*CREDITI BONUS PER IL MERCATO: ABOLITI PER L'ANNO PROSSIMO?*
- u'mang
- Fedelissimo

- Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
*CREDITI BONUS PER IL MERCATO: ABOLITI PER L'ANNO PROSSIMO?*
nel nostro fantacalcio, ormai da diverse edizioni, è prevista l'attribuzione di crediti bonus per le squadre peggio classificate nel corso della prima fase!
questo sistema era stato pensato come "incentivo" per le squadre più indietro in classifica, però noto che è stato criticato da più parti, sia ultimamente, sia qualche tempo fa!
dunque quello che vi chiedo è, molto semplicemente: vogliamo abolire questo sistema di attribuzione di crediti bonus per l'edizione delll'anno prossimo?
come conseguenza ci potrebbe essere, per esempio, che ognuno potrebbe fare i cambi da sè semplicemente utilizzando fantagazzetta, e senza doverli postare sul forum!
contestualmente però proporrei come alternativa un aumento dei cambi possibili da fare, passando magari dagli attuali 10 a 12 (+i 2 portieri) totali!
lascerei inalterato il fatto di poter cambiare max 4 giocatori nella prima sessione e max 8 nella seconda, e propongo di "sbloccare" i 2 cambi in più dopo il 31 gennaio!che ne pensate?
fate sapere!
questo sistema era stato pensato come "incentivo" per le squadre più indietro in classifica, però noto che è stato criticato da più parti, sia ultimamente, sia qualche tempo fa!
dunque quello che vi chiedo è, molto semplicemente: vogliamo abolire questo sistema di attribuzione di crediti bonus per l'edizione delll'anno prossimo?
come conseguenza ci potrebbe essere, per esempio, che ognuno potrebbe fare i cambi da sè semplicemente utilizzando fantagazzetta, e senza doverli postare sul forum!
contestualmente però proporrei come alternativa un aumento dei cambi possibili da fare, passando magari dagli attuali 10 a 12 (+i 2 portieri) totali!
lascerei inalterato il fatto di poter cambiare max 4 giocatori nella prima sessione e max 8 nella seconda, e propongo di "sbloccare" i 2 cambi in più dopo il 31 gennaio!che ne pensate?
fate sapere!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.
VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
- joao paulo!
- Fedelissimo

Re: *CREDITI BONUS PER IL MERCATO: ABOLITI PER L'ANNO PROSSI
4) numero di cambi invariati,assegnazione crediti come ora ma solo per le prime 12 giornate e utilizzabili(chi li ha accumulati) solo nella seconda sessione di mercato(ovvero intorno alla 12a giornata)..
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"
"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."
"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."
"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."
Non so quale sia stata la logica della regola, ma immagino per evitare il più possibile che qualche fantallenatore potesse abbandonare in anticipo perchè magari troppo indietro nella classifica a scontri diretti e quindi falsare il campionato.
Però da quest'anno è stata messa anche la possibilità del "ripescaggio" per maggior somma punti, che comunque è un altro modo per invogliare tutti a schierare la formazione fino all'ultima giornata, e che per me è sufficiente, oltre che equa.
Quindi per me va bene la prima ipotesi, perchè credo che tutti debbano avere le stesse possibilità e non debbano essere avvantaggiati. Se le scelte sono sbagliate o sfortunate, è giusto che sia premiato chi ha fatto le scelte più giuste (o fortunate). Va bene aumentare il numero dei cambi, per dare maggior spazio (ma in egual misura) a tutti, anche se non troppo, altrimenti si crea l'effetto "appiattimento", con squadre sempre più simili.
Però da quest'anno è stata messa anche la possibilità del "ripescaggio" per maggior somma punti, che comunque è un altro modo per invogliare tutti a schierare la formazione fino all'ultima giornata, e che per me è sufficiente, oltre che equa.
Quindi per me va bene la prima ipotesi, perchè credo che tutti debbano avere le stesse possibilità e non debbano essere avvantaggiati. Se le scelte sono sbagliate o sfortunate, è giusto che sia premiato chi ha fatto le scelte più giuste (o fortunate). Va bene aumentare il numero dei cambi, per dare maggior spazio (ma in egual misura) a tutti, anche se non troppo, altrimenti si crea l'effetto "appiattimento", con squadre sempre più simili.
Ciao Piero.edao ha scritto:una cosa sola posso prometterti e con gli occhi pieni di lacrime ed è che QUI DENTRO VIVRAI PER SEMPRE!
- u'mang
- Fedelissimo

