26/11/04 - Anaclerio, ex senza rancore

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Rispondi
Marcomerlino
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

26/11/04 - Anaclerio, ex senza rancore

Messaggio da Marcomerlino »

(Gazzetta del Mezzogiorno)

Dieci mesi sono pochi per mettere radici. Pochi anche per integrarsi in una realtà agli antipodi rispetto a quella in cui vive da sempre. Anche per questo non crediamo che il cuore di Gigi Anaclerio batterà più forte quando si ritroverà a calcare l'erba che nella scorsa stagione lo ha visto tra i protagonisti con la maglia del Treviso. Una simpatica rimpatriata, quello sì. L'occasione per salutare qualche compagno d'avventura, magari per fare quattro chiacchiere in allegria ripensando alla brillante salvezza conquistata cinque mesi fa. Bari è sempre stata in cima ai pensieri di questo mancino dotato di incredibile talento. Anche quando dovette, suo malgrado, fare armi e bagagli pur di giocare con una certa continuità. Treviso è stata una tappa intermedia, una stagione di transizione. In cuor suo, «Gino» ha sempre sperato di poter tornare ad indossare la maglia del «suo» Bari. E fino a quando non ha avuto certezze in merito si è dovuto consolare travestendosi da ultras, come in occasione dello spareggio di Venezia. Anaclerio era in curva, prima a soffrire e poi a piangere per una retrocessione mai così amara. Anaclerio, ecco il Treviso. «Avversario tosto, soprattutto organizzato». Come immagina il suo ritorno in Veneto? «Spero felice. Molto dipenderà dal risultato». E i tifosi biancocelesti? «Non saprei. Lì sono stato bene. Bella città, buon ambiente. È stato un anno positivo, nel complesso». Bari era il suo chiodo fisso. «Beh, come potrebbe essere diversamente? Giocavo nel Treviso ma la mia testa era sempre qui. Solo durante gli allenamenti e la partita riuscivo a "staccare". Il Bari ce l'ho nel sangue. E non è un modo di dire». Le piace che di lei si parli come di un attaccante ultrà? «Certe cose le faccio perché le sento. E non mi piace che se ne parli troppo. Io sono prima di tutto un tifoso del Bari». Come vive questo ennesimo momento di ambasce? «Sono abituato a soffrire. Non ho perso la speranza». Ma lei un'idea ce l'ha? «Magari... So solo che questa squadra ha tutto per centrare l'obiettivo della salvezza». Si parla tanto di moduli... «Questi sono discorsi che non mi competono. Io cerco solo di rendermi utile». Mancano i gol degli attaccanti. «Purtroppo sì. In settimana lavoriamo tantissimo, prepariamo la partita anche nei minimi dettagli. Poi alla domenica... Ma girerà». Sì, ma non c'è più tempo da perdere. «Nelle difficoltà, spesso, ci siamo esaltati. Certo, non possiamo mica aspettare di essere alla canna del gas...».

Notiziario : Niente sfida in famiglia, ieri pomeriggio, per il Bari di Carboni. L'allenatore aretino, sotto un freddo pungente, ha fatto svolgere una partitella su campo a dimensioni ridotte. Oltre un'ora e mezza di lavoro, con lo sguardo rivolto sia alla fase offensiva che a quella difensiva. Tutti presenti, compreso Goretti che continua a convivere con l'ormai noto problema alla tibia, ma che pare avviato verso un completo recupero. Piccolo contrattempo, sul finire dell'allenamento, per Doudou, che in uno scontro di gioco (contrasto con Motta) si è procurato una dolorosa contusione alla gamba destra. Il difensore è subito rientrato negli spogliatoi, dove è stato visitato dal dottor Viggiano. Dovrebbero essere escluse complicazioni, ma solo oggi si potrà avere un quadro più completo della situazione. In preallarme c'è Stefano Bianconi che, nonostante la lunga anticamera, ha continuato ad allenarsi con grande professionalità, ansioso di dimostrare che anche lui può rendersi utile. Il Bari si allenerà in sede sia oggi che domani mattina (consueto allenamento di rifinitura del sabato), poi nel primo pomeriggio la partenza per Venezia. Antonello Raimondo
Kekko da Modena
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da Kekko da Modena »

eh me la ricordo ancora l'esultanza di anaclerio a treviso l'anno scorso...ma tutti i torti non li aveva
Rispondi