spacer
     

Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e FB

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e FB

Messaggioda Rips » sab lug 21, 2018 10:39


Dopo aver visto l'evento di ieri ed aver letto nell'ultima settimana il forum e le pagine FB di amici, conoscenti, organi di stampa ed aver seguito con estremo interesse le trasmissioni serali di Telebari ed AntennaSud, credo di essermi fatto un'idea assolutamente chiara della situazione e la mia cosiderazione preoccupata è che, anche in questa occasione IRRIPETIBILE in quanto a possibilità di rifondare da zero una società su principi opposti a quelli che la hanno governata dal 1977, si stiano propondendo varie idee di complessa gestione invece che semplici pilastri irremovibili su cui costruire il resto.

E ciò accade in quanto sulle spoglie del cadavere, ancora caldo, sono giunti i soliti avvoltoi: quelli che dal Bari in passato ci hanno mangiato, quelli che dal Bari in passato non ci hanno mangiato e schiumano di rabbia in quanto avrebbero voluto mangiarci, e quelli che stanno cogliendo ogni opportunità per diventare quelli che ci mangeranno in futuro. E quelli che pur non capendo una mazza di calcio, si stanno mettendo in mezzo per avere il loro quarto d'ora di notorietà proponendo idee irrealizzabili in poco tempo (astrusi sistemi con a capo la BPB, sistemi di blockchain, ecc ecc).

Mi permetto di "fare la morale" in questa maniera in quanto io ed il forum che rappresento, il più grande ed il più vecchio ancora online, siamo parte di quella fascia di tifosi che non hanno mai avuto contatti o ammiccamenti con la società, non sono mai scesi a compromessi con nessuno, non hanno mai chiesto un posto di lavoro e personalmente rifuggo interviste, notorietà ecc ecc... mi piace dar voce a tutti voi senza dire ogni minuto IO IO IO, come altri personaggi che invece si permettono di alzare la testa dopo aver fatto cacate su cacate e proposto all'attenzione pubblica personaggi da operetta che li avrebbero catapultati nella FC.

Non ho idee politiche particolari e proprio per questo senza poter essere tacciato di faziosità, faccio i complimenti al sindaco Decaro per come sta gestendo la cosa: ricordo per le persone che stanno scrivendo boiate da giorni su FB (una si è permessa di darmi dell'ignorante e l'ho bastonata a sangue ricordandogli il comma 10 dell'art. 52 delle NOIF che recita "In caso di non ammissione al campionato di Serie A, Serie B e di Divisione Unica-Lega Pro il Presidente Federale, d’intesa con il Presidente della LND, potrà consentire alla città della società non ammessa di partecipare con una propria società ad un Campionato della LND, anche in soprannumero...") che il sindaco in carica si interessa della cosa perchè così prevedono le norme. Decaro ieri ha evitato pagliacciate di sciarpe e maglie biancorosse, apprezzo il suo essere stato sobrio; se lo avete sul piffero per il waterfront di San Girolamo, per Via Sparano o altri 1000 motivi siete liberi di pensarla così, non votatelo fra 1 anno ma non politicizzate questo fallimento, grazie.

I pilastri fondamentali su cui costruire la nuova società (e se non ci si riesce da subito MEGLIO UN ANNO SENZA CALCIO CHE CREARE UNA COMPAGINE CHE NON RISPETTA QUESTE NORME BASILARI) credo siano:

1) A nessun titolo devono entrare personaggi come i presidenti o ex presidenti "C" o "B" (basta googlare qualcosa, non ho altro da aggiungere), per fortuna la piazza è stata abbastanza compatta questa volta nonostante le sponsorizzazioni tv e di alcune associazioni che onestamente mi hanno lasciato a bocca aperta. NESSUNO CHE ABBIA AVUTO PRECEDENTI (peraltro spesso discutibili) NEL CALCIO A LIVELLO DILETTANTISTICO deve mettere piede nel futuro Bari. Il Bari non è il Bisceglie. Non è il Molfetta. Non è nemmeno il Taranto. Chi non ha la forza di gestire e portare ad alti livelli nemmeno una piccola società, dove si presenta? Se vuole fare Bingo, vada a giocare altrove. A parte, ripeto, le varie storie verificabili sul web e sui siti di tifosi delle ex squadre che mettono i brividi, vi avviso: non vi proponete nemmeno.

