spacer
     

22/09/18 - Cornacchini: "Bari costruito per vincere"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

22/09/18 - Cornacchini: "Bari costruito per vincere"

Messaggioda U.C.N. PALO » sab set 22, 2018 14:01


Immagine
Il tecnico dei biancorossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della prima partita in casa

Marco Giuliani

Alla vigilia dell'incontro di Serie D tra Bari e Sancataldese, valevole per la seconda giornata del Girone I e in programma domani pomeriggio al San Nicola, il tecnico dei galletti Giovanni Cornacchini ha incontrato i giornalisti per presentare la partita contro i siciliani.

"L'impatto col San Nicola è stato stimolante - ha esordito Cornacchini -. E' la prima volta che ci alleniamo qui. Cambiano le dimensioni del campo, l'atmosfera, è tutto più bello. Ero già stato qui da calciatore, l'anno del Milan".

Squadra costruita per vincere
Il 3-0 al Messina alla prima giornata ha dato un assaggio della forza del Bari, lo stesso Cornacchini appurata la forza dei suoi non si è nascosto: "Questa squadra ha grandissima qualità, giocatori di categoria superiori con qualità incredibili. Campionato finito già a Natale? Sarà complicato, spiego ai ragazzi giorno dopo giorno che abbiamo una fortuna enorme a lavorare in questa squadra e questa città quindi non possiamo permetterci il luoss di pensare ad altro. Dobbiamo evitare le insidie, tutte le squadre verranno qui a difendersi sperando che noi gli concediamo qualcosa. Ci vorrà la concentrazione giusta ma è una squadra costruita per vincere".

Una rosa ancora da scoprire
Esordire davanti al pubblico biancorosso sarà una grande emozione e al tempo stesso una responsabilità: "Sono curioso di vedere come approcceremo alla partita in casa. Bisognerà aspettare anche i giovani senza giudicarli subito. Sono stato contento della vittoria di Messina, la mia preoccupazione è più che altro relativa a certi campi dove si gioca poco a calcio. La mia squadra è ancora tutta da scoprire. Fino ad ora non li hmai visti in difficoltà".

Tenere alta l'attenzione
Cornacchini è il primo tecnico dell'era De Laurentiis e sente la responsabilità dell'incarico che gli è stato assegnato: "Ogni volta che vengo al campo lo faccio con enorme entusiasmo. Questa, consentitemi di dirlo è una finta Serie D. So quali sono i pensieri dei calciatori, cerco di prevenire le difficoltà legate al non calarsi nella categoria. Ci sono tante difficoltà oggettive, ci saranno da fare partite sporche. Mi auguro di finire la stagione qui.

Mercoledì il Bitonto, per ora testa al campionato
Il tecnico dei galletti non si è sbilanciato sulla formazione ma ha dichiarato che non farà turnover in vista della gara di Coppa Italia contro il Bitonto in programma mercoledì: "La Coppa non influenzerà la formazione, la priorità è far bene in campionato. Avendo una rosa ampia non sono preoccupato, per ora penso solo a domenica".

Sancataldese avversario ostico
Le battute finali della conferenza hanno riguardato gli avversari di domani, i siciliani della Sancataldese, allenati da una vecchia conoscenza della Serie A come Giuseppe Mascara: "Da quello che ho visto sono una squadra rognosa. Dai filmati non si capiva molto, ma è evidente che hanno qualità nei tre davanti. E' bravo soprattutto l'esterno destro, il mancino Ficarrotta. La partita di domani bisogna affrontarla come una finale. Dobbiamo essere tosti. Ora il calcio è molto livellato".

baritoday.it

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25950
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: 22/09/18 - Cornacchini: "Bari costruito per vincere"

Messaggioda u'pregamuert » sab set 22, 2018 14:57


alla seconda giornata già cominciamo con le finali :lol:

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: 22/09/18 - Cornacchini: "Bari costruito per vincere"

Messaggioda censured » sab set 22, 2018 18:06


u'pregamuert ha scritto:alla seconda giornata già cominciamo con le finali :lol:

:D
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 48 ospiti