Con Clave - seguiamolo insieme

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

spigola70
Fedelissimo
Fedelissimo

Con Clave - seguiamolo insieme

Messaggio da spigola70 »

Domani inizia il Conclave per eleggere il successore di Papa Benedetto.
Che lo seguiate da credenti o da spettatori comuni, resta un evento storico.
Qui di seguito potremmo riportare le notizie che i volta in volta si diffonderanno, fino a quando...: ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM...
spigola70
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: CONCLAVE - seguiamolo insieme

Messaggio da spigola70 »

DOMANI 12 MARZO ORE 9.30

I cardinali si riuniranno nella Cappella Sistina, verrá pronunciata la formula Extra Omnes e il Camerlengo chiuderá dall'esterno la porta. Da quel momento inizieranno le votazioni.
Sono previste 2 votazioni al giorno.
Le fumate nere o bianca dovrebbero avvenire alle 12.00 e alle 18.30 circa.
In caso di fumata anticipata giá domani, quindi bianca sicuramente, avremo l'annuncio in anticipo su questa ora.
mrbrown
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da mrbrown »

io ci sarò con tutto il mio entusiasmo......quanto è quotato rips???
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.
spigola70
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da spigola70 »

I PAPABILI

Tra gli Italiani Scola è tra i favoriti, ma è anche colui che con Bagnasco è colpevole dello schifo presente in Vaticano e i vari scandali. Out sider tra gli italiani ci sta pure Ravasi.
Prende sempre più corpo la candidatura però di un altro Papa straniero, questa volta americano o latino-americano.

Il mio punto i vista da comune mortale? Sicuramente Sean Patrick O'Malley, che icuramente avrete sentito nominare come il Cardinale Cappuccino...
spigola70
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da spigola70 »

mrbrown ha scritto:io ci sarò con tutto il mio entusiasmo......quanto è quotato rips???
Rips è fuori quota perchè lui è colui che tutto ha creato...
nando c'e'
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da nando c'e' »

That win the best.
KEVINILCONDOR
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da KEVINILCONDOR »

ci manca solo l'egemonia americana anche in vaticano...
ci vorrebbe un papa scelto tra i missionari, ma siccome se lo sclegono tra loro e loro cmq vada sarà male e non si coglierà quella che dovrebbe essere la vera essenza di una religione e non di un potere!
spigola70
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da spigola70 »

KEVINILCONDOR ha scritto:ci manca solo l'egemonia americana anche in vaticano...
ci vorrebbe un papa scelto tra i missionari, ma siccome se lo sclegono tra loro e loro cmq vada sarà male e non si coglierà quella che dovrebbe essere la vera essenza di una religione e non di un potere!
Sono d'acordo con te sul disoro finale, non sull'egemonia americana per hè almeno in queto caso, il blocco di cardinali ameicani sono quelli che più smbrano essersi adoperati per una pulizia dello schifo della curia Romana, inoltre O'Malley è un cappuccino, non ha esitato a vendere beni della chiesa per aiutare i più poveri, ha vissuto e aiuta attivamente gli emarginati, gira quasi sempre con il saio e i piedi nei calzari. Sarebbe l'esempio di ua chiesa che si spoglia delle ricchezze e si rende un po'piú umana....
randagio
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da randagio »

SCUSATE , CHI HA FATTO PALO ????!!!!!!!
KEVINILCONDOR
Fedelissimo
Fedelissimo

I ha scritto:
KEVINILCONDOR ha scritto:ci manca solo l'egemonia americana anche in vaticano...
Sono d'acordo con te sul disoro finale, non sull'egemonia americana per hè almeno in queto caso, il blocco di cardinali ameicani sono quelli che più smbrano essersi adoperati per una pulizia dello schifo della curia Romana, inoltre O'Malley è un cappuccino, non ha esitato a vendere beni della chiesa per aiutare i più poveri, ha vissuto e aiuta attivamente gli emarginati, gira quasi sempre con il saio e i piedi nei calzari. Sarebbe l'esempio di ua chiesa che si spoglia delle ricchezze e si rende un po'piú umana....
ignoro certe egemonie... ma la chiesa americana con ultimo il cardinale che ha coperto gli abusi non mi sembra esente da colpe...
quello che so è che un papa non deve essere per forza cardinale, quindi se scegliessero un "povero Cristo" missionario che di giochi di poteri non sa neanche di cosa si parli sarebbe meglio.
ma da quel che ho capito e da come ne parli essendo un'elezione ti accontenti anche qui del meno peggio.
randagio
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da randagio »

KEVINILCONDOR ha scritto: quello che so è che un papa non deve essere per forza cardinale, quindi se scegliessero un "povero Cristo" missionario che di giochi di poteri non sa neanche di cosa si parli sarebbe meglio.
ciao kevin , senza offesa..ma davvero credi a ciò che scrivi ?
KEVINILCONDOR
Fedelissimo
Fedelissimo

randagio ha scritto:
KEVINILCONDOR ha scritto: quello che so è che un papa non deve essere per forza cardinale, quindi se scegliessero un "povero Cristo" missionario che di giochi di poteri non sa neanche di cosa si parli sarebbe meglio.
ciao kevin , senza offesa..ma davvero credi a ciò che scrivi ?
io credo in quello che scrivo, ma hai omesso la seconda parte della mia frase evidenziando solo l'idealità del concetto e omettendo la realtà della seconda parte!
CIANURO
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da CIANURO »

L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer
Rosencratz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rosencratz »

Dio ci protegga da un papa italiano......
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

Al 2028 ci arrivassero a spese loro!
CIANURO
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da CIANURO »

Rosencratz ha scritto:Dio ci protegga dagli italiani......
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer
Rispondi