spacer
     

Nemmeno un bomber da 100 gol. Eppure...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Nemmeno un bomber da 100 gol. Eppure...

Messaggioda Will Kane » dom lug 05, 2020 20:56


Sapete quanti gol ha fatto il miglior capocannoniere della storia del Bari? Si chiama Luigi Bretti e comanda questa classifica con 69 reti. Nei primi 10 posti troviamo anche Caputo con 47 e Galano 44. Precedono Barreto, solo decimo a 41.
Ecco, queste conoscenze potrebbero risultare molto utili quando dalle nostre parti si cimentano calciatori in cerca di gloria. Santoruvo ha incontrato non poche difficoltà per entrare nei gusti dei tifosi. Spesso è stato guudicato non all'altezza di sostenere l'attacco barese. Eppure ha segnato 40 reti in 4 stagioni di B. Non poco. E lui era un attaccante di C. Quindi si era superato, era migliorato. Ma non abbastanza. Sembra allora necessario rivedere la misura, il metro col quale si passa il Bari, e chi veste questa amata e criticata maglia, sotto la lente di ingrandimento. Con questa reale cifra difficilmente ci permetteremmo di mettere in discussione chi sigla 17 gol in una sola stagione. Ma pure Caputo con quel bottino non riuscì a dissuadere i più scettici. 17 gol in b sono tanti. Ma anche qui non sufficienti. A Bari, no. Eppure, proprio a Bari quei numeri si sono visti davvero raramente. Roba che il buon senso suggerirebbe che se capita che li incontri te li tieni stretti stretti. Ma perché non basta mai? Introduciamo alcuni dati di un'altra squadra molto amata a Bari. L'Inter presenta nella sua storia ben 8 giocatori tra i primi 10 che hanno segnato più di 100gol. Meazza 253. In casa Juve i record si sprecano: in13 hanno segnato più di 100 gol e il primo, del Piero guarda tutti dall'alto dei suoi 289 gol. Al Milan solo 9 quelli dei 100 e il primo, Nordahl, ne ha fatti solo 213.
A Bari 69. Con Luigi Bretti.
Quelli che hanno anche i 289, i 253 e i 213 nella loro storia, come accolgono i numeri del Bari? Nemmeno il bomber da 100 gol... In effetti il confronto suscita tenerezza. Anche un po' di tristezza. Sono numeri impietosi. E senza contare le bacheche... ne risulta che Santoruvo e Caputo non superano minimamente queste aspettative, sebbene le loro prestazioni siano tra le migliori viste a Bari in termini di numeri realizzati con la nostra maglia. Dobbiamo però non dimenticare chi frequenta il San Nicola e come la nostra città si relaziona al tifo. Bari è stata consegnata a tre squadre. Completamente colonizzata. Il Bari calcio si è preso gli scarti. Basta osservare alla riapertura dei campi da calcetto. Ci sono maglie del Bari? Si, qualcuna. Eppure a Bari nemmeno in questo riusciamo a vincere la gara con gli strisciati i quali imperversano in scioltezza con le loro maglie e fanno apparire le nostre insolite o simpatiche se qualcuno osa indossarle.
Ma se dalla monarchia giungono insane abitudini, il sudista barese obbedisce ai gusti che arrivano dal nord. Da buon suddito. Non è la squadra di Bari. Ma almeno rispetto al Bari il senso di vergogna non lo avverti, i risultati riempiono di orgoglio. E con quello dimentichi più facilmente la condizione di suddito.
Colonozzati fino al midollo, sotto col Lecce, che si pesta sangue. Meglio che si salva il Genoa indebitato di Preziosi. Per quelle tre, guai a ricacciarle a casa loro. Non si può. Perché siamo arrivati al punto che a Bari loro si sentono di casa e noi col Bari fuori luogo.
È a casa del Bari che per anni giocano il Trofeo tim. a casa del Bari senza invitarlo. Festa scudetto della Juve al SanNicola col Bari in B.
Ma perché permettiamo tutto questo? Perché questo è normale. Il Bari è la quarta squadra della città, lo scarto. La nostra ribellione alla monarchia che ci ha ridotti a dei loro suddisti sudditi non si manifesta mai. L'unico moto sovversivo arriva a farsi sentire contro Napoli.
E a Milano e Torino si complimentato per l'ottimo risultato ottenuto. Hanno colonizzato una intera città che si prostra in emozioni e denari al padrone. E poi osservano il barese ruggire contro Lecce e Napoli. La città così ridotta senza anticorpi reagisce anche a livello politico. Arriva Salvini e la Lega Nord. Salvini che per anni ti ha chiamato terrone. Che ti ha sempre considerato, come recentemente dichiarato Feltri, inferiore al padano. Con la sua Lega Nord davvero sei convinto che lui è il suo partito ha a cuore Bari e il sud? Si. E lo votano in tanti. Al sud e a Bari votano la lega nord.
Riconosciamo il talento, complimenti. Davvero da fuoriclasse. Una qualità che è evidente al Bari manca.
Ma c'è ancora il Bari. Teniamocelo stretto. Finché resiste. Da intruso. Da scarto. A casa sua.
Ma c'è ancora.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Nemmeno un bomber da 100 gol. Eppure...

Messaggioda lascrocca » lun lug 06, 2020 0:10


Perche' vuoi dire che Salvini non ha ragione? Se non siamo inferiori, non facciamo nulla per mostrare il contrario. Quando Zalone che per fare fortuna, nel suo primo film di successo (Cado dalle nubi)deve partire, non lo fa certo da Milano alla Puglia, e quando vedi a striscia la notizia (Pinuccio sono..) non e' che porta una immagine esaltante di noi, insieme a l'altro troglodita del socio Sabbino. Che poi non sono altro che la copia sbiadita e ancor piu, se fosse possibile ,vergognosa del duo Fabio e Mingo. Dimmi un'altra citta' non solo del sud, che ha avuto la fortuna di avere una famiglia, che con il potere politico/clericale/economico, ci ha fatto vivere alcuni anni di discreta fama e buon calcio, costruito uno stadio che all'epoca era tra i piu belli al mondo, fatto vivere partite di champions e mondiali con finalina, e che poi e' stata calunniata, vessata etc. riuscendo a demolire lo stadio senza fare in 30 anni, nemmeno una opera seria di restauro? Ci sono delle eccellenze, ma sono mosche bianche, e appena possono, scappano ( vedi Cassano Caputo, rimanendo in tema di calcio). Insomma, siamo...quello che siamo.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: Nemmeno un bomber da 100 gol. Eppure...

Messaggioda angelo249 » lun lug 06, 2020 7:24


Due argomenti molto distanti tra loro.
Il calcio e la politica.
Il primo non è sicuramente un argomento da affrontare, a mio parere, con tanta tristezza e acredine nei confronti di chi tifa quella a quell’altra squadra.
Juve, Milan, Inter, Real Madrid, Barcellona, Liverpool...quello è spettacolo, divertimento.
Un po’ come guardare le Olimpiadi.
Non significa nulla se sono al di qua o al di là del rubicone, o se oltre i confini nazionali.
Quando guardo le giocate di Messi, Ronaldo, dybala, o, ancora di più, guardavo van basten, gullit, e compagnia cantando, non si tifa Milan, juve ecc.
c’è uno sport, in questo caso di squadra, che viene seguito dalla massa.
Si identifica il successo, non solo sportivo, ma anche rappresentativo in Italia e nel mondo.
Quando parli di sottomissione... allora Firenze, Bologna, ( due città di serie A non del sud), piuttosto che Empoli, Grosseto, Varese o Bolzano....
No, lo sport, ancor di più il calcio, non è politica, almeno fra tifoso.
È passione.
È difficile amare una bandiera che, indipendentemente dal risultato sportivo, è sempre stata simbolo di frode, imbroglio, collusione.
Ricordo sempre a chi “vuole dimenticare†che a Bari si è scommesso e ci si è arricchiti sulle sconfitte imposte ai nostri giocatori entrando negli spogliatoi.
Abbiamo fatto scappar via atleti con Gillet, barreto, Almiron...
Lasciamo perdere.
Sono stati presi a schiaffi vari giocatori rei di non aver “persoâ€...( vedi Parma Bari)...
Quando si parla degli imprenditori che hanno fatto risorgere la Bari, non bisogna mai dimenticare, mai, che le loro malefatte non sono stati guadagni: è logico vendere i talenti e monetizzare, è lo spirito imprenditoriale, il guadagno.
È l’essersi venduto per la scalata politica, aver utilizzato la passione dei baresi per il ricatto.
Questo è il fatto grave.
Gravissimo.
La politica è un’altra storia, Salvini non è un politico, così come non lo è di Maio & co.
Le manovre sono dietro le quinte, ma questo accade da sempre.
Lasciamo che un blog sportivo resti tale.
Parlare di questo argomento significa prima dover prendere degli antiacidi, poi documentarsi, poi...

