spacer
     

Sognare non costa nulla

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Sognare non costa nulla

Messaggioda Tuco » gio lug 09, 2020 8:59


Quindi lunedì, 13 luglio anno domini 2020, ore 20.30 stadio San Nicola a Bari.
I ragazzi avevano sudato per un mese e mezzo senza sosta, lo avevano fatto per farsi trovare pronti all'appuntamento con la storia che era stata segnata in Via Torrebella per quella sera.
Un sera di luglio, la solita mite sera di luglio barese con quei 32 gradi ed un tasso di umidità del 160% che ti faceva sudare le ciglia pur stando fermo davanti ad un ventilatore. Tipica serata in cui se giochi a La Paz a oltre 2mila metri d'altezza o a Bari, non cambia nulla.
Il fato, il destino, aveva fatto uscire dall'urna del sorteggio il nome del Padova. A dirla tutta di nomi ne erano precedentemente usciti altri ma il Carpi aveva presentato ricorso su ogni sorteggio per il tramite del noto Studio legale carpigiano De Polemicis-Caduti-Fossa & Partners. Pare che Luigi De Laurentis che si era a sua volta presentato nell'occasione con soli 21 avvocati, al 3 ricorso abbia mollato tutto e sia sceso al bar per un torneo di calcio balilla( sul quale comunque pendono 2 ricorsi presentati dal presidente del Carpi).
Dunque Padova. Dunque 20.30 Bari al San Nicola. Rigorosamente a porte chiuse nonostante il Covid avesse abbandonato la città da settimane e nei nosocomi cittadini erano state registrate nelle ultime 72h solo due casi di cirrosi epatica, 1 abrasione cutanea a seguito di caduta da bicicletta ed una cistite.
IL governo e la FGCI si erano opposti alla richiesta della società di aprire limitatamente lo stadio al pubblico dopo che erano pervenute i consueti 5 ricorsi formulati dallo Studio legale carpigiano De Polemicis-Caduti-Fossa & Partners, che per non lasciare nulla di intentato aveva anche promosso la stessa azione dinanzi alla Corte di Strasburgo.
Vivarini sceglie per l'occasione una formazione con dentro i migliori e fa un discorso Full Metal Jacket nello spogliatoio, Di Cesare e Antenucci sentono il peso delle responsabilità, ma anche quei 60 ricci ingurgitati a pranzo. Berra è nel cesso a vomitare delle cozze non proprio freschissime che per uno scherzo simpaticissimo, il duo Simeri-Frattali avevano comprato 3 settimane prima e gli avevano offerto dopo averle tenute con particolare attenzione sotto il sole.
Si entra in campo, lo speaker annuncia le formazioni, Luigi De Laurentis si accomoda in tribuna, Salomone è nella postazione dei giornalisti insieme a Tamborra e gli altri.
I giocatori si sistemano a centrocampo e l'arbitro, designato dalla sezione di Carpi( dopo altri 14 ricorsi presentati da uno studio legale che mi pare si chiamasse De Polemicis-Caduti-Fossa & Partners) fischia il calcio d'inizio.
Schiavone sviene. Il tasso di umidità gli aveva fatto sudare così tanto le orecchie che perde contemporaneamente i sensi di udito, vista e tatto e quindi sviene. Primo cambio al 4 secondo di gioco, entra Folorunsho, mossa tattica del mister che aveva studiato meticolosamente il piano di gara. Folo per costituzione fisica e genetica era la carta da giocarsi in quel clima. Per la verità Folo aveva provato a spiegare al mister che nonostante la carnagione lui fosse nato a Roma, era romano e italiano e aveva anche simpatie politiche nazionaliste, ma il mister non mollava anzi, lo aveva incoraggiato a partecipare al Black Lives Matter e durante gli allenamenti chiedeva alla squadra di inginocchiarsi con il pugno chiuso alzato in segno di rispetto. Nulla, tra i due c'era questa netta incomprensione di fondo.
Ma torniamo al campo, la partita è già arrivata alla mezz'ora ma i portieri non hanno effettuato alcun intervento di rilievo tant'è che Frattali finiva la terza pagina di Sudoku mentre il collega padovano faceva ben tre videochiamate tramite whatsapp alla famiglia a casa per salutare i figli.
Al 31simo però qualcosa cambia. La temperatura scende di 1 grado.
Al 32simo c'è il primo tiro in porta del Bari, calcia Hamlili da favorevole posizione a 36 metri dalla porta e prende in pieno l'unico raccatapalle presente nello stadio in pieno volto. Un solo raccattapalle, decisione presa all'Onu la sera prima su ricorso presentato dal noto studio legale De Polemicis-Caduti-Fossa & Partners su mandato del Presidente del Carpi. Il ragazzino viene portato al Pronto Soccorso ed al suo risveglio chiederà all'infermiera che lo assiste se son vere quelle dicerie che circolano sulla totale mancanza di biancheria intima delle sue colleghe nelle ore di lavoro. L'infermiera, assunta durante il covid, una giovane dottoranda di 22 anni in medicina di Terlizzi, nega tutto e si reca in bagno. Quì la fervida immaginazione del lettore potrà accompagnare il faticoso lavorio della mano come meglio gli aggrada.
Torniamo allo stadio( prima però laviamoci le mani come prescrive il protocollo post smargiale prima ancora che quello del covid).
Finisce il primo tempo e le squadre rientrano negli spogliatoi sullo zero a zero, un risultato che premierebbe il Bari....
to be continued

