*ATTENZIONE !! * Modifica regolamento in corsa

Sezione per le comunicazioni relative al fantacalcio 2013/2014 fra gli utenti di solobari.it.
littlemesa
Fedelissimo
Fedelissimo

*ATTENZIONE !! * Modifica regolamento in corsa

Messaggio da littlemesa »

Dopo lunga ed ampia discussione con la Cassazione del Fantacalcio Solobari, si è deciso, sperando di non provocare del malcontento nei giocatori, di modificare una norma del regolamento.

Siamo in tema di mancate consegne.

A differenza di quanto scritto nel regolamento, nel caso in cui uno o più giocatori venissero esclusi dal torneo per non aver consegnato per 3 volte nel corso del campionato, oppure per 2 volte consecutive, la squadra verrà esclusa dal torneo e tutti i risultati sin lì raccolti verranno annullati, come accade nei campionati nel caso di radiazione di una squadra nel girone d'andata.
Non ci sarà, quindi, la sostituzione con gli esclusi della lista estiva.
Ciò per 3 motivi: 1) non sembra giusto che un allenatore prenda in corso una squadra nella 2'fase e magari vinca il campionato avendo giocato solo poche giornate; 2) l'eliminazione di tutti i risultati permette di ottenere una classifica più veritiera, basata su reali scontri diretti; 3) anche volendo lasciare le cose come stanno, non è detto che chi subentra garantisca regolarità, fidatevi!

Mi rendo conto che una modifica regolamentare in corso di campionato è irrituale, ma credo che sia il male minore nell'ipotesi, si spera per ora solo fittizia, di una esclusione.

Grazie per l'attenzione.
Sono un fervido seguace di una moderna corrente filosofica, discendente dalle teorie aristoteliche: la FOLLIA S.
italospagnolo
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: *ATTENZIONE !! * Modifica regolamento in corsa

Messaggio da italospagnolo »

VATTENE
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
jerry
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da jerry »

tutto cio' è aborrante.
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra

Messaggio da u'mang »

con tutto il massimo rispetto per le decisioni cupolistiche, io con questa cosa non mi trovo assolutamente d'accordo, ma per nulla!
va bene rendersi conto che una regola è sbagliata, va bene anche che si decida di cambiare il regolamento...ma a cose in corsa, no!
perchè già nella prima fase è accaduto di dover squalificare un utente (pablitos83), e se i risultati delle sue partite fossero stati annullati (quindi 0 punti a lui e a chi giocava contro di lui) la classifica sarebbe cambiata completamente!
mi sono fatto due conti, ed i qualificati del mio girone sarebbero stati gli stessi...ma con posizioni di classifica molto differenti!
in pratica, se si applica questa regola, il fantacalcio a questo punto non è che rischia di essere falsato...ma lo è già!
perchè i gironi della seconda fase sarebbero inevitabilmente diversi...
poi fate voi, questa è la mia! :wink:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
Robben
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da Robben »

fate fuori u mang, salipcio e littlemesa e avrete il mio benestare su tutto
un'inno alla libertà...

"Where the streets have no name
Where the streets have no name
We're still building
Then burning down love
Burning down love
And when I go there
I go there with you
It's all I can do"
littlemesa
Fedelissimo
Fedelissimo

@ u'mang
Daniè, attenzione, forse non sono stato chiaro: questo cambio in corsa del regolamento è riferito alla 2'fase.
Cioè, riscrivendo le norme, suona più o meno così:
1'fase: la squadra esclusa per mancata consegna viene sostituita con i primi "non eletti" della lista estiva.
2'fase: la squadra esclusa per mancata consegna non viene sostituita e tutti gli incontri finiscono 3-0 a tavolino, anche quelli eventualmente già giocati.
Il tutto sempre per i motivi espressi prima.
Quindi, non ci sarebbe stato alcun cambio nelle graduatorie per la formazione dei gironi.

@ robben
:respect:
Sono un fervido seguace di una moderna corrente filosofica, discendente dalle teorie aristoteliche: la FOLLIA S.
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra

Messaggio da u'mang »

littlemesa ha scritto:Daniè, attenzione, forse non sono stato chiaro: questo cambio in corsa del regolamento è riferito alla 2'fase.
ok, così è diverso...se ci si riferisce solo alla seconda fase ha un senso!
littlemesa ha scritto:2'fase: la squadra esclusa per mancata consegna non viene sostituita e tutti gli incontri finiscono 3-0 a tavolino, anche quelli eventualmente già giocati.
avevi parlato di risultati annullati, io avevo inteso zero punti a squadra...
littlemesa ha scritto:Quindi, non ci sarebbe stato alcun cambio nelle graduatorie per la formazione dei gironi.
beh questo non è vero!se si applica il discorso alla prima fase almeno!faccio l'esempio del mio girone con il caso pablitos...ci sono squadre che contro di lui hanno vinto entrambi gli incontri, e che quindi avrebbero gli stessi punti in classifica anche con il 3-0 a tavolino!ci sono squadre (io ad esempio :lol: ) che invece hanno perso entrambi gli incontri contro di lui, e con il 3-0 a tavolino avrebbero quindi 6 punti in più in classifica, con una notevole variazione del posizionamento finale!

cmq ripeto, se la regola prevede un cambiamento solo per la seconda fase, allora posso anche essere d'accordo!però io sarei dell'idea, sinceramente, di applicare la stessa regola sin dall'inizio, dunque anche alla prima fase!tenetelo presente per l'anno prossimo! :wink:

il fantacalcio lo vince cmq jerry!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
AncoraNonVuoi...
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da AncoraNonVuoi... »

arriverà un giorno,non lontano,
nel quale subiremo l'esproprio delle squadre.
...il sacro istinto di non avere teorie...
(Fernando António Nogueira Pessoa)
confusione
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da confusione »

Io sono d'accordo Sergio...
littlemesa
Fedelissimo
Fedelissimo

@ u'mang
diciamo che o zero punti o 3-0 a tavolino non cambia nulla nell'economia del girone. Credo che, per comodità di calcolo dei risultati, sarà assegnato il 3-0 a tavolino, con una quota simbolica standard di punti (che può essere 66 o 78, ad esempio).
Sull'idea di estendere questa norma anche alla 1'fase, vedremo. Può essere un'ipotesi.
Sul fatto che "nulla sarebbe cambiato nelle classifiche" chiaramente mi riferivo alla non applicabilità di questa norma nella 1'fase.

@ANV
sei il leader dei F(P)orconi del fantacalcio?
il puma
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da il puma »

non ho letto, ma sono d'accordo con littleg perchè fino ad ora tutte le sue decisioni si sono rivelate giuste, specie quella di far partecipare pako al fantacalcio.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant
AncoraNonVuoi...
Fedelissimo
Fedelissimo

a posteriori non posso che ringraziare littlemesa per la decisione di far partecipare pako,
avendo lo stesso little garantito l'eliminazione di pako al primo turno.

per quanto riguarda la domanda di littlemesa:
no,io non sono leader.Sono sempre cane sciolto e sciolta di cane.
sono un F(P)orcone libbero.
Peo
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Peo »

questa norma mi sembra equa per tutti anche se purtroppo cambiare le regole per colpa di chi non le rispetta non mi sembra giusto.
Però quest'anno sta andando così e pazienza...

secondo me dobbiamo iniziare sin da ora a pensare ad un regolamento o a degli incentivi affinchè si riducano drasticamente gli abbandoni delle squadre. scrivo le prime che mi vengono in mente ora:
- riduzione dei partecipanti
- riduzione delle partite di campionato a vantaggio di partite di coppa italia ( o coppa RIPS)
- premi per la squadra che nell'arco del fantacampionato ha realizzato il punteggio più alto della giornata o dell'intero campionato

Un'alternativa può essere quella di mandare A Noi a spaccare le tibie e a masticare le rotule di chi non consegna la formazione :lol:
Zdenek Zeman ha scritto:wue sukk d frutt!
AncoraNonVuoi...
Fedelissimo
Fedelissimo

l'ultima mi sembra la piu' fattibile.
il puma
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da il puma »

dico si a prescindere alla Coppa Rips.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant
Rispondi