Lettera di Michele Salomone

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Rispondi
webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Lettera di Michele Salomone

Messaggio da webmaster »

Caro Francesco,

vorrei ringraziare tramite il tuo sito, tutti i veri tifosi del Bari che anche in occasione di una radiocronaca così infausta come quella di Venezia-Bari, hanno usato parole bellissime nei miei confronti.
Continuo a leggere con attenzione quanto scrivono tutti gli appassionati che, si capisce lontano un miglio, amano come pochi i colori biancorossi di cui è tinta la loro pelle. Traggo spunti per il mio difficile lavoro e di questo li ringrazio.
Mi è dispiaciuto immensamente aver dovuto dare in diretta la notizia della retrocessione in serie c che si e' consumata sabato sera, ma che aveva avuto origine già da un paio d'anni. E' stato il momento piu' triste dei miei 28 anni spesi a seguire questa squadra, che ci regala più tradimenti che soddisfazioni. Avrei pagato chissà cosa per darvi ben altre notizie, speravo di poter immaginare a mille chilometri di distanza i clacson delle auto in festa per la permanenza nel calcio che conta. Me lo hanno impedito! Ho sperato sino all'ultimo, ma sapete come è andata a finire. Tutti, invece, ricorderanno quella mia radiocronaca per aver segnato il ritorno in serie C dopo 21 anni. Sono riuscito a lenire la mia rabbia, la mia delusione solo pensando al mio meraviglioso Niccolo', che ha nove anni e spero possa vivere da tifoso del Bari, quelle soddisfazioni che a me e a noi sono mancate. I tifosi del Bari sono meravigliosi, date retta a me! Continuo a ricevere telefonate di colleghi da ogni angolo d'Italia e tutti, dico tutti, sono sinceramente dispiaciuti del nostro tonfo e dicono in coro increduli: "peccato per i tifosi, è pazzesco".
Il calcio e' una metafora della vita, che riserva giorni belli e brutti, ma che non perdona gli errori commessi. E infatti non ha perdonato quelli commessi da qualche dirigente in età di pensione che va ancora raccontando a Matarrese (in questo convincendolo) di aver allestito una squadra competitiva, addirittura da serie superiore. La cosa mi fa sorridere e nel contempo incazzare. Qualcuno che si aggira ancora dalle nostre parti, dando consigli fraudolenti e che speriamo rinunci una volta per tutte anche a rubarci i raggi del nostro splendido sole (che non merita).
Nella vita le sfide più belle sono quelle più difficili. Con dignità rialziamoci, sentendoci forti dei nostri sentimenti, sperando che con la stessa umiltà, chi ha commesso errori di presunzione, sappia farne tesoro per il futuro.
Graze ancora e buona vita a tutti.

Michele Salomone
Ultima modifica di webmaster il mar lug 13, 2004 8:58, modificato 1 volta in totale.
Francesco Resta
Webmaster SoloBari.it

Immagine
antofn
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Lettera di Michele Salomone

Messaggio da antofn »

webmaster ha scritto:Caro Francesco,
Nella vita le sfide più belle sono quelle più difficili. Con dignità rialziamoci, sentendoci forti dei nostri sentimenti, sperando che con la stessa umiltà, chi ha commesso errori di presunzione, sappia farne tesoro per il futuro.
Graze ancora e buona vita a tutti.

Michele Salomone

parole sante Michele. Chi ha scelto di avere il Bari nel cuore purtroppo deve subire queste umiliazioni, causate da una gestione sbagliata.
Come il sole risorgeremo. Più forti di prima.

I'M NUMBER ONE
SanPaoloBari
Contatta:

Messaggio da SanPaoloBari »

grande michele
Rips
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Rips »

Torneremo grandi... noi C crediamo lo stesso!

Salomone uno di noi!
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)
Grangiù
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da Grangiù »

E NOIIIIII NON MOLLIAMO MAIIIIIIIIIII, E NOIIIIIIII NON MOLLIAMO MAIIII................
Dalle Stelle Alle Stalle Resta Solo Chi Ha Le Palle!!!
Marcomerlino
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da Marcomerlino »

Grazie per le splendide parole Michele!

La dignità, l'umiltà e la forza per ripartire non ci mancano di certo...la speranza è di poter vivere, insieme al piccolo Niccolò, un futuro più ricco di soddisfazioni, e decisamente più consono ad una tifoseria meravigliosa come quella biancorossa...ciao Michele, e continua a regalarci grandi emozioni come solo tu sai fare!

P.S. Sabato sera, alla fine della radiocronaca, ho pianto...e come me penso migliaia di altri tifosi
Red
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Red »

Hai quel fuoco biancorosso che ti arde dentro che ti differenzia dagli altri. Continua così... non un passo indietro, lascia agli altri il ballo del gambero. Prima si inizia a fare chiarezza, ad usare la linea dura, prima si capirà che c'è da imboccare una strada diversa. Perchè la città lo merita, perchè tutti i tifosi o meritano.
Grazie per quello che fai perchè lo fai con il cuore.

