**REGOLAMENTO FANTACALCIO 07/08 - VER. 1.77**

Sezione per le comunicazioni relative al fantacalcio 2013/2014 fra gli utenti di solobari.it.
Bloccato
A Noi
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da A Noi »

littlemesa ha scritto:Scusate se insisto sul discorso assist.

Mi rivolgo soprattutto agli altri fantacalcisti. Siccome Maurizio utilizza i dati della Federazione Fantacalcio, se siete tutti d'accordo secondo me si potrebbero utilizzare quelli.

Basta conoscere il link del sito e tutti potrebbero consultare i passaggi vincenti, senza ovviamente poter contestare dato che ci si basa su dati oggettivi.
Sergio,anch'io preferisco l'assist...ora valutiamo. :D
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)

Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07
Emiliano Zapata
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: HUELVA - MINISTRO DELLE ATTIV. MUSICALIeDELLE POLITICHE GIOVANILI - RBR

Messaggio da Emiliano Zapata »

per me è ok...
http://img224.imageshack.us/img224/1132/1002552la4.jpg
TARTAN ARMY BARI

presidente fondatore ed unico socio

------------ GRUPPO ARSENAL 9 ---------------
emigor ha scritto: non esagerare......
grande carrus
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da grande carrus »

per me va bene,
a patto che ci sia qualcosa di oggettivo su cui basarci,
e non si debba a cambi di voti il mercoledì.
Sempre con te, campione di sardegna
confusione
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da confusione »

Sergio per me va bene l'assist..anzi rende più bello il fantacalcio
NO ALLA PAY TV
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da NO ALLA PAY TV »

ALTRA SEGNALAZIONE

Il calciatore della Roma Giuly come del resto, anche tanti altri, riveste un ruolo diverso nella lista della Gds (attaccante) da quello rivestito nella lega FFC (centrocampista).

Al di là delle valutazioni personali, a me Giuly sembra indubbiamente un centrocampista, cmq servirebbe prendere le distanze dalla GdS e adottare completamente il sistema FFC levando da ogni parte del regolamento la parola Gazzetta dello Sport
KEVINILCONDOR
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da KEVINILCONDOR »

NO ALLA PAY TV ha scritto:ALTRA SEGNALAZIONE

Il calciatore della Roma Giuly come del resto, anche tanti altri, riveste un ruolo diverso nella lista della Gds (attaccante) da quello rivestito nella lega FFC (centrocampista).

Al di là delle valutazioni personali, a me Giuly sembra indubbiamente un centrocampista, cmq servirebbe prendere le distanze dalla GdS e adottare completamente il sistema FFC levando da ogni parte del regolamento la parola Gazzetta dello Sport
quoto
confusione
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da confusione »

Cmq cerchiamo di partire dalla prima di campionato..altrimenti se si parte dalla seconda tutte le rose saranno condizionate dall'andamento della prima giornata...mi spiego...se ad esempio Tavano fa una doppietta alla prima tutti o cmq buona parte degli utenti cercheranno di comprarlo..inoltre anche i prezzi dei giocatori subiranno variazioni...in tal modo saremo tutti costretti a formare una rosa in pochissimi giorni..
motogpdesmo16
Moderatore
Moderatore
Località: Il mondo del fantacalcio non è più mio. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. - Lugano Biancorossa

Messaggio da motogpdesmo16 »

confusione ha scritto:Cmq cerchiamo di partire dalla prima di campionato..altrimenti se si parte dalla seconda tutte le rose saranno condizionate dall'andamento della prima giornata...mi spiego...se ad esempio Tavano fa una doppietta alla prima tutti o cmq buona parte degli utenti cercheranno di comprarlo..inoltre anche i prezzi dei giocatori subiranno variazioni...in tal modo saremo tutti costretti a formare una rosa in pochissimi giorni..
Sinceramente non credo che tutti i pagamenti perverranno entro il 23 agosto. Sono 2 giorni (compreso oggi) che non ricevo pagamenti e ad oggi ad aver pagato sono solo in 5 persone...su 37 adesioni.

@no alla pay tv: memore dell'esperienza della scorsa stagione, quest'anno mi son ragguardato da scrivere "gazzetta dello sport" dappertutto e l'ho considerata solo per quanto riguarda i voti da prendere come riferimento (un giornale di riferimento dovrà pur esserci). Per me non ci son problemi a giocare con le liste e gli assist (entrambe le informazioni sono reperibili sul sito http://www.fantacalcio.it e, se qualcuno ricorda, lo scorso anno in occasione di qualche giornata in cui ci son stati un po' di casini riguardo gli assist, ho postato il riferimento al sito della federazione fantacalcio in cui venivano riportati gli assist che loro consideravano ai fini del gioco.
Stesso dicasi per le liste: fermo restando che il programma offre la possibilità di modificare le liste della Federazione per adeguarle a quelle della Gazzetta (la modifica consiste nel cambio di ruolo di un giocatore, come il caso di Giuly che, tra l'altro, anche io ritengo essere più un centrocampista) si potrebbe benissimo giocare con le liste della FFC che, così come avviene per la Gazzetta, vengono aggiornate ad ogni giornata con i nuovi giocatori che esordiscono o vengono tesserati per le squadre di serie A.
L'unico problema, ma potrei sbagliarmi, è che sul sito non sono disponibili le quotazioni..... Devo controllare se è possibile estrapolarle dal programma Fantacalcio Manager.
Vi terrò comunque informati a riguardo
NO ALLA PAY TV
Fedelissimo
Fedelissimo

