Tifoso picchiato

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Onore

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Portiere Volante ha scritto:
fuori sede ha scritto:Io onestamente mi sarei spostato o comunque avrei optato per un altro posto, ma mi premeva non giustificare quanto successo, solo perché si parla di curva.
Ma è ovvio che uno si dissocia, altrimenti saresti pure tu come loro, il problema è nel fare gli sconvolti davanti ad una situazione che aveva come unica definizione questa
Le curve queste sono , bel bene e nel male, che si aspettano i facebokiani? Che un delinquente ti dicesse "mi scusi buon uomo continui a seguire la partita in mezzo alla curva che abbiamo deciso di disertare e buona visione"
Provo a fare un po' di chiarezza, fermo restando che, suppongo qui tutti condanniamo il gesto violento, quello che ai più fa specie e' adesso la giravolta da triplo salto mortale carpiato di chi e' passato ad accettare supinamente l'invito della Societa', contestate pure ma basta che venite allo stadio, per decidersi addirittura obbligando anche gli altri a farlo, solo all'ultima giornata a fare quello che avrebbero dovuto fare dalla prima.
Anche per un gesto così forte di "invitare" gli altri a uscire, quale credibilità avevano?
Ciccillubares
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da Ciccillubares »

barilontano ha scritto:i soliti infiltrati di me... negli ultras che credono di poter usare i metodi camorristici

Dovevate muovermi prima e nettamente contro la società, non fare i violenti a ca.... contro chi è libero di restare allo stadio

I soliti idioti che non hanno capito nulla e devono dimostrare la mentalità ultras del ca... non contro la società, ma contro i fratelli della curva non allineati

Vergogna....
Hai detto bene, "infiltrato negli ultras"; sarà stato qualche singolo cretino che si sente camorrista. Io comunque ero in curva e non ho visto e sentito niente di ciò che dice judoka barese
oslo_per_noi
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da oslo_per_noi »

Date la colpa alla vittima e non a chi compie un reato, tipico della nostra società di m****
oslo_per_noi
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da oslo_per_noi »

Ciccillubares ha scritto:
barilontano ha scritto:i soliti infiltrati di me... negli ultras che credono di poter usare i metodi camorristici

Dovevate muovermi prima e nettamente contro la società, non fare i violenti a ca.... contro chi è libero di restare allo stadio

I soliti idioti che non hanno capito nulla e devono dimostrare la mentalità ultras del ca... non contro la società, ma contro i fratelli della curva non allineati

Vergogna....
Hai detto bene, "infiltrato negli ultras"; sarà stato qualche singolo cretino che si sente camorrista. Io comunque ero in curva e non ho visto e sentito niente di ciò che dice judoka barese
E sì, ogni volta che succede qualcosa di violento in una curva guarda caso sono degli infiltrati, del resto si sa gli ultras risolvono le questioni con grandi ragionamenti filosofici... I murt della malafede
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