beh però non mi sembrerebbe giustissima questa cosa...joao paulo! ha scritto:4) numero di cambi invariati,assegnazione crediti come ora ma solo per le prime 12 giornate e utilizzabili(chi li ha accumulati) solo nella seconda sessione di mercato(ovvero intorno alla 12a giornata)..
cioè se è uno è sfigato nelle prime 12 giornate prende crediti...poi magari con quei crediti si prende il giocatorone, recupera, e chi perde la sua posizione in classifica in seguito non ottiene alcun credito...
no, non mi piace molto questa soluzione!
in effetti poi, come ha anche giustamente detto 70123, chi è più indietro in classifica dovrebbe cmq essere stimolato ad inserire SEMPRE la formazione perchè, anche fosse ultimo nel suo girone, ha ugualmente la possibilità di qualificarsi grazie al piazzamento in classifica generale!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.
- pier84
- Del Bari Seguace

semplicemente abolirei i crediti bonus e lascerei inalterati i cambi...altrimenti cmq troppe squadre uguali!
- joao paulo!
- Fedelissimo

non è proprio così xè x 12 giornate(e non 6) rimani con una squadra che "di regola" sta facendo schifo quindi accumuli un bel distacco in classifica e avrai solo 6 partite x tentare di recuperare..come,se non hai fatto una squadra malvagia,probabilmente non avrai mai 12 crediti a disposizione..insomma,il discorso di utilizzarli in una sola finestra e non subito ha una logica molto ben precisa e ponderata..u'mang ha scritto:beh però non mi sembrerebbe giustissima questa cosa...joao paulo! ha scritto:4) numero di cambi invariati,assegnazione crediti come ora ma solo per le prime 12 giornate e utilizzabili(chi li ha accumulati) solo nella seconda sessione di mercato(ovvero intorno alla 12a giornata)..
cioè se è uno è sfigato nelle prime 12 giornate prende crediti...poi magari con quei crediti si prende il giocatorone, recupera, e chi perde la sua posizione in classifica in seguito non ottiene alcun credito...
in effetti poi, come ha anche giustamente detto 70123, chi è più indietro in classifica dovrebbe cmq essere stimolato ad inserire SEMPRE la formazione perchè, anche fosse ultimo nel suo girone, ha ugualmente la possibilità di qualificarsi grazie al piazzamento in classifica generale!
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"
Però 12 crediti tutti insieme sono tantissimi... puoi toglierti un Denis a 27 e prendere un Cavani a 39...se hai già un top player in attacco, diventi la squadra da battere...e invece magari hai fatto schifo nella prima parte della stagione...insomma, non mi convincejoao paulo! ha scritto:non è proprio così xè x 12 giornate(e non 6) rimani con una squadra che "di regola" sta facendo schifo quindi accumuli un bel distacco in classifica e avrai solo 6 partite x tentare di recuperare..come,se non hai fatto una squadra malvagia,probabilmente non avrai mai 12 crediti a disposizione..insomma,il discorso di utilizzarli in una sola finestra e non subito ha una logica molto ben precisa e ponderata..u'mang ha scritto:beh però non mi sembrerebbe giustissima questa cosa...joao paulo! ha scritto:4) numero di cambi invariati,assegnazione crediti come ora ma solo per le prime 12 giornate e utilizzabili(chi li ha accumulati) solo nella seconda sessione di mercato(ovvero intorno alla 12a giornata)..
Ciao Piero.edao ha scritto:una cosa sola posso prometterti e con gli occhi pieni di lacrime ed è che QUI DENTRO VIVRAI PER SEMPRE!
- joao paulo!
- Fedelissimo