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1962
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: Nemmeno un bomber da 100 gol. Eppure...

Messaggioda glaber » lun lug 06, 2020 8:14


Che strarottura di c******i. Monomaniaco.
13 dicembre 1981

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18371
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Nemmeno un bomber da 100 gol. Eppure...

Messaggioda grande fratello » lun lug 06, 2020 9:21


Semb l stess cos

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

re di coppe

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 275
Iscritto il: ven feb 26, 2016 11:00
Highscores: 0

Re: Nemmeno un bomber da 100 gol. Eppure...

Messaggioda re di coppe » lun lug 06, 2020 20:04


Io sinceramente non sono d'accordo con le analisi fatte.
Prima di tutto a Bari non ci sono attaccanti che hanno segnato tanti goal perchè appena qualcuno ha fatto uno o, al massimo, due campionati prolifici, è stato subito venduto. Quando hai società così attente al bilancio non può andare diversamente.
Poi bisogna dire che a Bari sono stati molto amati calciatori come Tovalieri e Protti perchè hanno dato molto sotto il profilo umano. Questo dimostra che la tifoseria barese appoggia incondizionatamente chi da tutto per la maglia, preferendo a volte una persona generosa (penso a Defendi) a un campione (Cassano?).
Caputo ha commesso degli errori nel rilasciare certe dichiarazioni: secondo me è stato un bene che sia andato via sia per noi sia per lui. A volte certi calciatori si sono trovati nel momento sbagliato al posto sbagliato. Non credo però che Bari sia tanto diversa dalle altre città, dalle altre squadre.
Riusciremo un giorno a trovare un bomber che segni regolarmente, che giochi per qualche anno e non venga venduto subito.
Speriamo!
Forza bari

blusk

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2547
Iscritto il: gio ott 09, 2008 10:16
Highscores: 0

Re: Nemmeno un bomber da 100 gol. Eppure...

Messaggioda blusk » lun lug 06, 2020 21:12


soprattutto caputo è un caso umano mai visto,in 40 che seguo il calcio mi ricordo un caso simile solo marco di vaio

sembra aver venduto l'anima al diavolo,appena è andato via da bari è diventato un altro calciatore

a bari sinceramente era imbarazzante,stop sbagliati,sempre fuori posizione,sempre scazzato

forse sentiva il peso della responsabilità di un ambiente di una città che vive di calcio,ed ha potuto esprimersi ad alti livelli solo in squadrette di provincia (entella,spal,ecc),scrollandosi dalle spalle il peso

opprimente del goal a tutti i costi.

ma ora sembra finalmente (per lui) più consapevole e sicuro di se,e secondo me l'anno prox potrebbe finire in qualche club più prestigioso tipo fiorentina o samp.

E comunque bari ha avuto giocatori che con tutto il rispetto per tovalieri e protti erano non meno bravi,ma non sono mai entrati nelle simpatie dei baresi perchè effettivamente un po se la tiravano ,basti pensare ai iorio,monelli,scarafoni,serena,barreto,perrone,ecc.

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4518
Iscritto il: gio feb 27, 2003 22:01
Località: Bari
Highscores: 2

Re: Nemmeno un bomber da 100 gol. Eppure...

