spacer
     

Intanto Micai ci scrive due righe

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3468
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: GB
Highscores: 0

Intanto Micai ci scrive due righe

Messaggioda murgianobiancorosso » sab lug 21, 2018 18:59


Non sono qua per fare il classico post di circostanza per stile o big likers,vorrei solo essere ascoltato , senza commenti, senza insulti semplicemente vorrei che rimanesse NOSTRO questo messaggio, tra me e voi . Ho aspettato e riflettuto su tutto quello che è successo in Puglia dalla mia firma con la Bari quando avevo 20 anni, ad oggi. Arrivato in punta di piedi questa squadra ha saputo darmi un’opportunità di lavoro importante e “salvarmi in corner†(come si suol dire ) in un momento delicato della mia carriera , solo lei ha capito che ragazzo fossi ed è per questo che ci siamo incastrati a meraviglia come se fossimo una cosa sola e le dico GRAZIE !

Ho sempre scelto di rimanere, rimanere pur sapendo di vivere alla giornata , tra mille problemi, difficoltà e scetticismi ....

di rimanere pur essendo catalogato come il classico calciatore che viene e se ne va , come il classico giocatore a cui non interessa della storia della città e della maglia che indossa

di rimanere anche se era all’ordine del giorno sentir parlare di confusione societaria o di risultati già scritti invece che del prossimo avversario

di rimanere senza fare troppe domande su progetti o futuro societario perchè ero convinto che l’ impegno , il lavoro e l’amore nei confronti di questa città prima o poi avrebbe ripagato e avremmo visto la luce in fondo al tunnel ... ma non è stato così .

Io mi chiedo perché dopo tutto questo impegno e dedizione si sia arrivati a questo !
La colpa non è mai di uno quando succedono certe cose , la colpa è di tanti se non di tutti !
Partendo da ME che avrei potuto regalare in 45 partite un punto in PIÚ alla mia squadra , per evitare lo scontro fuori casa a Cittadella , potendo poi giocare una semifinale da urlo ... o parare un tiro in più in quella maledetta partita di Giugno , terminando con quelle persone che leggendo questo post, spero si stiano come me chiedendo ...avrei potuto fare qualcosa in più ? Avrei potuto evitare di dare aria alla bocca scrivendo cavolate sui giocatori del Bari ? o di presunti problemi di spogliatoio dopo una semplice sconfitta ?
Purtroppo a forza di continui malumori dovuti anche a precedenti esperienze negative si arriva a compromettere la lucidità e la correttezza di scelte importanti !
Credo non si possa andare avanti guardando al passato , c’è bisogno di ottimismo , di tranquillità , di positività , c’è bisogno di cambiare radicalmente MENTALITÀ , una mentalità che in questi anni , non ha aiutato nessuno , né squadra , ne direttori , ne presidenti o presunti tali ed infine i tifosi che ad ogni voce negativa vivevano a cardiopalma la giornata, facendosi invadere da paure e malumori .

Adesso che siamo tutti a casa siamo contenti ??? Voi siete contenti ??? Siamo contenti di poter parlare solo di quel che ormai è passato ??? Io no !
Stavo troppo bene e sarei rimasto con voi per sempre, perché di voi ho amato tutto , anche le critiche !
Ho addirittura “follemente“ incominciato ad apprezzare anche gli insulti in strada , gli svariati "KTM" che mi avete detto , tutto fantastico , stavo troppo bene e sarei rimasto con voi per sempre, perché di voi mi piace veramente tutto e troppo !

Vi auguro un giorno di potervi sentire come me quando mi alzavo dal letto al mattino ! Le domande sulla squadra e sul Bari alle 7:00 al bar , le cene interminabili , la gente che ti ferma in motorino mentre sei in statale , il calore delle persone ,le migliaia di foto o video/messaggi per la nonn, L amic , il nipot , loZiii, l’ essere quasi il migliore amico di tutti anche se davanti non sai chi hai , i ritardi agli appuntamenti presi con filosofia e serenità ! Tutto estremamente troppo bello !!!

Detto questo ora vorrei ricordare a tutta Bari che noi non siamo falliti ! Noi non siamo quelli che girano l’Italia lasciando le famiglie a casa per farsi prendere per il culo , NOI , fissiamolo bene in testa,stiamo arrivando di rincorsa , ed il giorno che arriveremo dove ci compete faremo molto ma MOLTO MALE !!!
Infine voglio ringraziare veramente di cuore tutti !Anche quelli che mi hanno giá insultato per l'apparente silenzio ! Forse, non hanno ancora capito che il mio silenzio è un silenzio di dispiacere, malinconia e pianti, perché la mia esperienza barese non meritava un banale post alcune ore dopo la disfatta ne tanto meno ciò che sto scrivendo dalla notte di ritiro a PINÈ ad oggi ! Ma è l’ unico modo che ho per dire che mi dispiace !!!