u'pregamuert ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Oh che rottura di c******i con ste cose, ha ragione quello di Passione Bari, la curva non è un posto per chiunque, sta la sud se non vuoi vivere certe situazioni, specialmente in questo momento storico. Che nei quartieri malfamati ti metti a camminare da solo di notte? No , e allora?
Giusto, sbagliato c'entra poco, il mondo è ingiusto non solo una curva. La situazione è brutta, la decisione era stata comunicata, uno intelligente se ne sarebbe andato sotto o a lato, veramente ci dobbiamo mettere a fare gli angioletti come se stessimo in televisione? Lo sappiamo com'è e come funziona, fesso chi si è preso gli schiaffi perché non ha saputo prendere una decisione banale
non era stato comunicato un c***o questi dopo 20 minuti hanno ordinato a tutti di scendere e chi non l'ha fatto è stato menato ovviamente in un rigoroso 5 vs 1 il primo episodio è successo in alto nel petalo centrale e il tipo è stato salvato dall'intervento della digos il secondo episodio sono stati menati il padre e un ragazzino nel parcheggio con le stesse modalità 5 vs 1 salvati da una camionetta della polizia per una protesta che sicuramente avrà fatto ridere gigino se era in tribuna.
mi auguro che queste bestie si prendano un daspo a vita altro che onore ai diffidati
Oh mio dio dei delinquenti pregiudicati si comportano come dei delinquenti pregiudicati, menomale che uno oggi per non spostarsi di 20 metri ce l'ha fatto scoprire
il punto non è quello che il tipo poteva comportarsi diversamente ci sta però i mafiosi veri l'avrebbero affrontato 1 vs 1 no in 5 vs 1 o peggio ancora prendersela con i bambini quelli non sono mafiosi ma pisciaturo di persone
E che dobbiamo Fare? Mo dobbiamo lamentarci che i nostri delinquenti sono diversamente delinquenti? Tu se sei saggio lo scontro lo eviti, anche perché, ribadisco, bastava spostarsi un po' più in là e non ti sarebbe cambiato nulla. Io personalmente mi sarei spostato, a dirla tutta quando vado (andavo) allo stadio non andavo in curva perché, come tutti, so che gente c'è e che situazioni potrei vivere
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
Donda.22
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Donda.22 »

Che capiti a voi e le vostre famiglie
Poi ne riparliamo
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

▓▓▓▓▓▓▓▓ Ari, Ari, S'AGAPO! ▓▓▓▓▓▓▓▓
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

BariCatanzaro1972 ha scritto:
fuori sede ha scritto:Io onestamente mi sarei spostato o comunque avrei optato per un altro posto, ma mi premeva non giustificare quanto successo, solo perché si parla di curva.
Ma è ovvio che uno si dissocia, altrimenti saresti pure tu come loro, il problema è nel fare gli sconvolti davanti ad una situazione che aveva come unica definizione questa
Le curve queste sono , bel bene e nel male, che si aspettano i facebokiani? Che un delinquente ti dicesse "mi scusi buon uomo continui a seguire la partita in mezzo alla curva che abbiamo deciso di disertare e buona visione"
Provo a fare un po' di chiarezza, fermo restando che, suppongo qui tutti condanniamo il gesto violento, quello che ai più fa specie e' adesso la giravolta da triplo salto mortale carpiato di chi e' passato ad accettare supinamente l'invito della Societa', contestate pure ma basta che venite allo stadio, per decidersi addirittura obbligando anche gli altri a farlo, solo all'ultima giornata a fare quello che avrebbero dovuto fare dalla prima.
Anche per un gesto così forte di "invitare" gli altri a uscire, quale credibilità avevano?
Gli ultras a bari sono una sciagura, non ne azzeccano dal punto di vista decisionale, ma io su questo topic non parlavo di loro come tifosi ma come soggetti
Ubares92
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Ubares92 »

Donda.22 ha scritto:Che capiti a voi e le vostre famiglie
Poi ne riparliamo
Non porterei mai la mia famiglia nello spicchio centrale della curva nord..andato spesso con mio padre ai lati della curva nord e mai successo niente.
Basta essere un minimo svegli e si evitano queste situazioni.
Diverso sarebbe stato se io, tifoso normale, mi siedo agli spicchi laterali e venissero a picchiarmi intimandomi di andarmene...
Ma una persona esterna ai gruppi organizzati, addirittura con la famiglia, non va nello spicchio centrale...è sbagliato, fa schifo ..lo sappiamo tutti...come sappiamo tutti che la curva nord è partecipata anche da malavitosi, drogati che pippano nei bagni ..ed è così da decenni...sorprendersi adesso fa abbastanza ridere
judoka_barese
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da judoka_barese »