2) Le micro cordate con 20 galli nel pollaio che mettono (relativamente) pochi euro a testa, continuassero a farsi gli affari loro, come hanno fatto nel momento del bisogno anni fa. UNO deve essere il capo, magari con un paio di baresi seri dalla provata onestà (e quel Napoli mi pare uno ok, fuori dal giro calcistico, fuori dal giro politico, non ha mai messo bocca anni fa nella questione Bari)... non 20 che vorranno piazzare il figlio al marketing, la figlia in amministrazione, il nipote titolare nella primavera... continuate a fare il vostro lavoro, grazie. Servirebbe un Raddrizzani.. una persona che i soldi li ha, e sono soldi veri... lo ha dimostrato acquistando il Leeds. Non vedo alcun imprenditore locale con tale potere economico, non capisco proprio perchè alcuni vogliono un barese come presidente quando, a parte il discorso potenza economica, questo può creare solo problemi e conflitti di interesse vari. Io vado controcorrente: sogno uno straniero che non abbia legami con nessuno.

3) Niente politici. Messaggi alla "D.P." non sono graditi. Fatti, non parole. I politici facessero quello che vedo non gli riesce poi tanto bene dati i risultati sotto gli occhi di tutti... migliorare la vivibilità della nostra terra, non si occupassero di calcio nelle occasioni che li portano in tv. Pensassero all'ILVA, alla TAP, alla Xylella, alla delinquenza, al lavoro che non c'è, al Bari devono avvicinarsi altri soggetti.

4) Concordo con quanto detto ieri sera da molti semplici tifosi, NESSUNO CHE ABBIA AVUTO UN RUOLO NELLE PRECEDENTI GESTIONI MATARRESE PAPARESTA GIANCASPRO deve mettere piede in società. MAI PIU', deve essere come un ergastolo, va creato un librone nero.

5) Capitolo ex dipendenti: è chiaro che un fallimento è una tragedia, che c'è chi perde il posto di lavoro e si ritrova in mezzo a una strada a 50 anni e questo dispiace... però a parte il populismo che pervade le bacheche e la tv, vi siete mai accorti che la società da anni ha mostrato incompetenza a 360°? Io sogno nel mio Bari futuro una società gestita alla PSG, alla Juventus, alla Barcellona, alla Bayern Monaco.. con gente con i cogl%%%ni fumanti in ogni settore, e qui vogliamo tenere chi ha lavorato in maniera pessima decenni? Su questo, mi spiace, non concordo. Ci sono tantissimi giovani BRAVISSIMI E DISOCCUPATI che MERITEREBBERO quei posti di lavoro assegnati spesso per motivi di amicizie o altro, giovani che non hanno mai avuto una possibilità di raggiungere la società e che "spaccherebbero tutto"... il nuovo Bari deve ripartire da criteri di professionalità e competenza, non continuando a trascinarsi addosso residui di vecchie gestioni casalinghe. Non nutro particolare simpatia per la Sly di Quarto, ma l'altro giorno mentre era ospite della Carbonara ad AntennaSud ho strabuzzato gli occhi nel sentirgli dire "noi abbiamo 2 magazzinieri, abbiamo il pullman nostro, è tutto deciso a tavolino e ognuno fa perfettamente ed al meglio il suo ruolo, nel Bari ogni tanto mancano le maglie, e al posto dei magazzinieri è spesso Giovanni Loseto che piega le divise da gioco"... mi sono sentito umiliato come tifoso da una società dilettantistica!!! Ma si, teniamoci pure chi lavora in questa maniera invece di crescere, teniamoci pure la figlia di Giancaspro e gli altri 2 che sono stati assunti il 17/7/2018! Per me si deve ripartire da zero con assunzioni mirate SOLO IN BASE AL CURRICULUM. Io sogno una società dove anche l'ultimo dei dipendenti è un professionista, non uno che parla solo dialetto e sta li perchè messo a tempo indeterminato dallo zio della moglie del nipote dell'amico dell'idraulico del vecchio proprietario. Sogno dipendenti giovani, educati, smart, preparati, che facciano corsi di aggiornamento per il suo ruolo, che conoscano le novità del mercato, che lavorino nel nuovo Bari come lavorerebbero in una multinazionale, non nel caseificio di famiglia.

6) Ultimo punto: l'azionariato popolare. Bellissimo se si ferma all'1-2%. Non fattibile per me in questa città proporlo nelle forme in cui viene proposto adesso. Peraltro ci sono varie iniziative al riguardo, perchè non una sola? Ognuno deve far vedere che lo ha più grosso degli altri... alcuni sono personaggi seri, ma altri... un domani una pagina facebook con millemila contatti, si rivende pure cambiandola nome, la storia insegna, è già successo con varie pagine "FC Bari". Si dovrebbero unire le iniziative, mettere dei paletti (quota minima 500€ comprensiva di un abbonamento, maglietta e basta, perchè il barese crede di mettere 100 euro e avete maglietta e abbonamento alla ovest per 2 anni e poi pretende pure i giocatori di nome!) per avere meno soci ma più "convinti". E comunque ciò è secondario, prima serve un padrone, poi gli si compra il 2%.

