scafista ha scritto:in realta molti bambini scrivono in questo forum.Trani citta dalle antiche tradizioni e non solo calcistiche.Piu di un secolo fa' era piu importante di Bari,sede del catapano,di un tribunale con relativo foro e di vari uffici importanti,tra cui il catasto,credo ke avere delle carti riguardanti accatastamenti precedenti all'80 bisogna rivolgersi ancora all'ufficio catasto della citta tranese.Mitica le 2 presenze nel campionato cadetto,mentre noi cittadini arrancavamo nelle serie inferiori.Io mi vanto sempre di trani e tutti i miei amici che vengono a trovarmi nel capoluogo li accompagno sempre a trani nonke alberobello e polignano.Certo nn era simpatico leggere nella stazione tranese bari m***a ed ad onor del vero a pochi metri si leggevano scritte inneggianti al capoluogo grazie agli ultras bari sez. trani,tutto questo lo trovavo ridicolo e grottesco,per fortuna quelle scritte sn state cancellate.Io sn d'baar tifo x la bari tifo gioia e castellana x la pallavolo,tifo giovinazzo x l'hokey ,conversano x la palla a mano etc etc,certo tifo anche x il trani e spero quanto prima di rivedere il trani nelle serie che li competono non altro x la sua storia e tradizione.Ora spero che basti altrimenti io che sn di poggiofranco ho sul c..... quelli di japigia

e quelli del liberta contro quelli di san pasquale,la terra di bari e' una sola ed io tifo dal barletta al fasano
Davide, come al solito si u megghie....pensa che, qualche tempo fa, il sottoscritto chiese provocatoriamente, per chi avrebbero tifato in caso di, oggettivamente improbabile, "derby" di Bari tra la Bari e Liberty.Ebbene, qualcuno rispose esprimendo sentimenti di odio per il Liberty...ma còme se fasce????purtroppo l'Italia è il paese dei mille campanili..Non si può negare che il Barese di città si senta, ovviamente senza motivi oggettivi, "superiore" ai cosiddetti "provinciali", ma da qui a far nascere un astio nei confronti dei tifosi della provincia, beh, ce ne passa...E, se per assurdo, i tifosi di Trani ( 40 km più a Nord del capoluogo) chiamassero noi, Baresi di città, Africani ? Un caro saluto a te e alle tue "donne" da Alessandro, alias via Fiorino