(Gazzetta del Mezzogiorno)
La domenica positiva del Bari ha un nome ben preciso, quello di Davide Dionigi. L'ex attaccante di Napoli e Reggina è stato sicuramente il migliore in campo. E solo la sfortuna gli ha impedito di segnare e di trascinare i compagni al successo, come è accaduto una settimana fa al San Nicola contro il Vicenza. Ed è veramente inconsueto vedere giocare così bene un giocatore che, prima di Bari, non aveva messo piede in campo. Perché Dionigi è tonico, vivaca. Ha la gamba per saltare gli avversari e per mettere in difficoltà un intero reparto. Insomma, parole saggie quelle di Carboni: Dionigi è un lusso per la categoria. «Ringrazio il mister - afferma il centravanti biancorosso - ma Bari rappresenta una piazza molto stimolante. Fare la serie B qui significa molto per me. Per un attaccante in cerca di riscatto. Ho trovato un bel gruppo e una squadra che gioca bene». E allora iniziamo a raccontare tutti gli episodi che lo hanno visto attore principali. Gli episodi più interessanti della partita. Partiamo dal tiro in diagonale. «Ho sfrutatto un'errore dell'Empoli e ho cercato di calciare sul palo lungo. È uscita di pochissimo». E poi andiamo alle accese proteste del bomber. «Se ero dentro l'area non ci sono dubbi: era rigore. Anche lo stesso Coda ha ammesso di avermi agganciato. Mi sono arrabbiato molto perchè l'ammonizione è assurda. Non sono svenuto: sono caduto a cuasa del contatto con il difensore avversario. L'arbitro, comunque, poteva risparmiare il cartellino giallo: all'inizio avevo pensato che il fallo fosse accaduto fuori area. Dalle immagini, tuttavia, ho visto che ero all'interno». Bellissimo quel tiro di destro finito sulla traversa. «Ho stoppato la palla e alzato gli occhi. Ho visto Balli leggermente fuori dai pali e ho provato la conclusione a sorpresa. Sono stato davvero sfortunato: il portiere è rimasto immobile. Balli veramente bravo e in giornata». Il riferimento è alla punizione della ripresa. «Era già pronto per esultare. Avevo indirizzato la palla nell'angolino alto e Balli è letteralmente volato a deviare in calcio d'angolo. Un intervento strepitoso. Come quello che ha sfoderato sul mio tentativo di pallonetto». Dunque, tanta sfortuna per Dionigi, che ha dimostrato di essere stato un acquisto azzeccato. «Anch'io sono sorpreso dalla mia condizione fisica. Prima della gara contro il Vicenza, in pratica, non avevo mai giocato una partita ufficiale in questa stagione. Questo significa che a Reggio Calabria mi sono allenato bene. E poi deve dare atto allo staff tecnico del Bari, che mi ha permesso di ritrovare in fretta una condizione accettabile». A centrocampo è stata impeccabile la prestazione di Carrus. «Tutta la squadra si è mossa bene. Con ordine. Abbiamo sofferto l'Empoli sono in qualche frangente. Ma alla fine le abbiamo avute noi le occasioni più ghiotte». Il centrocampista biancorosso è contento del punto conquistato al Castellani. «Alla vigilia avrei firmato per il pareggio. L'Empoli è molto forte e sono sicuro che lotterà fino in fondo per la serie A». m.m.
17/01/05 - Dionigi: A Bari voglio fare grandi cose
Moderatore: Pino
- Marcomerlino
- Fedelissimo

- Contatta: