11/12/04 - Gillet pensa solo al Bari

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Rispondi
Marcomerlino
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

11/12/04 - Gillet pensa solo al Bari

Messaggio da Marcomerlino »

(Gazzetta del Mezzogiorno)

Suo malgrado, continua ad essere uno degli uomini più chiacchierati. Perché il suo rendimento è spesso sopra le righe, prima di tutto. Ma un po' anche perché il suo nome viene accostato di frequente a vere o presunte trattative di mercato. Jean Francois Gillet ha sempre occupato un posto di rilievo nel cuore dei tifosi baresi, nonostante il suo arrivo in Puglia non sia conciso con un periodo particolarmente brillante per il club della famiglia Matarrese, sprofondato prima in serie B, poi addirittura nell'inferno della C. È di questi giorni la notizia della trattativa tra il Bari e il Cagliari, con il club sardo che sarebbe alla ricerca di un numero uno forte e affidabile (tutto il contrario di Katergiannakis). Pare che il contatto ci sia già stato, ma che i club abbiano deciso di risentirsi più in là. Anche perché trattasi di operazione di una delicatezza bestiale. E non solo per il fatto che il Bari dovrebbe reperire un sostituto (e se tornasse Vito Spadavecchia, attualmente in prestito alla Sambenedettese?). «Giuro, non ne so nulla - dice l'esplosivo portiere di origine belga, ma ormai barese d'adozione - la società non si è fatta viva con me. Leggo i giornali, mi arrivano gli spifferi di queste voci: tutto qui. Se l'interessamento del Cagliari fosse vero, beh non potrei che esserne felice. Quando una squadra di serie A ti cerca è il segno che stai facendo bene il tuo lavoro». «Io, comunque, ho ancora un anno e mezzo di contratto con il Bari - continua Gillet - ed è naturale che il mio destino sia nelle mani della società. Certi discorsi, però, mi interessano fino ad un certo punto. In questo momento è giusto che io mi concentri sul Bari, che tra l'altro attraversa un momento delicatissimo. Ecco, mi piacerebbe che in queste ultime due partite dell'anno la squadra riuscisse ad avvicinare la zona più tranquilla della classifica»: «Se siamo così in fondo è normale che qualcosa non abbia funzionato e che il Bari abbia dei limiti - fa sapere il numero uno biancorosso - ma resto convinto che non meritiamo questa posizione. Spesso non abbiamo raccolto per quando avremmo meritato. Penso a Trieste e Treviso, tanto per restare a due partite tra le più recenti. Ci siamo espressi bene senza riuscire, però, ad ottenere quanto avremmo meritato». «La partita di Piacenza riveste un ruolo di enorme importanza - suona la carica il biondo Jean Francois, che giovedì prossimo chatterà con i tifosi baresi dal sito www.asbari.it - perché è in Emilia che dobbiamo dimostrare di poter sposare la strada della continuità. L'avversario è tosto, pratico. Forse anche cinico. Ma noi, in trasferta, abbiamo fatto ottime cose. E vogliamo continuare. Rispettiamo la squadra di Iachini, che lì davanti dispone di gente valida come Jeda e Pepe, ma anche noi abbiamo le nostre carte da giocare. Vogliamo trascorrere un Natale sereno. E l'unica strada percorribile è quella dei risultati». Stamattina, intanto, il Bari sosterrà la seduta di rifinitura prima della partenza per l'Emilia. Formazione top secret. Si va verso la conferma della difesa, con Bellavista e Michele Anaclerio esterni e il tandem Brioschi-Sibilano al centro. Positivo l'esperimento che ha visto l'ex bolognese in marcatura: contro il Venezia Brioschi è stato tra i più reattivi. I dubbi, tutt'al più riguardano l'attacco. Carboni teme il gioco sugli esterni del Piacenza e, per questo, non è escluso che ricorra al modulo con un solo attaccante (Santoruvo e Motta i candidati, con Luigi Anaclerio un gradino più giù). Motivo per cui diventa problematico anche ipotizzare lo schieramento del centrocampo. In rampa di lancio, a prescindere da tutto, potrebbe esserci La Vista. E, perché no?, anche il furetto Pagana. Goretti: intervento ok Intervento perfettamente riuscito: ieri Roberto Goretti si è operato di menisco in artroscopia. Oggi il centrocampista umbro lascerà la clinica privata, poi verrà visitato dal medico sociale biancorosso, Alfonso De Nicola. Se tutto dovesse procedere per il verso giusto, da lunedì Goretti potrà cominciare la graduale ripresa nel centro riabilitativo di Cerreto Sannita. Possibile che Carboni lo ritrovi a disposizione già nel giorno della Befana, il prossimo 6 gennaio, quando il Bari sarà di scena a Pescara, in un altro spareggio salvezza. Antonello Raimondo
soldato Jocker
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da soldato Jocker »

Uno come Jean nn lo darei via mai, però, effettivamente, a vederlo giocare insieme a Bianconi, Lipatin, Ingrosso e giù di lì ti piange il cuore................... kmq, se proprio bisogna darlo, va venduto a fine stagione, xkè puntando ora su Spadavecchia si riskia di mettere troppe responsabilità addosso ad un ragazzo che sta facendo benissimo in C1
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)
Rispondi