Stadio deserto - diserzione ultras

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

kiavik81
Biancorosso
Biancorosso

Re: Stadio deserto - diserzione ultras

Messaggio da kiavik81 »

1baresealyon ha scritto: mar ago 25, 2026 15:08Angoor con sta storia l u23 con la media più alta di tutta la B e la C. Il fatto che non ti piaccia la proprietà non giustifica che la abbandoni...anzi è peggio, dài loro campo libero.
la coerenza si dimostra non abbandonando la nostra squadra, altrimenti non c è nulla da liberare.
Seguo il Bari da oltre 40 anni e sono abbastanza convinto che certe volte si è più forti a mettere da parte il cuore ed essere razionali.
Non ci vado a seguire sta squadra. Non mi faccio più prendere per i fondelli e voi se siete convinti che andare in trasferta a fare i cori, vi invito a riflettere a cosa hanno portato i cori e questa forma di contestazione negli ultimi anni: a niente.
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Pino »

In linea di principio... se sei contro la proprietà, contesti e diserti in casa e fuori. La linea dura, se deve essere dura, va applicata a 360°, non quando mi pare. E non c'entra nulla l'arricchire la società avversaria perchè sei contro la proprietà della tua squadra, non è che se giochi fuori la proprietà cambia.

Non mettiamo in mezzo la psiche di calciatori che hanno bisogno di calore e supporto: chi viene a Bari è a conoscenza della situazione, per cui le chiacchiere se le porta il vento. Se vuoi vincere vinci (non nascondiamoci, la differenza con altre squadre c'è, anche se non abbiamo Mbappè), se non te ne tiene resti a casa che è meglio, fai meno danni.

Il discorso, poi, di dare visibilità maggiore alla contestazione andando in trasferta lascia il tempo che trova. I tifosi del Bari, in termini di numeri e passione, non devono più dimostrare nulla. Hanno dato numeri che altre realtà si sognano, in casa e fuori.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***
Maglia e Città
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Maglia e Città »

Comunque anche in trasferta una parte dell'incasso va a quelli.
Così, per dire.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

kiavik81 ha scritto:Seguo il Bari da oltre 40 anni e sono abbastanza convinto che certe volte si è più forti a mettere da parte il cuore ed essere razionali.
Non ci vado a seguire sta squadra. Non mi faccio più prendere per i fondelli e voi se siete convinti che andare in trasferta a fare i cori, vi invito a riflettere a cosa hanno portato i cori e questa forma di contestazione negli ultimi anni: a niente.
Fai come vuoi. Ma non dare lezioni di coerenza.

Perché cosa pensi di raggiungere non andando allo stadio in casa e in trasferta? Ti invito a riflettere su cosa ha prodotto la diserzione a Bari in anni passati e anche altrove .. A niente...e quindi?
kiavik81
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da kiavik81 »

1baresealyon ha scritto: mar ago 25, 2026 15:15Fai come vuoi. Ma non dare lezioni di coerenza.

Perché cosa pensi di raggiungere non andando allo stadio in casa e in trasferta? Ti invito a riflettere su cosa ha prodotto la diserzione a Bari in anni passati e anche altrove .. A niente...e quindi?
Lungi da me dare lezioni.
Io ho espresso la mia opinione, per me non ha senso.
Inoltre, ritengo avvilente che il Bari debba giocare in serie C ed essere così maltrattato e per questo motivo decido di dedicare il mio tempo a fare altro anziché assistere impotente a questo supplizio.
Tornerò quando se ne andranno. Buon campionato.
kiavik81
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da kiavik81 »

Pino ha scritto: mar ago 25, 2026 15:14 In linea di principio... se sei contro la proprietà, contesti e diserti in casa e fuori. La linea dura, se deve essere dura, va applicata a 360°, non quando mi pare. E non c'entra nulla l'arricchire la società avversaria perchè sei contro la proprietà della tua squadra, non è che se giochi fuori la proprietà cambia.

Non mettiamo in mezzo la psiche di calciatori che hanno bisogno di calore e supporto: chi viene a Bari è a conoscenza della situazione, per cui le chiacchiere se le porta il vento. Se vuoi vincere vinci (non nascondiamoci, la differenza con altre squadre c'è, anche se non abbiamo Mbappè), se non te ne tiene resti a casa che è meglio, fai meno danni.

Il discorso, poi, di dare visibilità maggiore alla contestazione andando in trasferta lascia il tempo che trova. I tifosi del Bari, in termini di numeri e passione, non devono più dimostrare nulla. Hanno dato numeri che altre realtà si sognano, in casa e fuori.
Perfettamente d'accordo.
Penso che i tifosi del Bari non abbiano più nulla da dimostrare.
Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Gool_goool_gooool »

siamo arrivati ad un punto di non ritorno.

o questi vanno via definitivamente o altrimenti è impossibile riconosce la squadra del Bari, e i suoi colori, in quella cosa che si chiama ssc. E questo vale per tutto il tempo, quindi per tutto l'attuale campionato, sia dentro sia fuori, fino alla definitiva liberazione.

Loro vengono in casa nostra sottraendo i nostri colori nel nostro stadio. Ma lo stesso vale se vanno fuori perchè utilizzano i nostri colori contro la nostra volontà. Non vanno incoraggiati in nessun modo, vanno del tutto abbandonati.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

kiavik81 ha scritto:Lungi da me dare lezioni.
Io ho espresso la mia opinione, per me non ha senso.
Inoltre, ritengo avvilente che il Bari debba giocare in serie C ed essere così maltrattato e per questo motivo decido di dedicare il mio tempo a fare altro anziché assistere impotente a questo supplizio.
Tornerò quando se ne andranno. Buon campionato.
Puoi farlo. Altri non abbandoneranno per fortuna, altrimenti non avrebbe senso chiedere la liberazione.
Gianca 70
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Gianca 70 »

In trasferta onori la tua città, non la squadra di calcio, tanto è vero che in casa si presidia lo stesso la curva ma fuori dai cancelli
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Pino »

1baresealyon ha scritto: mar ago 25, 2026 15:34Puoi farlo. Altri non abbandoneranno per fortuna, altrimenti non avrebbe senso chiedere la liberazione.
Andare allo stadio e non entrare non vuol dire abbandonare.
Parlarne, discuterne, informarsi senza abbonarsi o comprare i biglietti o seguirlo in trasferta non vuol dire abbandonare.

Significa amare con sofferenza, significa amare lottando per un futuro migliore. Significa sacrificarsi per chi verrà dopo.

Quindi niente ingressi, in casa e fuori.

A mio parere.
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Pino »

Gianca 70 ha scritto: mar ago 25, 2026 15:43In trasferta onori la tua città, non la squadra di calcio, tanto è vero che in casa si presidia lo stesso la curva ma fuori dai cancelli
Il tifoso del Bari ha SEMPRE onorato la sua città, in lungo e in largo. E' necessario far capire che sono rimasti soli. Quindi io non andrei neanche in trasferta.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Pino ha scritto:
1baresealyon ha scritto: mar ago 25, 2026 15:34Puoi farlo. Altri non abbandoneranno per fortuna, altrimenti non avrebbe senso chiedere la liberazione.
Andare allo stadio e non entrare non vuol dire abbandonare.
Parlarne, discuterne, informarsi senza abbonarsi o comprare i biglietti o seguirlo in trasferta non vuol dire abbandonare.

Significa amare con sofferenza, significa amare lottando per un futuro migliore. Significa sacrificarsi per chi verrà dopo.

A mio parere.
Pino ..ognuno farà come crede. Sappiamo bene che le dirette le info le notizie sul bari sono tutte super seguite, i contatti socials non calano, i numeri neanche, anzi...praticamente ora ci sono 3 radiocronache a partitaImmagine

Si partiva dall'assunto "se vai in trasferta sei incoerente". Per me, dimostra un attaccamento incredibile, proprio perche tutto va cosi male.
APOL
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da APOL »

Pino ha scritto: mar ago 25, 2026 15:48Andare allo stadio e non entrare non vuol dire abbandonare.

A mio parere.
Neanche un euro ai papponi. Si pagassero con i loro soldi il mantenimento della squadra in C !
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Pino »

1baresealyon ha scritto: mar ago 25, 2026 15:55Pino ..ognuno farà come crede. Sappiamo bene che le dirette le info le notizie sul bari sono tutte super seguite, i contatti socials non calano, i numeri neanche, anzi...praticamente ora ci sono 3 radiocronache a partitaImmagine

Si partiva dall'assunto "se vai in trasferta sei incoerente". Per me, dimostra un attaccamento incredibile, proprio perche tutto va cosi male.
Certo che ognuno farà come crede, ci mancherebbe.
A me (e non solo a me...) comunque dispiace perchè penso a chi si sacrifica disertando (per contestare) sempre e a chi - con la scusa delle trasferte - allo stadio ci va.
Maglia e Città
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Maglia e Città »

Sì difende l'onore della città in occasione dell'esibizione di una cosa che non rappresenta la città. Bel ragionamento.
Rispondi