Messaggioda pooglia » lun lug 06, 2020 22:01


blusk ha scritto:soprattutto caputo è un caso umano mai visto,in 40 che seguo il calcio mi ricordo un caso simile solo marco di vaio

sembra aver venduto l'anima al diavolo,appena è andato via da bari è diventato un altro calciatore

a bari sinceramente era imbarazzante,stop sbagliati,sempre fuori posizione,sempre scazzato

forse sentiva il peso della responsabilità di un ambiente di una città che vive di calcio,ed ha potuto esprimersi ad alti livelli solo in squadrette di provincia (entella,spal,ecc),scrollandosi dalle spalle il peso

opprimente del goal a tutti i costi.

ma ora sembra finalmente (per lui) più consapevole e sicuro di se,e secondo me l'anno prox potrebbe finire in qualche club più prestigioso tipo fiorentina o samp.

E comunque bari ha avuto giocatori che con tutto il rispetto per tovalieri e protti erano non meno bravi,ma non sono mai entrati nelle simpatie dei baresi perchè effettivamente un po se la tiravano ,basti pensare ai iorio,monelli,scarafoni,serena,barreto,perrone,ecc.


Protti e Tovalieri non sono mai entrati nelle simpatie dei baresi?? Ormai sul forum vige il revisionismo storico.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Nemmeno un bomber da 100 gol. Eppure...

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun lug 06, 2020 23:30


pooglia ha scritto:
blusk ha scritto:soprattutto caputo è un caso umano mai visto,in 40 che seguo il calcio mi ricordo un caso simile solo marco di vaio

sembra aver venduto l'anima al diavolo,appena è andato via da bari è diventato un altro calciatore

a bari sinceramente era imbarazzante,stop sbagliati,sempre fuori posizione,sempre scazzato

forse sentiva il peso della responsabilità di un ambiente di una città che vive di calcio,ed ha potuto esprimersi ad alti livelli solo in squadrette di provincia (entella,spal,ecc),scrollandosi dalle spalle il peso

opprimente del goal a tutti i costi.

ma ora sembra finalmente (per lui) più consapevole e sicuro di se,e secondo me l'anno prox potrebbe finire in qualche club più prestigioso tipo fiorentina o samp.

E comunque bari ha avuto giocatori che con tutto il rispetto per tovalieri e protti erano non meno bravi,ma non sono mai entrati nelle simpatie dei baresi perchè effettivamente un po se la tiravano ,basti pensare ai iorio,monelli,scarafoni,serena,barreto,perrone,ecc.


Protti e Tovalieri non sono mai entrati nelle simpatie dei baresi?? Ormai sul forum vige il revisionismo storico.

Credo si riferisse agli altri che ha citato e cmq anche in tal caso, iorio e barrato non sono mai entrati nelle simpatie dei baresi e se la tiravano?...bah!

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4518
Iscritto il: gio feb 27, 2003 22:01
Località: Bari
Highscores: 2

Re: Nemmeno un bomber da 100 gol. Eppure...

Messaggioda pooglia » mar lug 07, 2020 0:32


Avevo letto male allora.
Cmq Iorio è spesso a Bari e da sempre spende bella parola per la gente di Bari, anche Barreto è stato sempre amato.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Nemmeno un bomber da 100 gol. Eppure...

Messaggioda Tuco » mar lug 07, 2020 8:47


blusk ha scritto:soprattutto caputo è un caso umano mai visto,in 40 che seguo il calcio mi ricordo un caso simile solo marco di vaio

sembra aver venduto l'anima al diavolo,appena è andato via da bari è diventato un altro calciatore

a bari sinceramente era imbarazzante,stop sbagliati,sempre fuori posizione,sempre scazzato

forse sentiva il peso della responsabilità di un ambiente di una città che vive di calcio,ed ha potuto esprimersi ad alti livelli solo in squadrette di provincia (entella,spal,ecc),scrollandosi dalle spalle il peso

opprimente del goal a tutti i costi.

ma ora sembra finalmente (per lui) più consapevole e sicuro di se,e secondo me l'anno prox potrebbe finire in qualche club più prestigioso tipo fiorentina o samp.

E comunque bari ha avuto giocatori che con tutto il rispetto per tovalieri e protti erano non meno bravi,ma non sono mai entrati nelle simpatie dei baresi perchè effettivamente un po se la tiravano ,basti pensare ai iorio,monelli,scarafoni,serena,barreto,perrone,ecc.