GRAZIE BARI

BiancoRossoPerSempre

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4728
Iscritto il: sab mar 05, 2011 8:22
Highscores: 0

Re: Intanto Micai ci scrive due righe

Messaggioda BiancoRossoPerSempre » sab lug 21, 2018 19:05


Tu sì che hai capito veramente tutto. Ti auguro tanta tanta tanta fortuna :love:
I CAMPIONI SONO RARI E STANNO TUTTI DENTRO AL BARI ~ Emilio Solfrizzi

Ultimo selfie di squadra purtroppo ... Grazie veramente a questo GRUPPO x le emozioni. Abbiamo ridato dignità ad una piazza che merita molto di più di quello che ha. GRAZIE davvero di cuore a tutti voi compagni miei ma soprattutto AMICI e grazie a i tifosi x averci dato la possibilità di giocare in uno stadio pieno. ~ Daniele Sciaudone

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15022
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Intanto Micai ci scrive due righe

Messaggioda c' caus » sab lug 21, 2018 19:11


La prima reazione alla lettura è la morte nel cuore :cry:
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5793
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Intanto Micai ci scrive due righe

Messaggioda CINGHIO » sab lug 21, 2018 19:15


Ciao Alessandro ti vogliamo bene

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Intanto Micai ci scrive due righe

Messaggioda Alessio76 » sab lug 21, 2018 19:16


:love:

Pippo86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5674
Iscritto il: lun feb 24, 2003 23:51
Località: Iarvner City
Highscores: 0

Re: Intanto Micai ci scrive due righe

Messaggioda Pippo86 » sab lug 21, 2018 19:18


Magari se dio vuole tra un paio di anni le nostre strade si rincontreranno...magar a crist
It's long way to the top if you wanna rock 'n' roll

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14441
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Intanto Micai ci scrive due righe

Messaggioda DOCCE&GABBANA » sab lug 21, 2018 19:23


"Purtroppo a forza di continui malumori dovuti anche a precedenti esperienze negative si arriva a compromettere la lucidità e la correttezza di scelte importanti !
Credo non si possa andare avanti guardando al passato , c’è bisogno di ottimismo , di tranquillità , di positività , c’è bisogno di cambiare radicalmente MENTALITÀ , una mentalità che in questi anni , non ha aiutato nessuno , né squadra , ne direttori , ne presidenti o presunti tali ed infine i tifosi che ad ogni voce negativa vivevano a cardiopalma la giornata, facendosi invadere da paure e malumori ."



Ma che caxxo vuole dire? Non si permettesse nemmeno minimamente a dare anche solo uno 0.01% di colpa ai tifosi. Ti devi solo permettere!

G4ll0nz0

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 486
Iscritto il: sab gen 25, 2003 23:17
Località: Parma
Highscores: 0

Re: Intanto Micai ci scrive due righe

Messaggioda G4ll0nz0 » sab lug 21, 2018 19:50


Bravo Micai... messaggio non banale
Immagine

quei vekki

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ott 23, 2007 16:54
Highscores: 0

Re: Intanto Micai ci scrive due righe

Messaggioda quei vekki » sab lug 21, 2018 19:55


DOCCE&GABBANA ha scritto:"Purtroppo a forza di continui malumori dovuti anche a precedenti esperienze negative si arriva a compromettere la lucidità e la correttezza di scelte importanti !
Credo non si possa andare avanti guardando al passato , c’è bisogno di ottimismo , di tranquillità , di positività , c’è bisogno di cambiare radicalmente MENTALITÀ , una mentalità che in questi anni , non ha aiutato nessuno , né squadra , ne direttori , ne presidenti o presunti tali ed infine i tifosi che ad ogni voce negativa vivevano a cardiopalma la giornata, facendosi invadere da paure e malumori ."



Ma che caxxo vuole dire? Non si permettesse nemmeno minimamente a dare anche solo uno 0.01% di colpa ai tifosi. Ti devi solo permettere!


Ecco.....probabilmente abbandonando queste esternazioni, sentendoci più parte di quello che riguarda Bari e il Bari, bisogna partire per un cambio di mentalità..... Grazie Micai, belle parole davvero

estremo biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3361
Iscritto il: gio giu 04, 2009 19:05
Località: curva Sud/Japigia
Highscores: 0

Re: Intanto Micai ci scrive due righe

Messaggioda estremo biancorosso » sab lug 21, 2018 20:01


Saresti stato probabilmente il prossimo capitano. Buona fortuna

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: Intanto Micai ci scrive due righe

Messaggioda FRANCESCO60 » sab lug 21, 2018 20:02


Io ci leggo una sorta di critica a noi tifosi. Coinvolge un po’ tutti, mettendosi in mezzo anche lui, per addolcire la pillola

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3468
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: GB
Highscores: 0

Re: Intanto Micai ci scrive due righe

Messaggioda murgianobiancorosso » sab lug 21, 2018 20:07


tutti dobbiamo fare un esame di coscienza, fermo restando che se il tifoso ti critica c'è un motivo non lo fa certamente perché si diverte, i troll ci sono sempre stati e ci saranno ma fondamentalmente è così che funziona, io l ho sempre criticato forse avvolte anche più del dovuto ma come lui stesso ammette forse non avevo tutti i torti, nel nuovo bari voglio gente che si impegna e non si tira indietro e se sorgono problemi di qualsiasi tipo bisogna parlarne subito e tutti insieme come una grande famiglia, se il galano di turno ha delle perplessità lo dica, ne parli con i tifosi è inutile che ti riduci all'ultimo quando sei già affondato comunque un ultimo pensiero va a giancaspro, v********o a ktm sort d bastard infam

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14441
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Intanto Micai ci scrive due righe

Messaggioda DOCCE&GABBANA » sab lug 21, 2018 20:07


quei vekki ha scritto:
DOCCE&GABBANA ha scritto:"Purtroppo a forza di continui malumori dovuti anche a precedenti esperienze negative si arriva a compromettere la lucidità e la correttezza di scelte importanti !
Credo non si possa andare avanti guardando al passato , c’è bisogno di ottimismo , di tranquillità , di positività , c’è bisogno di cambiare radicalmente MENTALITÀ , una mentalità che in questi anni , non ha aiutato nessuno , né squadra , ne direttori , ne presidenti o presunti tali ed infine i tifosi che ad ogni voce negativa vivevano a cardiopalma la giornata, facendosi invadere da paure e malumori ."



Ma che caxxo vuole dire? Non si permettesse nemmeno minimamente a dare anche solo uno 0.01% di colpa ai tifosi. Ti devi solo permettere!


Ecco.....probabilmente abbandonando queste esternazioni, sentendoci più parte di quello che riguarda Bari e il Bari, bisogna partire per un cambio di mentalità..... Grazie Micai, belle parole davvero


Ti faccio la traduzione perché spero che tu non abbia capito bene e non il contrario.
"C'è bisogno che i tifosi facciano tanti cagnolini ammaestrati in quanto alcuni atteggiamenti non hanno aiutato ds e presidente. Devono stare zitti e prenderselo in culo senza vaselina."
Se a te/voi sta bene contento tu/contenti tutti. Io di questi personaggi sinceramente mi sono rotto i coyoni di averceli tra le palle.
Ultima modifica di DOCCE&GABBANA il sab lug 21, 2018 20:08, modificato 1 volta in totale.

DOC

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1743
Iscritto il: gio feb 10, 2011 21:17
Highscores: 0

Re: Intanto Micai ci scrive due righe

Messaggioda DOC » sab lug 21, 2018 20:08


Caro Micai. Non so dire se sarai un grande portiere. Di certo sei una gran brava persona, un grande uomo. Ti auguro il meglio di tutto!! Buona fortuna.

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: Intanto Micai ci scrive due righe

Messaggioda polpopazzo » sab lug 21, 2018 20:09


siamo falliti per un delinquente, ci mancava la ramanzina e i consigli di A.Micai,
e cmq inutile criticare i tifosi in questo momento, ci pensiamo già noi a scannarci

Anzi mi permetto di darlo io un consiglio a Micai per la sua carriera, caro Alessandro se i tuoi tifosi hanno dei dubbi o sono preoccupati della tua salute impara a cercare di comunicare con loro per tranquillizzarli, se un avversario ti sfiora, non schiantarti per terra come se ti avesse travolto un treno, non fa un bell'effetto a tifosi e addetti ai lavori che assistono le partite, per il resto una volta che migliorerai le respinte ravvicinate (evitando di servire assist agli attaccanti avversari), diventerai un portiere di tutto rispetto per la A.
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, ancorailbariinavanti, BareseBoqueron94, biancorossoeavast, ForzaVecchiaStellaDelSud, irpic90, koma, mohan, nik, Rosencratz e 66 ospiti