Avevo voglia di correre...
Moderatori: sirius, Pino, divin gallo
- Giuseppugrezz
- Fedelissimo

Re: Avevo voglia di correre...
complimenti ai maratoneti! ed in bocca al lupo
io fino all'inizio di questa estate ho corso abbastanza regolarmente, diciamo un paio di volte la settimana. ora sono molto/troppo impegnato, ho preso qualche chilo e sto anche sfumacchiando qualche sigaretta per lo stress. quindi al momento nisba.
mi sono ripromesso di tornare a correre appena perdo due tre chili perchè la mia caviglia sinistra è molto sensibile ai chili in più.
a bari andavo da solo o con un'altra persona (due amici ora transfughi) al parco. mp3 e faccio l'otto. secondo me facendo l'otto al parco a stento si raggiunge il km. generalmente 45 minuti con ritmo non dico sostenuto ma allegro
a gravina in campagna (con una salita spaccagambe) sulla selva, io e i miei due cani a farmi da scorta senza mp3 perchè quando sei in mezzo alla natura non hai bisogno di niente
devo assolutamente tornare a correre, cribbio!
io fino all'inizio di questa estate ho corso abbastanza regolarmente, diciamo un paio di volte la settimana. ora sono molto/troppo impegnato, ho preso qualche chilo e sto anche sfumacchiando qualche sigaretta per lo stress. quindi al momento nisba.
mi sono ripromesso di tornare a correre appena perdo due tre chili perchè la mia caviglia sinistra è molto sensibile ai chili in più.
a bari andavo da solo o con un'altra persona (due amici ora transfughi) al parco. mp3 e faccio l'otto. secondo me facendo l'otto al parco a stento si raggiunge il km. generalmente 45 minuti con ritmo non dico sostenuto ma allegro
a gravina in campagna (con una salita spaccagambe) sulla selva, io e i miei due cani a farmi da scorta senza mp3 perchè quando sei in mezzo alla natura non hai bisogno di niente
devo assolutamente tornare a correre, cribbio!
Things are going to slide, slide in all directions
Won't be nothing
Nothing you can measure anymore
The blizzard, the blizzard of the world
has crossed the threshold
and it has overturned
the order of the soul
Won't be nothing
and it has overturned
the order of the soul
...appena rientrato dall'allenamento.
Oggi splendida giornata mare stupendo ed il lungomare pieno di runners.
http://www.gmap-pedometer.com/?r=3344792
sessanta minuti
Oggi splendida giornata mare stupendo ed il lungomare pieno di runners.
http://www.gmap-pedometer.com/?r=3344792
sessanta minuti
Best that you can do is... fall in love
http://212.19.106.232/B3P_FirenzeMarathon/B3PortalConfig/Pubblico/Modules/Common/WF_HomePubblico.aspx
...Vai Viafiorino oggi è il tuo giorno e falli neri.
facci sapere.
...Vai Viafiorino oggi è il tuo giorno e falli neri.
facci sapere.
-
viafiorino
- Fedelissimo

Reopro ti ho mandato un M.P....
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
Eugenio Montale
-
viafiorino
- Fedelissimo

REOPRO...ma che fine hai fatto????non hai ancora smesso di correre????

"L'atletica è poesia
Eugenio Montale
Eugenio Montale
...scusa sono stato molto impegnato.viafiorino ha scritto:REOPRO...ma che fine hai fatto????non hai ancora smesso di correre????![]()
![]()
cmq domani mattina fiaccolata per San Nicola, mentre noi partiamo dalla pineta.
speriam bun!
[youtube]k4MgoTFkSdc&feature=player_embedded[/youtube]
...Oggi splendida giornata, mare stupendo ed il lungomare semi deserto per vivicittà.
...Oggi splendida giornata, mare stupendo ed il lungomare semi deserto per vivicittà.
io corro ogni mattina alle quattro intorno al parco : mi piace vedere l'alba 
guardate il mio avatar : in onore di stank
IO SONO COME LA BARI : NON MOLLO MAI
IO SONO COME LA BARI : NON MOLLO MAI
- PierPascu
- Fedelissimo