Avrei un'altra considerazione sui soliti supertifosi noti (non parlo dei gruppi della curva) ma la tengo per me, per evitare di scatenare litigi vari... ma leggendo i fenomeni su FB e sentendo quanto detto da alcuni ieri, credo che in molti dovrebbero fare un bel bagnetto di umiltà e scendere dal piedistallo che si sono costruiti da soli.

Scusate la lunghezza, ma sono davvero curioso di sapere come la pensate, se come me o no, per ognuno dei 6 punti.
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

EstremaDifesa

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: mer ott 24, 2007 10:54
Località: Altamura la Leonessa
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda EstremaDifesa » sab lug 21, 2018 11:01


Rips ha scritto:Dopo aver visto l'evento di ieri ed aver letto nell'ultima settimana il forum e le pagine FB di amici, conoscenti, organi di stampa ed aver seguito con estremo interesse le trasmissioni serali di Telebari ed AntennaSud, credo di essermi fatto un'idea assolutamente chiara della situazione e la mia cosiderazione preoccupata è che, anche in questa occasione IRRIPETIBILE in quanto a possibilità di rifondare da zero una società su principi opposti a quelli che la hanno governata dal 1977, si stiano propondendo varie idee di complessa gestione invece che semplici pilastri irremovibili su cui costruire il resto.

E ciò accade in quanto sulle spoglie del cadavere, ancora caldo, sono giunti i soliti avvoltoi: quelli che dal Bari in passato ci hanno mangiato, quelli che dal Bari in passato non ci hanno mangiato e schiumano di rabbia in quanto avrebbero voluto mangiarci, e quelli che stanno cogliendo ogni opportunità per diventare quelli che ci mangeranno in futuro. E quelli che pur non capendo una mazza di calcio, si stanno mettendo in mezzo per avere il loro quarto d'ora di notorietà proponendo idee irrealizzabili in poco tempo (astrusi sistemi con a capo la BPB, sistemi di blockchain, ecc ecc).

Mi permetto di "fare la morale" in questa maniera in quanto io ed il forum che rappresento, il più grande ed il più vecchio ancora online, siamo parte di quella fascia di tifosi che non hanno mai avuto contatti o ammiccamenti con la società, non sono mai scesi a compromessi con nessuno, non hanno mai chiesto un posto di lavoro e personalmente rifuggo interviste, notorietà ecc ecc... mi piace dar voce a tutti voi senza dire ogni minuto IO IO IO, come altri personaggi che invece si permettono di alzare la testa dopo aver fatto cacate su cacate e proposto all'attenzione pubblica personaggi da operetta che li avrebbero catapultati nella FC.

Non ho idee politiche particolari e proprio per questo senza poter essere tacciato di faziosità, faccio i complimenti al sindaco Decaro per come sta gestendo la cosa: ricordo per le persone che stanno scrivendo boiate da giorni su FB (una si è permessa di darmi dell'ignorante e l'ho bastonata a sangue ricordandogli il comma 10 dell'art. 52 delle NOIF che recita "In caso di non ammissione al campionato di Serie A, Serie B e di Divisione Unica-Lega Pro il Presidente Federale, d’intesa con il Presidente della LND, potrà consentire alla città della società non ammessa di partecipare con una propria società ad un Campionato della LND, anche in soprannumero...") che il sindaco in carica si interessa della cosa perchè così prevedono le norme. Decaro ieri ha evitato pagliacciate di sciarpe e maglie biancorosse, apprezzo il suo essere stato sobrio; se lo avete sul piffero per il waterfront di San Girolamo, per Via Sparano o altri 1000 motivi siete liberi di pensarla così, non votatelo fra 1 anno ma non politicizzate questo fallimento, grazie.

I pilastri fondamentali su cui costruire la nuova società (e se non ci si riesce da subito MEGLIO UN ANNO SENZA CALCIO CHE CREARE UNA COMPAGINE CHE NON RISPETTA QUESTE NORME BASILARI) credo siano:

1) A nessun titolo devono entrare personaggi come i presidenti o ex presidenti "C" o "B" (basta googlare qualcosa, non ho altro da aggiungere), per fortuna la piazza è stata abbastanza compatta questa volta nonostante le sponsorizzazioni tv e di alcune associazioni che onestamente mi hanno lasciato a bocca aperta. NESSUNO CHE ABBIA AVUTO PRECEDENTI (peraltro spesso discutibili) NEL CALCIO A LIVELLO DILETTANTISTICO deve mettere piede nel futuro Bari. Il Bari non è il Bisceglie. Non è il Molfetta. Non è nemmeno il Taranto. Chi non ha la forza di gestire e portare ad alti livelli nemmeno una piccola società, dove si presenta? Se vuole fare Bingo, vada a giocare altrove. A parte, ripeto, le varie storie verificabili sul web e sui siti di tifosi delle ex squadre che mettono i brividi, vi avviso: non vi proponete nemmeno.

