Asta fantacalcio...come vi comportate??(formazioni,sorprese)

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: divin gallo, sirius, Pino

galactico
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Campione in carica del fantacalcio solobari '08/'09

Asta fantacalcio...come vi comportate??(formazioni,sorprese)

Messaggio da galactico »

Tra pochi giorni si riparte col campionato e con il fantacalcio, non solo quello di solobari che vincerà come sempre uno tra Anv,puma e joao paulo, ma soprattutto quello tra amici dove ti crei la squadra dopo l'asta.
Sono curioso di sapere voi che strategie preferite usare. Io come sempre parteciperó ad un fantacalcio a 10 dove si parte con un credito di 550.
Quest'anno avevo intenzione di spendere un 5% per i portieri sfruttando la griglia casa/trasferta e spero di riuscire a prendere quelli di fiorentina e catania, aspettando l'eventuale nuovo acquisto viola.
In difesa spendo sempre molto poco (10%) cercando titolari di piccole squadre e qualche sorpresa (mi piacerebbe prendere monzon del catania.
A centrocampo iniziano i bomboni e la cifra da spendere inizia a salire...il sogno è spendere un 35% per un centrocampo cerci,candreva,bonaventura,guarin più qualche buona riserva e una scommessa (stoian?)
in avanti la questione è seria e ci si ammazza per i bomboni...
tra gli attaccanti di prima fascia io metterei higuain,balotelli,gomez e di natale (anche se l'età mi spaventa) e spero di prenderne uno da affiancare a qualche certezza da 10 gol e assist (cassano,amauri,denis,bianchi) e uno che ne potrebbe fare sui 15 (muriel,totti,gilardino)
Voi che ne pensate?

Buona vita, Galactico
Inviato con l'aiffon4!
LMDM
Ultima modifica di galactico il ven ago 16, 2013 19:45, modificato 1 volta in totale.
Buona vita, galactico

http://www.youtube.com/watch?v=e1E7hvwN ... e=youtu.be

"la vera autenticità non sta nell'essere come si è,ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che ognuno ha di se stesso"

"did you exchange a walk-on part in the war for a lead role in a cage?"

Essere bannati non è una condanna ma un attestato di qualità! (pako)
ruc ruc
Galletto
Galletto

Re: Asta fantacalcio...come vi comportate??

Messaggio da ruc ruc »

Io tra i consigli per gli acquisti metterei Jorginho del Verona, considerando i rigori per il Milan Balotelli dovrebbe essere il capocannoniere della A, a seguire Gomez. In difesa c'è parecchia scelta segnalo Maggio spostato da centrocampista a difensore appunto, e ci dovrebbe essere la consacrazione di Paletta a tutti gli effetti.
galactico
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da galactico »

maggio nella difesa a 4 non mi piace e comunque dovrebbe arrivare a cifre abbastanza elevate...jorginho piace anche a me e ha tirato l'ultimo rigore con toni in campo...probabile rigorista!

Buona vita, Galactico
Inviato con l'aiffon4!
LMDM
Buona vita, galactico

"la vera autenticità non sta nell'essere come si è,ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che ognuno ha di se stesso"

edao
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Contatta:

Messaggio da edao »

sulla carta è come dici tu, ma puntualmente le squadre escono sproporzianate perchè durante l'asta prevalgono quasi sempre gli eccessi di prudenza o di emotività.

c'è chi si fissa per i propri beneamini, chi per la strisciata del cuore, chi - come me - non prende napolecani/lecciesi, chi non si è preparato e chiama i fuori rosa, ecc. ecc.

penso che come il calcio, anche il fantacalcio stia degenerando. non si riescono più a tenere insieme le leghe storiche e questo inibisce molte strategie come budget e riconferme.

cambiano le regole - vedi il mantra - e quindi diventa difficile dare consigli.

mi limito perciò ad augurarti buon divertimento...
mrbrown
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da mrbrown »

di che aste parlate???
al fantacalcio di sb non mi vogliono far partecipare!
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.
tifosobarese92
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da tifosobarese92 »

ruc ruc ha scritto:Io tra i consigli per gli acquisti metterei Jorginho del Verona, considerando i rigori per il Milan Balotelli dovrebbe essere il capocannoniere della A, a seguire Gomez. In difesa c'è parecchia scelta segnalo Maggio spostato da centrocampista a difensore appunto, e ci dovrebbe essere la consacrazione di Paletta a tutti gli effetti.
Punterei molto su Jorginho ma anche su hallfredsson , il buon Théréau che è all'ultima possibilità per un campionato di alto livello di serie A , dal sassuolo punterei su Alexe (esterno offensivo sinistro ) e su terranova che i gol non gli mancano , Ninis dal parma può essere la giusta sorpresa di questo campionato e per il centrocampo punterei su Poli , Obiang e Kovacic.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.
ruc ruc
Galletto
Galletto