io vorrei iniziare a correre! vado in palestra e comunque alla fine degli esercizi corro un po però per pochi minuti per mancanza di tempo, faccio 10 min a 10km/h! Volendo fare un tragitto più lungo, con una pendenza media (non se avete presente la strada per il pulo di altamura) a ke velocità mi consigliate di andare per non morire e fare un po più chilometri? forse non essendo esperto dovrei alternare minuti di corsa con 1 minuto di camminata? mi potete dare consigli?
a me piacerebbe molto, gia quando corro in palestra provo soddisfazione, mi libero dai pensieri, in più mi è sempre piaciuto passeggiare in mezzo alla natura, respirare aria pulita, sentire i suoi suoni, avere tranquillità, magari con un paio di amici..
a me piacerebbe molto, gia quando corro in palestra provo soddisfazione, mi libero dai pensieri, in più mi è sempre piaciuto passeggiare in mezzo alla natura, respirare aria pulita, sentire i suoi suoni, avere tranquillità, magari con un paio di amici..
- Giuseppugrezz
- Fedelissimo

alloraPierPascu ha scritto:io vorrei iniziare a correre! vado in palestra e comunque alla fine degli esercizi corro un po però per pochi minuti per mancanza di tempo, faccio 10 min a 10km/h! Volendo fare un tragitto più lungo, con una pendenza media (non se avete presente la strada per il pulo di altamura) a ke velocità mi consigliate di andare per non morire e fare un po più chilometri? forse non essendo esperto dovrei alternare minuti di corsa con 1 minuto di camminata? mi potete dare consigli?
prima di tutto ciao
io nel frattempo non ho ancora ricominciato a correre ma ho ripreso a giocare regolarmente a calcio
con queste giornate soleggiate pero' ritornerò a breve a correre al parco e sulla selva con i cani, esami/impegni permettendo
allora pier
io ho iniziato a correre utilizzando un programma trovato su internet a capocchia
mi piaceva e l'ho seguito
premetto che a me non piace caracollare lentamente quando corro
preferisco andare ad una certa velocità
pero' mi rendevo conto che non si può iniziare subito a correre 45-60 minuti a tremila
allora ho seguito un programma che prevedeva diversi passi
si iniziava con l'alternare 3 minuti di passeggiata a 5 di corsa sostenuta ripetendo il tutto per 5 volte (mi sembra)
poi si aumentavano via via i minuti di corsa fino ad arrivare a fare diversi chilometri in maniera continua a ritmo sostenuto
cercando correre su google sicuramente lo troverai
non sono un esperto e ti ripeto che scelsi il programma perchè mi sembrava il più adatto a me
magari se tu hai altre priorità quali il dimagrire, o goderti solo la campagna o diventare un maratoneta probabilmente dovresti cercare altro
non so
riguardo il discorso del correre in salita o comunque con pendenze varie
io sulla selva come ho già scritto affrontavo un paio di salite
ebbene dopo un po' ho capito che il modo migliore per affrontare la salita era mantenere lo stesso ritmo delle falcate
anche se rallenti molto secondo me è il modo migliore
quando cercavo di mantenere la stessa velocità in salita lo sforzo poi si faceva sentire parecchio
spero di esserti stato utile
saluti gravinesi!!
Won't be nothing
and it has overturned
the order of the soul
Won't be nothing
and it has overturned
the order of the soul
- PierPascu
- Fedelissimo