Vergogna....
5 contro a uno e parli di qualche singolo...oltre a me l'hanno visto migliaia di persone, la DIGOS è salita in curva, l'hanno riportato varie testate giornalistiche però non è successo niente perché non l'hai visto
FE BUN E SCURD FE MAL E PINZ
bboy464
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da bboy464 »

u'pregamuert ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Oh che rottura di c******i con ste cose, ha ragione quello di Passione Bari, la curva non è un posto per chiunque, sta la sud se non vuoi vivere certe situazioni, specialmente in questo momento storico. Che nei quartieri malfamati ti metti a camminare da solo di notte? No , e allora?
Giusto, sbagliato c'entra poco, il mondo è ingiusto non solo una curva. La situazione è brutta, la decisione era stata comunicata, uno intelligente se ne sarebbe andato sotto o a lato, veramente ci dobbiamo mettere a fare gli angioletti come se stessimo in televisione? Lo sappiamo com'è e come funziona, fesso chi si è preso gli schiaffi perché non ha saputo prendere una decisione banale
non era stato comunicato un c***o questi dopo 20 minuti hanno ordinato a tutti di scendere e chi non l'ha fatto è stato menato ovviamente in un rigoroso 5 vs 1 il primo episodio è successo in alto nel petalo centrale e il tipo è stato salvato dall'intervento della digos il secondo episodio sono stati menati il padre e un ragazzino nel parcheggio con le stesse modalità 5 vs 1 salvati da una camionetta della polizia per una protesta che sicuramente avrà fatto ridere gigino se era in tribuna.
mi auguro che queste bestie si prendano un daspo a vita altro che onore ai diffidati
Oh mio dio dei delinquenti pregiudicati si comportano come dei delinquenti pregiudicati, menomale che uno oggi per non spostarsi di 20 metri ce l'ha fatto scoprire
il punto non è quello che il tipo poteva comportarsi diversamente ci sta però i mafiosi veri l'avrebbero affrontato 1 vs 1 no in 5 vs 1 o peggio ancora prendersela con i bambini quelli non sono mafiosi ma pisciaturo di persone
E che dobbiamo Fare? Mo dobbiamo lamentarci che i nostri delinquenti sono diversamente delinquenti? Tu se sei saggio lo scontro lo eviti, anche perché, ribadisco, bastava spostarsi un po' più in là e non ti sarebbe cambiato nulla. Io personalmente mi sarei spostato, a dirla tutta quando vado (andavo) allo stadio non andavo in curva perché, come tutti, so che gente c'è e che situazioni potrei vivere
Noi no dobbiamo fare nulla, deve intervenire la digos indentificarli tramite telecamere e dargli il daspo, oltre che processo penale se c’è stata violenza fisica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."

– Herman Winston, Chairman
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Donda.22 ha scritto:Che capiti a voi e le vostre famiglie
Poi ne riparliamo
A me non capita perché nella Vita ne vado dove ci sono dei delinquenti ne tantomeno, qualora mi ci ritrovassi, mi metto a fare il fenomeno
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

bboy464 ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:
Noi no dobbiamo fare nulla, deve intervenire la digos indentificarli tramite telecamere e dargli il daspo, oltre che processo penale se c’è stata violenza fisica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma magari ne arrestano una cinquantina
peronitrequarti
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da peronitrequarti »

judoka_barese ha scritto:

Vergogna....
5 contro a uno e parli di qualche singolo...oltre a me l'hanno visto migliaia di persone, la DIGOS è salita in curva, l'hanno riportato varie testate giornalistiche però non è successo niente perché non l'hai visto
Petalo Centrale sotto il tabellone
Cremare e la goduria mia.
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

BariCatanzaro1972 ha scritto:
Gli ultras a bari sono una sciagura, non ne azzeccano dal punto di vista decisionale, ma io su questo topic non parlavo di loro come tifosi ma come soggetti
Fratello mio, io, a parte quest' anno che non sono andato proprio, vado incurva nord dal 72, non ho mai avuto problemi con nessuno, anche per una certa sintonia che spesso si e' avuto in determinate decisioni, però, non e' che possiamo condannare chi magari un po' da sprovveduto ci va e subisce violenza.
Tu pensa che a Bari - Sud Tirol stavo li' dalle 17 al mio solito posto con gli amici, si avvicina mezz'ora prima dell'inizio una famiglia con il biglietto in mano stile teatro, dicendo che quello era il posto loro :D :D
Da noi sono stati gentilmente invitati con il sorriso a cercare altrove, non ti dico i commenti e gli improperi degli altri seduti. Che poi, in teoria ...torto non avevano :D
Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Sportivo Biancorosso »