2) Le micro cordate con 20 galli nel pollaio che mettono (relativamente) pochi euro a testa, continuassero a farsi gli affari loro, come hanno fatto nel momento del bisogno anni fa. UNO deve essere il capo, magari con un paio di baresi seri dalla provata onestà (e quel Napoli mi pare uno ok, fuori dal giro calcistico, fuori dal giro politico, non ha mai messo bocca anni fa nella questione Bari)... non 20 che vorranno piazzare il figlio al marketing, la figlia in amministrazione, il nipote titolare nella primavera... continuate a fare il vostro lavoro, grazie. Servirebbe un Raddrizzani.. una persona che i soldi li ha, e sono soldi veri... lo ha dimostrato acquistando il Leeds. Non vedo alcun imprenditore locale con tale potere economico, non capisco proprio perchè alcuni vogliono un barese come presidente quando, a parte il discorso potenza economica, questo può creare solo problemi e conflitti di interesse vari. Io vado controcorrente: sogno uno straniero che non abbia legami con nessuno.

3) Niente politici. Messaggi alla "D.P." non sono graditi. Fatti, non parole. I politici facessero quello che vedo non gli riesce poi tanto bene dati i risultati sotto gli occhi di tutti... migliorare la vivibilità della nostra terra, non si occupassero di calcio nelle occasioni che li portano in tv. Pensassero all'ILVA, alla TAP, alla Xylella, alla delinquenza, al lavoro che non c'è, al Bari devono avvicinarsi altri soggetti.

4) Concordo con quanto detto ieri sera da molti semplici tifosi, NESSUNO CHE ABBIA AVUTO UN RUOLO NELLE PRECEDENTI GESTIONI MATARRESE PAPARESTA GIANCASPRO deve mettere piede in società. MAI PIU', deve essere come un ergastolo, va creato un librone nero.

5) Capitolo ex dipendenti: è chiaro che un fallimento è una tragedia, che c'è chi perde il posto di lavoro e si ritrova in mezzo a una strada a 50 anni e questo dispiace... però a parte il populismo che pervade le bacheche e la tv, vi siete mai accorti che la società da anni ha mostrato incompetenza a 360°? Io sogno nel mio Bari futuro una società gestita alla PSG, alla Juventus, alla Barcellona, alla Bayern Monaco.. con gente con i cogl%%%ni fumanti in ogni settore, e qui vogliamo tenere chi ha lavorato in maniera pessima decenni? Su questo, mi spiace, non concordo. Ci sono tantissimi giovani BRAVISSIMI E DISOCCUPATI che MERITEREBBERO quei posti di lavoro assegnati spesso per motivi di amicizie o altro, giovani che non hanno mai avuto una possibilità di raggiungere la società e che "spaccherebbero tutto"... il nuovo Bari deve ripartire da criteri di professionalità e competenza, non continuando a trascinarsi addosso residui di vecchie gestioni casalinghe. Non nutro particolare simpatia per la Sly di Quarto, ma l'altro giorno mentre era ospite della Carbonara ad AntennaSud ho strabuzzato gli occhi nel sentirgli dire "noi abbiamo 2 magazzinieri, abbiamo il pullman nostro, è tutto deciso a tavolino e ognuno fa perfettamente ed al meglio il suo ruolo, nel Bari ogni tanto mancano le maglie, e al posto dei magazzinieri è spesso Giovanni Loseto che piega le divise da gioco"... mi sono sentito umiliato come tifoso da una società dilettantistica!!! Ma si, teniamoci pure chi lavora in questa maniera invece di crescere, teniamoci pure la figlia di Giancaspro e gli altri 2 che sono stati assunti il 17/7/2018! Per me si deve ripartire da zero con assunzioni mirate SOLO IN BASE AL CURRICULUM. Io sogno una società dove anche l'ultimo dei dipendenti è un professionista, non uno che parla solo dialetto e sta li perchè messo a tempo indeterminato dallo zio della moglie del nipote dell'amico dell'idraulico del vecchio proprietario. Sogno dipendenti giovani, educati, smart, preparati, che facciano corsi di aggiornamento per il suo ruolo, che conoscano le novità del mercato, che lavorino nel nuovo Bari come lavorerebbero in una multinazionale, non nel caseificio di famiglia.

