Per non dimenticare: Benedetto Petrone!!!

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

toroacuna
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Per non dimenticare: BENEDETTO PETRONE!!!

Messaggio da toroacuna »

Speriam che ha f'rnut sta pagliacciat', che ddo' u rispett sa pers' da buenaridd', soprattutto per i morti.
non è il modo di ricordare qualcuno chiachidd'.
biancorosso+kemai
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da biancorosso+kemai »

CIANURO ha scritto:Nooooo è da una vita che sogno di fare il padrino… se non ha niente in contrario ci vengo io a fare da padrino a bkm…

Ne resterà soltanto uno!

x me e' 1 honore averti come padrino!

ma ti assicuro che nn ci sara' nessun duello.

comunque a toro offro

:beer:

nonostante le diverse idee politiche!

e comunque so tostarid pur io!
toroacuna
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da toroacuna »

E chi ti dice che non sono più comunista di te? Tutta sta pantomima per dirti che se uno vuol ricordare una persona cara, lo si fa con garbo in maniera asettica, apolitica in maniera da non urtare la suscettibilità di nessuno. Invece tu hai rispolverato un topic di sei anni fa, aspettando il primo fesso che ti contraddiceva per dargli addosso. Allora mi chiedo lo scopo del topic qual'è? Litigare o ricordare un diciotenne che perse la vita anche per colpa della sua disabilità quasi 40 anni fa? Rifletti.
biancorosso+kemai
Fedelissimo
Fedelissimo

io ho ricordato solo un compagno che e' morto x mani di un avversario politico.e basta.
tutto qui.
toroacuna
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da toroacuna »

Vabbe, ma non si fa così.
Sun
Galletto
Galletto

Messaggio da Sun »

No,non si fa.
Sun
35007
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da 35007 »

Va bene ragazzi,però questa è sempre una pagina (nera) della nostra città ed è giusto ricordarlo...l'importante è non infangare la sua memoria
Su facebook ho letto delle porcherie...10 100 1000 Petrone,buon festeggiamento,come si fa a ricordare un delinquente etc etc
Come si ricordano le cose belle,si ricordano le cose brutte...ogni 19 giugno non ricordiamo la retrocessione in C in quel di Venezia?
Per me è giusto ricordare Benny perchè fa parte della nostra storia,come il Petruzzelli che fu bruciato o le bombe dei tedeschi nel nostro porto durante la seconda guerra mondiale
Domani posto le foto degli articoli,se uno non è interessato può andare in altri topic e solobari ne è pieno...mica è obbligato a scriverci
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA
toroacuna
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da toroacuna »

Giusto per. .., l'anniversario o come lo si vuol definire cadeva più di una settimana fa, se posti qualcosa cerca di non essere fazioso.
a meno che vogliamo ricordare la famosa 10,100,1000 nassiriya dei tuoi amichetti e non ne usciamo più.
biancorosso+kemai
Fedelissimo
Fedelissimo

siamo entrambi faziosi e mi sembra anche giusto
ognuno vuole imporre le proprie idee
anche se onestamente sei abbastanza cripto o nn le esponi...
anche se le intuisco.
10 100 1000....what's????
Happy77
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Happy77 »

toroacuna ha scritto::D :D :D come volevasi dimostrare, dal povero benedetto petrone siamo arrivati ai papponi romani, la mia previsione delle regionali con lo sceriffo si sta avverando.
Una facile previsione la tua... già dalle prime immagini di questo topic avevo previsto gli interventi di palese strumentalizzazione politica da parte di personaggi come +kemai o di un improbabile cianuro che si nutrono di citazioni.
Betta ha fatto un bell intervento. I temi che dovrebbero interessarci sono altri ma c è chi ha ancora interesse ad alimentare questi dibattiti sinistra/destra fascisti/comunisti alla juve/milan (parallelismo perfetto fatto da un utente) con dei fini ben precisi.
Prrrrr!
Havrai...
Tuco
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Tuco »

Quoto l'intervento di 35007,capisco perfettamente cio' che intende sottolineare Toro,purtroppo quando si discute di certi fatti si corre il rischio di esporsi o scivolare nella faziosita' cosa questa che non fa onore nemmeno alla vittima.
biancorosso+kemai
Fedelissimo
Fedelissimo

ma la faziosita' e' vita...
se c'e contraposizione vuol dire che si crede in quello che si fa.....
non bisogna aver paura di essa....purche' non si giochi con la vita
questo sarebbe inacettabile!

