*** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggio da 1baresealyon »

Debito di 26 M al 30 giugno 2025 per lo spezia.

Il proprietario americano si è impegnato a versare 25 M entro maggio prossimo.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Nella terza città più grande dello stato di New York il primo cittadino si chiama Mike Spano, radici salde nella terra di Grumo Appula: viene rieletto rieletto ininterrottamente dal 2012.

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it ... gCJsvj273g

Mike accatt't u Baar
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

I tre motivi per cui gli americani investono nel calcio in italia :

- la creazione di poli di squadre di Paesi diversi, al fine di diversificare i rischi sportivi e finanziari

- l'acquisizione di clubs con alto potenziale per il salto di categoria

- la natura fiscale degli investimenti Usa : la trasformazione delle spa in srl complrta un beneficio per il gruppo controllante in quanto questo puoʻ portare , secondo la legge americana, in deduzione dell imponibile le perdite patite dalla società di calcio.

Di quest ultimo non ne sapevo niente, l ho trovato in qst articolo :

https://bebeez.it/wp-content/uploads/20 ... presso.pdf
fattoabari
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da fattoabari »

Io mi sto facendo questa convinzione, per me i Dela guadagnano a Bari soprattutto dai concerti o da altri interessi estranei al calcio. Per questo credo sia fondamentale la prossima concessione.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

fattoabari ha scritto:Io mi sto facendo questa convinzione, per me i Dela guadagnano a Bari soprattutto dai concerti o da altri interessi estranei al calcio. Per questo credo sia fondamentale la prossima concessione.
I concerti portano, nell unico periodo in cui li puoi fare, circa 700k euro se riempi al max il calendario.

La manutenzione ordinaria dello stadio san nicola a carico della societa è dello stesso ordine di grandezza.

Questa equazione è sempre stata in vigore, dal 1990 lo stadio era a costo zero con proventi degli eventi ai concessionari.

La concessione sarà iimportante sulla visibilità del "progetto", cioè cosa ci volete fare dello stadio? A quanti anni ?

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

Panzer8
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Panzer8 »

1baresealyon ha scritto: mer dic 03, 2025 12:57I concerti portano, nell unico periodo in cui li puoi fare, circa 700k euro se riempi al max il calendario.

La manutenzione ordinaria dello stadio san nicola a carico della societa è dello stesso ordine di grandezza.

Questa equazione è sempre stata in vigore, dal 1990 lo stadio era a costo zero con proventi degli eventi ai concessionari.

La concessione sarà iimportante sulla visibilità del "progetto", cioè cosa ci volete fare dello stadio? A quanti anni ?
Va bene, ma sinceramente, cosa vogliamo che rispondano a queste 2 domande? Io mi auguro quasi che facciano spallucce, nel senso che sullo stadio a 2 anni dal 2028 non è che ci possano fare granchè e la durata temporale con i Dela è già tracciata.
Però una nuova convenzione onerosa che vada anche oltre il 2028 (10 anni?) potrebbe servire all'ipotetico acquirente per capire l'ordine di investimenti e il prezzo da offrire a questi derelitti.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Panzer8 ha scritto:Va bene, ma sinceramente, cosa vogliamo che rispondano a queste 2 domande? Io mi auguro quasi che facciano spallucce, nel senso che sullo stadio a 2 anni dal 2028 non è che ci possano fare granchè e la durata temporale con i Dela è già tracciata.
Però una nuova convenzione onerosa che vada anche oltre il 2028 (10 anni?) potrebbe servire all'ipotetico acquirente per capire l'ordine di investimenti e il prezzo da offrire a questi derelitti.
Sono valutazioni che appunto servono a capire cosa si prospetta.

Non bisogna sottovalutare il normale dialogo tra una istituzione e una società importante che ha l uso di una struttura così.

(Ieri ho riportato una dichiarazione del sindaco di nizza dopo i tafferugli come esempio....sono cose normali non c è una eccezionalità)

Tenendo conto della scadenza 2028 e x non ritrovarsi "scoperto" subito o "coperto" troppo a lungo senza sapere oggi chi ci sarà...io farei una durata corta stavolta ma coprendo almeno il 2028 +1 affinché il prossimo prlprietario possa avere il tempo di arrivare e le parti di conoscrrsi.

