Alecuc ha scritto: lun giu 15, 2026 20:40
Egregio Sindaco, mi permetto di darti del tu in quanto ti reputo prima cittadino come me, e poi carica istituzionale.
Presumo tu legga i nostri messaggi. O se non lo fai direttamente, qualcuno di tua fiducia te li riporta.
Ebbene,oggi abbiamo assistito all’ennesimo schiaffo in faccia dato senza pietà alla città di Bari.
Ci tengo a precisare che apprezzo il tuo tentativo di ottenere qualcosa, ma mi spiace farti notare che oggi ne esci sconfitto e con un pugno di mosche in mano. E noi insieme a te.
Ho sperato fino all’ultimo che ci liberassimo dei DL. Ma allo stesso tempo ero consapevole che ciò non sarebbe mai avvenuto.
Cosa hai ottenuto oggi? Te lo dico io. 4 papocchie scritte quando magari era seduto sul gabinetto a scrollare il suo Instagram.
Pretendevi il rispetto? E dove sta? Per quanto mi riguarda se la persona a cui ho chiesto un incontro formale e urgente, a malapena si fa vedere in video call, è un gran maleducato. In epoca Covid molti facevano le video call in giacca,cravatta e… mutande. Ha potuto benissimo fare la stessa cosa.
Dove sta il rispetto? Il rispetto si dimostra con i fatti, non con le chiacchiere. Con quelle siamo tutti bravi! Ha mandato i suoi “emissari” manco fosse lo sceicco del Qatar. Ma di che parliamo? Ti ha scritto solo cose belle, ma fino a stamattina erano alla ricerca disperata di uno stadio.
Hai preteso un management orientato al cambio societario. Nulla da dire sul curriculum di Marino, ma cosa c’entra lui con il cambio societario?? Lui può mettere su una squadra competitiva, ingaggiare un buon ds, ingaggiare un buon allenatore. Marino farà semplicemente la controfigura di Luigi de Laurentiis, che piano piano, nella penombra, si defilerà senza che nessuno se ne accorgerà.
Hai preteso un comitato di sorveglianza, chiamiamolo così. Tutto quello che vuoi, ma saranno utili come una forchetta nel brodo. Perché non avranno nessun potere decisionale.
Hai voluto l’advisor che si occuperà della vendita. “Si ce l’ho, ma rimane un segreto tra me e te”. Questa la risposta di Luigi in poche parole. Riservatezza di che? DEL NULLA COSMICO, perché non esiste né è mai esistito nessun advisor.
Ti sei esaltato perché oggi hai avuto nero su bianco ciò che hai chiesto sabato scorso. Nel 2018 è stato allestito un bel business plan con tanto di progetti traditi e disattesi.
Ti sei altrettanto esaltato perché ha promesso che non hanno intenzione di prolungare la multiproprietà. Certo, loro non lo vogliono. Ma magari il nuovo presidente federale sarà disponibile a prorogarla o addirittura regolarizzarla. E lui ti dirà “io non la volevo la multiproprietà, ma se è stata prorogata non è colpa mia. Inoltre nessuno mi ha fatto un’offerta per acquistare la società”.
Mi dispiace Sindaco. Mi hai fortemente deluso. Immagino che chi ti affianca ti ha pompato e caricato all’inverosimile. Poi al momento di tirare fuori gli attributi, vi siete rimessi il guscio e avete visto in faccia la realtà. Ovvero che questa battaglia era persa in partenza. Ti capisco. Perché davanti ad un Tribunale, il Comune di Bari sarebbe stato bastonato fortemente e senza indugi. E in un momento di lucidità, hai pensato ai CITTADINI(non tifosi) BARESI che dovevano pagare di tasca loro multe e sanzioni per quello che poteva essere inteso come un tuo capriccio.