si ma lo fai a brodo se hai già tanti punti di distacco però è giusto dare una "speranza" altrimenti rischi di vedere gente che abbandona perchè+ fuori anche dalla classifica a punti..bisogna anche preservare queste situazioni..70123 ha scritto:Però 12 crediti tutti insieme sono tantissimi... puoi toglierti un Denis a 27 e prendere un Cavani a 39...se hai già un top player in attacco, diventi la squadra da battere...e invece magari hai fatto schifo nella prima parte della stagione...insomma, non mi convincejoao paulo! ha scritto:non è proprio così xè x 12 giornate(e non 6) rimani con una squadra che "di regola" sta facendo schifo quindi accumuli un bel distacco in classifica e avrai solo 6 partite x tentare di recuperare..come,se non hai fatto una squadra malvagia,probabilmente non avrai mai 12 crediti a disposizione..insomma,il discorso di utilizzarli in una sola finestra e non subito ha una logica molto ben precisa e ponderata..u'mang ha scritto:beh però non mi sembrerebbe giustissima questa cosa...joao paulo! ha scritto:4) numero di cambi invariati,assegnazione crediti come ora ma solo per le prime 12 giornate e utilizzabili(chi li ha accumulati) solo nella seconda sessione di mercato(ovvero intorno alla 12a giornata)..
ps:che poi cavani ce l'han tutti,quindi non gli converrebbe prenderselo..
- u'mang
- Fedelissimo

Re: R: *CREDITI BONUS PER IL MERCATO: ABOLITI PER L'ANNO PRO
non lo so vittó non mi convince sta cosa...
va detto, cmq, che in questi anni di esclusioni per mancate consegne, abbiamo via via messo su un gruppo di giocatori costanti e che consegnano praticamente sempre!
quest'anno le mancate consegne sono state pochissime, e abbiamo dovuto escludere solo 2 persone, di cui una è stato pako che evidentemente ha avuto dei problemi seri altrimenti avrebbe sempre consegnato come sempre...
direi quindi che abbiamo raggiunto un risultato davvero straordinario!
secondo me se vogliamo cambiare qualcosa io sono per l'abolizione totale (con aggiunta di 2 cambi) dei crediti bonus, in alternativa lascerei tutto così com'è!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
va detto, cmq, che in questi anni di esclusioni per mancate consegne, abbiamo via via messo su un gruppo di giocatori costanti e che consegnano praticamente sempre!
quest'anno le mancate consegne sono state pochissime, e abbiamo dovuto escludere solo 2 persone, di cui una è stato pako che evidentemente ha avuto dei problemi seri altrimenti avrebbe sempre consegnato come sempre...
direi quindi che abbiamo raggiunto un risultato davvero straordinario!
secondo me se vogliamo cambiare qualcosa io sono per l'abolizione totale (con aggiunta di 2 cambi) dei crediti bonus, in alternativa lascerei tutto così com'è!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
- terlizzi biancorossa
- Fedelissimo

il problema delle rose uguali è che forse siamo partiti con troppi crediti
- u'mang
- Fedelissimo

270 crediti per 25 giocatori in rosa fa una media di nemmeno 11 crediti a giocatore...terlizzi biancorossa ha scritto:il problema delle rose uguali è che forse siamo partiti con troppi crediti
io non penso siano troppi 270 crediti!
- IlCanalone
- Fedelissimo