Qualche correzione su alcune inesattezze.
Quando scrivi che Caputo era imbarazzante a Bari forse ti riferisci all'ultima stagione disputata, quella dopo due annni di squalifica ed in un contesto che faceva moderatamente schifo.
Nelle altre stagioni Caputo non è stato per niente imbarazzante ed anzi, nella stagione prima della squalifica ne fece 17 dando una decisiva mano alla salvezza di un Bari pischello e mediocre, negli anni prima il suo lo ha sempre fatto.
Vero è che è maturato con gli anni e sopratutto che andando via da qui è esploso ed oggi ha una considerazione a livello nazionale che fa arrossire i tanti detrattori da forum, piccoli bimbiminkia da tastiera.
Serena,Iorio, Igor. Tovalieri, Barreto, a Bari sono stati eccome nelle grazie della tifoseria, alcuni di loro sono stati idoli dei tifosi mentre vestivano la maglia e lo sono rimasti anche dopo proprio per il legame che si è creato.
Senza polemica, ma hai fatto una lista di gente a cui lo stadio dedicava cori ogni santa partita, ma tu u camb u canusc? :D

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Re: Nemmeno un bomber da 100 gol. Eppure...

Messaggioda Alex_decuba » mar lug 07, 2020 12:23


Il problema delle strisciate e dei bambini che indossano le loro maglie, esiste in tutte le città; anche a napoli ci tantissimi tifosi juventini, non vedo il motivo per cui se succede a Bari diventa tutto scandaloso ed inaccettabile. Per quanto riguarda il discorso Caputo, come tanti altri attaccanti passati da queste parti, ha avuto la sfiga di giocare nel momento peggiore della nostra storia calcistica, dove il tifoso del Bari (...quei pochi rimasti) era incazzato con il mondo intero per via di una gestione societaria a dir poco discutibile, visto che il Bari era diventato il piccolo negozietto degli alimenti di sotto casa. Poi ci si è messo il calcio-scommesse...tante, anzi troppe situazioni extracalcistiche, che non ci hanno fatto apprezzare quanto di buono Caputo ha fatto a Bari. (io ero uno di quelli che criticava i suoi stop, ad INseguire...).
Ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare, ma dico solo che dopo tutto quello che ci è successo, è un miracolo vedere gente che fa la fila per attaccare sul balcone "BARI IS BACK"; le strisciate e i bomber poco amati o criticati sono gli ultimi di problemi di questa tifoseria, che nonostante tutto ha fatto parlare di se anche nei momenti peggiori, riempiendo uno stadio con 60.000 persone (e lì le strisciate non c'erano...e c'erano tanti bambini con la bandierina biancorossa), una tifoseria che spero ritorni a guardare il Bari con gli occhi da innamorati. Intanto dopo tanti anni di schifo, calcioscommesse, di F24 non pagati, debiti,di "...speriamo di iscriverci il prossimo anno", mi godo questo progetto ambizioso pensado solo se sia meglio mettere Sabbione o Perrotta al fianco di Di Cesare, se far giocare più avanti Antenucci facendolo duettare con Laribi e se sperando che D'Ursi ri riveli finalmente decisivo.
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3348
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: Nemmeno un bomber da 100 gol. Eppure...

Messaggioda fabinf » mar lug 07, 2020 21:47


Ancora con la storia di Caputo. Io l'ho sostenuto fino all'ultimo ma la sua ultima annata a Bari è stata un disastro imbarazzante.
Era meglio per noi e per lui che cambiasse aria.
Sono contento per lui che sta facendo bene, ci ha dato tanto ma doveva andar via dopo quell'ultima annata inguardabile.

neqrouz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: dom mar 04, 2007 13:13
Località: Onore a Conte
Highscores: 0

Re: Nemmeno un bomber da 100 gol. Eppure...

