Jannik Sinner

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Jannik Sinner

Messaggio da Gool_goool_gooool »

alla fine chiunque vinca, la partita è stata secolare
Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

ora serve alcaraz sul 6-5 per Sinner. Se vince il game vanno al tie-break, e credo sarebbe il terzo della partita
Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

tie-break, ultimo e definitivo, chi lo vince piglia la coppa :twisted:
Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

vince Alcaraz 3-2 onore al vincitore :wink:
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da viafiorino »

Bellissima partita, ce ne saranno ancora tantissime ( Adriano Panatta avrà gufato???)
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
peronitrequarti
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da peronitrequarti »

Oggi ha vinto il tennis... La coppa andava tagliata in due e divisa.
Cremare e la goduria mia.
whensundaycomes
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da whensundaycomes »

Un plauso a questi due fenomeni del tennis mondiale, un pepito in faccia al pubblico francese presente ieri sugli spalti.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!
Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

Sinner può rammaricarsi per aver perso una partita che aveva in pugno. Due a zero, poi il terzo set 5-4 per Sinner (non ricordo chi era a servizio) 40-0 per Sinner. Quindi ben 3 match point buttati nel wc.
Non so se per scaramanzia, ma i commentatori non ricordano mai che aveva tre match point. Si arriva quindi a 5-5 poi al tie-break

Alcaraz poi vince i tre set successivi.

Alcaraz ha fatto un po' quello che solitamente fa Sinner, non arrendersi mai. Per cui onore a lui...
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Ieri si è semplicemente scritta una pagina epica dello sport mondiale! Dispiace, sul 5-3 con il servizio ad Alcaraz e 3 matchpoint sembrava non fatta ma di più, il tennis è così! La rivincita sarà a Wimbledon, intanto grazie mille Sinner, sopratutto da noi baresi amanti per lo più di calcio sprofondati nella mediocrità totale tra Bari e Nazionale.
Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

C'è da dire che Alcaraz, che è forte è inutile girarci intorno, è pure piu giovane di Sinner, credo di un anno,ma è gia stato, prima di Sinner stesso, numero 1 al mondo nella classifica generale, è estremamente forte quando gioca contro Sinner. E come se lo stimolasse. E infatti, se non giocasse cosi bene, contro Sinner non ci sarebbe storia. Deve cioè giocare al massimo della sua portata. Mentre Sinner è più costante, Alcaraz si fa prendere da dei cali e potrebbe perdere partite direi normali.

Infatti se notiamo il primo set, Alzaraz strappa il servizio a Sinner, poi cala, si siede sugli allori (sembra dire: ho gia fatto la mia parte) subito dopo infatti è Sinner a vincere sul servizio di Alcaraz.

Vedremo se la prossima partita importante, cioè la prossima finale, ci saranno ancora loro a confrontarsi. Le ultime due le ha vinte Alcaraz...per scaramanzia dico che non c'è due senza tre :sedere:
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Gool_goool_gooool ha scritto:C'è da dire che Alcaraz, che è forte è inutile girarci intorno, è pure piu giovane di Sinner, credo di un anno,ma è gia stato, prima di Sinner stesso, numero 1 al mondo nella classifica generale, è estremamente forte quando gioca contro Sinner. E come se lo stimolasse. E infatti, se non giocasse cosi bene, contro Sinner non ci sarebbe storia. Deve cioè giocare al massimo della sua portata. Mentre Sinner è più costante, Alcaraz si fa prendere da dei cali e potrebbe perdere partite direi normali.

Infatti se notiamo il primo set, Alzaraz strappa il servizio a Sinner, poi cala, si siede sugli allori (sembra dire: ho gia fatto la mia parte) subito dopo infatti è Sinner a vincere sul servizio di Alcaraz.

Vedremo se la prossima partita importante, cioè la prossima finale, ci saranno ancora loro a confrontarsi. Le ultime due le ha vinte Alcaraz...per scaramanzia dico che non c'è due senza tre :sedere:
Su terra è un filo sopra, anche se ieri davvero Sinner l'ha gettata alle ortiche! sul veloce Sinner è superiore, Sinner comunque è più costante, certo che ieri la coppa la potevano dividere in due e non è un modo di dire. Dopo 5.30 ore di gioco Sinner ha vinto 193 giochi contro i 192 di Alcaraz, poi uno doveva vincere...
Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

Ebbene si!

Stiamo andando a commentare l'ennesima finale tra Sinner e Alcaraz.

Questa volta siamo a Wimbledom.

Quarta finale Slam consecutiva in questo nuovo anno per Sinnes, c'erano riusciti solo cinque giocatori prima di lui.

Domani, domenica, 13 luglio ore 17... LA FINALE :think:
Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

Gool_goool_gooool ha scritto: sab lug 12, 2025 14:09 Ebbene si!

Stiamo andando a commentare l'ennesima finale tra Sinner e Alcaraz.

Questa volta siamo a Wimbledom.

Quarta finale Slam consecutiva in questo nuovo anno per Sinnes, c'erano riusciti solo cinque giocatori prima di lui.

Domani, domenica, 13 luglio ore 17... LA FINALE :think:
dimenticavo, in chiaro su tv8 :festa:
Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

Le impressioni prima della gara di domani.

Alcaraz ha i migliori pronostici dalla parte sua. E' gia campione sull'erba, è praticamente il detentore del titolo, mentre Sinner in finale ci arriva per la prima volta.

Alcaraz ha sempre vinto negli ultimi 5 incontri. Mentre sono 12 gli incontri totali, e anche in questo caso Alcaraz è in vantaggio avendo battuto 8 volte su 12 Sinner.

Sinner ha al momento un punteggio che lo qualifica ancora al primo posto nella classifica generale. Poi ha l'esperienza dell'ultimo incontro, quando aveva in pugno la gara (vinceva gia 2 set a zero) sprecando ben tre mach point. Conoscendo Sinner, non si farà battere in modo cosi clamoroso, non questa volta.
Ha un gomito dolorante, ma fino ad ora ha retto bene.

Per cui io credo che domani ci sarà un leggero vantaggio per Alcaraz, ma la storia è ancora tutta da scrivere. Speriamo di incominciarla a scrivere gia da domani :krnut:
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Pino »

Meh... ora fatemi godere Sinner!!!
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***
Rispondi