infatti, le quotazioni non ci sono.
Vediamo di trovare, insieme, una soluzione valida.
motogpdesmo16
Moderatore
Moderatore
Località: Il mondo del fantacalcio non è più mio. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. - Lugano Biancorossa

NO ALLA PAY TV ha scritto:infatti, le quotazioni non ci sono.
quotazioni gazzetta con ruoli FFC??
NO ALLA PAY TV
Fedelissimo
Fedelissimo

motogpdesmo16 ha scritto:
NO !! INSIEME VOLEVA DIRE, TRA DI NOI .

PERò SE MI DICI CHE PUOI CAMBIARE I RUOLI DEI GIOCATORI, NEL PROGRAMMA ...
motogpdesmo16
Moderatore
Moderatore

NO ALLA PAY TV ha scritto:

si si i ruoli si possono cambiare tranquillamente nel programma. ANche lo scorso anno c'erano divergenze tra i ruoli gazzetta e quelli FFC.
L'unica cosa di cui ho un forte dubbio è questa: la quotazione di giuly (Che, tra l'altro, ignoro perchè non ho visto le liste) ha un suo "peso" se si considera giuly attaccante mentre ne ha un altro se lo si considera centrocampista.
Mi spiego meglio: se giuly vale 30 potrà essere considerato un attaccante di 2° livello ma, allo stesso tempo, uno tra i centrocampisti più costosi.
Non so se ho reso l'idea...
A Noi
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da A Noi »

...
:lol:

ps:oggi ho letto la gazzetta...un lettore di Cosenza(ho visto sotto,infatti pensavo fosse "no alla pay tv" :D ) ha chiesto alla Gazzetta proprio di Giuly...voleva sapere il motivo del perchè è stato inserito nella lista degli attaccanti.La risposta del "responsabile" è stata molto vaga...ha detto che Giuly giocherà dietro Totti(è stato confermato da Spalletti)...per questo risulta attaccante. :roll:

ps2:quest'anno mi devo concentrare quando compilo la rosa...ho dato uno sguardo alle quotazione...secondo me sono tutte "pompate",non solo gli attaccanti...ci sono centrocampisti che nn hanno il posto assicurato in campo eppure quotano dai 12-13 in sù :?
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)

Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07
seguace
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da seguace »

secondo me è meglio non incasinarci........lascerei i ruoli e le quotazioni della gds:se ne nascono 2-3 di questi casi e se anke un solo fantallenatore non è d'accordo con gli "spostamenti" o non ha capito il cambiamento(e comunicando tramite pc è molto semplice)siamo fritti!!!!
per gli assist possiamo decidere:se TUTTI I 37 FANTALLENATORI SONO D'ACCORDO possiamo reintrodurli(anke x me va bene)!!!
l'importante è ke al primo assist dubbio assegnato o non assegnato,non scoppi la polemica(propongo a maurizio di inserire,dopo la decisione presa dai partecipanti)una voce a tal riguardo nel regolamento(non ricordo se c'è già)!!!

cmq affrettatevi con il pagamento!!!prima conosciamo il N° definitivo dei partecipanti e prima possiamo limare tutte le incertezze riguardanti la formula!non aspettiamo il 23 necessariamente!altrimenti con poco tempo a disposizione è facile fare errori!!!
CONTE INCARNAVA IL NS SOGNO:FINALMENTE 1A SQUADRA AMBIZIOSA,CAZZUTA,SEMPRE PROPENSA ALLA VITTOPRIA!!!
E MAI DISPOSTA A NESSUN COMPROMESSO...PURTROPPO I SOGNI SVANISCONO ALL'ALBA:CI SIAMO RISVEGLIATI NELLA SOLITA MEDIOCRITA'!E CON IL SOLITO OBIETTIVO STAGIONALE:LA SALVEZZA ALL'ULTIMA GIORNATA...GRAZIE MISTER!!!

IGOR:BANDIERA DI UNA CURVA,ORGOGLIO DI UNA CITTA'!!!
ANDRIA BIANCOROSSA
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da ANDRIA BIANCOROSSA »

io penso ke assist o nn assist, gazzetta dello sport o lega fantacalcio l'importante è ke sia scritto nel regolamento a cosa fare affidamento così che nessuno potrà fare polemica.Personalmente preferisco l'assist e la gazzetta dello sport,ma penso che gli organizzatori debbano decidere anke cosa sia meglio x loro in modo da nn sovracaricarsi di lavoro e responsabilità
Bloccato