Sportivo Biancorosso ha scritto:
Caro Portiere Volante, a volte condivido i tuoi post, altre volte meno. Anche se non ti conosco, tutto sommato potrei dire che mi sei simpatico (alla fine, credo che qui, su Solobari, anche se si possono avere opinioni diverse sui più disparati argomenti, mi sembra che ci siano brave persone, quindi la simpatia è estesa a tutti).

Leggere, però, questo tuo sminuire certi episodi di pura prepotenza e violenza, giustificando quasi gli autori di tali comportamenti, non ti fa fare certo una bella figura. Almeno tra le persone civili.

Magari le tue giustificazioni sono dovute al fatto che potresti avere amici tra quei teppisti, o magari potresti essere proprio tu uno dei protagonisti di questi episodi di violenza; chi lo sa.

Sono certo che non ti interesserà minimamente l’opinione che degli sconosciuti, su internet, possono avere su di te, e che, per questo motivo, stanotte dormirai tranquillo.

Permettimi, però, lo stesso di dirti una cosa: qualche giorno fa hai aperto un thread in cui dichiaravi di vergognarti di ammettere di tifare Bari davanti ad estranei. Io ti ho risposto che trovavo sciocca questa cosa.

Beh, dopo questo tuo intervento, forse, un motivo per vergognarti potresti averlo realmente.

Con cordialità, Sportivo Biancorosso.
Non ho giustificato? Dove l'ho fatto? Sto dicendo tutt'altro, purtroppo c'è chi è pronto a fare discorsi seri e chi non può fare a meno di non togliersi la maschera del perbenismo ovunque, pure su un forum di tifosi che sanno benissimo cosa sono le curve.
La curva è un ente, perché quello sono, gestita da delinquenti che hanno interessi nel farlo, per loro l'immagine è tutto perché se la perdono perdono potere. Se la curva dice che il settore deve stare vuoto o ti sposti o va a muso duro con dei delinquenti. Questo è, lo sa tutto il mondo, è ingiusto, sono d'accordo, bisogna rimanere scioccate è indignati dell'ingiustizia? Ma anche no, siamo tutti adulti e vaccinati e non stiamo in televisione
Ascoltami, Portiere Volante, anche se è un segreto di Pulcinella il fatto che le curve, in tutta Italia, siano luoghi dove sguazzano persone losche (senza offesa per le vere persone losche), questo non vuol dire che non si possa condannare sia l’episodio di violenza che le persone che ne sono state artefici.

Trovo, al contrario, strano che tu consideri questo come “perbenismo”, come sdegno quasi di facciata; anche in un sito di tifosi si possono (e si DEVONO) prendere SEMPRE le distanze da violenza e prepotenza. Se non lo si fa, allora vuol dire che si accettano tali comportamenti. E, di conseguenza, li si giustificano inconsciamente (“Eh beh, amico mio, te la sei cercata”, o roba simile).

Nel tifo, come in tutte le cose, c’è la parte sana e la parte marcia. E quest’ultima, per essere debellata del tutto, deve essere isolata, fino a farla scomparire del tutto. Se su un forum di tifosi si scrive che così va la vita, che queste cose sono la normalità nelle curve, allora tutti i giovani tifosi che leggono certi commenti penseranno che sia proprio così, e quando si troveranno loro in quelle situazioni, si comporteranno di conseguenza (da carnefici o da vittime, a seconda del caso).

Ecco perché, invece, è sempre bene condannare questi episodi, anche se solo su un forum. Per provare a cambiare (lentamente) il modo di pensare delle generazioni presenti e future. E questo, ripeto, non per una questione di facciata o di moralismo, ma per una semplice questione di civiltà.
Rispondi