Io sono per la prima opzione però dovremmo regolare i mercati di riparazione perchè avendone troppi si finisce ad avere rose tutte uguali, tipo El Sharaawy chi è stato bravo a credere in lui all'inizio (penso pochi) doveva sfruttarlo come arma in più per più tempo, invece (me in primis) l'anno comprato alla seconda e terza sessione di mercato, magari dovremmo fare solo due aste una ad inizio gennaio, e una alla scandenza del mercato
PRESIDENTE DELLA CANTINA SOCIALE DI SOLOBARI
http://www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=142058
"Le tette sono senza ombra di dubbio la prova che in realtà l'uomo, riesce a concentrarsi su più cose contemporaneamente"
"Le tette sono senza ombra di dubbio la prova che in realtà l'uomo, riesce a concentrarsi su più cose contemporaneamente"
- u'mang
- Fedelissimo

beh, però si chiama FANTAcalcio!IlCanalone ha scritto:Io sono per la prima opzione però dovremmo regolare i mercati di riparazione perchè avendone troppi si finisce ad avere rose tutte uguali, tipo El Sharaawy chi è stato bravo a credere in lui all'inizio (penso pochi) doveva sfruttarlo come arma in più per più tempo, invece (me in primis) l'anno comprato alla seconda e terza sessione di mercato, magari dovremmo fare solo due aste una ad inizio gennaio, e una alla scandenza del mercato
cioè il mercato tu lo vuoi praticamente abolire!
alla fine durante la prima fase ci sono solo 2 sessioni di mercato, con cambi cmq limitati (prima 4, poi
- IlCanalone
- Fedelissimo

Non voglio abolire il mercato sia maiu'mang ha scritto:beh, però si chiama FANTAcalcio!IlCanalone ha scritto:Io sono per la prima opzione però dovremmo regolare i mercati di riparazione perchè avendone troppi si finisce ad avere rose tutte uguali, tipo El Sharaawy chi è stato bravo a credere in lui all'inizio (penso pochi) doveva sfruttarlo come arma in più per più tempo, invece (me in primis) l'anno comprato alla seconda e terza sessione di mercato, magari dovremmo fare solo due aste una ad inizio gennaio, e una alla scandenza del mercato![]()
cioè il mercato tu lo vuoi praticamente abolire!![]()
alla fine durante la prima fase ci sono solo 2 sessioni di mercato, con cambi cmq limitati (prima 4, poi...
PRESIDENTE DELLA CANTINA SOCIALE DI SOLOBARI
- u'mang
- Fedelissimo

no ma sei chiarissimo...IlCanalone ha scritto:Non voglio abolire il mercato sia maiu'mang ha scritto:beh, però si chiama FANTAcalcio!IlCanalone ha scritto:Io sono per la prima opzione però dovremmo regolare i mercati di riparazione perchè avendone troppi si finisce ad avere rose tutte uguali, tipo El Sharaawy chi è stato bravo a credere in lui all'inizio (penso pochi) doveva sfruttarlo come arma in più per più tempo, invece (me in primis) l'anno comprato alla seconda e terza sessione di mercato, magari dovremmo fare solo due aste una ad inizio gennaio, e una alla scandenza del mercato![]()
cioè il mercato tu lo vuoi praticamente abolire!![]()
alla fine durante la prima fase ci sono solo 2 sessioni di mercato, con cambi cmq limitati (prima 4, poi...
![]()
però sono per una soluzione un pò più conservativa, secondo me la prima parte che conta più di tutte, perchè ci si qualifica dovremmo farla tutti con la rosa iniziale perchè comunque se sei stato bravo a prendere i giocatori giusti e si cul rutt che ti vanno tutti alla grande è giusto che hai un vantaggio rispetto agli altri che magari poi nelle due sessioni di mercato prendono quei giocatori che a te hanno fatto la differenza, non so se mi sono spiegato
![]()
![]()
però praticamente tu vuoi
1) abolire l'attribuzione dei crediti bonus
2) ridurre le finestre di mercato
cosa avverrebbe in un caso simile?
semplice...che chi sta molto indietro in classifica nè ha la possibilità di accumulare crediti, nè la possibilità di fare mercato per migliorare la sua squadra!
in pratica, semplicemente sai in quanti che si trovano indietro sfanculerebbero il fantacalcio smettendo di consegnare?