16 giugno - Cosa preferireste?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Cosa preferireste?

Meglio fallire e ricominciare dall'Eccellenza
41
84%
Meglio iscriversi indicando il San Nicola e vedere cosa succederà in futuro
5
10%
Meglio iscriversi indicando altro stadio e vedere cosa succederà in futuro
3
6%

Voti totali: 49

1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: 16 giugno - Cosa preferireste?

Messaggio da 1baresealyon »

Alecuc ha scritto:
1baresealyon ha scritto: sab giu 13, 2026 6:17
Alecuc ha scritto:Fallimento, subito! Nuova proprietà e tra 2 anni siamo di nuovo in B.
ImmagineImmagineImmaginein 2 anni 3 promozioniImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Intendo dalla D, anche se il post dice dall’Eccellenza
Per partire dalla D devi fregare il titolo ad un'altra citta facendo una fusione o comprare una squadra e spostare la sede a bari, cambiarne il nome ecc ecc.

BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Sportivo Biancorosso ha scritto: sab giu 13, 2026 8:22
red_roby ha scritto: sab giu 13, 2026 7:57Ok ci vediamo il 1 luglio 2028

Ps: lo stanno dicendo da anni che intendono fare di tutto per superare il vincolo parentale, cos’altro devono fare per dimostrare a tutti la loro ferma volontà?

Ps2: se il bari va a giocare a Salerno, per te sarà sempre il bari?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per me, sì; questo qui è ancora il Bari con cui sono cresciuto; a prescindere che si chiami SSC Bari, FC Bari 1908 o AS Bari. A prescindere che sia nelle mani dei DeLa, del molfettese, dell’ex arbitro e degli andriesi. A prescindere che giochi a Bari (ma, comunque, appoggio l’opposizione che sta facendo, per adesso, il sindaco Leccese), Salerno o Castel Volturno.

E il motivo, come ho detto prima, è perché spero ancora, con tutto me stesso, che nulla venga cambiato nei prossimi due anni, nonostante le inquietanti voci che stiamo sentendo negli ultimi tempi. Se, poi, purtroppo, i DeLa dovessero vincere la loro guerra, allora mollerò il calcio.

Ma, per me, non esistono squadre surrogato e non esistono “evirazioni”: sono cresciuto con un solo Bari e un certo tipo di calcio, e morirò “calcisticamente” con quel Bari e quel calcio. Il "suicidio calcistico" non è un'opzione che mi alletta, in tutta onestà, soprattutto, perché, il paziente non è stato ancora dichiarato morto.
Ma ti è chiaro che il Sindaco li ha messi alla porta o no? Il Sindaco, non BariCatanzaro1972 o chicchesia!
Gli ha praticamente detto o vendi e puoi rimanere giusto il tempo di rigettare i ferri o fuori dai c******i subito! Di che Bari stai ancora parlando?
Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Sportivo Biancorosso »

viafiorino ha scritto: sab giu 13, 2026 7:58Beh, in tal caso, si, ci "evireremmo", ma con la speranza che, prima o poi, il pene ricresce, e con lui, la speranza di farsi qualche scop..a ( metaforicamente parlando), invece, coi Dela al comando, che molto probabilmente rimarranno per sempre, se non sarà per l'abolizione della multiproprietà, sarà perché il prossimo anno ci faranno scendere in D, mantenendo così il diritto ad avere 2 squadre, il nostro pene avrebbe problemi di erezione PER SEMPRE
Lo so che è una metafora, ma se un uomo si evira, poi finisce il divertimento. Per sempre. Amico mio, purtroppo per noi, non è detto che "evirandoci", poi avremo una ricrescita rapida della parte tagliata. E, se fosse possibile, comunque ci vorrebbero degli anni. TANTI anni. Ecco perché io, invece, preferisco attendere al massimo ancora due anni (sperando che non cambino le regole), pur con la testa che, ad oggi, emerge a malapena dalla melma.
Maglia e Città
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Maglia e Città »

i lealisti della cartuccella
Ma che altro deve succedere? Le cavallette, il meteorite?
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Maglia e Città ha scritto: sab giu 13, 2026 8:29 i lealisti della cartuccella
Ma che altro deve succedere? Le cavallette, il meteorite?
Aspettare gli eventi è purtroppo un nostro male atavico...Mai sia provare a determinarli!
Maglia e Città
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Maglia e Città »

Possiamo fargli esplodere il giocattolo in mano.
Un sussulto di dignità! E che càzzo!
APOL
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da APOL »