6) Ultimo punto: l'azionariato popolare. Bellissimo se si ferma all'1-2%. Non fattibile per me in questa città proporlo nelle forme in cui viene proposto adesso. Peraltro ci sono varie iniziative al riguardo, perchè non una sola? Ognuno deve far vedere che lo ha più grosso degli altri... alcuni sono personaggi seri, ma altri... un domani una pagina facebook con millemila contatti, si rivende pure cambiandola nome, la storia insegna, è già successo con varie pagine "FC Bari". Si dovrebbero unire le iniziative, mettere dei paletti (quota minima 500€ comprensiva di un abbonamento, maglietta e basta, perchè il barese crede di mettere 100 euro e avete maglietta e abbonamento alla ovest per 2 anni e poi pretende pure i giocatori di nome!) per avere meno soci ma più "convinti". E comunque ciò è secondario, prima serve un padrone, poi gli si compra il 2%.

Avrei un'altra considerazione sui soliti supertifosi noti (non parlo dei gruppi della curva) ma la tengo per me, per evitare di scatenare litigi vari... ma leggendo i fenomeni su FB e sentendo quanto detto da alcuni ieri, credo che in molti dovrebbero fare un bel bagnetto di umiltà e scendere dal piedistallo che si sono costruiti da soli.

Scusate la lunghezza, ma sono davvero curioso di sapere come la pensate, se come me o no, per ognuno dei 6 punti.




PERFETTO
BARI E SALERNO AMORE ETERNO

Sappiate amara la Bari.Sappiatela custodire e guardatela
sempre con gli occhi innamorati!!!!!!

torchiotto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1366
Iscritto il: lun ott 26, 2009 15:10
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda torchiotto » sab lug 21, 2018 11:03


Condivido tutto, pur non comprendendo alcuni riferimenti a persone e fatti specifici.
Alla fine temo però che se adottiamo questo approccio, possiamo stare fermi anche più di un anno :|
Mi auguro che arrivi la soluzione migliore possibile, il più vicino possibile alle linee da te indicate.

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28657
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda Luka » sab lug 21, 2018 11:05


non c'è una cosa sulla quale non mi trovi d'accordo, giustissimo quello che dici al punto 5 (cosa che forse nessuno ha avuto il coraggio di dire in questi giorni), non si può riassumere tutti a caso, bisogna analizzare e capire cosa facevano nella precedente società e confermare chi lo stipendio se lo guadagnava.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda peronitrequarti » sab lug 21, 2018 11:05


Quoto anche gli accenti.
Cremare e la goduria mia.

usghin

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 400
Iscritto il: lun mag 22, 2006 11:31
Località: Sesto San Giovanni
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda usghin » sab lug 21, 2018 11:08


Ciao Riccardo, Ciao a tutti.

Ritengo condivisibile quanto da te esposto su tutti i punti.

Abbiamo avuto la sventura di trovarci in questa grottesca e infima situazione e forse, nonostante le lacrime amare piante da ognuno di noi, potrebbe segnare la svolta per il nostro amato Club. Si parlo di Club e non di squadra perché questo deve essere il nostro obiettivo.

Una società moderna, pulita, che possa farci fare quel salto di qualità che noi tutti invochiamo da anni (la famosa “grande piazzaâ€). Grande piazza non lo siamo stati mai a parte qualche sporadico caso in cui abbiamo mostrato il meglio di noi. Potrebbero volerci diversi anni, ma non importa. Il tutto e subito spesso è deleterio.

Io innalzerei un po’ la percentuale di azionariato popolare (5%) ma a parte la quota percentuale dobbiamo portare i rappresentanti dei tifosi all’interno del CDA. Su questo non si deve transigere. Ovviamente la o le persone dovranno essere selezionate.

Un saluto e FORZA BARI, da Sesto San Giovanni!
VOI NON SIETE COME I BARESI !!!

JohnnyPalomba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3066
Iscritto il: mer giu 24, 2009 8:44
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda JohnnyPalomba » sab lug 21, 2018 11:11


Rips ha scritto:Dopo aver visto l'evento di ieri ed aver letto nell'ultima settimana il forum e le pagine FB di amici, conoscenti, organi di stampa ed aver seguito con estremo interesse le trasmissioni serali di Telebari ed AntennaSud, credo di essermi fatto un'idea assolutamente chiara della situazione e la mia cosiderazione preoccupata è che, anche in questa occasione IRRIPETIBILE in quanto a possibilità di rifondare da zero una società su principi opposti a quelli che la hanno governata dal 1977, si stiano propondendo varie idee di complessa gestione invece che semplici pilastri irremovibili su cui costruire il resto.