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27176
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Sognare non costa nulla

Messaggioda saverio67 » gio lug 09, 2020 10:03


Linea a Baccari Panara per le immagini del primo tempo
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16847
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: Sognare non costa nulla

Messaggioda Rosencratz » gio lug 09, 2020 10:57


:D
Piano piano si torna alla normalitá anche in queste cose
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

u'mond e la lun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: sab mag 17, 2008 19:59
Località: Pescara biancorossa
Highscores: 0

Re: Sognare non costa nulla

Messaggioda u'mond e la lun » gio lug 09, 2020 11:07


Racconto epico

UBE'FEAVV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1535
Iscritto il: mer lug 23, 2014 13:48
Località: TERMOLI
Highscores: 0

Re: Sognare non costa nulla

Messaggioda UBE'FEAVV » gio lug 09, 2020 11:21


Finalmente...
U BAR E' FORT E A VA VENG!

nostalgico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar mag 08, 2007 14:32
Località: bari
Highscores: 0

Re: Sognare non costa nulla

Messaggioda nostalgico » gio lug 09, 2020 11:23


Durante la pausa la temperatura scende di un ulteriore grado, uno sbalzo termico insostenibile che fa svenire nuovamente schiavone. La squadra per riscaldarsi si affida al dogmatico "The Caldo" di Sandro Piccininni ma essendoci una sola macchinetta negli spogliatoi si forma una fila non indifferente. I giocatori del padova non hanno spiccioli così De laurentis offre lui con la chiavetta rigorosamente caricata da Matteo Scala al mattino presto. Il presidente del Carpi interpreta questo gesto del presidente come un tentativo di corruzione dei giocatori del Padova e da mandato allo studio legale carpigiano De Polemicis-Caduti-Fossa & Partners per un ricorso alla fIGC, al CONI, al comune di Bari e alla SOMED distribuzioni.
Il secondo tempo inizia con 25 minuti di ritardo, ma solo nel mondo reale, perchè nel mondo dello streaming su eleven Sport inspiegabilmente la diretta va in inticipo rispetto alla realtà e vede il Bari portarsi in vantaggio solo sul numero dei corner battuti.....