Messaggioda neqrouz » mer lug 08, 2020 9:09


lascrocca ha scritto:Perche' vuoi dire che Salvini non ha ragione? Se non siamo inferiori, non facciamo nulla per mostrare il contrario. Quando Zalone che per fare fortuna, nel suo primo film di successo (Cado dalle nubi)deve partire, non lo fa certo da Milano alla Puglia, e quando vedi a striscia la notizia (Pinuccio sono..) non e' che porta una immagine esaltante di noi, insieme a l'altro troglodita del socio Sabbino. Che poi non sono altro che la copia sbiadita e ancor piu, se fosse possibile ,vergognosa del duo Fabio e Mingo. Dimmi un'altra citta' non solo del sud, che ha avuto la fortuna di avere una famiglia, che con il potere politico/clericale/economico, ci ha fatto vivere alcuni anni di discreta fama e buon calcio, costruito uno stadio che all'epoca era tra i piu belli al mondo, fatto vivere partite di champions e mondiali con finalina, e che poi e' stata calunniata, vessata etc. riuscendo a demolire lo stadio senza fare in 30 anni, nemmeno una opera seria di restauro? Ci sono delle eccellenze, ma sono mosche bianche, e appena possono, scappano ( vedi Cassano Caputo, rimanendo in tema di calcio). Insomma, siamo...quello che siamo.

mi conforta sapere di non essere solo a pensare certe cose :respect:
io non c'ero a Bari-Cittadella perchè non ho trovato il biglietto!!!

il mio credo in 15 secondi netti:

http://www.youtube.com/watch?v=R4Y84qcv ... r_embedded

Fontana, Garzya, De Rosa, Carrera, Zambrotta, Perrone, Ingesson, Di Gennaro, Maiellaro, Protti, Joao Paulo
nessun mercenario, nessun omertoso nella mia formazione ideale di tutti i tempi!

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5049
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Nemmeno un bomber da 100 gol. Eppure...

Messaggioda Sal » mer lug 08, 2020 11:35


lascrocca ha scritto:Perche' vuoi dire che Salvini non ha ragione? Se non siamo inferiori, non facciamo nulla per mostrare il contrario. Quando Zalone che per fare fortuna, nel suo primo film di successo (Cado dalle nubi)deve partire, non lo fa certo da Milano alla Puglia, e quando vedi a striscia la notizia (Pinuccio sono..) non e' che porta una immagine esaltante di noi, insieme a l'altro troglodita del socio Sabbino. Che poi non sono altro che la copia sbiadita e ancor piu, se fosse possibile ,vergognosa del duo Fabio e Mingo. Dimmi un'altra citta' non solo del sud, che ha avuto la fortuna di avere una famiglia, che con il potere politico/clericale/economico, ci ha fatto vivere alcuni anni di discreta fama e buon calcio, costruito uno stadio che all'epoca era tra i piu belli al mondo, fatto vivere partite di champions e mondiali con finalina, e che poi e' stata calunniata, vessata etc. riuscendo a demolire lo stadio senza fare in 30 anni, nemmeno una opera seria di restauro? Ci sono delle eccellenze, ma sono mosche bianche, e appena possono, scappano ( vedi Cassano Caputo, rimanendo in tema di calcio). Insomma, siamo...quello che siamo.

Siamo arrivati così in basso da pronunciare il nome di un razzista, indipendentista e anti-meridionale viscerale in questo forum! Salvini è una m**** di uomo, prim'ancora di una m**** di politico, odia i meridionali, e te lo dice uno che vive in una regione leghista, sogna la secessione della Padania per fondare uno Stato indipendente, e ci sino c******i, e lo ripeto a caratteri maiuscoli c******i, di meridionali che si sono lasciati infinocchiare dalle sue false lusinghe sui meridionali. Ho girato tutti gli stadi del nord e del centro italia, ricevendo insulti razzisti e territoriali da coloro che oggi chiedono in nostro voto per potere mettere in atto la loro Indipendenza. Il nome di Salvini deve essere bannato a vita da questo forum insieme coloro che lo votano al sud. Non ho mai aperto discussioni politiche in questo forum, ma sentire dire da un tifoso del bari, e meridionale come me, che Salvini ha ragione, mi ha mandato in tilt il cervello, e per questo chiedo scuso agli amministratori del forum ed ai tifosi biancorossi per il mio sfogo, forse esagerato.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti