante
- Fedelissimo

Oh mio dio dei delinquenti pregiudicati si comportano come dei delinquenti pregiudicati, menomale che uno oggi per non spostarsi di 20 metri ce l'ha fatto scoprireu'pregamuert ha scritto:non era stato comunicato un c***o questi dopo 20 minuti hanno ordinato a tutti di scendere e chi non l'ha fatto è stato menato ovviamente in un rigoroso 5 vs 1 il primo episodio è successo in alto nel petalo centrale e il tipo è stato salvato dall'intervento della digos il secondo episodio sono stati menati il padre e un ragazzino nel parcheggio con le stesse modalità 5 vs 1 salvati da una camionetta della polizia per una protesta che sicuramente avrà fatto ridere gigino se era in tribuna.Portiere Volante ha scritto:Oh che rottura di c******i con ste cose, ha ragione quello di Passione Bari, la curva non è un posto per chiunque, sta la sud se non vuoi vivere certe situazioni, specialmente in questo momento storico. Che nei quartieri malfamati ti metti a camminare da solo di notte? No , e allora?
mi auguro che queste bestie si prendano un daspo a vita altro che onore ai diffidati
- fuori sede
- Biancorosso

Io onestamente mi sarei spostato o comunque avrei optato per un altro posto, ma mi premeva non giustificare quanto successo, solo perché si parla di curva.
-
BariCatanzaro1972
- Fedelissimo

Dal prossimo anno saranno accontentatipiumino ha scritto:Gia’ … e pensare che qualcuno nel forum ha scritto che noi, anziché professare la diserzione qua sopra, saremmo dovuti andare a convincere la gente fuori dallo stadio a non entrare …BariCatanzaro1972 ha scritto:Mi fa ribrezzo non schifo, da parte di chi poi? E sono tra chi, ripetendolo all'ossessione, ha sempre sostenuto che lo stadio andava lasciato vuoto.judoka_barese ha scritto:Per chi non ci crede posso confermare tutto perchè ero presente se pur distante di due petali (infatti l'ho scritto nel topic della partita appena è successo). A prendere schiffi sono stati un uomo di mezza età, un ragazzo e di mezzo ci è andato anche un ragazzino che avrà avuto massimo 10-11 anni appartenenti tutti allo stesso nucleo familiare. Il ragazzino quando è venuto verso il petalo dove ero io aveva evidenti segni sul collo. Se non vi fa schifo tutto ciò non so cosa vi deve far schifo
-
BariCatanzaro1972
- Fedelissimo

Ovvio, come non girerei con il Rolex a forcella, cio' non toglie che chi lo ruba commette un reato e va condannato.fuori sede ha scritto:Io onestamente mi sarei spostato o comunque avrei optato per un altro posto, ma mi premeva non giustificare quanto successo, solo perché si parla di curva.
Ultima modifica di BariCatanzaro1972 il dom mag 04, 2025 18:49, modificato 1 volta in totale.
- Portiere Volante
- Fedelissimo

Ma è ovvio che uno si dissocia, altrimenti saresti pure tu come loro, il problema è nel fare gli sconvolti davanti ad una situazione che aveva come unica definizione questafuori sede ha scritto:Io onestamente mi sarei spostato o comunque avrei optato per un altro posto, ma mi premeva non giustificare quanto successo, solo perché si parla di curva.
Le curve queste sono , bel bene e nel male, che si aspettano i facebokiani? Che un delinquente ti dicesse "mi scusi buon uomo continui a seguire la partita in mezzo alla curva che abbiamo deciso di disertare e buona visione"
- u'pregamuert
- Fedelissimo

il punto non è quello che il tipo poteva comportarsi diversamente ci sta però i mafiosi veri l'avrebbero affrontato 1 vs 1 no in 5 vs 1 o peggio ancora prendersela con i bambini quelli non sono mafiosi ma pisciaturo di personePortiere Volante ha scritto:Oh mio dio dei delinquenti pregiudicati si comportano come dei delinquenti pregiudicati, menomale che uno oggi per non spostarsi di 20 metri ce l'ha fatto scoprireu'pregamuert ha scritto:non era stato comunicato un c***o questi dopo 20 minuti hanno ordinato a tutti di scendere e chi non l'ha fatto è stato menato ovviamente in un rigoroso 5 vs 1 il primo episodio è successo in alto nel petalo centrale e il tipo è stato salvato dall'intervento della digos il secondo episodio sono stati menati il padre e un ragazzino nel parcheggio con le stesse modalità 5 vs 1 salvati da una camionetta della polizia per una protesta che sicuramente avrà fatto ridere gigino se era in tribuna.Portiere Volante ha scritto:Oh che rottura di c******i con ste cose, ha ragione quello di Passione Bari, la curva non è un posto per chiunque, sta la sud se non vuoi vivere certe situazioni, specialmente in questo momento storico. Che nei quartieri malfamati ti metti a camminare da solo di notte? No , e allora?
- Portiere Volante
- Fedelissimo

Non ho giustificato? Dove l'ho fatto? Sto dicendo tutt'altro, purtroppo c'è chi è pronto a fare discorsi seri e chi non può fare a meno di non togliersi la maschera del perbenismo ovunque, pure su un forum di tifosi che sanno benissimo cosa sono le curve.Sportivo Biancorosso ha scritto:Caro Portiere Volante, a volte condivido i tuoi post, altre volte meno. Anche se non ti conosco, tutto sommato potrei dire che mi sei simpatico (alla fine, credo che qui, su Solobari, anche se si possono avere opinioni diverse sui più disparati argomenti, mi sembra che ci siano brave persone, quindi la simpatia è estesa a tutti).Portiere Volante ha scritto:Oh che rottura di c******i con ste cose, ha ragione quello di Passione Bari, la curva non è un posto per chiunque, sta la sud se non vuoi vivere certe situazioni, specialmente in questo momento storico. Che nei quartieri malfamati ti metti a camminare da solo di notte? No , e allora?
Leggere, però, questo tuo sminuire certi episodi di pura prepotenza e violenza, giustificando quasi gli autori di tali comportamenti, non ti fa fare certo una bella figura. Almeno tra le persone civili.
Magari le tue giustificazioni sono dovute al fatto che potresti avere amici tra quei teppisti, o magari potresti essere proprio tu uno dei protagonisti di questi episodi di violenza; chi lo sa.
Sono certo che non ti interesserà minimamente l’opinione che degli sconosciuti, su internet, possono avere su di te, e che, per questo motivo, stanotte dormirai tranquillo.
Permettimi, però, lo stesso di dirti una cosa: qualche giorno fa hai aperto un thread in cui dichiaravi di vergognarti di ammettere di tifare Bari davanti ad estranei. Io ti ho risposto che trovavo sciocca questa cosa.
Beh, dopo questo tuo intervento, forse, un motivo per vergognarti potresti averlo realmente.
Con cordialità, Sportivo Biancorosso.
La curva è un ente, perché quello sono, gestita da delinquenti che hanno interessi nel farlo, per loro l'immagine è tutto perché se la perdono perdono potere. Se la curva dice che il settore deve stare vuoto o ti sposti o va a muso duro con dei delinquenti. Questo è, lo sa tutto il mondo, è ingiusto, sono d'accordo, bisogna rimanere scioccate è indignati dell'ingiustizia? Ma anche no, siamo tutti adulti e vaccinati e non stiamo in televisione