Messaggio da ruc ruc »

tifosobarese92 ha scritto:
ruc ruc ha scritto:Io tra i consigli per gli acquisti metterei Jorginho del Verona, considerando i rigori per il Milan Balotelli dovrebbe essere il capocannoniere della A, a seguire Gomez. In difesa c'è parecchia scelta segnalo Maggio spostato da centrocampista a difensore appunto, e ci dovrebbe essere la consacrazione di Paletta a tutti gli effetti.
Punterei molto su Jorginho ma anche su hallfredsson , il buon Théréau che è all'ultima possibilità per un campionato di alto livello di serie A , dal sassuolo punterei su Alexe (esterno offensivo sinistro ) e su terranova che i gol non gli mancano , Ninis dal parma può essere la giusta sorpresa di questo campionato e per il centrocampo punterei su Poli , Obiang e Kovacic.

Concordo su Thereau, sicuramente tirerà tutti i calci da fermo non essendo un goleador credo che diversi assist li potrà garantire, sei sicuro di Kovacic? A quanto pare Mazzarri non lo sta vedendo proprio...ed io ricordo di un giocatore molto fumoso che ama il tiro da lontano e basta...

Un'altra garanzia in difesa dovrebbe essere Spolli
, se il Torino non sostituisce Gillet, Padelli potrebbe essere una buona plusvalenza
galactico
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da galactico »

più che kovacic vedo bene guarin con mazzarri

Buona vita, Galactico
Inviato con l'aiffon4!
LMDM
Buona vita, galactico

tifosobarese92
Fedelissimo
Fedelissimo

Non so non sto seguendo le amichevoli e i ritiri , però penso che kovacic , che è stato un grande investimento per l'inter, e pensare come lavora con i giovani mazzari (vedi cavani - Hamsik / Pazzini-Ziegler / Ciaramitaro - Danilevicius / Bianchi - Foggia ) , posso dedurre che potrebbe essere un ottimo anno per lui , inseme ad Icardi che supportato da Palacio potrebbe fare un ottimo campionato.

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.
Tuco
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Tuco »

le strategie dipendono essenzialmente dal tipo di fantacalcio che si fa.Le leghe storiche con le riconferme permettono investimenti a medio termine e budget conseguenti,quelle invece annuali sono piu' o meno basate sull'azzeccare la stagione.Io faccio solo le prime per cui mi ritrovo con una base di partenza gia' data,inoltre punto sempre sugli aquisti ad 1credito per confermarli poi senza spendere.In media cerco portieri di squadre che beccano pochi gol,per cui guardo gli allenatori ed il loro gioco.In difesa mi concedo un paio di spese medie per garantirmi la mediavoto(a proposito conta pure il giornale da adottare).A csntrocampo punto su un paio di giocatori di sostanza,titolari,4trequartti e poi un paio di scommesse.In attacco uno di prima fascia,tre titolari di squadre medio/piccole ed un paio di scommesse.Poca gente che fa le coppe quasi tutti che fanno solo campionato.Quest'anno Roma e Inter non fanno coppe e mazzarri di solito non sbaglia,la samp con rossi dall'inizio non la vedo male come il genoa che ha messo su una buona squadra,poi lw solite certezze,udunese,atalanta,catania,tra le neo promosse non ho decifrato ancora il livorno
pooglia
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da pooglia »

tifosobarese92 ha scritto:Non so non sto seguendo le amichevoli e i ritiri , però penso che kovacic , che è stato un grande investimento per l'inter, e pensare come lavora con i giovani mazzari (vedi cavani - Hamsik / Pazzini-Ziegler / Ciaramitaro - Danilevicius / Bianchi - Foggia ) , posso dedurre che potrebbe essere un ottimo anno per lui , inseme ad Icardi che supportato da Palacio potrebbe fare un ottimo campionato.
Tra quelli che hai citato nessuno era "giovane" quando ha lavorato con Mazzarri, i più "giovani" avevano 23-24 anni (eccetto Ziegler) ed erano giocatori abbastanza plasmati e già con esperienza in annate precedenti (tolto Bianchi).
Ninis non credo giocherà un minuto.
tifosobarese92
Fedelissimo
Fedelissimo

pooglia ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Non so non sto seguendo le amichevoli e i ritiri , però penso che kovacic , che è stato un grande investimento per l'inter, e pensare come lavora con i giovani mazzari (vedi cavani - Hamsik / Pazzini-Ziegler / Ciaramitaro - Danilevicius / Bianchi - Foggia ) , posso dedurre che potrebbe essere un ottimo anno per lui , inseme ad Icardi che supportato da Palacio potrebbe fare un ottimo campionato.
Tra quelli che hai citato nessuno era "giovane" quando ha lavorato con Mazzarri, i più "giovani" avevano 23-24 anni (eccetto Ziegler) ed erano giocatori abbastanza plasmati e già con esperienza in annate precedenti (tolto Bianchi).
Ninis non credo giocherà un minuto.
Perchè sono vecchi a quell'età ??? :shock: :shock: :shock:

Detto ciò :

Anno 2009 - 2013 (dal 2010 cavani età partenza 23 / età fine 26 anni - hamsik età partenza 22 / età fine 26 )
Anno 2007 - 2009 (Ziegler età partenza 20 / età fine 22 anni - dal 2008 Pazzini età partenza 23 / età fine 24 )
Anno 2004 - 2007 (dal 2005 Bianchi età partenza 22 / età fine 24 - dal 2007 Foggia età partenza 24 / età fine 24)
Anno 2003 - 2004 (Ciaramitaro 22 anni / Danilevicius 24 anni)

L'unico che mi sembra aveva trascorsi era foggia che aveva giocato in serie A con empoli e lazio (ricordo poco del periodo di empoli) , di danilevicius non ricordo che aveva un passato prima di livorno ... Poi vabbè se per giovane intendi dai pulcini alla primavera :roll: :roll:

pooglia
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da pooglia »

mi scuso per l' off topic, ma i 23-24 enni sono considerati "giovani" solo in Italia all'estero alla stessa età hanno più esperienza e molte più presenze.Credo che "giovane" possa riferirsi massimo ai 21enni.
Cavani aveva 4 anni di serie A a Palermo alle spalle, Hamsik 2 in A da titolare con Reja a Napoli e 2 in B col Brescia..certo sono migliorati tantissimo sotto la gestione Mazzarri, ma non era nè giovani nè alle prime armi, Danilevicius prima della prima esperienza a Livorno aveva una buona esperienza internazionale passò anche dall'Arsenal, dalla Dinamo Mosca oltre ad avere una discreto numero di presenze in nazionale, Pazzini tra Bergamo, Firenze ed under 21 aveva una discreta esperienza e con Mazzarri lavorò solo pochi mesi. Tolti Ziegler,20enne, e Bianchi che a Bg e Cagliari aveva dimostrato poco gli altri della lista non erano nè giovani nè alle prime armi.
galactico
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da galactico »

concordo su ninis, non credo giocherà molto.
Vedo bene anche Cassano, quando trova la sua dimensione si esalta e poi è un anno di avvicinamento ai mondiali, anche se difficilmente verrà convocato, proverà a mettere in difficoltà Prandelli.
In alternativa, forse segnerà anche più del barese grazie proprio ai suoi assist c'è Amauri.
In difesa ceduto Granqvist il genoa schiererà a destra Vrsaljko di cui si parla un gran bene e che potrebbe rivelarsi una buona sorpresa.
Buona vita, galactico

galactico
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da galactico »

queste le probabili formazioni delle 20 di A:

Atalanta - All: Colantuono (Confermato). 4-3-3: Consigli; Bellini (NICA), YEPES, Stendardo (Canini), Del Grosso; Carmona, MIGLIACCIO, Cigarini; Bonaventura, Denis, Livaja.

Cagliari - All: Lopez (Confermato). 4-3-1-2: Agazzi; Dessena, Astori, Rossettini, Avelar (Murru); Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Sau.

Catania - All: Maran (Confermato). 4-3-3: Andujar; Alvarez (PERUZZI), Spolli, Legrottaglie, MONZON (Capuano); Izco, TACHTSIDIS, Almiron (FREIRE); LETO (Castro), Bergessio, Barrientos.

Chievo Verona - All: SANNINO (nuovo). 4-4-2: Puggioni; Sardo, Dainelli, CLAITON (Papp), Dramè; IMPROTA, L.Rigoni, Hetemaj, PAMIC; Paloschi, Thereau.

Fiorentina - All: Montella (confermato). 3-5-2: Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado (JOAQUIN), AMBROSINI, Aquilani, Borja Valero (ILICIC), Pasqual; GOMEZ, Rossi (Ljajic)

Genoa - All: LIVERANI (nuovo). 4-3-2-1: PERIN; VRSALJKO, Portanova, Manfredini, Antonelli; COFIE (STRASSER), LODI, Kucka; Bertolacci, SANTANA (Floro Flores); GILARDINO.