E ciò accade in quanto sulle spoglie del cadavere, ancora caldo, sono giunti i soliti avvoltoi: quelli che dal Bari in passato ci hanno mangiato, quelli che dal Bari in passato non ci hanno mangiato e schiumano di rabbia in quanto avrebbero voluto mangiarci, e quelli che stanno cogliendo ogni opportunità per diventare quelli che ci mangeranno in futuro. E quelli che pur non capendo una mazza di calcio, si stanno mettendo in mezzo per avere il loro quarto d'ora di notorietà proponendo idee irrealizzabili in poco tempo (astrusi sistemi con a capo la BPB, sistemi di blockchain, ecc ecc).

Mi permetto di "fare la morale" in questa maniera in quanto io ed il forum che rappresento, il più grande ed il più vecchio ancora online, siamo parte di quella fascia di tifosi che non hanno mai avuto contatti o ammiccamenti con la società, non sono mai scesi a compromessi con nessuno, non hanno mai chiesto un posto di lavoro e personalmente rifuggo interviste, notorietà ecc ecc... mi piace dar voce a tutti voi senza dire ogni minuto IO IO IO, come altri personaggi che invece si permettono di alzare la testa dopo aver fatto cacate su cacate e proposto all'attenzione pubblica personaggi da operetta che li avrebbero catapultati nella FC.

Non ho idee politiche particolari e proprio per questo senza poter essere tacciato di faziosità, faccio i complimenti al sindaco Decaro per come sta gestendo la cosa: ricordo per le persone che stanno scrivendo boiate da giorni su FB (una si è permessa di darmi dell'ignorante e l'ho bastonata a sangue ricordandogli il comma 10 dell'art. 52 delle NOIF che recita "In caso di non ammissione al campionato di Serie A, Serie B e di Divisione Unica-Lega Pro il Presidente Federale, d’intesa con il Presidente della LND, potrà consentire alla città della società non ammessa di partecipare con una propria società ad un Campionato della LND, anche in soprannumero...") che il sindaco in carica si interessa della cosa perchè così prevedono le norme. Decaro ieri ha evitato pagliacciate di sciarpe e maglie biancorosse, apprezzo il suo essere stato sobrio; se lo avete sul piffero per il waterfront di San Girolamo, per Via Sparano o altri 1000 motivi siete liberi di pensarla così, non votatelo fra 1 anno ma non politicizzate questo fallimento, grazie.

I pilastri fondamentali su cui costruire la nuova società (e se non ci si riesce da subito MEGLIO UN ANNO SENZA CALCIO CHE CREARE UNA COMPAGINE CHE NON RISPETTA QUESTE NORME BASILARI) credo siano:

1) A nessun titolo devono entrare personaggi come i presidenti o ex presidenti "C" o "B" (basta googlare qualcosa, non ho altro da aggiungere), per fortuna la piazza è stata abbastanza compatta questa volta nonostante le sponsorizzazioni tv e di alcune associazioni che onestamente mi hanno lasciato a bocca aperta. NESSUNO CHE ABBIA AVUTO PRECEDENTI (peraltro spesso discutibili) NEL CALCIO A LIVELLO DILETTANTISTICO deve mettere piede nel futuro Bari. Il Bari non è il Bisceglie. Non è il Molfetta. Non è nemmeno il Taranto. Chi non ha la forza di gestire e portare ad alti livelli nemmeno una piccola società, dove si presenta? Se vuole fare Bingo, vada a giocare altrove. A parte, ripeto, le varie storie verificabili sul web e sui siti di tifosi delle ex squadre che mettono i brividi, vi avviso: non vi proponete nemmeno.

2) Le micro cordate con 20 galli nel pollaio che mettono (relativamente) pochi euro a testa, continuassero a farsi gli affari loro, come hanno fatto nel momento del bisogno anni fa. UNO deve essere il capo, magari con un paio di baresi seri dalla provata onestà (e quel Napoli mi pare uno ok, fuori dal giro calcistico, fuori dal giro politico, non ha mai messo bocca anni fa nella questione Bari)... non 20 che vorranno piazzare il figlio al marketing, la figlia in amministrazione, il nipote titolare nella primavera... continuate a fare il vostro lavoro, grazie. Servirebbe un Raddrizzani.. una persona che i soldi li ha, e sono soldi veri... lo ha dimostrato acquistando il Leeds. Non vedo alcun imprenditore locale con tale potere economico, non capisco proprio perchè alcuni vogliono un barese come presidente quando, a parte il discorso potenza economica, questo può creare solo problemi e conflitti di interesse vari. Io vado controcorrente: sogno uno straniero che non abbia legami con nessuno.

