Proposta!

Sezione per le comunicazioni relative al fantacalcio 2013/2014 fra gli utenti di solobari.it.
terlizzi biancorossa
Fedelissimo
Fedelissimo

Proposta!

Messaggio da terlizzi biancorossa »

visto che

- sto per perdere la panchina e come me altri 15 fantallenatori che penso abbiano voglia di giocare ancora,
- mancano "appena" 20 giornate alla fine del campionato e più di 6 mesi all'inizio del nuovo fantacalcio,

non si potrebbe organizzare una competizione per tutti gli esclusi?

16 è un numero perfetto per fare sia una competizione tipo coppa, sia con i gironi all'italiana.

dato che non si pagherebbe nulla e non si vincerebbe nulla, questa competizione potrebbe essere anche usata per sperimentare nuove regole e soluzioni da adottare nel fantacalcio dell'anno prossimo; oppure valutare l'idea che l'anno prossimo facciamo 2 competizioni parallele: una con i gironi all'italiana (campionato) e una a eliminazione diretta (coppa)...

insomma si possono sperimentare tutte le nuove idee e valutarle sul campo e soprattutto non si esonerano 16 SFORTUNATI fantallenatori

opinioni?
IlCanalone
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Proposta!

Messaggio da IlCanalone »

Io sono d'accordo però il fatto che possa essere una cosa sperimentale e quindi senza un obiettivo e il fatto che sia tutto a costo zero, potrebbe alla lunga portare qualche fantallenatore esonerato a non inserire più formazioni e non portare avanti il suo impegno, poi comunque bisogna vedere cosa ne pensa U'mang visto che dovrebbe portare avanti due leghe, magari bisognerebbe che un altro si occupi della cosa
PRESIDENTE DELLA CANTINA SOCIALE DI SOLOBARI

http://www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=142058

"Le tette sono senza ombra di dubbio la prova che in realtà l'uomo, riesce a concentrarsi su più cose contemporaneamente"
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra

Messaggio da u'mang »

effettivamente, sarebbe una cosa carina da fare!
l'unica cosa è che avrei, non lo nascondo, non poche difficoltà a gestire due leghe separate e parallele!
potrebbe sembrare che con l'avvio della seconda fase, e dunque con meno squadre partecipanti, il mio impegno possa essere inferiore, eppure non sarà così, tutt'altro!
anzi, proprio a partire dalla fase ad eliminazione diretta, le cose si faranno ancora più incasinate, perchè fantagazzetta non prevede (come prevede il nostro regolamento) la regola dei calci di rigore, e dunque, seppur con l'ausilio di fantagazzetta, molte cose dovranno da me essere fatte a meno, vedasi appunto per esempio la gestione dei calci di rigore!
è pur vero anche quello che dice canalone, ossia che molti fantallenatori potrebbero mostrarsi poco interessati alla cosa...e a quel punto la coppa (o quello che sarebbe) perderebbe di interesse per molti, a avrebbe poco senso!
per me la cosa si può fare tranquillamente, però...
- a gestirla dovrebbe essere preferibilmente un'altra persona
- dovreste contattare tutti i fantallenatori esclusi al termine della prima fase (che poi, capace che sarò tra questi! :lol: ) e vedere se sono TUTTI d'accordo nel proseguire questa avventura in maniera alternativa...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
joao paulo!
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da joao paulo! »

idea simpatica ma per esperienza,queste competizioni secondarie finiscono per essere snobbate quindi io son contrario..anche perchè il bello è paraculare gli eliminati della prima fase di cui farò parte a breve.. :evil: oltre al fatto che umang dovrebbe sobbarcarsi un ulteriore lavoro..e poi,siam sicuri che tutti parteciperebbero?io ad esempio non avrei interesse..
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"

"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."

"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

terlizzi fai così...alla fine della prima fase, quando si avrà il quadro completo di tutti i qualificati e gli eliminati, manda un mp a questi ultimi e chiedi se parteciperebbero!
in caso di risposta positiva, ci si pensa!
ma sarebbe una cosa che io non potrei gestire, quindi
1) o si trova un'altra persona che gestisca anche la coppa di consolazione
2) oppure si lascia fare tutto al sistema, compreso il mercato (oguno per sè invece che gestito dall'admin) e la fase ad eliminazione diretta!
io, eventualmente, mi occuperei solo di settare le impostazioni, assegnare ciascun giocatore al proprio girone e generare il calendario...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

Faeeele
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Faeeele »

Una pazza soluzione, per permettere agli eliminati di continuare a giocare, sarebbe quella di creare una lega parallela che culminerebbe con dei play off .