Non oltrepasserei 5 anni senza conoscere prospettive future.
u'pregamuert
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'pregamuert »

1baresealyon ha scritto: mer dic 03, 2025 12:57I concerti portano, nell unico periodo in cui li puoi fare, circa 700k euro se riempi al max il calendario.

di quale manutenzione parli visto che è bastato un topolino per mandare in tilt la tribuna stampa
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

u'pregamuert ha scritto:di quale manutenzione parli visto che è bastato un topolino per mandare in tilt la tribuna stampa
Vedi che là si ride....l impianto elettrico di una casa se c è un difetto di concezione è un prob di manut straordinaria e quindi del proprietario, se l inquilino ha collegato 5 eletteodomestici con la ciabatta e salta l impianto i cazzi sono dell inquilino.

Cmq quelli sono i costi della manut ordinaria e c è il dettaglio dlle spese, se poi uno pensa che siano fatture false è un altro problema.

Il san nicola ha dei costi di gestione molto importanti. È un dato di fatto. Che siano 600k o 700k l anno cambia poco o niente.
fattoabari
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da fattoabari »

"CONSEGNATEMI IL NAPOLI E IO LO TRASFORMERÒ NELLA GALASSIA PIÙ STELLARE DELLA STORIA DEL CALCIO MONDIALE…" – ha dichiarato Mohammed Al Saud, miliardario saudita e presidente del Public Investment Fund (PIF), parlando apertamente della sua ambizione di acquisire il Napoli. Ha rivelato la CIFRA COLOSSALE che è disposto a spendere per rilevare il club partenopeo e ha presentato un PIANO DETTAGLIATO per potenziare la qualità della rosa di Gli Azzurri, lasciando tutti senza parole di fronte all’audacia di questa mossa.

https://www.facebook.com/share/p/1ZDGAvUdjD/
BRIGANTE
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BRIGANTE »

fattoabari ha scritto: gio dic 04, 2025 7:09 "CONSEGNATEMI IL NAPOLI E IO LO TRASFORMERÒ NELLA GALASSIA PIÙ STELLARE DELLA STORIA DEL CALCIO MONDIALE…" – ha dichiarato Mohammed Al Saud, miliardario saudita e presidente del Public Investment Fund (PIF), parlando apertamente della sua ambizione di acquisire il Napoli. Ha rivelato la CIFRA COLOSSALE che è disposto a spendere per rilevare il club partenopeo e ha presentato un PIANO DETTAGLIATO per potenziare la qualità della rosa di Gli Azzurri, lasciando tutti senza parole di fronte all’audacia di questa mossa.

Al Saud, lass perd! Il Pappone ti sparerebbe una cifra da far ritirare con la coda fra le gambe anche uno come te...giusto un caffè, se tutto va bene, non ti negherebbe :lol:
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

fattoabari ha scritto:"CONSEGNATEMI IL NAPOLI E IO LO TRASFORMERÒ NELLA GALASSIA PIÙ STELLARE DELLA STORIA DEL CALCIO MONDIALE…" – ha dichiarato Mohammed Al Saud, miliardario saudita e presidente del Public Investment Fund (PIF), parlando apertamente della sua ambizione di acquisire il Napoli. Ha rivelato la CIFRA COLOSSALE che è disposto a spendere per rilevare il club partenopeo e ha presentato un PIANO DETTAGLIATO per potenziare la qualità della rosa di Gli Azzurri, lasciando tutti senza parole di fronte all’audacia di questa mossa.

Il fondo Pif è già proprietario di altre squadre mi pare

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

Ha dichiarato dove ? a chi ? pagine click bait di ragazzini, questo è
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
Maglia e Città
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Maglia e Città »

Offrirà 7 miliardi e il vecchio ne chiederà 10 e così via in loop.
Auz
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Auz »

Qui però parte il dibattito etico, vorreste mai avere come proprietario Bin Salman?

Ovvero avere come proprietario un uomo che condanna a morte centinaia di persone all'anno e anche per crocifissione, oppone diritti di donne, gay e minoranze religiose in Arabia Saudita, che ha ammazzato il giornalista Jamal Kashoggi, e che forse ha finanziato e finanzia Al Qaeda e ISIS e chissà quante altre guerre e organizzazioni terroristiche al mondo...

Il denaro ed i successi sportivi non sono tutto nella vita, in molti a Newcastle hanno dato le dimissioni dal ruolo di tifosi per questo motivo da quando Bin Salman è diventato il proprietario...
Rispondi