3) Niente politici. Messaggi alla "D.P." non sono graditi. Fatti, non parole. I politici facessero quello che vedo non gli riesce poi tanto bene dati i risultati sotto gli occhi di tutti... migliorare la vivibilità della nostra terra, non si occupassero di calcio nelle occasioni che li portano in tv. Pensassero all'ILVA, alla TAP, alla Xylella, alla delinquenza, al lavoro che non c'è, al Bari devono avvicinarsi altri soggetti.

4) Concordo con quanto detto ieri sera da molti semplici tifosi, NESSUNO CHE ABBIA AVUTO UN RUOLO NELLE PRECEDENTI GESTIONI MATARRESE PAPARESTA GIANCASPRO deve mettere piede in società. MAI PIU', deve essere come un ergastolo, va creato un librone nero.

5) Capitolo ex dipendenti: è chiaro che un fallimento è una tragedia, che c'è chi perde il posto di lavoro e si ritrova in mezzo a una strada a 50 anni e questo dispiace... però a parte il populismo che pervade le bacheche e la tv, vi siete mai accorti che la società da anni ha mostrato incompetenza a 360°? Io sogno nel mio Bari futuro una società gestita alla PSG, alla Juventus, alla Barcellona, alla Bayern Monaco.. con gente con i cogl%%%ni fumanti in ogni settore, e qui vogliamo tenere chi ha lavorato in maniera pessima decenni? Su questo, mi spiace, non concordo. Ci sono tantissimi giovani BRAVISSIMI E DISOCCUPATI che MERITEREBBERO quei posti di lavoro assegnati spesso per motivi di amicizie o altro, giovani che non hanno mai avuto una possibilità di raggiungere la società e che "spaccherebbero tutto"... il nuovo Bari deve ripartire da criteri di professionalità e competenza, non continuando a trascinarsi addosso residui di vecchie gestioni casalinghe. Non nutro particolare simpatia per la Sly di Quarto, ma l'altro giorno mentre era ospite della Carbonara ad AntennaSud ho strabuzzato gli occhi nel sentirgli dire "noi abbiamo 2 magazzinieri, abbiamo il pullman nostro, è tutto deciso a tavolino e ognuno fa perfettamente ed al meglio il suo ruolo, nel Bari ogni tanto mancano le maglie, e al posto dei magazzinieri è spesso Giovanni Loseto che piega le divise da gioco"... mi sono sentito umiliato come tifoso da una società dilettantistica!!! Ma si, teniamoci pure chi lavora in questa maniera invece di crescere, teniamoci pure la figlia di Giancaspro e gli altri 2 che sono stati assunti il 17/7/2018! Per me si deve ripartire da zero con assunzioni mirate SOLO IN BASE AL CURRICULUM. Io sogno una società dove anche l'ultimo dei dipendenti è un professionista, non uno che parla solo dialetto e sta li perchè messo a tempo indeterminato dallo zio della moglie del nipote dell'amico dell'idraulico del vecchio proprietario. Sogno dipendenti giovani, educati, smart, preparati, che facciano corsi di aggiornamento per il suo ruolo, che conoscano le novità del mercato, che lavorino nel nuovo Bari come lavorerebbero in una multinazionale, non nel caseificio di famiglia.

6) Ultimo punto: l'azionariato popolare. Bellissimo se si ferma all'1-2%. Non fattibile per me in questa città proporlo nelle forme in cui viene proposto adesso. Peraltro ci sono varie iniziative al riguardo, perchè non una sola? Ognuno deve far vedere che lo ha più grosso degli altri... alcuni sono personaggi seri, ma altri... un domani una pagina facebook con millemila contatti, si rivende pure cambiandola nome, la storia insegna, è già successo con varie pagine "FC Bari". Si dovrebbero unire le iniziative, mettere dei paletti (quota minima 500€ comprensiva di un abbonamento, maglietta e basta, perchè il barese crede di mettere 100 euro e avete maglietta e abbonamento alla ovest per 2 anni e poi pretende pure i giocatori di nome!) per avere meno soci ma più "convinti". E comunque ciò è secondario, prima serve un padrone, poi gli si compra il 2%.

Avrei un'altra considerazione sui soliti supertifosi noti (non parlo dei gruppi della curva) ma la tengo per me, per evitare di scatenare litigi vari... ma leggendo i fenomeni su FB e sentendo quanto detto da alcuni ieri, credo che in molti dovrebbero fare un bel bagnetto di umiltà e scendere dal piedistallo che si sono costruiti da soli.

Scusate la lunghezza, ma sono davvero curioso di sapere come la pensate, se come me o no, per ognuno dei 6 punti.