Per intenderci, una formula stile NBA, con Eastern e Western Conference. Le squadre vincenti di ogni "lega" si incrocerebbero.

Difficile cambiare in corsa, potrebbe anche essere una soluzione per l'anno venturo.

P.p.s. Favorevole alla "lega" sperimentale :wink:
C'è chi dice che il calcio sia questione di vita o di morte: non concordo con quest'affermazione; posso assicurarvi che è una questione molto, ma molto più seria.
(Bill Shankly)

Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare.
(Johan Cruijff)

58
terlizzi biancorossa
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da terlizzi biancorossa »

uhmmm... avete regione sul calo d'interesse, non ci avevo pensato
IlCanalone
Fedelissimo
Fedelissimo

Io personalmente se venissi eliminato la farei anche perchè comunque l'impegno che metto adesso non cambierebbe (5 minuti per fare la formazione non sono chissà che impegno), bisognerebbe solo che alla fine tutti siano stimolati, l'unica cose per farlo è mettere in palio qualcosa, che so pure interagire con la lega principale(fare tipo dei playout) mo non lo so penso che sia molto difficile

"Le tette sono senza ombra di dubbio la prova che in realtà l'uomo, riesce a concentrarsi su più cose contemporaneamente"
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

ci si potrebbe anche pensare, volendo...
ma di certo non da quest'anno!
le regole in corsa non si cambiano!

galactico
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Campione in carica del fantacalcio solobari '08/'09

Messaggio da galactico »

Il vincente dei playLOFF potrebbe non pagare l'iscrizione il prossimo anno...per far si che continui il torneo senza essere snobbato...io vi raggiungeró al termine del prossimo girone che vincerá joao

Fantacampione 2008/2009
Rips boia
Inviato tramite aiffon
Buona vita, galactico

http://www.youtube.com/watch?v=e1E7hvwN ... e=youtu.be

"la vera autenticità non sta nell'essere come si è,ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che ognuno ha di se stesso"

"did you exchange a walk-on part in the war for a lead role in a cage?"

Essere bannati non è una condanna ma un attestato di qualità! (pako)
IlCanalone
Fedelissimo
Fedelissimo

Allo a sto punto dato che ne vengono eliminate 16, facciamo due gironi da 8, si qualificano le prime 4 di ogni girone, poi le con le 8 eliminate dalla seconda fase (tipo europa league) si creano gli ottavi quarti ecc... questa è l'idea di per quest'anno... poi per mantenere vivo l'interesse qualcosa si trova magari chi non lo vuole fare lo dice e si pensa a trovare un sostituto (visto che erano in tanti a volerlo fare)

salipcio
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da salipcio »

:shock: vado a fumarmi una canna che è meglio...
Benny - Il gran visìr de tuti i terùn milanes - Io tifo solo IL Bari

La pazienza è l'arte di sperare ! Luc de Clapiers de Vauvenargues
I Ragazzi del Plesso
Rosencratz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rosencratz »

galactico ha scritto:Il vincente dei playLOFF potrebbe non pagare l'iscrizione il prossimo anno...per far si che continui il torneo senza essere snobbato...io vi raggiungeró al termine del prossimo girone che vincerá joao

L'idea non e`male. Si chiede chi vuole partecipare e poi se ne parla. Cosa accade se non si consegna la formazione? Pregiudica la partecipazione al prossimo fantacalcio?
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

Al 2028 ci arrivassero a spese loro!
joao paulo!
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da joao paulo! »

Rosencratz ha scritto:
galactico ha scritto:Il vincente dei playLOFF potrebbe non pagare l'iscrizione il prossimo anno...per far si che continui il torneo senza essere snobbato...io vi raggiungeró al termine del prossimo girone che vincerá joao

L'idea non e`male. Si chiede chi vuole partecipare e poi se ne parla. Cosa accade se non si consegna la formazione? Pregiudica la partecipazione al prossimo fantacalcio?
non quotare galactico,lui non riuscirebbe a partecipare a tornei secondari,vince sempre quelli che contano..come quest'anno..

ps: sinceramente,se uno desse la sua adesione alla partecipazione del torneo secondario,dovrebbe mantenere l'impegno quindi in caso di mancata consegna,andrebbe escluso dai prossimi tornei..
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"

"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."

"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."
IlBolscevico
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Umbria contro la plutocrazia, avanguardisti teorici del proletariato

Messaggio da IlBolscevico »

salipcio ha scritto::shock: vado a fumarmi una canna che è meglio...
Ti seguo ..... :smoke: :smoke: :smoke: :smoke: :smoke:
FORZA BARI E TAND AVAST!

Bolscevico
Rispondi