Hellas Verona - All: Mandorlini (confermato). 4-3-3: MIHAYLOV; Cacciatore, Maietta (Albertazzi), GONZALEZ, Agostini; DONATI (ROMULO), Jorginho, CIRIGLIANO (Hallfredsson); Gomez (SALA), TONI, JANKOVIC (Martinho).

Inter - All: MAZZARRI (nuovo). 3-5-2: Handanovic; CAMPAGNARO, Ranocchia (ROLANDO), Juan Jesus; Nagatomo, Kovacic, Cambiasso, Guarin, Pereira (WALLACE); Palacio (Icardi), BELFODIL (Milito).

Juventus - All: Conte (confermato). 3-5-2: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini (OGBONNA); Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio (Pogba), Asamoah; LLORENTE (Vucinic), TEVEZ.

Lazio - All: Petkovic (confermato). 3-4-2-1: Marchetti; NOVARETTI, Biava, Radu; Konko, BIGLIA, Ledesma, Lulic; Candreva (FELIPE ANDERSON), Hernanes; Klose.

Livorno - All: Nicola (confermato). 3-4-3: BARDI; Bernardini, Emerson, VALENTINI (Ceccherini); PICCINI (Schiattarella), BENASSI, Luci, GRECO; Siligardi, Paulinho, Dionisi.

Milan - All: Allegri (confermato). 4-3-1-2: Abbiati; Abate, Zapata (SILVESTRE), Mexes, De Sciglio; POLI, Montolivo, De Jong; Boateng (SAPONARA); El Shaarawy, Balotelli.

Napoli - All: BENITEZ (nuovo). 4-2-3-1: REINA; Maggio, Cannavaro, ALBIOL (Britos), Armero (Zuniga); Behrami, Dzemaili; CALLEJON (Pandev), Hamsik, MERTENS (Insigne); HIGUAIN.

Parma - All: Donadoni (confermato). 3-5-2: Mirante; CASSANI (Benalouane), Paletta, FELIPE (Lucarelli); Biabiany, Parolo, Valdes, MUNARI (ACQUAH), Gobbi; Amauri, CASSANO.

Roma - All: GARCIA (nuovo). 4-3-3: DE SANCTIS; MAICON, Castan (JEDVAJ), BENATIA, Balzaretti; STROOTMAN, De Rossi, Pjanic (Florenzi); GERVINHO, Totti, Lamela.

Sampdoria - All: Rossi (confermato). 3-5-2: Romero; Gastaldello, Palombo, Regini; DE SILVESTRI, Obiang, Krsticic, Renan, Costa; Eder (Sansone), GABBIADINI.

Sassuolo - All: Di Francesco (confermato). 4-3-3: ROSATI; Gazzola, ROSSINI, ACERBI (Terranova), Longhi; KURTIC, Magnanelli, Missiroli; ALEXE (FARIAS), Berardi, ZAZA.

Torino - All: Ventura (confermato). 5-3-2: PADELLI; Darmian, Glik, BOVO, MORETTI (Rodriguez), D'Ambrosio; Basha, EL KADDOURI (BELLOMO), FARNERUD (BRIGHI); Cerci (Meggiorini), LARRONDO (IMMOBILE).

Udinese - All: Guidolin (confermato). 3-4-1-2: BENUSSI; Danilo, Heurtaux (NALDO), Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Gabriel Silva; LAZZARI; Muriel (NICO LOPEZ), Di Natale

Ho segnato quelli che più stuzzicano la mia fantasia...ma ovviamente in sede di Asta tutto è relativo..e un'occasione o una spesa eccessiva potrebbero far cambiare presto gli obiettivi.
Questi sono invece i portieri che non disputeranno mai due partite in casa o in trasferta contemporaneamente..

Atalanta-Napoli: Consigli (12) e Reina (14)
Bologna-Fiorentina: Curci (10) e Neto (11)
Cagliari-Udinese: Agazzi (11) e Kelava (4)
Catania-Livorno: Andujar (11) e Bardi (10)
Chievo-Verona: Puggioni (10) e Rafael (9)
Genoa-Sampdoria: Perin (10) e Romero (10)
Inter-Milan: Handanovic (14) e Abbiati (13)
Juventus-Torino: Buffon (16) e Padelli (2?)
Lazio-Roma: Marchetti (14) e De Sanctis (13)
Parma-Sassuolo: Mirante (11) e Rosati (8)

La coppiata che più mi convince è quella fiorentina - bologna, penso che neto venga snobbato da molti...ma che comunque ha una buona squadra alle spalle e in coppia col portiere del Bologna può essere un buon colpo.
Non mi spaventa il fatto che potrebbe arrivarne un altro...potrei sempre prenderlo una volta che tutte le porte sono sistemate
Buona vita, galactico

Rispondi