grazie mille! utilissimoGiuseppugrezz ha scritto:alloraPierPascu ha scritto:io vorrei iniziare a correre! vado in palestra e comunque alla fine degli esercizi corro un po però per pochi minuti per mancanza di tempo, faccio 10 min a 10km/h! Volendo fare un tragitto più lungo, con una pendenza media (non se avete presente la strada per il pulo di altamura) a ke velocità mi consigliate di andare per non morire e fare un po più chilometri? forse non essendo esperto dovrei alternare minuti di corsa con 1 minuto di camminata? mi potete dare consigli?
prima di tutto ciao
io nel frattempo non ho ancora ricominciato a correre ma ho ripreso a giocare regolarmente a calcio
con queste giornate soleggiate pero' ritornerò a breve a correre al parco e sulla selva con i cani, esami/impegni permettendo
allora pier
io ho iniziato a correre utilizzando un programma trovato su internet a capocchia
pero' mi rendevo conto che non si può iniziare subito a correre 45-60 minuti a tremila
si iniziava con l'alternare 3 minuti di passeggiata a 5 di corsa sostenuta ripetendo il tutto per 5 volte (mi sembra)
poi si aumentavano via via i minuti di corsa fino ad arrivare a fare diversi chilometri in maniera continua a ritmo sostenuto
non sono un esperto e ti ripeto che scelsi il programma perchè mi sembrava il più adatto a me
magari se tu hai altre priorità quali il dimagrire, o goderti solo la campagna o diventare un maratoneta probabilmente dovresti cercare altro
non so
ebbene dopo un po' ho capito che il modo migliore per affrontare la salita era mantenere lo stesso ritmo delle falcate
quando cercavo di mantenere la stessa velocità in salita lo sforzo poi si faceva sentire parecchio
saluti gravinesi!!
anchio non riesco a fare quella corsetta lentissima, ho bisogno di andare ad una certa velocità!
mi piacerebbe farlo per godermi la campagna, l' aria aperta e sentirmi meglio perchè correre aiuta molto psicologicamente
il mio obiettivo è solo quello perchè fisicamente sto messo bene, altezza 181cm peso 71,5kg; anzi sto cercando di aumentare la mia massa muscolare!
seguirò il tuo consiglio! 5 min di corsa + 2-3 minuti di camminata veloce; penso che dovrei farcela a fare un bel po di strada!
Queste giornate sono ideali per andare a correre, clima perfetto e tempo soleggiato!
Buona domenica e forza Bari!!
- Giuseppugrezz
- Fedelissimo

http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htmPierPascu ha scritto:grazie mille! utilissimoGiuseppugrezz ha scritto:alloraPierPascu ha scritto:io vorrei iniziare a correre! vado in palestra e comunque alla fine degli esercizi corro un po però per pochi minuti per mancanza di tempo, faccio 10 min a 10km/h! Volendo fare un tragitto più lungo, con una pendenza media (non se avete presente la strada per il pulo di altamura) a ke velocità mi consigliate di andare per non morire e fare un po più chilometri? forse non essendo esperto dovrei alternare minuti di corsa con 1 minuto di camminata? mi potete dare consigli?
prima di tutto ciao
allora pier
non so
saluti gravinesi!!![]()
anchio non riesco a fare quella corsetta lentissima, ho bisogno di andare ad una certa velocità!
mi piacerebbe farlo per godermi la campagna, l' aria aperta e sentirmi meglio perchè correre aiuta molto psicologicamente![]()
il mio obiettivo è solo quello perchè fisicamente sto messo bene, altezza 181cm peso 71,5kg; anzi sto cercando di aumentare la mia massa muscolare!
seguirò il tuo consiglio! 5 min di corsa + 2-3 minuti di camminata veloce; penso che dovrei farcela a fare un bel po di strada!
Queste giornate sono ideali per andare a correre, clima perfetto e tempo soleggiato!![]()
Buona domenica e forza Bari!!
ho trovato il programma
io ho iniziato direttamente dal livello 4 ma mi sono fermato al livello 6
diciamo che non ho voluto forzare molto considerando che nan se vengiaje nudde
buon divertimento allora!
e forza bari sempre
Won't be nothing
and it has overturned