MICHELE 1 DI NOI
Più d'uno agitando la frusta pensa di essere un direttore d'orchestra! (Stanislaw Jerzy Lec)
sv22
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da sv22 »

Michele sei un grande, hai descritto tutto in pieno, e la tua lettera quì è stupenda, da vero tifoso che sente la bari nel cuore.
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
lamosca
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Kuei Spikki - accanto a Kuei Vekki - N.iscrizione al forum 224
Contatta:

Messaggio da lamosca »

Grazie Michele,
grazie per tutto quello che fai per noi tifosi Baresi, i veri tifosi Baresi abituati alle tue radiocronache piuttosto che essere inborghesiti a guardare le immagini e i commentatori di Sky.
Sabato sera quando hai detto "ragazzi è finita siamo in Serie C" mi è crollato il mondo addosso, ho pianto a dirotto fra le braccia di chi in quel momento era con me a sentire quegli ultimi indimenticabili minuti.
Ti ammiro perchè sei l'unico tra i giornalisti ad aver detto sempre le cose come stanno, ad aver fatto i nomi ed i cognomi di coloro che ci hanno rovinato e ci hganno portato allo sfascio.
Se tutta la stampa fosse come te a quest'ora ci saremmo liberati di certi personaggi già da diverso tempo.....ma tant'è!!
Oggi 22/06/2004 siamo in serie C e Dio solo sà, se per demerito di qualcuno che ha fatto il furbetto, riusciremo a tavolino a tornare nel calcio che ci compete (che poi sarebbe la serie A).
Io però ti dico che in qualunque categoria continuerò a seguire le tue radiocronache, soffrendo, rischiando talvolta l'infarto, ma vivendo minuto per minuto quello che i veri tifosi come te, riescono a dare solo quando gioca la tua squadra del cuore.

Grazie ancora!!
Member of "Kuei Spikki", Noi sempre contro!
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ideal74 »

MICHELE CARISSIMO, ANCORA UNA VOLTA SIAMO QUI AD APPREZZARE UNA DELLE ORAMAI POCHE PERSONE PULITE CHE CIRCOLANO QUI A BARI MA, IN GENERE, NELL'INTERO MONDO CALCISTICO.
CHE DIRTI?
SOLO QUESTO: LE LACRIME CHE VERSAVO SABATO AL PENZO E CHE SI CONFONDEVANO A QUELLE DI QUASI TUTTI I PRESENTI, RISULTANO MENO AMARE PERCHE' SONO CONDIVISE DA UNO COME TE CHE, PRIMA ANCORA DI ESSERE UN GIORNALISTA, E' UN UOMO!!
*gianfranco da Gravina.
SempreConLaBari
Biancorosso
Biancorosso
Contatta:

Messaggio da SempreConLaBari »

Che bello vedere tante persone che provano le stesse cose che provo io.. :cry: Mi fate venire da piangere :cry:
Primalvoid
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Primalvoid »

E' bello vedere che ancora in questo mondo grigio c'è gente che ha cuore,nel calcio biancorosso poi persone come Salomone,Pillon e tutti voi non le dimenticherò mai.
m4rco83
Galletto
Galletto
Località: cuba,alla girata di via brigata a bari..difronte al cimitero

Messaggio da m4rco83 »

MICHELE PER ME CHE SONO CRESCIUTO SENTENDO LE TUE RADIOCRONAKE LE TUE PAROLE EQUIVALGONO A QUELLE DI UNA PERSONA +MATURA DI TE KE KON BENEVOLENZA TI FANNO UNA LEZIONE DI VITA PARTENDO DA UNA COSA KE T è CAPITATA..

GRAZIEEEE!!!!!

SPERO TU LEGGA QUESTI POST(FATEGLIELI VEDERE)

MICHELE SALOMONE ALè ALè!!
la mediocrità del barese sta sempre nel vedere l'erba del vicino + verde
ciccio86
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ciccio86 »

Grazie Michele le tue pillole di saggezza sappiamo che non mancheranno mai, i tifosi sono purtroppo l'unica dignità rimasta da salvare di questo Bari, come benissimo hai sottolineto nella tua lettera: Grazie di tutto, ma contiamo sempre su di te, grazie di cuore da un piccolo tifoso, ma con un cuore biancorosso!Per la città, per i colori, Noi ci saremo Sempre.
Ritorneremo! Aspettando un grande Presidente!
Colino 70
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da Colino 70 »

Miky sei grande l'ho sempre pensato e detto, rappresenti tutti noi in un gradino un po + alto ti vogliamo sempre in tv (anke se in alkune trasmissioni sportive avevi voglia di vomitare tutta la verità e si vedeva ma non lo hai mai fatto, e capisco perkè) e non sei di quella skiera di L E C C H I N I ke si genuflettevavano quando c'era un solo rappresentante del bari calcio vedi Antenna sud, Telenorba (ke schifo di tv) dove tutti si appecoronavano lusingati della loro presenza e continuano tuttora a dire "ma l'A.S. è una società ke non ha debiti......"....basta non lo voglio + sentire. Concludo dicendo ke se in C dovesse essere riconfermato 1 solo dei lombrichi (calciatori) ke ora abbiamo in rosa vomiterei come la ragazzina nel film l'esorcista per un mese di continuo :evil:
Ciao a tutti e forza BARI
Rispondi