Sportivo Biancorosso ha scritto: sab giu 13, 2026 8:29
viafiorino ha scritto: sab giu 13, 2026 7:58Beh, in tal caso, si, ci "evireremmo", ma con la speranza che, prima o poi, il pene ricresce, e con lui, la speranza di farsi qualche scop..a ( metaforicamente parlando), invece, coi Dela al comando, che molto probabilmente rimarranno per sempre, se non sarà per l'abolizione della multiproprietà, sarà perché il prossimo anno ci faranno scendere in D, mantenendo così il diritto ad avere 2 squadre, il nostro pene avrebbe problemi di erezione PER SEMPRE
Lo so che è una metafora, ma se un uomo si evira, poi finisce il divertimento. Per sempre. Amico mio, purtroppo per noi, non è detto che "evirandoci", poi avremo una ricrescita rapida della parte tagliata. E, se fosse possibile, comunque ci vorrebbero degli anni. TANTI anni. Ecco perché io, invece, preferisco attendere al massimo ancora due anni (sperando che non cambino le regole), pur con la testa che, ad oggi, emerge a malapena dalla melma.
Stai sicuro che le regole cambieranno. Ti dice nulla che Lotito sta cercando di acquistare la Reggina? Se le regole non dovessero cambiare , il presidente laziale acquisterebbe una squadra che non potrebbe mai andare in C perchè ora la multiproprietà è vietata!
Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

APOL ha scritto: sab giu 13, 2026 8:36Stai sicuro che le regole cambieranno. Ti dice nulla che Lotito sta cercando di acquistare la Reggina? Se le regole non dovessero cambiare , il presidente laziale acquisterebbe una squadra che non potrebbe mai andare in C perchè ora la multiproprietà è vietata!
io dico solo che preferisco attendere di vedere come andranno le cose. Vediamo se ci saranno cambiamenti o meno. Tanto, se per davvero, poi, cambieranno in qualche modo le regole sulla multiproprietà, allora il fallimento della SSC Bari sarebbe impossibile, secondo me, perché ADL non lo permetterebbe MAI (dato che, appunto, saprebbe del cambiamento delle regole e vorrebbe continuare a tenersi il Bari). O pensate veramente che, con le regole in procinto di cambiare, DeLa possa mollare la presa su di noi?
piumino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da piumino »

FUORI DAI c******i
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Sportivo Biancorosso ha scritto: sab giu 13, 2026 8:46
APOL ha scritto: sab giu 13, 2026 8:36Stai sicuro che le regole cambieranno. Ti dice nulla che Lotito sta cercando di acquistare la Reggina? Se le regole non dovessero cambiare , il presidente laziale acquisterebbe una squadra che non potrebbe mai andare in C perchè ora la multiproprietà è vietata!
io dico solo che preferisco attendere di vedere come andranno le cose. Vediamo se ci saranno cambiamenti o meno. Tanto, se per davvero, poi, cambieranno in qualche modo le regole sulla multiproprietà, allora il fallimento della SSC Bari sarebbe impossibile, secondo me, perché ADL non lo permetterebbe MAI (dato che, appunto, saprebbe del cambiamento delle regole e vorrebbe continuare a tenersi il Bari). O pensate veramente che, con le regole in procinto di cambiare, DeLa possa mollare la presa su di noi?
Intanto l'hai cacciato dalla città e penso che non sia roba da poco...cosa senza precedenti e che inevitabilmente avrà risonanza nazionale, ammesso lo si faccia davvero ma ormai si è troppo esposto il sindaco, per cui comincio a confidare che avverrà!
Se hai un problema la soluzione deve venire da te non dal problema...
Quitred
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
Contatta:

Messaggio da Quitred »

1baresealyon ha scritto: sab giu 13, 2026 8:25
red_roby ha scritto:
Donda.22 ha scritto:V vogghj vdè in Eccellenza, v vogghj vdè
Il sindaco può chiedere l’iscrizione in sovrannumero in serie D. E’ successo ad Ancona 2 anni fa, ed in altri casi.
Non fasciamoci la testa prima di romperla, io voglio tornare a tifare Bari senza questo enorme peso sullo stomaco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non c entra nulla. L Ancona ha fatto la fusione.
Per fonderti devi trovare una società che ti lascia il posto in D accorpandola. Addo sta? (Al di là del giudizio sulla cosa in sé, e senza pensare ai tifosi di quell altra squadra).

ti sbagli
ad Ancona hanno creato proprio una società ex novo, ed il sindaco ha chiesto l'iscrizione in sovrannumero alla Lega di serie D. NON E' STATO RILEVATO ALCUN TITOLO SPORTIVO. E' STATA UNA SCELTA POLITICA BEN PRECISA DEL SINDACO DI ANCONA.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/c ... 402k.shtml
Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

BariCatanzaro1972 ha scritto: sab giu 13, 2026 8:33Aspettare gli eventi è purtroppo un nostro male atavico...Mai sia provare a determinarli!
Se l'alternativa è auspicare la ripartenza dall'Eccellenza, allora io preferisco attendere.

Non sono queste le soluzioni che, secondo me, dovrebbero essere messe in atto. Io preferisco più l'idea che la politica barese, cittadina e/o regionale, inizi, per es., a fare pressione sui livelli più alti della politica nazionale di centrosinistra, mettendola proprio sul lato elettorale. Del tipo: "Signori, in Puglia, nella provincia di Bari, rischiamo di perdere un nostro feudo a causa del calcio e dei DeLa; diamoci da fare per evitare di regalare città e provincia al centrodestra".

Preferisco che ci sia unione di intenti nella stampa e nel tessuto imprenditoriale, e che si inizino a chiudere le porta in faccia ai DeLa a tutti i livelli. Il tutto, magari, avallato da iniziative come, per es., la coalizione temporanea di tifoserie da tutta Italia contro la multiproprietà.

Io preferisco che si agisca per non lasciare altra soluzione ai DeLa se non vendere entro il 2028, piuttosto che fallire e ripartire da sotto l'inferno. Queste sono le leve su cui io agirei, non quelle auspicate ultimamente in alcuni sondaggi.

P.S. Prima che qualcuno fraintenda, a me non frega nulla né del CSX e neanche del CDX. Mi fanno profondamente schifo tutti gli schieramenti politici italiani, e non ne seguo alcuno.
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Sportivo Biancorosso ha scritto: sab giu 13, 2026 8:59
BariCatanzaro1972 ha scritto: sab giu 13, 2026 8:33Aspettare gli eventi è purtroppo un nostro male atavico...Mai sia provare a determinarli!
Se l'alternativa è auspicare la ripartenza dall'Eccellenza, allora io preferisco attendere.

Non sono queste le soluzioni che, secondo me, dovrebbero essere messe in atto. Io preferisco più l'idea che la politica barese, cittadina e/o regionale, inizi, per es., a fare pressione sui livelli più alti della politica nazionale di centrosinistra, mettendola proprio sul lato elettorale. Del tipo: "Signori, in Puglia, nella provincia di Bari, rischiamo di perdere un nostro feudo a causa del calcio e dei DeLa; diamoci da fare per evitare di regalare città e provincia al centrodestra".

Preferisco che ci sia unione di intenti nella stampa e nel tessuto imprenditoriale, e che si inizino a chiudere le porta in faccia ai DeLa a tutti i livelli. Il tutto, magari, avvallato da iniziative come, per es., la coalizione temporanea di tifoserie da tutta Italia contro la multiproprietà.

Io preferisco che si agisca per non lasciare altra soluzione ai DeLa se non vendere entro il 2028, piuttosto che fallire e ripartire da sotto l'inferno. Queste sono le leve su cui io agirei, non quelle auspicate ultimamente in alcuni sondaggi.

P.S. Prima che qualcuno fraintenda, a me non frega nulla né del CSX e neanche del CDX. Mi fanno profondamente schifo tutti gli schieramenti politici italiani, e non ne seguo alcuno.
Qui si sta parlando di mandarli via o metterli in cndizione di lasciare ed è in questa direzione che si sta muovendo il Sindaco!!! La cosa va staccata da quel che verrà dopo, altrimenti è come dire ai Dela: "Aspettate prima troviamo una soluzione per il nostro futuro, magari insieme e poi vi togliete dalle palle!"
Le alternative sono:
1. Un pazzo che acquista la squadra a 30 mln, questa la loro richiesta! Giustamente non ci sta nessuno!
2. Attendere il 2028, dove potresti anche ritrovarti in D e stare punto e a capo, visto che in D possono tenerti!
Ultima modifica di BariCatanzaro1972 il sab giu 13, 2026 9:15, modificato 1 volta in totale.
Quitred
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
Contatta:

Messaggio da Quitred »

BariCatanzaro1972 ha scritto: sab giu 13, 2026 9:10
Sportivo Biancorosso ha scritto: sab giu 13, 2026 8:59

Preferisco che ci sia unione di intenti nella stampa e nel tessuto imprenditoriale, e che si inizino a chiudere le porta in faccia ai DeLa a tutti i livelli. Il tutto, magari, avvallato da iniziative come, per es., la coalizione temporanea di tifoserie da tutta Italia contro la multiproprietà.

Qui si sta parlando di mandarli via o metterli in cndizione di lasciare ed è in questa direzione che si sta muovendo il Sindaco!!! La cosa va staccata da quel
che verrà dopo, altrimenti è come dire ai Dela: "Aspettate prima troviamo una soluzione per il nostro futuro, magari insieme e poi vi togliete dalle palle!"
e niente, non lo capiscono. Nonostante tutto quello che è accaduto in questi 8 anni, non lo capiscono!
mivienedavomitare
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da mivienedavomitare »

La Bari ha smesso di esistere dal 2018, quando verrà piantato un nuovo seme sarà rinascita, non prima.
Rispondi