l'indifferenza l'abulia il disimpegno
sono le brutte bestie dell'attuale societa'
che non partecipa, e lascia a degli inetti
la gestione della stessa
Ultima modifica di biancorosso+kemai il ven dic 05, 2014 13:01, modificato 1 volta in totale.
35007
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da 35007 »

toroacuna ha scritto:Giusto per. .., l'anniversario o come lo si vuol definire cadeva più di una settimana fa, se posti qualcosa cerca di non essere fazioso.
a meno che vogliamo ricordare la famosa 10,100,1000 nassiriya dei tuoi amichetti e non ne usciamo più.
Ascolta,se vuoi posso riportare ciò che dicono due ex missini durante le interviste che sono servite a realizzare il dvd di Benny vive prodotto dall'OZ Film.Loro stessi ammettono i rapporti che avevano con le forze dell'ordine,con la malavita e con il fatto che si esercitavano con le armi da fuoco nei boschi di Spinazzola...loro erano pronti allo scontro fisico,gli scontri dovevano essere una necessità quotidiana...parole non uscite dalla bocca mia o da gente di sinistra ma di chi faceva parte dell'MSI..se vuoi ti faccio pure nomi e cognomi delle due persone intervistate...non è questione di essere faziosi ma purtroppo era la realtà di Bari in quegli anni,dato che i comunisti di Barivecchia si battevano nel sociale mentre per i missini non era così
Poi a quali amichetti ti riferisci?C cendr Nassirya
Detto ciò,posto qualche foto...ne ho davvero tante ma evito di metterle tutte
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA
CIANURO
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da CIANURO »

Happy77 ha scritto:
toroacuna ha scritto::D :D :D come volevasi dimostrare, dal povero benedetto petrone siamo arrivati ai papponi romani, la mia previsione delle regionali con lo sceriffo si sta avverando.
Una facile previsione la tua... già dalle prime immagini di questo topic avevo previsto gli interventi di palese strumentalizzazione politica da parte di personaggi come +kemai o di un improbabile cianuro che si nutrono di citazioni.
Betta ha fatto un bell intervento. I temi che dovrebbero interessarci sono altri ma c è chi ha ancora interesse ad alimentare questi dibattiti sinistra/destra fascisti/comunisti alla juve/milan (parallelismo perfetto fatto da un utente) con dei fini ben precisi.
Prrrrr!
Grazie per l'improbabile, lo considero un complimento.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer
CIANURO
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da CIANURO »

Ecco quale è stato il mio intervento:
CIANURO ha scritto:Avete due pensieri condivisibili. Ma il punto è che questo è un topic dedicato alla morte di un ragazzo di soli 18 anni per una vile aggressione fascista. Il termine vile dovrebbe essere sempre accompagnato dal termine spregevole quando si tratta di questi casi.
Detto questo, e per tornare al topic, occorre fare alcune considerazioni:
- che Benedetto Petrone sia morto in modo infame da parte di infami è indubbio
- che la violenza politica in quegli anni era all'ordine del giorno è vero
- che ci si uccideva per delle idee politiche era altrettanto vero
- che quando uno uccide un altro essere umano per delle idee politiche, il suo pensiero, anziché diventare più forte, diventa m.e.r.d.a è indubbio
- che questi ragazzi venissero manovrati per tutti quegli anni è più che vero, è acclarato, e si chiama con un termine specifico questa strategia: strategia della tensione
- che non si debbano mai rimpiangere i tempi della violenza mi sembra un postulato dal quale ogni discussione politica debba partire
- che le B.R. sono morte proprio quando hanno ammazzato Aldo Moro e questo sta a dimostrare quanto la strategia della violenza non paghi anche in termini meramente strategici
- che durante quegli anni spesso e volentieri apparve chiaro come la violenza di destra fosse manovrata dall'alto e che ancora oggi in Italia ci chiediamo il perché di tutte quelle stragi che passano con la dicitura di "stragi di stato" e che fanno capire come il sistema politico italiano sia molto più complesso, stratificato, strutturato e orrendo e che non ci bastano certo 100 o più minchioni mandati da un buffone che prima faceva il comico per cambiarlo.
- che la differenza tra destra e sinistra che c'è da sempre: da Tiberio Gracco a Lucio Cornelio Silla, passando per Robespierre e La Fayette e finendo con Togliatti e De Gasperi, perdurava anche in quegli anni di violenza pure nella stessa strategia della morte che è sempre da condannare, c'era la P38 e dall'altra parte c'erano le bombe dei servizi segreti che non occorre nemmeno più chiamare deviati perché sono nati deviati. Come l'Italia. E che tale differenza che c'è da sempre, ci sarà per sempre.
Sono pulito vostro onore. Vi prego solo di non tenere aperte le finestre mentre mi interrogate, non vorrei imparare a volare come Pino Pinelli.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer
Rispondi