BariCatanzaro1972 ha scritto: sab giu 13, 2026 8:33Aspettare gli eventi è purtroppo un nostro male atavico...Mai sia provare a determinarli!
Se l'alternativa è auspicare la ripartenza dall'Eccellenza, allora io preferisco attendere.
Non sono queste le soluzioni che, secondo me, dovrebbero essere messe in atto. Io preferisco più l'idea che la politica barese, cittadina e/o regionale, inizi, per es., a fare pressione sui livelli più alti della politica nazionale di centrosinistra, mettendola proprio sul lato elettorale. Del tipo: "Signori, in Puglia, nella provincia di Bari, rischiamo di perdere un nostro feudo a causa del calcio e dei DeLa; diamoci da fare per evitare di regalare città e provincia al centrodestra".
Preferisco che ci sia unione di intenti nella stampa e nel tessuto imprenditoriale, e che si inizino a chiudere le porta in faccia ai DeLa a tutti i livelli. Il tutto, magari, avallato da iniziative come, per es., la coalizione temporanea di tifoserie da tutta Italia contro la multiproprietà.
Io preferisco che si agisca per non lasciare altra soluzione ai DeLa se non vendere entro il 2028, piuttosto che fallire e ripartire da sotto l'inferno. Queste sono le leve su cui io agirei, non quelle auspicate ultimamente in alcuni sondaggi.
P.S. Prima che qualcuno fraintenda, a me non frega nulla né del CSX e neanche del CDX. Mi fanno profondamente schifo tutti gli schieramenti politici italiani, e non ne seguo alcuno.