I colpevoli

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: I colpevoli

Messaggio da Portiere Volante »

Leccese ha scritto una pec a Luigi de Laurentiis ma per sbaglio l'ha girata a ruscitto 🤣
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
calamaro
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da calamaro »

saverio67 ha scritto:
calamaro ha scritto:
Ciccillubares ha scritto:
calamaro ha scritto: sab mag 23, 2026 11:43 Immagine
cuss ald scem mangav
Mi sembra che quello che ha detto corrisponda alla realtà
Banchettare sul cadavere è una cosa schifosa. Questo tale dove stava fino a una settimana fa? Ha atteso il verdetto finale per esporsi e inzuppare il pane nelle nostre lacrime.
saverio chi sta banchettando sono altri, praticamente quasi tutta Italia
PIERO PRESENTE
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

| 𝗕𝗔𝗥𝗜 𝗜𝗡 𝗖, 𝗜𝗟 𝗦𝗜𝗡𝗗𝗔𝗖𝗢 𝗟𝗘𝗖𝗖𝗘𝗦𝗘 𝗖𝗛𝗜𝗘𝗗𝗘 𝗔 𝗗𝗘 𝗟𝗔𝗨𝗥𝗘𝗡𝗧𝗜𝗜𝗦 𝗨𝗡 𝗜𝗡𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢 “𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗟𝗘 𝗘 𝗨𝗥𝗚𝗘𝗡𝗧𝗘”: “𝗦𝗘𝗥𝗩𝗘 𝗖𝗛𝗜𝗔𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔 𝗦𝗨𝗟 𝗙𝗨𝗧𝗨𝗥𝗢, 𝗥𝗘𝗧𝗥𝗢𝗖𝗘𝗦𝗦𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗗𝗜 𝗦𝗧𝗥𝗔𝗢𝗥𝗗𝗜𝗡𝗔𝗥𝗜𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗩𝗜𝗧𝗔̀’, 𝗟𝗔 𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔̀’ 𝗠𝗢𝗥𝗧𝗜𝗙I𝗖𝗔𝗧𝗔”

“Presidente,
qualche giorno fa mi ha scritto per avere conferma della disponibilità dello stadio San Nicola, funzionale alla iscrizione al campionato di calcio entro il termine fissato dalla Lega al prossimo 9 giugno.
Prima di firmare questa nota a mio pugno non posso far finta che ieri non sia successo nulla.
La retrocessione della SSC Bari in Serie C, maturata nella giornata di ieri, rappresenta un evento di straordinaria gravità per la comunità barese. Una città che, stagione dopo stagione, ha dimostrato attaccamento, compostezza e rispetto e che non merita tutto questo.
Questa mortificazione sportiva anticipa di due anni la scadenza del 1° luglio 2028, data entro la quale le norme federali impongono la fine delle multiproprietà, pena la perdita del titolo sportivo laddove non si provveda alla sua cessione ad altro soggetto.
In tale contesto, prima di apporre la mia firma, ho il dovere nei confronti di tutta la comunità, di richiederLe un incontro formale e urgente, al fine di ottenere chiarezza piena sul progetto sportivo, economico e gestionale che la proprietà intende perseguire per il futuro della Società.
Come Lei ricorderà bene, nelle scorse settimane ho già avuto modo di rappresentarLe, sia in forma diretta che pubblica, l’aspettativa di questa città affinché venisse intrapreso con decisione un percorso all’altezza delle ambizioni e della passione dei tifosi biancorossi. Oggi, alla luce di quanto accaduto, quella richiesta di chiarezza non è più rinviabile.
La invito pertanto a incontrarmi con sollecitudine e con un progetto serio e chiaro, orientato alla vendita della società e che sia all’altezza di restituire dignità ad un popolo e ad una città frustrati dalla mancanza di prospettive.
In attesa di un Suo riscontro, porgo distinti saluti.

Vito Leccese

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

calamaro
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da calamaro »

Immagine
Immagine
Immagine
PIERO PRESENTE
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

Per iscritto te le devi far mettere le cose. Vuoi tenere? Promozione il primo anno o lo stadio ti costa 5 volte il puttuito. Vuoi vedere? Cessione entro dicembre sennò lo stesso

Le chiacchere se le porta il vento
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

Basta non dargli la risposta. Andasse a chiedere lo stadio a Terni, che sono falliti e il Liberati è libero.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
giangi81
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da giangi81 »

didi ha scritto:Ho trovato sul loro sito c'è un contatto su " perché investire su di noi", possono partecipare tutti. Spero che altri lo facciano
Me e tu quanto investi su di loro?
Che si possa scrivere negli annali del calcio: "Bari, 16 Giugno 2026 - Non fummo mai domi!" Firmato: tutti i cittadini di BARI

https://www.youtube.com/watch?v=Hib1LxvKiOY
belluzzi
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da belluzzi »

Auz ha scritto: sab mag 23, 2026 12:36
1baresealyon ha scritto: sab mag 23, 2026 12:22
calamaro ha scritto:
saverio67 ha scritto:
calamaro ha scritto:Immagine
E mo questo chiccazzé
È uno di Sportitalia nato a Bari, ha vissuto a Bari in adolescenza e poi mi sa che è andato altrove, comunque non è uno stupido anche se è interista
Parente di Checco?

È il classico caso di "Barese che odia sé stesso"?
Tifoso sfegatato della squadra dei prescritti, l'Inter, la squadra i cui giocatori quando vanno in nazionale fanno sempre cacare.
Un non giornalista, chiamarlo pagliaccio sarebbe offendere la nobile professione dei clown.

Cmq anziché perdere tempo in chiacchiere inutili o in fesserie tipo tifiamo x la liberty, il Cellamare e sciocchezze simili... Il Bari è quello in mano ad ADL, la sua storia è quella, la squadra per cui ho fatto il tifo da oltre 50 anni è quella e nessun altra!
Se la fede è fede, io non la cambio x colpa di Adl!
Il compito di rimandare adl a casa deve essere dei tifosi non dei politici che devono agire nella legalità.
Noi possiamo molto, organizziamo manifestazioni pacifiche di massa ma nn a Bari, a Roma, a Napoli, non compriamo più 1 abbonamento, non compriamo nulla dagli sponsor e chiediamo agli sponsor di andarsene, nn compriamo magliette.
Io credo che siamo in grado di portare 5.000 persone a Roma a cui si possono aggiungere i baresi di roma.
Ma le kiakkiere certo non servono a nulla, servono solo ai Dela
APOL
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da APOL »

saverio67 ha scritto: sab mag 23, 2026 11:46
E mo questo chiccazzé
E' un giornalista di Sport Italia. E' nato a Bari.
Auz
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Auz »

APOL ha scritto: sab mag 23, 2026 14:01
saverio67 ha scritto: sab mag 23, 2026 11:46
E mo questo chiccazzé
E' un giornalista di Sport Italia. E' nato a Bari.
Ma Sport Italia non è Sport Avellino sotto falso nome grazie a Criscitiello?

Vabbè che l'unico canale sportivo decente in Italia è RSI (Radio Televisione Svizzera) con la VPN...
Alecuc
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Alecuc »

Vabbè questo personaggio lavora con Criscitiello. Ho detto tutto.
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.
Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Gool_goool_gooool »

1baresealyon ha scritto: sab mag 23, 2026 13:45 Immagine | Immagine𝗕𝗔𝗥𝗜 𝗜𝗡 𝗖, 𝗜𝗟 𝗦𝗜𝗡𝗗𝗔𝗖𝗢 𝗟𝗘𝗖𝗖𝗘𝗦𝗘 𝗖𝗛𝗜𝗘𝗗𝗘 𝗔 𝗗𝗘 𝗟𝗔𝗨𝗥𝗘𝗡𝗧𝗜𝗜𝗦 𝗨𝗡 𝗜𝗡𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢 “𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗟𝗘 𝗘 𝗨𝗥𝗚𝗘𝗡𝗧𝗘”: “𝗦𝗘𝗥𝗩𝗘 𝗖𝗛𝗜𝗔𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔 𝗦𝗨𝗟 𝗙𝗨𝗧𝗨𝗥𝗢, 𝗥𝗘𝗧𝗥𝗢𝗖𝗘𝗦𝗦𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗗𝗜 𝗦𝗧𝗥𝗔𝗢𝗥𝗗𝗜𝗡𝗔𝗥𝗜𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗩𝗜𝗧𝗔̀’, 𝗟𝗔 𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔̀’ 𝗠𝗢𝗥𝗧𝗜𝗙I𝗖𝗔𝗧𝗔”