1) perfetto
2) credo ci siano imprenditori baresi in grado di poter portare il bari anche in champions, ma credo che non siano minimamente interessati a prendersi la squadra di calcio.
3) perfetto
4) perfetto
5) in linea di massimo concordo, ma non è detto che tra gli attuali dipendenti ci sia qualcuno che meriti la riconferma. di sicuro chi lavora nel bari non ci e' entrato per pubblico concorso o per merito, sia chiaro a tutti. e mi piacerebbe che i dipendenti, prima di lamentarsi della perdita del posto, inizino dicendo come sono finiti a lavorare li dentro, chi e' stato il loro "santo in paradiso".
6) concordo. prima troviamo chi deve tenere il 98% delle quote, poi occupiamoci del 2%.

UFL

 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom mag 04, 2014 20:13
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda UFL » sab lug 21, 2018 11:13


chiare e sante parole. io la penso proprio come te. punto per punto.
sarei per una quota di azionariato popolare più ampia per consentire di avere un rappresentante eletto nel cda che abbia maggior peso. forse non al 50% come in un mio post precedente avevo ipotizzato ma al 10% si. comunque non subito.
puntare tutto su una proprietà scevra da qualsiasi retaggio, sul nuovo, sulle competenze, sull'organizzazione, sulle ambizioni, sulla passione.
se una società è sana, senza debiti e con una dirigenza che sa il fatto suo, i risultati calcistici non tarderanno ad arrivare. se lo avessimo capito 4 anni fa a quest'ora non ci saremmo ritrovati in questa situazione.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19363
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab lug 21, 2018 11:18


Raramente mi capita di leggere un post così lungo e doverne condividere pure le virgole. Penso tu abbia detto tutto, ma proprio tutto quello che c'era da dire e che deve essere alla base per tramutare questo fallimento in una vera e propria catarsi.
È un'occasione unica per azzerare tutto e provare a rinascere migliori di prima. Non so se il sindaco ci legga ma per fugare ogni dubbio propongo che quwsta tua, spero condivisa dalla stragrande maggioranza degli utenti, venga spedita direttamente allo stesso.

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5796
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda CINGHIO » sab lug 21, 2018 11:18


Quello che dici non fa una piega.
Serve una società nuova, con idee moderne e gestione smart.
Speriamo che il contesto cittadino e politico non faccia fuggire chi avesse questa visione.
Aggiungerei solo che la società dovrà avere una relazione diversa anche con il tifo organizzato, fatto di collaborazione ma non di mafiette e similia

Pit

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 862
Iscritto il: mer gen 07, 2015 15:01
Località: Libertà
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda Pit » sab lug 21, 2018 11:21


Ci siamo, la penso tutto sommato in maniera simile.
La cordata di svariati imprenditori, a quanto ho capito ieri, serve come extrema ratio nel caso non si presentasse nessuno, o si presentassero solo r*******i. Sarebbe una soluzione annuale per prender tempo e continuare la ricerca di quel famoso bresidente ricco a cui tutti aspiriamo.

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
soloBARI

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda nik » sab lug 21, 2018 11:28


Venti anni fa ho conosciuto l'ing Napoli quando la sua azienda era solo un'idea. Me ne parlava con la pacatezza di chi sa che bisogna lavorare tanto per ottenere risultati. Ciò che mi piace, oggi dopo venti anni, è che quel gruppo di giovani laureati sia riuscito a crearsi un'opportunità in una città dove è quasi impossibile sognare.
E ho apprezzato in Napoli e Radrizzani la capacità di fermarsi nella scalata al defunto Fc Bari quando il rischio stava per diventare azzardo. Ecco questo è il profilo di imprenditori che vorrei per il mio Bari.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda rejkjavik » sab lug 21, 2018 11:31


Ciao Rips!

Io anche condivido tutto. Ho forse meno diffidenza sul tema azionariato diffuso (non popolare).
Ferma restando la necessità di "unire le parrocchie" e di fare tutto dopo che il nuovo patron sarà designato, una forma di rappresentanza interessata e partecipata da parte degli oltre 10.000 tifosi che in questo momento hanno dato la propria disponibilità secondo me è SOLO da incoraggiare.

Te lo dice uno che sarebbe disposto a metterci anche di più di quello che tu hai scritto, anche a fondo perduto.

mattarra u'ricottar

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 557
Iscritto il: sab giu 28, 2003 21:47
Località: Londra
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda mattarra u'ricottar » sab lug 21, 2018 11:32


Con tutte queste condizioni deve nascere ancora il proprietario del Bari..

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22222
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda 1baresealyon » sab lug 21, 2018 11:34


d'accordo al 100% con riccardo

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Miky88 e 147 ospiti