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Sognare non costa nulla

Messaggioda Tuco » gio lug 09, 2020 12:20


Durante la pausa il mister tira fuori un'altro memorabile discorso alla squadra, questa volta però trae spunto da Novecento di Bertolucci.
Corsinelli, Scavone e Miata cadono nel sonno, Bianco e D'Ursi vanno in ipnosi mentre Costa si avvolge un lunzuolo a mo di tunica e sale sull'armadietto citando Seneca.
Il mister sa come entrare nella testa dei ragazzi.
Il problema semmai è uscirne.
Si rientra in campo dopo aver sorseggiato acqua ghiacciata perchè il thè caldo stasera non se lo beve nemmeno il più britannico dei londinesi sostenitore del Commnwealth.
Il Padova adesso ha 45 minuti per provare a vincere.
Il Bari ne ha altrettanti per vincere o pareggiare.
Lo Studio De Polemicis-Caduti-Fossa & Partners, ne ha 45 che impiegherà per predisporre almeno 3 ricorsi, anche alla catzum, ma almeno sono pronti entro le 00.00 ore non paparestiane.
Ripronti rivia. Il Padova spinge sull'acceleratore, che significa che le ali fanno la passeggiata veloce, mentre i terzini baresi di contro tengono la posizione.
Vivarini gira subito un tris di fanti e mette dentro 6 carrarmati, ma l'arbitro lo ammonisce e si va al Var per vedere rivedere la scena.
No, uno dei tre fanti non era tale ma un cavaliere, il tris non è buono, confermata l'ammonizione a Vivarini che esclama nel suo tipico linguaggio originario " Nge sta proprio de capoccia queshto!!!".
Laribi trova la giocata, salta un paio di fastidiosissime zanzare e calcia morbido sotto la traversa.
Il pubblico esplode! No scusate, questo è un altro campionato, mi sono confuso.
Dicevo, Laribi calcia sotto la traversa e De Laurentis, Tamborra e Salomone esplodono. Per aria. No, nemmeno questa. Se non si alza un pò dell'amico maestrale si fa fatica anche ad immaginare sta scena che prima o poi dovrà concludere.
Laribi calcia, sinistro morbido reso ancora più morbido dal fatto che Kharim sta giocando con le infradito come fosse in spiaggia. ll portiere patavino o padovano, interrompe la videochiamata con la famiglia ma è troppo tardi per raggiungere il pallone quindi opta per il prosecchino che si era portato in campo e messo vicino al palo.
Sconsolato fa spallucce dinanzi agli sguardi adirati dei compagni e offre loro da bere. Interviene subito l'arbitro facendo rispettare il protocollo che impedisce che i giocatori bevano dalla stessa fonte(che non è Guadianello, facit pikk l spir'tus).
Adesso il Bari è avanti e mancano 25 minuti, bisogna gestire e far passare il tempo, così i nostri iniziano a conversare con gli avversari parlando ora del tempo, ora delle vacanze.
La scena non passa inosservata all'arbitro che interviene perentorio richiamando tutti ad una maggior disciplina.
Corner del Padova, palla in area, mischia, trattenute alcune maglie biancorosse.
Meh e moh?
Sono biancorossi tutti stasera, quindi come la spicciamo?Perchè mi sono scordato di presentare le divise con cui sono scesi in campo?
Ok, si può risolvere anche questa faccenda, l'arbitro fischia fallo in difesa e manda il Padova a cambiarsi le magliette.
Si riprende, punizione per il Padova, palla lunga in area, Di Cesare svetta e colpisce forte.
Gol!
L'ennesimo con la maglia del Bari, parte la musichetta dello stadio i giocatori del Bari festeggiano, le riserve entrano in campo e abbracciano il capitano, daje!
Ma dalla tribuna un signore distinto, munito di regolare pass per assistere al match fa notare all'arbitro qualcosa.
L'arbitro indica il cerchio di centrocampo e assegna il gol al Padova, è 1-1.
E si ziocan, l'area era quella del Bari, la porta sempre del Bari e Di Cesare, anche lui del Bari, ha fatto autogol.
Il distinto signore è facente parte dello Studio De Polemicis-Caduti-Fossa & Partners.
A queto punto Luigi De Laurentis inizia ad avere il sospetto che forse a Carpi qualcuno vorrebbe darci fastidio. Ma è solo un sospetto e niente più.
Mancano 10 minuti, dentro o fuori, adesso vale tutto.
San Nicola vs San Antonio, il cielo si apre, i Santi si affacciano, la terra vibra, non è più calcio, abbiamo varcato un portale, siamo in una dimensione divina dove Loro se la giocano.
La risolve San Nicola con un carico a bastoni e a sto giro San Antonio non può che piegarsi dinanzi al Santo di Mira che sorseggiando la sua Peroni lo saluta con un laconico " vin arret che da'vè u rest".
La gente è frastornata, non si capisce più nulla, i baresi si riversano per strada a festeggiare mentre Decaro li insegue uno ad uno con le mascherine in mano, su un monopattino elettrico e con il casco omologato.
The part 1

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16847
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: Sognare non costa nulla

Messaggioda Rosencratz » gio lug 09, 2020 13:51


Questo post verrá cancellato a seuito di un'ingiunzione che RIPS ha ricevuto dallo studio De Polemicis-Caduti-Fossa & Partners. :(
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: Sognare non costa nulla

Messaggioda mazzacun » gio lug 09, 2020 16:29


stogg a pnzà angor alla giovane dottoranda di 22 anni di Terlizzi
ma c'ha le menne grosse?
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Sognare non costa nulla

Messaggioda lascrocca » gio lug 09, 2020 16:38


mazzacun ha scritto:stogg a pnzà angor alla giovane dottoranda di 22 anni di Terlizzi
ma c'ha le menne grosse?

...E' una trans con le palle grosse!
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

Vincere

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: sab lug 12, 2008 9:33
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Sognare non costa nulla

Messaggioda Vincere » gio lug 09, 2020 18:10


Da intercettazioni telefoniche della DIGOS risulta che tutti gli avvocati dello studio De Polemicis-Caduti-Fossa & Partner, sono amici di Palamara. 8)

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Sognare non costa nulla

Messaggioda Tuco » ven lug 10, 2020 10:51


I baby-ladri hanno fatto fuori San Antonio.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23140
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Sognare non costa nulla

Messaggioda red_roby » ven lug 10, 2020 14:59


tuco cinefilo maledetto!
ALLahSS U BBar

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Sognare non costa nulla

Messaggioda cuore(bianco)rosso » ven lug 10, 2020 16:53


mazzacun ha scritto:stogg a pnzà angor alla giovane dottoranda di 22 anni di Terlizzi
ma c'ha le menne grosse?

Chiedi a peronitrequarti forse la gia battezata.

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Sognare non costa nulla

Messaggioda lascrocca » dom lug 12, 2020 21:42


Segnare con Costa e' nulla?
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, angelo249, Bing [Bot], Gianca 70 e 161 ospiti