“Presidente,
qualche giorno fa mi ha scritto per avere conferma della disponibilità dello stadio San Nicola, funzionale alla iscrizione al campionato di calcio entro il termine fissato dalla Lega al prossimo 9 giugno.
Prima di firmare questa nota a mio pugno non posso far finta che ieri non sia successo nulla.
La retrocessione della SSC Bari in Serie C, maturata nella giornata di ieri, rappresenta un evento di straordinaria gravità per la comunità barese. Una città che, stagione dopo stagione, ha dimostrato attaccamento, compostezza e rispetto e che non merita tutto questo.
Questa mortificazione sportiva anticipa di due anni la scadenza del 1° luglio 2028, data entro la quale le norme federali impongono la fine delle multiproprietà, pena la perdita del titolo sportivo laddove non si provveda alla sua cessione ad altro soggetto.
In tale contesto, prima di apporre la mia firma, ho il dovere nei confronti di tutta la comunità, di richiederLe un incontro formale e urgente, al fine di ottenere chiarezza piena sul progetto sportivo, economico e gestionale che la proprietà intende perseguire per il futuro della Società.
Come Lei ricorderà bene, nelle scorse settimane ho già avuto modo di rappresentarLe, sia in forma diretta che pubblica, l’aspettativa di questa città affinché venisse intrapreso con decisione un percorso all’altezza delle ambizioni e della passione dei tifosi biancorossi. Oggi, alla luce di quanto accaduto, quella richiesta di chiarezza non è più rinviabile.
La invito pertanto a incontrarmi con sollecitudine e con un progetto serio e chiaro, orientato alla vendita della società e che sia all’altezza di restituire dignità ad un popolo e ad una città frustrati dalla mancanza di prospettive.
In attesa di un Suo riscontro, porgo distinti saluti.

Vito Leccese

missiva inutile.

Lo Stadio è della citta di Bari...e loro è sotto gli occhi di tutti che del Bari e dei baresi se ne sono fregati altamente.
Una lettera per mandarli definitavamente a calci in :sedere: quello ci voleva, non un incontro per essere presi nuovamente per il :sedere:
raffaele lar
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da raffaele lar »

Penso sia la retrocessione più meritata della storia. Già da qualche anno mi sono allontanato dallo stadio e dal Bari, che seguo ormai solo per inerzia e fede rimasta in un angolino buio nel cuore, ma quest'anno sono quasi riusciti a farmi odiare il calcio.
Preferisco davvero limitarmi alle mie partite con gli amici e basta, dove il divertimento è enormemente superiore, rispetto al vedere le partite del Bari. Non ho mai visto uno scempio simile, mai vista una collezione di umiliazioni come quest'anno, nemmeno nelle retrocessioni dalla A.
Presi a pallonate dall'80% delle squadre: anche le più ignobili ci hanno fatto 20-30 tiri in 90 minuti, na roba che non ci si può credere. Come se ci fossero 2-3 serie di differenza con gli avversari.
Anzi è stato davvero un miracolo che siamo arrivati ai playout, perché secondo me eravamo da ultimo posto.
Molti titolari del Bari farebbero fatica anche contro me e i miei amici.

Affinché qualcosa in me si risvegli (e a questo punto in quasi tutti i tifosi) è necessaria solo una cosa: deve andar via De Laurentis. Chi si abbonerà ancora chiaramente è complice di questo disastro. De Laurentis deve restare SOLO totalmente, anche gli sponsor devono capire che non ha senso investire soldi in una squadra che non segue nessuno.
lasuocera

Messaggio da lasuocera »

c'era chi vedeva il bicchiere mezzo pieno e chi lo vedeva già mezzo vuoto
Immagine
gennaro61
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da gennaro61 »

Sappiamo tutti che la colpa principale da attribuire per questa retrocessione in Lega Pro è da attribuire al nostro Presidente che non ha simpatie nel dirigere una squadra di calcio, men che meno se non gode di libertà d'intenti. In quanto a Longo, credo che se fosse arrivato già al posto di Vivarini, avremmo guadagnato almeno 3 punti in classifica. Per ultimo, non possiamo sapere cosa ci aspetta nell'immediato futuro. Aspettiamo quale risposta darà LDL sull'invito con urgenza del Sindaco, a fronte della necessità di conoscerne i programmi. Semmai dovesse accettare, quale risposte potrà dare, pur immaginando le solite garanzie illusorie. Possiamo solo attendere, magari sperando in un forte litigio tra padre e figlio, chissà!
Rispondi